mercoledì 8 febbraio 2017

Un anniversario da non dimenticare (per me)

Sono nella grande friggitrice sanremese, come negli ultimi 35 anni. Le canzoni mi escono già dagli occhi anche perché sono veramente bruttarelle più del solito.
Manca ancora qualche giorno al 18, ma vorrei celebrare con voi la missiva del Vicesindaco Allegranza di tre anni fa ai giornali locali proprio durante il Festival e la mia assenza dunque: con la quale egli mi diede il benservito come essere umano e come sindaca, millantando di mie assenze dal Comune e quant'altro ("un'egocentrica, presuntuosa e maestra di improvvisazione", leggo su Google, e purtroppo non ho tempo di andare oltre). 
Iniziava così la sua virtuosa campagna elettorale per il successivo maggio, come candidato sindaco. 
Sono bei momenti che è bene non dimenticare, tutte le volte anche che uno si chiede tanti perché nella deriva che poi ha preso il PD, fino ai nostri giorni. Purtroppo trovò anche chi gli diede retta, fino al disastro annunciato.
Sono bei momenti da non dimenticare per chi abbia la tentazione di mettersi in politica: che dovrebbe essere fatta da persone almeno attente al bene comune, e non da schiacciasassi dall'Ego ipertrofico.
Io mi ricordo tutto. Di quelli che credevano al nostro progetto davvero, e di quelli che pensavano al proprio futuro perdendo dei vista il presente, e sottraendosi ai loro doveri con misteriose quanto silenziose assenze.
Sono contenta che tutto questo sia passato. E' stata una lezione inutile, ma una lezione. 
Evviva Crescentino, sempre e comunque. 



3 commenti:

Anonimo ha detto...

"Meglissimo" ....
Epperò

Anonimo ha detto...

A proposito di ricorrenze: Crescentino 11 Febbraio 2017 - ore 19.00 - Puzza di Ch4 nel piazzale Mercatò.
Ans-ia

MVenegoni ha detto...

Caro signor Ansia (sempre il solito). Sarebbe meglio che invece di comunicare a me (o soltanto a me) questo spiacevole fatto, lei andasse in Comune a pretendere che sia rispettata la legge e i dettami antiodore, Lo facevate quando in Comune c'ero io, adesso perché no?