giovedì 21 ottobre 2010

Le tessere


Da giornalista iscritta dal 1976 all'Albo, debbo spiegare che è un dovere per chi fa il nostro mestiere controllare le notizie.
Su "La Periferia", uscita mercoledì con il consueto pacco di biomasse buttate nel ventilatore ben puntato verso di me, Gabriele De Giovanni scrive che "tutti coloro che restano in Amare Crescentino", dopo i noti fatti, sono iscritti al PD. In pratica, spiega lui, siamo diventati un monocolore.
Ho fatto il lavoro mio in sua vece. Ho chiesto mercoledì mattina ai consiglieri citati se fossero tutti iscritti al PD. Non sono iscritti al PD Nicoletta Ravarino, Gianni Taverna, Gianrico Graziano, Gabriele Massa.
Solo per dire che, per motivi oscuri, si dà una falsa fotografia di una compagine nata anche fra non militanti, intorno alla volontà di tentare di rinnovare la nostra amata cittadina senza alcun interesse personale, come capita anche da altre parti in quella terra di nessuno che sta intorno a Crescentino.
E poi, certo, ci sono gli iscritti al Pd, un partito che è stato importante parte in causa in questo progetto, e che continua a supportare l'Amministrazione.
Dunque, continuiamo ad essere una coalizione.
Tanto per mettere una pezza nel puzzle di stupidaggini e strumentalizzazioni di queste giornate che è davvero faticosissimo sopportare.

21 commenti:

Crescentino Ricomincia ha detto...

Gentile Signora Sindaca in questo momento difficile e faticoso per tutti dia un piccolo segnale di distensione dandoci ragione su almeno una delle cose in cui le abbiamo dimostrato che sta sbagliando. Per esempio sulle attuali irregolarità del campo nomadi o sulla gestione del centro (800 firme in una settimana).
Colga questo segnale di distensione, può essere utile per lavorare tutti meglio.
Cordiali saluti

Saint-Just ha detto...

Crescentino Ricomincia ...mi stupisco di voi.
Non ci sarà mai nessuna marcia indietro e non potete ringraziare che voi stessi per questo bel risultato.
Sapevate benissimo, voi e le altre liste che si sono presentate alle elezioni, che avevevato creato le condizioni affinchè la lista di Marinella Venegoni vincesse.
Lo sapevate, conoscevate bene il precedente della passata amministrazione, potevate immaginare che strada avrebbe percorso questa Amministrazione.
Le vostre sono lacrime di coccodrillo.
Marinella Venegoni ha tutto il diritto di governare, certo, in paese su 8000 abitanti le sono rimasti una decina di sostenitori in tutto, ma sfortunatamente per voi siedono tutti in Consiglio Comunale. Adesso potete solo limitare i danni.
Cordiali saluti
S.J.

tore-tore ha detto...

Signora Sindaca in questo momento difficile e faticoso per tutti dia un piccolo segnale non dia retta a certa gente e vada dritta per la sua strada.Senza ascoltare GUFI e ROSICONI che non vogliono il bene di Crescentino ma la sua totale decadenza.Vada avanti cosi senza se è senza ma.Questi non vogliono la distensione ma bensi la sua testa.Si ricordi o ricordi a lor signori che in tutti i paesi del mondo i centri storici sono pedonali(.Non c,è peggior sordo di chi non vuol sentire).

mauro novo ha detto...

da non giornalista, ma da blogger penso sia importante diffondere solo notizie certe e non campate in aria, ecco perchè mi arrabbio con certi commentatori che si improvvisano informatori e scrivono solo cavolate, per quanto riguarda il commento sopra a firma crescentino ricomincia, voi fate la vostra opposizione, che secondo voi è la migliore possibile, ma se la Venegoni è convinta di essere nel giusto è bene che continui a fare cio' che fa.
Se poi sbaglia, ne pagherà le conseguenze, ognuno fa quel che vuole, gli appelli servono a poco, se chiedessimo al vostro leader di non fare piu' una opposizione cosi' forte ed aprire lui al dialogo, voi che direste? di farmi i cavoli miei e ne avreste ben donde, non credete?
mauro novo

GIORGIO ha detto...

Signora Sindaca come mai il signor Gianni Esposito chiede le sue dimissioni?Meno male che dice di essere un suo amico !!!O forse è più amico del leone?Cmq dico io ma questo signore non dovrebbe pensare di fare bene il sindacalista? O forse non è capace di fare neanche quello?O forse si sta preparando alle prossime elezioni perchè il Sindaco lo vuole fare lui?I sindacalisti pensino a tutelare i lavoratori in tutto è per tutto invece di andare sui giornali per farsi pubblicità gratuita.

Anonimo ha detto...

ho riletto attentamente la nuova periferia.
ma con tutto quello che hanno scritto, l'unico appunto è su quattro tessere del pd?
se è così, siete messi peggio di quanto credevo....

(@ mauro: mi mancava la sua quotidiana pillola di saggezza)

pardemazio

Anonimo ha detto...

pardon, credessi
(scusate, l'età)
pardemazio

Sindaca ha detto...

Caro Parde, cosa vuol che mi metta a confutare, confuti lei che è un mio strenuo difensore:-))). Però, almeno verificare qualche notizia, le opinioni sono una cosa diversa.

Maestro ha detto...

Tore tore innanzitutto si iscriva alle elementari che non ha ancora imparato la distinzione tra verbo e copula. Poi se prende la licenza si offra per fare il rappresentante di seggio perché ci siamo quasi, anche se lei non vuole

giusta informazione ha detto...

grande marinella! w la giusta informazione! i giornali come la periferia cercano solo di mettere zizzania

p. ha detto...

Cara Sindaca ma è vero quello che scrivono sui giorali che lei
è responsabile di un abuso edilizio al campo nomadi?

Sindaca ha detto...

Caro P., lo so quel che si dice, ho tanti amici. C'è grande eccitazione su questa eventualità, come lei può immaginare in tanti non vedono l'ora no? Sa cosa succede qui? Che nessuno trova da ridire se metti a posto il canile municipale, ma i rom giammai. Stanno tutti (quasi) con Sarkozy (chissà cosa dice Sarkozy dei canili, tra l'altro).

Anonimo ha detto...

Se stanno tutti con Sarkosy ci sarà un motivo.

Attak ha detto...

Signora Venegoni, premettendo che lei sa benissimo che addirittura i suoi stessi uomini la rinnegano, vuole spiegare per quale ragione non si dimette? Non dia per favore una risposta di comodo come "le piacerebbe" o simili, grazie. Anche perché adesso con le nuove eminenze grigie in giunta son tutti problemi suoi e dei Crescentinesi, che tutti insieme (90/100) chiedono che lei torni a Torino o in America

Sindaca ha detto...

Caro Attack, le sue parole sono musica per le mie orecchie. Vuole una recensione?

Saint-Just ha detto...

Li perdoni Sindaca...
Sono ingenui ed inesperti di cose del mondo, non capiscono che più si vuole estirpare l'erba amara e più quella cresce.
Però il consiglio di seguire con attenzione il lavoro dei collaboratori non è da disprezzare.
Cordiali saluti
S.J.

dimissioni subito ha detto...

Carissima Sindaca ,

Non mi piace il suo modo di Non rispondere ai dubbi e alle domande dei suoi amministrati
Ho sinceri timori per le sue ricorrenti amnesie , dai vuoti lapalissiani (partecipassi io a una riunione in cui mi prospettano quasi 4 milioni di euro di introiti , me ne ricorderei) al recente dimenticare che non si cementifica su suolo agricolo , ( lo facesse chiunque una cosa del genere , avrebbe subito i Vigili in addosso )

Le chiedo di dimettersi , e per arrivare meglio alla sua sensibilità , lo faccio in forma musicale
Fossi stato capace avrei inserito il suo viso al posto di

http://www.youtube.com/watch?v=uYeMsjzxEhA

http://www.youtube.com/watch?v=2TRXuIttX0g

Si dimetta
Si goda la pensione in serenità.

Sindaca ha detto...

Caro Dimissioni Subito, prima si dimetta lei da essere umano, son tutti capaci a sparare petardi senza prendersi la responsabilità PERSONALE di ciò che si dice. Una bella tempra, non c'è dubbio. Spreco queste parole e non mi sogno né ho tempo di andare a vedere i suoi giochetti di nullafacente su Youtube.
Per la cronaca, e per gli altri, ho ripetuto mille volte che il mio "non ricordo" era dovuto a un momento di distrazione in un Consiglio con 16 interrogazioni, posso avere un momento in cui magari sto pensando ad altro? Io non mi vergogno di aver partecipato a quell'incontro, a differenza di Sellaro e Angelone. Tutto ciò che si fa, si fa per la città, per tutti, lei crede che io sia venuta qui ad arricchirmi facendo riunioni illecite nella sala Giunta del Comune? Ma mi facci il piacere, direbbe Totò. E stia tranquillo che qualunque cifra arrivi alla fine in Comune, sarà TUTTA per il bene della Collettività e non per gli amici degli amici, questo lo sanno tutti: qui non si mangia. E intanto che ci sono, così rispondo anche a Saint Just che fa il furbetto del quartierino chez Mauro, ribadisco che non c'è nulla di illecito nel campo provvisorio dei nomadi istituito, come spiegherò venerdì in Consiglio Comunale. Mi sono stufata di questa opposizione bloggettiera e salottiera di bassa macelleria, di livello infimo come profilo e come coraggio umano, che lancia i suoi stralettini ripetendo 60 volte le stesse cose anche se sono state mille volte spiegate.

Obviously ha detto...

Marinella...non ti curar di loro ma guarda e passa.

ovvio che adesso per un mesetto gli animi saranno caldi.
i due oppositori di maggioranza non hanno più la carica e l'opposizione non ha più i suoi referenti all'interno della giunta.

permette che siano arrabbiato o no?

Anonimo ha detto...

Sindaca mi spieghi una cosa: perchè lei che è così di buon cuore con i Rom che sono a suo dire sfortunati e meritevoli di aiuto non lo è altrettanto con gli animali, che sono anch'essi esseri indifesi meritevoli di aiuto - alias canile o gattile?
Dalle sue parole sembra che il canile sia una spesa superflua.
Maria Rosa A.

muble muble ha detto...

Ma tutti i cattolici che vogliono il crocifisso nelle scuole....
la sindaca che deve andare in chiesa e per giunta senza occhiali da sole.....
E' solo questione di fortuna, e se fossimo noi al loro posto?
non dico che è giusto o sbagliato ma mi domando e se ci fossi io al loro posto?