mercoledì 8 ottobre 2014

Il Pupillo

Ho visto le interviste ai ragazzi della Città che Cambia, del loro Capolista, di altri ex assessori, sul meritorio e spumeggiante blog "Mauro at Large".
E mi è venuta in mente la gag del pupillo, che andava molto in campagna elettorale presso i miei oppositori. 
In effetti, nel 2009 Gabriele Massa è stato da me richiesto di entrare in lista. Poi da me nominato assessore, infine da me nominato vicesindaco, il che poteva anche accreditare l'ipotesi del pupillo. 
Poi però è scomparso dalla mia esistenza, da quando ha scelto di candidarsi, e durante la campagna elettorale. 
E a forza di scomparire, prima durante e dopo le elezioni, si deve anche essere dimenticato che per cinque anni ha lavorato con un sindaco: è riuscito a parlare un quarto d'ora nell'intervista su Mauro At Large, anche dei progetti che avevamo portato avanti durante la mia Amministrazione, compreso quel wi-fi che avevo fortemente incoraggiato (sottolineo fortemente) contro la diffidenza del "sempre il solito": e tutto senza mai pronunciare la parola "Venegoni" (ma bastava anche sindaco), come se tutto fosse nato sotto un cavolo. 
Son ragazzi, ma sun pa foi. 

14 commenti:

Saint-Just ha detto...

Una riflessione dovrà pur farla prima o poi.. ed amara.
Se anche i Pupilli si tengono a distanza ed evitano certi accostamenti, forse ritenendoli negativi nella corsa a futuri capotavola sul palco del teatrino, (le siamo grati per la azzeccata scelta della location - Però quando Berlusconi parlava di teatrino della politica non era da prendere alla lettera..)
un qualche buon motivo ci sarà.
Saluti.

MV ha detto...

Caro Omassi, la attendevo con ansia, avendo già letto la sua mortale recensione del mio mandato su Mauro At large. Per fortuna per me lei non fa testo. La sua è opposizione politica a prescindere, poi se i Pupilli evitano certi accostamenti e si tengono a distanza, non è neanche bello per loro: non dico politicamente che non me ne frega niente, ma umanamente sì, eccome.

san giut ha detto...

Certo che il mondo è strano.
Il pupillo rinnega la madre politica e il "sempre il solito" quando rivendica il buon operato della precedente amministrazione parla di amministrazione venegoni.

Saint-Just ha detto...

Spett. MV, le mie recensioni sul suo mandato non devono mica fare testo.. sono solo un cittadino che scrive su un Blog...
Quello che fa testo sono i fatti, le opere, le iniziative e i propositi di che amministra una città. ( e mi sembra che di materiale per far testo ne abbia lasciato parecchio)
E poi, aspettarsi recensioni positive da chi si trova ad avere l'alloggio in area "puzza" e di conseguenza anche svalutato nel suo valore ..embè... non le pare un po eccessivo?
Magari senza questo non piccolo problemino le considerazioni potevano essere diverse, al bilancio finale.
Una cosa però la distingue, in meglio, dal gruppo dei pupilli (son più di umo..), cioè che in qualche modo ha ammesso che la Ch4 non è stata quella dispensatrice di piacevolezze che vi aspettavate, mentre da loro... mai nemmeno una parola di scusa o una giustificazione.
Le persone si misurano da quello che dicono, e anche da quello che non dicono.
Saluti

mv ha detto...

Caro SJ, la sua recensione tiene conto di un problema che c'è stato effettivamente e che ha rovinato anche a me la vita. Però lei pecca gravemente di miopia e fette di salame sugli occhi quando non ricorda le opere di miglioramento della città, che sono sotto gli occhi di tutti. E mi creda che non essere oggettivi è un male grave: non per me che so cosa abbiamo fatto, ma per lei che vede solo quel che vuol vedere.

Ufo Robot ha detto...

Son ragazzi, ma sun pa foi. Sante parole.
Infatti sono stati al suo fianco finché ha fatto comodo loro rimanerci.
Magari ambivano ad una nomina a vicesindaco o ad un investimento pubblico per le successive elezioni (a Massa è andata bene a Taverna un po' meno).
Quando non Le è più servita l'hanno scaricata ma almeno adesso le parole dette da sempre sul Suo conto dal pupillo e C. trovano una coerenza nella realtà.

Il fatto è che spesso preferiamo circondarci di persone che ci assecondano. Solo che talvolta queste girano le spalle. Del resto sun pa foi.

Anteligent ha detto...

Come dice lei non è fol il pupillo. Si vergogna da morire a essere accostato a lei e sa che ne va della sua immagine

Marinella Venegoni ha detto...

Ecco la destra più bieca all'assalto!! Come va ragazzi?? Vi divertite tanto? in gamba, eh

mauro novo ha detto...

Cari ufo robot e anteligent, visto che sono stato presente all'intervista e al dopo intervista dove sono state scambiate anche piu' di due parole, le vostre tesi sono del tutto sbagliate, prima di parlare collegate il cervello, chiunque voi siate, NON SAPETE NULLA, NON SAPETE NIENTE, QUINDI MEGLIO TACERE CHE DIRE BALLE
mauro novo

Anonimo ha detto...

Lei fa pena, come un essere bastonato e abbandonato che non si vuole dare pace. Non si faccia compatire! Uno slancio di onore non le viene proprio fuori?
Deve intervenire il suo ex servo Mauro a dire che non sarebbe come sembra?! E lei lo pubblica pure!
Ma non si rende conto che così facendo si umilia?
Se Massa avesse voluto avrebbe scritto una mezza parola non pensa? E comunque ormai anche se la scrivesse sarebbe tardi.
DIGNITÀ!!!!
E non c'è bisogno che mi firmi, se anche non mi pubblica non me ne importa un fico secco, l'importante che sappia che fa pena comportandosi così

MV ha detto...

Gentile signor Nessuno, scusi ma mi ero scordata di pubblicare. Anche lei mi fa pena, in realtà. Ci facciamo pena a vicenda, che buffo! Il suo non è un consiglio affettuoso, non ne ha proprio l'aria. Gli aggettivi la tradiscono, la maschera la rivela. Mi dispiace per lei, non si preoccupi di me che sto benissimo (di sicuro, meglio di lei)

Anonimo ha detto...

Nessuno maiuscolo, che finezza. Ci riconosciamo al volo io e lei. L'unica cosa sulla quale non riusciamo proprio a capirci è questa: lei pensa che io le voglia male e giudica negativamente tutte le mie considerazioni, anche quando sono buone e giuste. Come in questo caso. Mi dispiace solo di aver etichettato male il suo sostenitore, se potessi riscrivere il commento direi "il suo ex servitore di Corte". Più equilibrato, altrettanto vero.

Comunque mi pare chiaro che lei stia meglio di me. Ci mancherebbe e in realtà, ci creda o no, le auguro di stare sempre bene

mauro novo ha detto...

anonimo del 12 ottobre, lei non mi fa pena, fa solo schifo, anche a se stesso, lei e' un servo delle menzogne e di coloro che han sempre sparso palle e fanno anche finta di crederci, Crescentino e' purtroppo specializzata in tutto cio'.
mauro novo

MV ha detto...

Signor Nessuno, poteva almeno fare lo spiritoso e scrivere Nessuno nel nome. Io sto bene e così spero di lei, la correzione l'ha fatta. Cheers.