giovedì 2 luglio 2015

Il grido di dolore di Gabriele Massa

Pubblico volentieri il grido di dolore del consigliere comunale Gabriele Massa a proposito della convocazione del Consiglio Comunale di domani mattina 3 luglio, venerdì. 

Ebbene si, credevo che dopo la prima convocazione del Consiglio Comunale da parte dell'attuale amministrazione alle nove del mattino, non dovessi più aspettarmi di peggio, invece mi sbagliavo. E' vero che non tutti abbiamo la stessa sensibilità nei confronti dei nostri concittadini i quali non potranno mai partecipare ad un'adunanza fino a quando, almeno su questo punto, la giunta comunale non riconoscerà l'errore per ritornare a convocazioni più consuete (alle 21:00, per esempio). 
Non solo sono trascorsi quasi due mesi dall'ultima seduta di consiglio, dimostrazione di un'agghiacciante inattività politico-amministrativa ma, come se non bastasse, apprendo da una mail inviata dagli uffici che la prossima seduta sarà alle nove con, pensate un po', venti punti all'ordine del giorno di un'importanza vitale per le sorti del nostro Comune; verranno infatti determinate le tariffe e contestualmente discusso il bilancio, occorrenza annuale che designa quali sono i progetti a breve e lungo termine dell'amministrazione. 

L'impressione che si ha è che la maggioranza non voglia condividere le proprie scelte ed i propri obiettivi con la cittadinanza, perché altrimenti la sensibilità alla quale facevo riferimento qualche riga fa, avrebbe comportato una convocazione serale, favorendo la partecipazione e l'informazione. Invece no, venti punti accumulati, quasi come a volersene sbrigare in fretta e furia in un'unica occasione...  
Gabriele Massa 

2 commenti:

Anonimo ha detto...


"L'impressione che si ha è che la maggioranza non voglia condividere le proprie scelte ed i propri obiettivi con la cittadinanza"

Cioè.. è uno scambio di persona o si tratta dello stesso Massa, ex assessore nonchè vicesindaco, della passata amministrazione? La stessa che ha sempre bravamente ignorato l'opinione della "cittadinanza" riguardo la CH4 e non solo.
Purtroppo vale sempre la regola "chi la fa l'aspetti" Vien dura adesso lamentarsi quando si è dato il cattivo esempio.
Santandrea

fabrizio ha detto...

La gente da buoni consigli se non può (più) dare il cattivo esempio