martedì 19 marzo 2019

La laurea in papettologia

Stavo pensando che questa signorina che entrerà in lista con Fabrizio Greppi e che viene definita sbrigativamente "Papetta", avrà sicuramente dalla sua qualche studio, qualche titolo, qualche mestiere o passione che possono darle più credibilità presso gli elettori che non aver ricoperto il pur rimarchevole ruolo di reginetta del Carnevale crescentinese. 
State attente, ragazze, a non lasciarvi rinchiudere in una gabbietta che in un ruolo amministrativo non offre affidabilità. E studiate, studiate, se siete così fortunate da potervelo permettere. Santo Cielo.


19 commenti:

prezzemolino ha detto...

Si, ha anche altre doti la brava ragazza.

Però viene il dubbio che il buon vecchio volpone Greppi l'abbia messa in lista solo per il suo cognome "importante"...un po' come del resto aveva già fatto 5 anni fa che le due donne assessori che presero più di 250 preferenze in due e che dal giorno successivo all'elezione sono svanite nel nulla cosmico.


P.s: e a dire il vero non è neanche l'unico cognome "porta voti" tra le donne della lista di quest'anno

Anonimo ha detto...

Chi è che l'ha etichettata col solo pregio di papetta? Andiamo a leggerci i blog?
Puntoevirgola

mauro novo ha detto...

L'ho etichettata io come Papetta, ma ho anche detto che e' una ragazza in gamba e mi creda puntoevirgola, qualcuno mi ha sgridato anche perchè l'ho definita ragazza in gamba, ma io non mi faccio sgridare da nessuno e scrivo quel che voglio.
Alice Ulla ha sicuramente delle capacità ma la prima cosa che salta in mente alla gente comune e' che ha vestito i panni di Papetta nel carnevale un anno fa, ho mica scritto nulla di strano...
Che poi Marinella abbia coniato il titolo del post con laurea in papettologia che sta facendo sorridere molti ( titolo davvero carino devo dire ), di questo io non ho responsabilita'
Mauro Novo

Marinella ha detto...

Ciao Mauro, ma tu che sai tutto ci dici che studi ha fatto questa ragazza, e che lavoro fa se lo fa? Che oggi mica è facile lavorare. Grazie baci

mauro novo ha detto...

Non so che studi abbia fatto o stia facendo, cerco di informarmi

Anonimo ha detto...

Ecco bravi.. informatevi.. poi andiamo a vedere che lavoro facevano/fanno gli amministratori precedenti.. sindaci compresi.. suppongo tutti col master in economia e gestione aziendale...
Spagnulin

Anonimo ha detto...

La signorina Ulla studia scienze biologiche a Vercelli. Non è laureanda in biologia, per quella ci vogliono le magistrali, da quel che so "laureanda" è un appellativo ancora un po' distante per lei... è una bella ragazza, magari simpatica, socievole e fa parlare di sé. Il suo punto forte è forse che non desta molta attenzione a certi commenti e ha sempre avuto tanta gente attorno che la conosce per il suo nome... poi chi lo sa? Il nome non è tutto, bisogna sapersi riscattare con le proprie mani, braccia e quant'altro... non penso abbia mai lavorato, anche perché sui "social media" mostra tanto di sé, ma i contenuti esulano parecchio da una possibile carriera universitaria o da un futuro ricco di conoscenza...

Marinella ha detto...

Ma che strano! Un anonimo! Meglio per lui, perché quel che dice degli studi necessari per iscriversi a scienze biologiche (che sarebbe poi biologia comunemente detta) è un errore a due piani: ma di questo non gli faccio accusa, non si è obbligati a sapere tutti i percorsi degli studi.
Mi dispiace, io non ho nulla contro la signorina Ulla, non sapevo nemmeno che fosse lei che ha fatto la Papetta! Era un discorso generale, Lo dico anche per quel sapientone di Spagnulin che indirettamente abbatte la mia laurea in storia e filosofia. Brau brau!! se uno sa tutto di amministrazione ma non del pensiero e dei percorsi umani... non è mica granché nemmeno lui sa? sempre ignoranti da qualche parte si resta ma si recupera con le conoscenze generali, la cultura, la visione.
Ho preso come scusa la Papetta per un discorso sulle donne e non sugli studi! Lamentavo che fossero chiuse in gabbie che proibiscono di andare oltre il momento del Carnevale, questo volevo dire e mi pareva chiaro.
Ma poi la storia del nome, cosa c'entra pure quella? Quando vai a dare un esame mica chiamano in comune a Crescentino il giorno prima per sapere se sei ricco o povero.
E' un invito alle ragazze, a riflettere sulla loro strada, sui loro obiettivi. E a proteggersi dai cliché.
Sarà chiaro adesso?
Mah

Anonimo ha detto...

Un bel tacer non fu mai scritto.
Mi ero ripromesso di non navigare più questi lidi, e forse avrei dovuto continuare a farlo.
Se questo post voleva essere una spinta alla candidatura di Ferrero, rimarcando come gli avversari abbiano in lista veline e non laureate (magari in storia e filosofia), sì spinta è stata, ma verso un burrone.
non voglio difendere la Papetta, non ne ha bisogno e non sono un buon paladino, ma attaccare qualcuno per aver partecipato alla vita della propria Città mi sembra una mossa alquanto discutibile.
e comunque, siamo sicuri che avere una laurea in tasca sia "patente" di eccellenza in tutti i campi?

Esule Verruese

Anonimo ha detto...

Ma Marinella! Lei parla troppo difficile in questo periodo! Qui si capiscono solo discorsi hic et nunc!
Cicerone

Marinella ha detto...

Caro Esule, stia lì a Verrua che si sta bene. Ma cosa c'entra Ferrero, lei sa distinguere uno scolapasta da Beethoven o nemmeno quello? Sono preoccupata per lei, vada da uno bravo. La Papetta non è da difendere, la Papetta non c'entra nulla!!!! Lo capisce o no che è un esempio di come la descrizione delle ragazze sia sempre restrittiva e dunque simbolica, e quella dei maschi no. Ma quanti spinelli vi fate, sotto elezioni?

Anonimo ha detto...

Caro MauroatLarge.. veramente la prima cosa che viene in mente è il COGNOME ........
Grazie per aver ricordato la sua laurea Amare Crescentino (amare nel senso della città, non dei cittadini.. d'altronde son studi che disquisiscono sui massimi sistemi e si perde un attimino il contatto con la realtà comune...) - Comunque,.. voluto o involuto l'effetto è di sminuire la candidata... e allora perchè non sindacare anche su meriti, esperienza amministrativa e percorso studi dei candidati di Votre Cheri? Ops.. scusate, che sbadato, i candidati "veri" non li ha ancora presentati.
Mitiechiela

MV ha detto...

Chiedo scusa al signor Esule, ho esagerato un po' ma mi sono veramente arrabbiata a leggerne tante tutte di seguito. Al signor Mitiechiela dico solo, come ripeto spesso, che si deve guardare intorno e trarre da solo le sue conclusioni; e aggiungo che del suo ragionamento non si capisce niente. Amen

Anonimo ha detto...

Che strano.. eppure con una laurea in filosofia dovrebbe capire bene i ragionamenti anche i piu contorti... che delusione, se vuole le frasettine dell'ovetto Kinder o dei Baci Perugina (per par conditio) non c'è gusto...
Mitiechiela

Anonimo ha detto...

Ma si rende conto bel ragazzo (spero almeno quello) che lei ha scritto cose senza senso: "I candidati veri non li ha ancora presentati" scrive. Ma io non sono candidata non ho una lista. Di che cosa sta parlando? Ha sbagliato blog? Coraggio eh, qui l'ovatto Kinder non basta ci vuole una cura più radicale

Marinella ha detto...

Le righe al piano di sopra erano naturalmente mie. Vorrei dire agli anonimi che si affacciano con battute da quinta elementare, che io un anonimo lo posso postare una volta ogni tanto, ma adesso sono già stufa e se non vi date un nome, col cavolo che vi metto qui.

Anonimo ha detto...

Calma e sangue freddo...il riferimento è ai candidati di Votre Cheri (non mi chieda quale che è pubblicità) . però pensandoci.. la sua lista non ci sarà ma qualche suo candidato... forse sì.. fra un consiglio e l'altro magari un candidato suo ce lo infila.. come la ciliegina nel famoso cioccolatino...(non mi chieda quale che è pubblicità..) Chissà...
Mitiechiela

MV ha detto...

Buongiorno Mitiechiela (?). Vede, com'è noto non sono geometra né architetto, e non ho bisogno di qualcuno in Comune che butti un occhio alle pratiche. Com'è noto, ho sempre lavorato nell'interesse della città, dunque i miei consigli andrebbero in quella direzione.

MV ha detto...

C'è stato un poveretto, naturalmente anonimo, che mi fa "Perché non scrive un articolo sullo Zecchino d'Oro?". E' desolante l'ignoranza che permea certe personalità, secondo lui sarebbe stata un'offesa, ma cosa puoi dire a un decerebrato così...