martedì 6 settembre 2011

Il sindaco dal giudice il 15 novembre

Da "La Stampa" di oggi 6 settembre

[L. D. C.]

E’ fissata per il 15 novembre l’udienza preliminare per la vicenda del campo nomadi che vede coinvolto il sindaco di Crescentino, Marinella Venegoni. La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per il primo cittadino con le ipotesi di accusa di abuso d’ufficio e abuso edilizio e, per il costruttore locale, Franco Ulla, per il solo abuso edilizio. Secondo l’inchiesta condotta dalla sezione di pg della polizia e coordinata dal pm Pierluigi Pianta, il sindaco sarebbe incorso negli abusi perché avrebbe ordinato la costruzione del basamento per insediare 2 container della Protezione Civile, dove poi è stata ospitata una famiglia di nomadi: per quanto il sindaco volesse risolvere un’emergenza abitativa, non avrebbe rispettato gli strumenti urbanistici. Il primo cittadino avrebbe anche investito denaro pubblico, intervenendo su un terreno comunale che nel piano regolatore aveva destinazione agricola. La Procura propone anche la segnalazione alla Corte dei Conti, per 5 mila euro di lavori fatti eseguire e poi demoliti. Per Ulla si profilerebbe l’abuso edilizio perché non avrebbe verificato se la documentazione fosse corretta. Nessuna dichiarazione da Franco Ulla, difeso dall’avvocato Balzola, se non la conferma di «aver agito eseguendo un ordine del Comune». Attende con fiducia l’udienza Marinella Venegoni, difesa dal legale torinese Palumbo: «Sono contenta che si avvicini questo appuntamento chiarificatore. Potrò spiegare le mie ragioni e spero che vengano comprese e accettate».

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Marinella che mi combina!!!
Parlano della figura pazzesca che ha fatto lunedì sera a San Grisante pretendendo un bicchiere diverso da quelli degli altri e un vino diverso da quello dei comuni mortali, più tutto il resto. Per fare così perché non sta a casa sua scusi?

mv ha detto...

La figura pazzesca l'avrà fatta sua sorella caro Anonimo, quando ha raccontato questa bufala esclusiva che non mi appartiene per mentalità vita storia etc etc etc.

Che coraggio!!!! ha detto...

No ha ragione. Ma l'anonimo ha dimmticato di dire che ha anche rifiutato la bottiglia d'acqua perché era aperta

mv ha detto...

Scusi signor Che Coraggio, chi è che ha rifiutato la bottiglia d'acqua perché era aperta? Non ho mica capito.

Saint-Just ha detto...

Non si può andar via un attimo e guardate che scadimento qualitativo del blog.... o della situazione crescentinese...
S.J.