giovedì 23 febbraio 2017

Un pazzo, un sant'uomo o un traditore? Emiliano si lancia


In questi giorni di travagli e di fughe illustri dal PD, il Governatore della Puglia Emiliano ha invece deciso di rimanere e di candidarsi alla segreteria, contro Renzi. Una decisione non molto popolare, in verità: c'è chi gli ha dato del pazzo, chi lo ha definito Don Chisciotte, i più hanno preferito metterlo nella categoria dei traditori. 
Stasera, ospite a La7 della Gabbia, ha raccontato il suo pensiero. 
Riferisce l'Ansa:
"Renzi sperava di essersi liberato della sinistra, ma si è sbagliato, sono ancora qui". Ha definito Renzi "arrogante, scalatore sociale", al quale "piacevano gli aerei di stato".
"Vado al Congresso a mani nude contro una corazzata: dall'altra parte ci sono i soldi, organizzazione e quant'altro". Per questo si è augurato che alla segreteria "si candidi anche Orlando", in modo da rendere "meno impari" la battaglia a fronte di un Renzi "molto determinato".
E ancora: "Ho sofferto perché avrei voluto che Enrico Rossi (governatore della Toscana, NDR) e Roberto Speranza si candidassero all'interno del PD, ma ho capito che sono andati via con delle giustificazioni data l'arroganza con cui i dirigenti del partito li hanno trattati. Spero, se divento segretario, di riportarli a casa loro nel PD".
La vedo durissima, su tutti i fronti. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'elenco delle ipotesi è troppo corto, ma capisco che il bon ton vada rispettato.....