mercoledì 17 dicembre 2008

Addio Calamandrei!



Che la Provincia di Vercelli sia diventata negli ultimi anni l'ufficio stampa dell'On. Roberto Rosso da Trino ce ne eravamo già accorti da tempo. Passi che ad ogni tornata elettorale locale ci viene recapitato il periodico dell'istituzione provinciale L@vorando raffigurante la sua classica foto raggiante, passi che Terre d'Acqua sia stata rivisitata ad immagine e somiglianza dell'illustre deputato ma adesso è davvero troppo.
E' notizia degli ultimi giorni che la Provincia di Vercelli abbia espresso l'intenzione di accorpare l'ITCG Piero Calamandrei di Crescentino con la scuola alberghiera di Trino Vercellese. Con questa deliberazione, la presidenza dell'istituto Calamandrei sarà spostata a Trino con le conseguenti classiche ripercussioni negative in ambito didattico.
Ancora una volta la scuola viene utilizzata come strumento di propaganada elettorale. Ci chiediamo come mai un istituto quotato e storico come il Calamandrei debba essere accorpato ad una struttura recente come l'alberghiero di Trino. Inoltre ci pare quantomeno singolare il declassamento di un istituto tecnico a scapito di un istituto professionale che possiede connotazioni completamente diverse rispetto alla scuola crescentinese.
Sulla vicenda, sindaco ed amministrazione comunale non hanno espresso opinioni denotando la scarsa influenza che i nostri rappresentanti comunali possiedono nei confronti degli omologhi provinciali.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa sta diventando la Provincia di Trino...

Anonimo ha detto...

E'uno schfo...non comment.