giovedì 30 ottobre 2014

Non è che non avrei niente da dire...

Taccio ogni tanto a lungo, ma non perché non avrei niente da dire: a che serve? 
Ho letto su Mauro At Large l'intemerata dell'assessore Arlotta, che bontà sua e su segnalazione ha letto un mio vecchissimo post.
Ma ci dobbiamo metter qui a litigare come le comari? Per carità.
Io sono una schiappa, non valgo niente, ha fatto tutto lui. Va bene. Pazienza, andate avanti voi che siete bravi, lungimiranti. 
E Lorini che scrive di miei post solitari e nostalgici... ma quando mai, nostalgia di quell'atmosfera di piombo? Ma che ne sa lui di me? Ha mai tentato di porsi nella mia ottica, mi ha mai cercata per sentire le mie ragioni? Lo lascio al suo odio cieco e duraturo. L'odio fa male, non sono interessata. 

Ma questo è niente, in confronto alle notizie funeste della chiusura dell'ex Teatrino Civico, per i costi del riscaldamento di tre ore una volta al mese. Tornerà ad allevare topi, che tristezza un'opera così, fatta con tanto amore. Ma tanto, questa è Crescentino, di lì non si esce. 
E questo è niente, di fronte alla notizia che l'oratorio sarà venduto a privati, ammesso che si trovi qualcuno che lo voglia comprare di questi tempi. Il progetto originario Greppi, oltretutto.
E questo è niente, di fronte al giardino riconosciuto come bene storico dalla Sovrintendenza alle Suore della Carità, che si vuole privare di tale connotazione. Qualche altra bella villetta a schiera non guasterebbe, lo spazio c'è... via, via, alla Crescentino da ricordare, ai suoi luoghi topici.  
E la stagione teatrale dell'Angelini, una piccola vera stagione, scomparsa nel nulla perché Madame Balboni e il Sindaco si amano tanto quanto me e Allegranza, dopo che il marito della prima aveva fatto cadere il secondo nel 2009, con l'aiuto dell'opposizione? Sempre sereni, i rapporti fra Sindaci e Vicesindaci ambiziosi... Naturalmente sono cose che nessuno ha ricordato, ma quella è la storia. Anche questa, comunque sia andata, è una perdita culturale grave per la nostra Comunità: la signora Balboni con me stava all'Opposizione, ma le sue stagioni le ha fatte, nell'interesse collettivo. 
Tante piccole oasi sono rimaste insomma senza acqua. 
Del resto, Greppi ha vinto le elezioni, e legittimamente governa, con la sua cultura, la sua mentalità. E' la democrazia, baby.
Ci pensino sopra, al tanto lavoro andato a male, ai progetti buttati alle ortiche, coloro che hanno lavorato e combattuto a sinistra, per una candidatura divisiva, consentendo questo risultato elettorale e le inevitabili conseguenze. 



40 commenti:

Anonimo ha detto...

W il camerata Arlotta che porta alto l'onore di Crescentino, non come chi lo ha offeso prima

pippirune ha detto...

Giust'appunto, ci pensi.

Saint-Just ha detto...

Plaudo al ritorno del Consiglio Comunale nella sua sede storica e più appropriata. Il perchè è di relativa importanza, secondo Lei non è un buon motivo il costo di riscaldamento? Ma certo.. per tre ore al mese si poteva stare li... ma così dicendo sembra che quella era l'unica attività che vi si svolgesse.. un po pochino mi pare, d'altronde il trasferimento del Consiglio era subito apparsa una insufficiente giustificazione per aver speso i soldi pubblici a prescindere dalla potenziale fruibilità del teatrino. (e con i famosi tre scalini di barriera architettonica)
Fra l'altro ho trovato un po deludente che l'opposizione non si fosse opposta energicamente al trasferimento, (o così mi è parso..) in particolare il paladino di tutte le cause, sarebbe interessante sapere cosa ne pensa, abbandonare una sede storica per un palchetto di attori si vede che non scandalizza più di tanto.
La nuova amministrazione (nuova.. più o meno.. la Greppi 3.0) ha i suoi limiti e difetti, specie con un bell'aumentino di tasse che mi ha rifilato, ma se penso alla Ch4 non rimpiango certo quella precedente.. come non la rimpiange nessuno... si sarà spiegata i motivi... o ancora no?
Cordiali saluti


Facoltativo ha detto...

Lei è ancora convinta che la politica sia matematica ma chi può confermare che Massa + Allegranza sarebbero stati vincenti?
Seguendo il suo ragionamento Greppi + Piolatto sarebbero dovuti arrivare ad almeno 2500 voti invece si sono fermati giusto alla metà.

Ma a parte ciò, una lista unitaria a sinistra sarebbe stata percepita come la naturale prosecuzione dell'amministrazione Venegoni e per questo motivo certamente non apprezzata e di conseguenza non votata.
Da qui la gara tra Massa e Allegranza a chi prendeva maggiormente le distanza dalla Sindaca.
Poi, suvvia, lo ammetta. E' contenta che Greppi sia sindaco, almeno potrà ancora fregiarsi per alcuni anni del titolo "unica con cui la sinistra vince"; "ma non amministra" aggiungerei io

buongiorno tristezza ha detto...

ah, in così poche righe, quanti rimpianti di quando c'era Lei, e a Crescentino fiorivano le arti e la cultura.
dia retta, lasci perdere: guardi al futuro, giri il mondo, faccia altro...
se no rischia davvero di dar ragione a Lorini. tristezza e nostalgia.


MV ha detto...

Buongiorno Tristezza deve sentirsi molto figo.

MV ha detto...

Facoltativo si è dato un nick assai appropriato

MV ha detto...

Ma caro Omassi, non pretenderà mica che le risponda, vero?

Emanuele filiberto ha detto...

Lesa maestà. Nessuno tocchi Venegoni

Anonimo ha detto...

cara marinella,speriamo non abbattano l'oratorio per costruire le solitevillette...già abbiamo problemi poco più in la che una palazzina ci occluderà per sempre la luce in buona parte della casa....ah..il dio denaro

marco

Saint-Just ha detto...

... anonimo... si preoccupa per qualcosa che ha da venire e non ha protestato quando hanno autorizzato la palazzina occlude-luce? E chissà chi l'ha autorizzata....

MV ha detto...

I parametri, SJ. Non sono scelte politiche. Ci sono i parametri.

Saint-Just ha detto...

Le scelte politiche coso quelle che stabiliscono i parametri, che non arrivano da Marte.
Capito anonimo? Sono i parametri.. si ritenga fortunato, lei perde un po di luce, noi abbiamo perso la possibilità di respirare aria non puzzolente... sa.. i parametri..
Saluti.

MUBLE..... MUBLE..... ha detto...

Saint Just, non si permetta di parlare a nome di altri, lei non è nessuno se non solo se stesso.
Io l'amministrazione precedente la rimpiango e molto...
Nuova amministrazione - nuovo cubo di cemento pronto da costruire vicino al MERCATO' (spennano ancora qualcuno con gli oneri di urbanizzazione) pensino a mettere a posto i cubi costruiti e mai riempiti nell'area industrale che non vanno bene neanche per la croce rossa!!!!
consiglio comunale alle 9 del mattino, città nuovamente sporca e trascurata, a parte le tasse che questo rientra nella norma dell'Italia di ladri che abbiamo e che non si accontentano mai.

SJ. lei non è nessuno

MUBLE..... MUBLE..... ha detto...

mi domando quanta cattiveria abbia dentro S.J. deve aver avuto una brutta infanzia.....

Trovo che sia patologico. forse qualche seduta dallo psicologo non gli farebbe male, ora che il sindaco che lo rappresenta c'è, se lo coccoli e sia felice. Perchè non affianca la nuova amministrazione, con tutte le sue idee potrà ancora peggiorare.


MV ha detto...

Gentile Muble Muble, amor di verità mi spinge a dirle che il nuovo cubo vicino al Mercatò fa parte dell'area di completamento già prevista nel progetto originario, presentato alla mia Amministrazione. Sarà un Brico o un Self non lo posso più sapere, che eviterà alla gente di correre fino a Cigliano, come molti già fanno. In cambio, dovrebbero allungare il viale che arriva per ora fino al Mercatò, e gli oneri di urbanizzazione in questo momento sono assai utili alle casse del Comune: che peraltro, avendo drasticamente ridotto e tagliato molte spese da noi previste, dovrebbe potersi occupare un po' di più di manutenzione: sempre se lo vuole fare, naturalmente. Ché quella è, sì, volontà politica. Con la stessa sincerità, ribadisco che sono innocente, io, nella scelta della localizzazione della CH4. Ma quello già lo sanno tutti (però repetita iuvant).

Saint-Just ha detto...

Ma guardi sig Muble Muble, io faccio osservazioni su quello che ritengo mal fatto, ad esempio non ho detto nulla sulla pista ciclabile che gentilmente hanno fatto passare davanti alla mia via ed è piuttosto comoda, ok.. è un po fatta in economia, ci sono più cartelli segnaletici che sull'intera autostrada del Sole e le grate dei tombini si piegano quando ci cadono sopra le foglie..
ma non cerchiamo il pelo nell'uovo..
Se io sono nessuno.. lei chi è ?Polifemo ? (questa non so se la capisce..)
Avrò avuto una brutta infanzia, ma lei che ne sa.. in compenso adesso recupero.. Mi sembra un po nervosuccio.. venga anche lei con me dallo psicologo, così evitiamo di usare due macchine.. Saluti eh..
Un saluto anche ai parametri.. in particolare a quelli della CH4

Anonimo ha detto...

Greppi è stato fatto cadere da: Tasso, Aimino,Ligas, Viki Paci, Angelone, Daniele, Malara e Ratto.
Memoria storica

giuan ha detto...

sanjut aveva senso finchè nessuno sapeva chi era ,ora che tutti sanno chi è,perchè commentarlo? La storia,la sua storia parla per lui, uno zero che comunica un niente,si, forse un po di agitazione per la ch4 ma solo perchè ha li,un appartamento da vendere, se non avesse quello se ne strafotterebbe come fa con tutto ciò che è diverso da lui,andate sul suo profilo facebook e guardate l'odio che ha per i migranti per le unioni civili per tutto ciò che è diverso da lui. E' semplicemente un pensionato che gira da solo per i viali di Crescentino che invece di bearsi dei cantieri come fanno tutti i pensionati, si nutre e rigenera con tutti gli odi della lega odierna in più odia una ex sindaca che bontà sua lo ha tenuto troppo in considerazione. Se avesse saputo chi era mi permetto di dire che non lo avrebbe "notato" neanche di striscio

triticale ha detto...

e chi l'ha scelta, di voi ex amministratori, la localizzazione della CH4? Lei era il sindaco o era in Municipio a fare le pulizie?
coraggio, su, faccia 'sto nome...

MV ha detto...

Signor Giuan, il suo giudizio mi sembra ingeneroso. Nessuno è uno zero. Il signor Omassi è un signore con le sue fisse, per fortuna non ne condivido neanche una. Ma anche io e lei abbiamo le nostre, cerchiamo di essere più generosi di lui. Non mi piace essere così cattiva, non serve a niente e fa star male la gente, per cosa poi? Cordiali saluti.

MV ha detto...

Caro Triticale, mi pare che lei sia un po' distratto, in ginocchio sui ceci e vada dietro la lavagna a ripassare. E poi sì è vero! Come fa a saperlo? In Comune io facevo le pulizie! Scoop!

triticale ha detto...

a ripassare cosa? il nome non l'ha mai fatto... ha sempre solo fatto allusioni a ombre lunghe, anime nere... neanche nell'intervista all'amico blogger ha fatto quel nome (e lui s'è guardato bene dal chiederlo).
se ha fatto quel nome, per favore mi dica quando, che vado a rileggere. altrimenti eviti di continuare a cercar di farci fessi: che a Crescentino, a farsi coglionare, ne basta una. grazie.

Saint-Just ha detto...

Mi spiacerebbe dover creare problemi al Blog.. ma è ormai chiaro che il non amico con diverse firme e diverse frequentazioni di Blog sta facendo commenti a livello personale poco simpatici.
Non tiri troppo la corda, per la Postale non esistono anonimi
M. Omassi

MV ha detto...

Chieda in giro, Triticale. Lo sanno tutti. Manca solo lei.

MV ha detto...

E poi com'è noto io non ho mai fatto fesso nessuno. Non è nella mia natura. Non abusi della mia gentilezza e pazienza.

mauro novo ha detto...

non sparate troppo su saint just omassi, lui rappresenta la destra piu' destra, io non condivido nulla di omassi, io sono per le unioni civili, i matrimoni gay, per l'europa e sono un renziano convinto, ma potrebbe essere un candidato sindaco per una lista di salvini qui a crescentino, non trovate?

mauro novo

MV ha detto...

Che ipotesi raccapriccianti mi fai Mauro!

triticale ha detto...

si arrampica sui vetri, svicola ma il nome non lo fa.
a smia cui 'd San Damian: i campu la pera...

Anonimo ha detto...

purtroppo non è una questione di parametri o di protesta....ma di direzione lavori :( , comunque non volevo iniziare nessuna polemica ecco tutto....buona giornata

marco

MV ha detto...

Scusi signor Triticale, ma lei ci è o ci fa?

Saint-Just ha detto...

Mi spiace che facciate queste ipotesi.. per il "diciamo..partito" di Salvini ero e sono indigeribile perchè troppo a sinistra. O perchè certe scelte da "faccendieri" io non le ho condivise, e con me molti altri ex leghisti. Quindi non ne faccio più parte.
Gradirei non esserne associato, grazie.
In un certo senso.. quanto è successo alle elezioni precedenti, e il Blogger lo sa, la vicenda leghista locale, togliendo vento alla lista di centro destra più quotata, che non era quella di Minoli, ha favorito la vittoria della Venegoni 2.0
I tempi cambiano.. come dice il vostro beneamato "Il futuro è l'inizio"
Di certo, Renziano non sono, lui si che è davvero a destra della destra. Anzi.. non è proprio niente.. è solo Renziano.
Cordiali saluti
M.O.


Resta l'avviso sui commenti, io non ho mai fatto attacchi nella sfera personale a nessuno, se ne avessi fatti di anche lontanamente simili a quelli che leggo contro di me ultimamente, mi avreste già fatto suonare il campanello dal notificatore. Avete la moderazione, usatela, serve a tutti per evitare effetti collaterali.
(MV .. continuano ad esserci commenti doppi ... è sempre la tastiera?)

triticale ha detto...

niente, non lo dice. è "innocente nella scelta della localizzazione della CH4" (faceva solo il sindaco, che sarà mai...) ma non vuol dirci chi è stato a scegliere quella localizzazione (che comunque lei si è fatta andar bene, eh).
tutto ciò è veramente inquietante: chissà quali pesanti condizionamenti ci sono stati, per fare lì quella centrale, se ancora oggi ha paura a fare quel nome.

MV ha detto...

Gentile Triticale, 2) Ma lei ci è o ci fa?

MV ha detto...

Gentile Omassi, no sono io che pesto troppo i tasti))

mauro novo ha detto...

Caro Mauro, anche se tu non vuoi essere associato a quel partito, sono le tue idee ad esserlo, la Lega formato Salvini ti assomiglia di piu' della Lega formato Bossi o sbaglio?
Tu di sinistra non sei di sicuro come non lo sono io, ma la mia radice e' quella liberale , la tua sta piu' a destra e Salvini si colloca, anzi ha collocato la Lega a destra e tenta, riuscendo secondo me, a rosicchiare consensi dalla parte meno illuminata di Forza Italia....o sbaglio.
MAURO NOVO

triticale ha detto...

niente, quel nome non lo dice.

MV ha detto...

Allora bel Triticale vada su Mauro at Large e scoprirà che è l'unico a non saperlo.

MV ha detto...

Allora bel Triticale vada su Mauro at Large e scoprirà che è l'unico a non saperlo.

triticale ha detto...

ho visto, ho visto. per non dirlo Lei, quel nome lo fa dire (affermazione, non domanda!) al povero Andrea Angiono. Lei fa (ci fa, ci fa...) la furba e rischia di mettere nei guai quel ragazzo di vent'anni.