giovedì 11 dicembre 2008

Incarichi affidati a consulenti esterni dal Comune di Crescentino

Cliccando su questa tabella è possibile consultare i dati che si riferiscono agli incarichi di consulenza e collaborazione esterna conferiti dal Comune di Crescentino nell'anno 2007, comunicati all'Anagrafe delle Prestazioni e presenti nella banca dati informatica alla data del 3 settembre 2008. In seguito all'Operazione Trasparenza del Ministro Brunetta mirata ad una consultazione più limpida di tali dati da parte del cittadino, abbiamo deciso di pubblicare questa tabella per rendere noti gli incarichi affidati esternamente dall'amministrazione comunale a liberi professionisti. Gli elenchi, suddivisi per comparto e settore di appartenenza dell'amministrazione dichiarante comprendono gli incarichi affidati a consulenti e collaboratori esterni, relativi all'anno 2007, con la descrizione e la durata dell'incarico, l'importo previsto da corrispondere, nonché l’importo erogato nell’anno di riferimento a fronte di quell’incarico (art. 53 del D.Lgs. 165/2001 comma 14). Gli incarichi sono tutti quelli regolarmente approvati dal Responsabile del Procedimento di ogni amministrazione e trasmessi dalle Amministrazioni pubbliche.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse tutti questi soldi spesi per consulenze legali e processi ai dipendenti (poi persi dal comune) potevano essere spesi per migliorare ad esempio l'arredo urbano delle frazioni.Buona giornata Carlo R.

Anonimo ha detto...

Un servizio utile per monitorare l'attività del comune

Anonimo ha detto...

Buon giorno Marinella, sono un tuo sostenitore, ritengo che l'uso di questi mezzi (internet), siano un efficace mezzo per comunicare e confrontarsi.
In merito ai soldi dei cittadini spesi ed un pò sprecati in consulenze dall'Amministrazione Comunale, ritengo a mio modesto parere, che si potevano utilizzare le competenze dei tecnici interni al comune.Molti crescentinesi concordano con me che questi soldi si potevano usare per ripristinare le strade delle frazioni, valorizzare la piazzetta in fraz. Galli ecc.
Spero che tutto questo possa cambiare un giorno...non troppo lontano...
r.f.

Amare Crescentino ha detto...

La ringrazio per la riflessione e per l'attenzione rivolta nei confronti del mio operato e del blog. Buona giornata. Marinella Venegoni

Anonimo ha detto...

spendere circa 26.000 euro per cause legali mi senbrano troppi...
sarebbe interessante verificare gli importi negli anni precedenti.
saluti e buon lavoro a Marinella.
un amico

Amare Crescentino ha detto...

Grazie per il suggerimento. Buona giornata.

Amare Crescentino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Amare Crescentino ha detto...

Qui il lavoro non manca mai, a qualunque latitudine. Auguri all'anonimo amico. Marinella Venegoni