mercoledì 30 aprile 2014

Il vecchietto del Far West

Venerdì 2 maggio, nell'ambito della campagna elettorale, il consigliere Mosca illustrerà ai cittadini al Palazzo Comunale come uscire dal problema della CH4.
"Nel corso della serata darò conto in modo dettagliato di quello che intendo fare e dei tempi entro i quali lo farò. So esattamente come risolvere il problema: non chiacchiere ma norme e fatti", c'è scritto sul manifesto di annuncio.
Io mi auguro con tutto il cuore che sia vero.
Però, 
avendo seguito per 4 anni i meandri legali connessi alla CH4, essendomi confrontata con vari avvocati di lunga navigazione e fama, 
e avendo letto per 5 anni le sparate di Mosca, 
i suoi "ordini" alla Giunta perché seguisse le sue indicazioni, 
il suo continuo sottolineare che siamo tutti incapaci, l'ammonizione che se non si dà retta a lui si va fuori strada su tutto,  
quest'ultimo annuncio mi ha fatto venire in mente il vecchietto dei film storici del Far West.
Quello, per intenderci, che in mezzo alla strada vendeva la cura definitiva per la donna barbuta, la pomata per diventare riccioli alla prima applicazione, l'unguento che faceva diventare bianco il nero, il seme miracoloso per avere in 6 giorni fantastici pomodori.
Meditate gente, meditate. 

P.S. Per la prossima settimana, l'Arpa ha promesso l'arrivo di nuove e perentorie prescrizioni alla simpatica azienda di strada Torino. Speruma. 

13 commenti:

Saint-Just ha detto...

Mi interessano i semini per avere i grossi pomodori in 6 giorni.. ma funzionavano davvero?
Sa.. non è per me, è per i futuri orti comunali ...
Per ora l'unica cosa che è riuscita a GMM è la diaspora dei No-CH4, però non mi è sembrata un'idea intelligente.. ma io non ne capisco molto di tattica e non posso contare sul consiglio dei Ricomincini.
A volte lei e GMM siete talmente all'opposto da.. essere coincidenti. (il mondo per adesso è ancora rotondo, dopo le elezioni non si sa..)
Non trova che avete molto in comune?
Ci vada alla serata, magari si prende qualche soddisfazione..
Cordiali saluti
Saint-Just


MV ha detto...

Caro Saint-Just, non amo le soddisfazioni amare. Qui bisogna lavorare al problema seguendo gli organi preposti, punto.

balena dal post di novo ha detto...

Anonimo balena ha detto...
Finalmente finisce il mandato della signora Venegoni delusa dai collaboratori che credeva piu' fedeli. Ma vorrei soffermarmi sulle dichiarazioni riguardo all'aiuto che la signora ha dato a chi si e' rivolto a lei. Dico questo perche' una persona a me cara si e' recata nel suo ufficio per avere un aiuto, dato che aveva perso il lavoro ed aveva dovuto lasciare la casa in affitto dove viveva con la sua compagna,disoccupata anche lei. Senza nemmeno guardarlo in faccia gli ha risposto che non poteva fare nulla e domandandogli dove abitasse in quel momento alla risposta:" sono tornato a casa dai miei genitori",concludeva dicendo " il problema è risolto no?"

30 aprile, 2014 10:44

Callagan ha detto...

Signori siete veramente bravi a criticarema prima di farlo bisognerebbe PROVARE A FARE. La dottoressa Venegoni prima da l'autorizzazione a costruire la CH4 e poi spende un sacco di soldi di avvocati per tentare di chiuderla. Perfavore nn facciamo ridere i polli cerchiamo di fare qualcosa di veramente utile. Un'alternativa c'é:GMM

ostrakon ha detto...

Perchè non risolvere l' annoso problema maleodorante con una bella damigiana di Chanell n.° 5.
G.B. Cassini, detto "ostrakon".

Saint-Just ha detto...

Marinella .. non la sapevo così altruista... pubblicare il commento dell'ispettore (Callagan) le deve essere costato un grande sacrificio.
Ora si dice che Saint-Just è il primo critico di GMM, ma poi la parola "critico" si può vedere anche in senso positivo, però è innegabile che o qualcosa non funziona a dovere nella sua campagna elettorale, o sono i suoi sostenitori come l'ispettore ad interpretarla in modo controproducente.
Una domanda: il 26 Maggio si libera anche del problema della Ch4? E' così?
Saluti.

MV ha detto...

Caro professor Saint-Just/CH5, scusi ma io non insulto. Non ho detto che il Consigliere de quo è stupido, non ho detto che è incapace perché non lo so, . So che spara sempre alto. Ho usato un'allegoria che mi ha portato alla mente il suo manifesto. Non è questo un insulto, è casomai la satira di un modo di procedere perentorio che annuncia risultati miracolistico, esattamente come il vecchietto del Far West. Credo che occorra essere un po' attenti.

MV ha detto...

Scusi SJ/CH5, ho scordato di rispondere all'ultima parte della sua domanda. Io certo il 26 mi libero del problema della CH4, ma spero proprio che con me se ne liberino anche tutti i cittadini che vivono nei dintorni. Stiamo lavorando per questo, non faccio altro praticamente da 3 anni.

Anonimo ha detto...

io, che di campagne elettorali ne ho viste un bel po', ho sempre e solo sentito dire "ci occuperemo del problema".
Finalmente Crescentino Ricomincia dice "noi faremo questo, questo e questo, perchè queste leggi ce lo consentono"... Io non ci vedo nulla di male, anzi! Finalmente qualcuno che mi fornisce una prova a supporto delle sue tesi... Perchè accanirsi?
Forse perchè sono state messe in luce le proprie colpe e i propri errori? E non parlo solo di lei, Sindaca...
Cordialmente,
Dira

MV ha detto...

Eh cara Dira, quel che lei dice è tutto da vedere. Uno parte pieno di buona volontà, poi ci si mette di mezzo una spesa che non si può fare, una volontà non condivisa, un finanziamento negato (sarà sempre di più). Alla fine, si fa davvero quel che si può. Ma le campagne elettorali sono così. L'importante è non spararle troppo grosse, e anche dare dei cretini agli altri non è segno di buona educazione.

MV ha detto...

Eh cara Dira, quel che lei dice è tutto da vedere. Uno parte pieno di buona volontà, poi ci si mette di mezzo una spesa che non si può fare, una volontà non condivisa, un finanziamento negato (sarà sempre di più). Alla fine, si fa davvero quel che si può. Ma le campagne elettorali sono così. L'importante è non spararle troppo grosse, e anche dare dei cretini agli altri non è segno di buona educazione.

Anonimo ha detto...

Signora sindaca, in fatto di buona educazione non può proprio ergersi a modello da seguire.
Comunque, si fa quel che si può, in alcuni casi...
L'errore ch4 l'avete voluto, altro che... O vuole avere l'ardore di sostenere che vi siete battuti strenuamente contro quel sito?
Dira

MV ha detto...

Questo "ergersi" mi è familiare, signor/a Dira. Come modello di buona educazione penso proprio invece di esserci, non concordo con lei. Bisogna poi vedere come si è abituati nella vita, a subire in silenzio per quanto, e quali siano i modi per replicare: sempre porgere la guancia? In quanto alla CH4, lei si firmi e io mi metto lì e ricomincio da capo tutto ciò che lei già sa.