lunedì 13 dicembre 2010

Lo stato di calamità di Ferragosto? Mistero



Per il 14 dicembre sera il PDL ha chiesto la sala del Consiglio Comunale per un incontro con la cittadinanza. All'ordine del giorno, la dichiarazione di Stato di Calamità per gli eventi alluvionali di Ferragosto, da parte della Regione. Sarà presente l'assessore regionale Cavallera, e Luca Pedrale, che è il deus ex machina dell'operazione.
Di quest'incontro con la cittadinanza abbiamo saputo dal mitico blog di Mauro Novo. Solo stamattina, lunedì, è arrivato all'Amministrazione un invito a partecipare all'incontro.
Ma c'è un ma. In Comune non risulta alcun arrivo di documentazione ufficiale in proposito: leggasi che lo Stato di Calamità non è ufficiale, dunque niente potremo dire ai cittadini che verranno ad informarsi, avendo sentito parlare di quest'incontro.
Si può? No che non si può.
Quando si passa dal piano istituzionale a quello dei partiti, che fanno politica per conto proprio, è il caos. Tocca accettare che le Istituzioni vanno rispettate, e informate. Perché rappresentano la collettività: anche se chi è stato eletto non ci piace.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi lo Stato di Calamità non è certo? Non ci dica che è la solita fregatura...
Ma Sindaca... basta alzare la cornetta e fare un paio di telefonate per accertarsi di com'è la situazione...
Se lo sa un partito politico dovrà ben saperlo anche qualche funzionario in Regione, se l'Assessore non fosse reperibile...
Saluti
Saint-Just

laura R. ha detto...

Grande Marinella!!!
Viva l'informazione vera

Cadreghino incollato ha detto...

Giusto Sindaco, come ha scritto La Gazzetta quando è stata eletta non piaceva al 75% circa dei Crescentinesi, oggi a più dell'80%. Sa cosa? Lei è convinta di essere venuta qui a portare lustro a Crescentino e ai Crescentinesi come ha detto in Consiglio. Ma noi ne facevamo anche a meno, dabun

mauro novo ha detto...

Come sapete , io pubblico in esclusiva on line i dispacci che arrivano dal gruppo PDL in regione, quando è arrivato quel dispaccio ho capito la sua importanza o l'ho mandato on line as soon as possible.

Anche oggi il mio blog è stato suo malgrado protagonista , ho anche dovuto tardare le mitiche previsioni settimanali e un altro post natalizio di promozione commerciale .

Visto che lo stato di calamità è una cosa importante è importante una unione di forze , capisco anche la polemica politica, ma dal mio piccolo....una preghiera:
per il bene di chi ha avuto danni, andiamo d'accordo, ne guadagneremo tutti, lo so che è minimale il mio punto di vista, ma sono sempre colui che cerca la pace e non la guerra.

mauro novo

Ciribiciò ha detto...

Marinella c'è la campagna elettorale per la Provincia, Pedrale sarà candidato. Sveglia, neh.

Anonimo ha detto...

meno male che c'è mauro novo!!! se no come faremmo a essere informati? (x il blogger: sono ironiche le frasi precedenti, non si illuda!).
adesso capisco molte cose di questa amministrazione: non è che non ha capacità comunicative, non ha proprio le notizie!!
complimenti!
caro sindaco, si lamenta con toni abbastanza duri della regione (come d'altronde fece già con la passata) e poi dice che non la considerino neppure di striscio? inizi lei a rispettare le istituzioni e poi, forse, sarà trattata in egual modo...

Moretti for President

ps: ve ne siete accorti di aver votato a favore, nonostante quanto dichiarato in campagna elettorale, di un centro commerciale da 2.500 mq di area vendita o aspettate ancora la conferma dalla regione nonostante foste presenti?

Anonimo ha detto...

A ma smia an poc nervusa sta Marinella...

Sindaca ha detto...

Caro Cadreghino, che modo miserabile di fare opposizione.

Sindaca ha detto...

Moretti questa volta non la seguo, tesoro. Ma non ci penso proprio.

mauro novo ha detto...

Caro moretti, ma cosa ne posso io se Pedrale si fida a mandarmi certi comunicati importanti, prima a me che ad altri tra l'altro.

Io mi limito a pubblicarli, e vedo che tanti li leggono, che a lei non piaccia che io magari anche informi questo lo so, ma se ne faccia una ragione,
Pensi che anche Greppi che è stato finora il consigliere piu' recalcitrante ad apparire sul blog ha mandato materiale molto interessante che ho subito pubblicato.

Da me, chi piu' chi meno, vengono tutti e chi non è ancora venuto chiede di venire....
chissa' perche'?

Le assicuro che non vengono perchè han pietà di me, ma perchè sanno che oramai non basta piu' andare sui giornali locali, ma la finestra on line si deve aprire, perchè c'è un pubblico elettorale che non acquista piu' quotidiani cartacei o settimanali che dir si voglia ed è un pubblico che si deve raggiungere.

cordiali saluti
il blogger affaticato

Sindaca ha detto...

Caro Mauro so bene che cosa significhi tenere un blog, è come una gallina sempre affamata:-). Naturalmente io non ce l'ho con le tue esclusive, ma immaginerai che apprendere ciò che capita da un blog, non è il massimo per una Amministrazione. Quel che dico: le Istituzioni come fatto privato. Non va bene. Non per me che ho le spalle larghe, ma per la Città, per ogni città.

Barot ad Carsentin ha detto...

Non capisco tutti questi dubbi!
Ma a fronte di un problema così, nessuno dei padroni di casa comunque ha partecipato alla serata? Non vi potete nascondere sempre dietro al fatto che non tocca a voi scomodarvi per conoscere lo stato di avanzamento delle pratiche. Forse vi sfugge che siete voi gli amministratori di Crescentino.
Giù di un gradino e diamoci da fare per cortesia!

Barot ad Carsentin

Anonimo ha detto...

Ma che barba tutte ste polemiche.

Anonimo ha detto...

Barot ad Crescentin, sei proprio un BAROT ignorante. I "padroni di casa, come tu li chiami erano presenti.