mercoledì 15 giugno 2011

Arrestata Caterina Ferrero, si è dimessa

(si rammenta che non si accettano commenti anonimi)

SANITA': ARRESTI DOMICILIARI PER ASSESSORE PIEMONTE
AVEVA RIMESSO DELEGHE NEI GIORNI SCORSI
(ANSA primo lancio) - TORINO, 15 GIU - L'assessore regionale del Piemonte Caterina Ferrero, che il 27 maggio scorso aveva rimesso le deleghe alla sanità perché coinvolta in un'inchiesta della Procura della Repubblica del capoluogo piemontese, è stata arrestato stamani dalla Guardia di Finanza. La Guardia di Finanza le ha notificato un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del capoluogo piemontese per l'ipotesi di reato di turbativa d'asta, reato per il quale eragià stata iscritta nei giorni scorsi nel registro degliindagati per una gara relativa alla fornitura di pannoloni.(ANSA).


2ANSASANITA': ARRESTI DOMICILIARI PER ASSESSORE PIEMONTE (2)

(ANSA) - TORINO, 15 GIU - La posizione dell'assessore Ferrero(Pdl) potrebbe essersi aggravata dopo gli interrogatori seguitiagli arresti fatti dalla Guardia di Finanza, il 27 maggioscorso, nell'ambito della stessa inchiesta che riguarda singoliepisodi specifici e - come ha più volte sottolineato ilProcuratore Capo di Torino, Giancarlo Caselli - non il sistemasanitario piemontese nel suo insieme. Fra gli arrestati, oltre a sindaci e imprenditori, c'eraanche uno dei suoi più stretti collaboratori, Pietro Gambarino.L'inchiesta era partita dalle vicende relative a una garad'appalto per la fornitura di pannolini per anziani, bandita epoi revocata dalla Regione Piemonte, e si è sviluppata lungovari filoni, ultimo dei quali quello relativo all'apertura di unreparto di emodinamica dell'ospedale di Chivasso (Torino). Ferrero è stata iscritta nel registro degli indagati, oltreche per turbativa d'asta, anche per turbata libertà delprocedimento di scelta del contraente, un reato inserito nelCodice penale nell'agosto del 2010 e del quale questa è unadelle prime applicazioni. Le vicende contestate all'assessore nella prima fase dell'inchiesta sono l'appalto dei pannoloni bloccato - secondo l'accusa con motivazioni pretestuose - per favorire Federfarma eun concorso per una consulenza costruito su misura per unconcorrente.

3°lancio ANSA
SANITA': ARRESTI DOMICILIARI PER ASSESSORE PIEMONTE (3)
(ANSA) - TORINO, 15 GIU - La prima vicenda è legata dallagara, bandita da Scr (la società di committenza della Regione)e ripartita in tre lotti, per la fornitura di tre anni dei"presidi di continenza", nome tecnico con cui si indicano ipannoloni. Il primo lotto, quello dell'importo più elevato(cinquanta milioni) riguardava la fornitura di pannolonidestinata agli anziani. La giunta regionale, dopo una relazionein cui l'assessore parlava di esigenze di "revisione eriorganizzazione", il 23 settembre 2010 ha revocato la gara;nello stesso giorno, come risulta alla Guardia di Finanza, ildirigente Piero Garbarino, consigliere di Scr, si sarebbeaccordato con i vertici di Federfarma per fare in modo che lafornitura venisse assegnata alle farmacie a un prezzo più alto:questa operazione, però, non andò in porto per l'interventodel nuovo direttore generale della sanità, Paolo Monferino. La seconda vicenda alla procedura di selezione per unincarico di consulenza alla direzione regionale. Il bando,affermano gli inquirenti, è stato confezionato in favore unfunzionario di una Asl in scadenza di mandato: erano stateaccolte persino le sue richieste di soldi e di duratadell'incarico (tre anni). (ANSA).

SANITA': ARRESTO PIEMONTE; SI E' DIMESSA ASSESSORE FERRERO
(ANSA) - TORINO, 15 GIU - L'assessore regionale del Piemonte,Caterina Ferrero (Pdl), da stamani agli arresti domiciliari perturbativa d'asta, si è dimessa. Lo ha reso noto il Presidente della Regione Piemonte, RobertoCota (Lega Nord), precisando di aver accettato le dimissioni diFerrero che, il 27 maggio scorso, "aveva già rimesso tutte lesue deleghe che - ha ricordato Cota - avevo assunto io".(ANSA).

40 commenti:

farisea ha detto...

Ma quanto Lei gode per gli avvisi di garanzia e gli arresti altrui.
Le fanno sembrare più piccolo quello da Lei ricevuto ??
Il sindaco di Cavagnolo ha avuto tantissima solidarietà e attestati di stima dalla popolazione .
Quanta ne ha ricevuta lei ??
Come concilia il suo giustizialismo e la sua indole colpevolizzatrice con lo stipendio che continua a dare ad una dipendente riconosciuta colpevole in più gradi di giudizio , che Lei continua a pagare per stare comodamete a casa??

mv ha detto...

Caro Fariseo, io non godo affatto, anzi. Documento per chi fosse interessato alla faccenda. Ho regolarmente pubblicato le notizie riguardanti la mia vicenda giudiziaria, ma poiché evidentemente lei era troppo occupato a gioire, non se n'è accorto. Io ho ricevuto solidarietà dal SEL di Vercelli (non quello di Crescentino, che si è allineato con Mosca e Greppi in Consiglio Comunale), da altri passanti, dalla mia Maggioranza, dal Pd, da cittadini comuni che benissimo capiscono la differenza fra dare solidarietà concreta a gente in necessità (questo è il mio caso, checché ne dicano i commenti sallustiani della Gazzetta) e altri reati assai popolari in questi giorni.

lalla ha detto...

ehm.....non ha risposto alla seconda parte del post. Continuiamo a pagare quella certa signora (??), e Lei non commenta. Come mai???

mv ha detto...

Gentile Lalla, scusi, mi sono persa. Quel che sta facendo il Comune nel caso che lei cita, è previsto e imposto dalla legge e non potremmo fare altrimenti. Presto contiamo che la situazione si evolva, stiamo attendendo gli sviluppi, gli avvocati sono al lavoro.

Giovanni A. ha detto...

Reati popolari in questi giorni? Concussione, corruzione, turbative d'asta, ecc ecc ecc. Signor Farisea, lei sarà contento di avere un sindaco nei guai, ma la nostra condizione è un po' diversa sa? Non facciamo di ogni erba un fascio

Anonimo ha detto...

Mettere sullo stesso piano le vicende giudiziarie di MV e della cricca della Ferrero, con anche implicazioni mafiose, vuol dire essere in malafede.
Piuttosto ho saputo del bel pacchetto regalo che gli abitanti della zona dopo le scuole medie stanno per ricevere. Una centrale a biomasse quasi in mezzo alle aeree residenziali?
Complimentoni!!
S.J.

Samuele ha detto...

Come mai lei dice "gentile Lalla" a uno che fra le righe sospetta che lei stia facendo un trattamento di favore all'ex dipendente, sindaco? Le piace prender schiaffi?

Infurmasion di partito ha detto...

Notizia interessante. Per commpletezza magari ci pubblica anche gli articoli che parlano di infiltrazioni della ndrangheta a Chivasso. Perché avevo letto di Masoero, di Rosso, Saviolo ecc., della Ferrero, però sugli altri iè mai nienti beliqui

Informasiun di partito ha detto...

Samuele la smetta di istigare! Dice "gentile Lalla" perché è educata e garbatissima, ovvio

MV ha detto...

Caro Infurmasiun, ci sono anche dei giorni che non ho neanche tempo di fare la pipì, altro che di andare a scorrere le anse. Ma questo fatto di una donna arrestata per tal genere di reati mi ha colpita, càpita pochissimo, al massimo ci sono delle sfigate come me che cercano di dar una mano a qualcuno. E allora sono andata a leggermi tutto il Regionale dell'Ansa, e mentre c'ero l'ho fatto leggere anche a voi.

angelo ha detto...

Per S.J.Ma lei sa che cosè.un'impianto a biomasse?se sa cosè lo spieghi se no stia zitto e non dica fesserie..La Finlandia rappresenta l'esempio più calzante per descrivere l'importanza delle biomasse e le possibilità di utilizzo. Gran parte degli scarti della lavorazione della carta e del legno dell'industria finlandese sono destinati alle centrali termiche per produrre energia dalle biomasse. Evitando in questo modo di dover stoccare gli scarti in discariche o pagare per il loro incenerimento...Trarre energia dalle biomasse consente di eliminare rifiuti prodotti dalle attività umane, produrre energia elettrica e ridurre la dipendenza dalle fonti di natura fossile come il petrolio. Una fonte di energia pulita su cui l'UE ha deciso di investire al pari dell'eolico.

Anonimo ha detto...

Angelo, ma lei ragiona con la testa o con altro? Si è fatto una cagnara pazzesca per il supermercato e adesso si giustifica un inceneritore, perchè tale è, in mezzo al paese. Se ci tiene tanto se lo faccia nel suo cortile di casa.
Inoltre le dichiarazioni a favore della centrale stanno ad indicare che si vuole fare, ma non passerà, stia sicuro, gli abitanti della zona faranno di tutto per fermarla, ed hanno ragioni da vendere.
S.J.

Anonimo ha detto...

Il problema non è la centralina, che sicuramente può essere un valido progetto, ma il luogo scelto a ridosso di una bella zona residenziale con molti abitanti (tra via S. Pellico e Ente Risi-Rabeto). Vi siete chiesti cosa ne pensano i residenti? Sono stati informati? Per un principio di trasparenza, bisognerebbe prima fare dell'informazione e valutare bene se è il caso di costruirla, così vicino a delle abitazioni. La centralina Greppi mi pare di capire che non è a ridosso di zone residenziali.

Anonimo ha detto...

caro saint-Just,
mi scusi, ma Lei è proprio ignorante (in materia) oppure in malafede.
Lo sa che gli impianti a biomasse bruciano nulla!! Se si costruirà l'impianto in zona ente risi, mi pare di aver capito che sarà come quello del suo amico Greppi. E allora...., da ricordare poi (sempre se ho ben capito) che per autorizzare un impianto simile non servono interventi della Giunta, del Consiglio o conferenze varie, ma solo una semplice SCIA rilasciata dall'ufficio urbanistica.
Giovanbattista tecnico

angelo ha detto...

PER S.J...Lei oltre ad non avere ne testa ne altro fa solo del terrorismo..ma si vergogni è stia zitto invece di sparare cazzate a raffica...Inceneritore?FALSO FALSO E FALSO ...In mezzo al paese? un'altra FALSITA'...Poi stia sicuro che se si farà.. sicuramente come io credo, gli abitanti della zona (DOVE IO ABITO NON SO LEI!!!)siano avvisati è se ne discuta con loro...insomma vengano informati...Lei che è cosi informato su tutto (HO I MIEI DUBBI CHE LEI LO SIA)..ci spieghi che cosè un'impianto a Biomasse...RIPETO A BIOMASSEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...NON UN' INCENERITOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...... La lengua al'à gnun os ma causa ij mal pi gros.

Anonimo ha detto...

Scia o non scia, i proprietari e residenti della zona bloccheranno tutto.
Ma lei perchè difende tanto questa cosa?
Ne avrà di sicuro il suo bel guadagno.
S.J.

frazionista di serie B ha detto...

Per Giovanbattista: le modalità di rilascio dell'autorizzazione dipendono dalla potenza della centrale.
Per anonimo delle 15.47: secondo il suo ragionamento, le frazioni Campagna e Cerone non sono da ritenersi "una bella zona residenziale" e quindi lì la centrale a biomassa del Greppi va bene?!?.....grazie!!!!

giorgio ha detto...

17/06/2011 - Santhiatese - Enti Locali
SANTHIÀ - Il sindaco riduce la propria indennità di funzione

Angelo Cappuccio


Come preannunciato durante la campagna elettorale, in questi giorni è stato dato incarico all'ufficio comunale competente per calcolare la riduzione dell'indennità di funzione che percepirà il sindaco Angelo Cappuccio durante il suo mandato, al fine di renderla equivalente allo stipendio che percepiva come dipendente Atap. Subito dopo l'elezione a primo cittadino, infatti, Angelo Cappuccio si è posto in aspettativa con l'azienda per cui lavora, per dedicarsi completamente alla gestione amministrativa di Santhià, mantenendo così il posto di lavoro senza, però, maturare né stipendio né contributi previdenziali. «Questo - ha dichiarato il sindaco Angelo Cappuccio - vuole essere un segnale per indicare che lo svolgimento di un'attività amministrativa è un atto a favore della collettività e non, invece, una semplice fonte di reddito e di privilegi personali». La delibera di riduzione sarà emanata non appena gli uffici avranno concluso le operazioni di conteggio.

QUESTO SI CHE UN SINDACO

mv ha detto...

Scusi Giorgio ma lei arriva da lontano, non è pratico del luogo di cui si parla qui?

mv ha detto...

Scusi Giorgio, leggo ora il suo stesso post su Mauro at Large: "Là ha concluso con ....QUESTO è UN SINDACO CON LE PLLE NON COME LA NOSTRA SINDACA". Perché qui si è censurato? me lo spieghi caro Giorgino, su da bravo.

giorgio ha detto...

Scusi Sindaca legga bene l'articolo del Sindaco di Santhià e poi mi dia una risposta.

saluti

Giorgio

un lettore ha detto...

Scusi sindaca, ma lei la Gazzetta la legge o se la fa solo raccontare? Io la leggo sempre, e le dico che hanno scritto più volte (soprattutto il direttore) che la sua intenzione di aiutare i rom è una scelta politica, che qualcuno può condividere e qualcun altro no, ognuno ha le sue idee. Ma hanno anche scritto chiaramente (e hanno pubblicato gli atti) che la Procura sta indagando per capire se, per aiutare queste persone, lei abbia violato la legge o il piano regolatore. Mi sembra che abbiano distinto bene i due piani della vicenda (quello politico-morale e quello giudiziario), senza buonismo ma anche senza accanimento. Non le pare?

Mv ha detto...

No lettore, è una scelta umana. Umana, umanitaria, sociale, solidale. Che certo rispecchia un orientamento "politico".

mv ha detto...

Caro Giorgino santo, vede, il sindaco di Santhià probabilmente, come quasi tutti, fa nella sua vita un lavoro d'ufficio, con orari fissi e il weekend libero. Anche quello di Fontanetto, lavora in banca, si alzava alle 5 per prendere il treno e andare a Milano, ha preso l'aspettativa.
Il mio lavoro è totalmente anomalo. Non è un lavoro che si fa tutti i giorni, per esempio. Non ha orari diurni spessissimo, e spessissimo è nei weekend. Per esempio?
Giovedì sono stata al debutto di Vasco a San Siro per fare uno speciale per La Stampa Web: ho intervistato lui, parte della band, un sacco di altra gente. Ma a partire dalle 7 di sera.
Per spiegarle: il pomeriggio, dalle 14,30 alle 16, avevo appuntamenti in Sovrintendenza per il Comune di Crescentino: quando ho finito, ho preso il treno, sono andata a Milano, è venuto un runner a prendermi mi ha portata direttamente dentro lo stadio, ho fatto tutte le mie cose, poi verso le 22 il regista mi ha riportata in auto a Crescentino e alle 23,30 ero a casa in via Michelangelo. Capisce che è tutt'altra cosa? E se qualcuno vede anche come un sollievo l'aspettativa, io lo capisco bene. Ma io non ne ho bisogno...

Anonimo ha detto...

http://www.pmnet.it/dett_news.asp?id=22096

Tempi duri per gli speculatori a Biomasse.
S.J.

Farisea ha detto...

ho letto un articolo sulla Stampa di oggi e Le chiedo scusa per aver dubitato di Lei.

Anonimo ha detto...

Cara Farisea.. chiuso un fronte se ne aprirà un'altro...

Lei come giudica degli amministratori che vanno ad annusare le centrali di biomasse in mezzo alla campagna e attorniate da 1000 mucche e dicono che tutto va bene tutto è ok? Semmai avrebbero dovuto andarci gli abitanti dei quartieri cittadini confinanti alla progettanda centrale, ma non potevano perchè non ne sapevano niente.
Alla buonora.
Saint-Just

mv ha detto...

Caro Saint-Just, io sono una persona normale non uno di quei politici furboni che lei ha in mente. Sono andata lì ad annusare e usare le orecchie per il rumore, e non c'è né l'uno né l'altro, lì. Vada pure lei: mi cerchi, anzi la porto andiamo insieme (così finalmente mi sfogo:-))).
E si ricordi il casino che ha fatto per la piazza, e com'è finita.

Anonimo ha detto...

Ringrazio per l'invito, ma facciamo così, la porterò io a vedere e sentire quello che produrrà la centrale di Crescentino. E quella che ci interessa, non quella accanto alla cascina modello nelle campagne di Racconigi.
Per gli sfoghi c'è ancora in piedi il muro del pianto.. va bè, è un po lontano.

PS
Ma erano proprio 1000 esatte le mucche?
E a Crescentino dove le ha viste la Lola e la Carolina? Se i camion perdono liquami ci va la motoscopa del Comune a ripulire?

Fraghiamoci le mani ha detto...

Mi hanno parlato di scenate veramente di basso livello a coronamento della serata sui rifiuti? E' vero?
Adesso si ghigna per davvero!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Notizie della Lola?
MV, ci rassicuri, la centrale Carolina non è come quella dei link che allego al commento.. ci dica che abbiamo equivocato.

http://www.fierameccanizzazioneagricola.it/2010/dett_comunicati_stampa.asp?id=15

http://www.cpl.it/biogas_a_cuneo Racconigi

sacchetto verde ha detto...

nuova raccolta differenziata, ci siamo, Assessore Taverna mi chiarisca per favore quando iniziare ad usare i nuovi bidoni.
ci avete detto di iniziarli ad usare dal 1 luglio ok, quand'è l'ultima volta che devo mettere fuori il sacchetto attuale fuori dalla porta?
il 28 giugno o il 1 luglio?

mv ha detto...

Sono arrivati altri 3 commenti sul caso biomasse, purtroppo anonimi. Non li pubblico non per il contenuto, ma per l'anonimato.

Anonimo ha detto...

Uno dev'essere il mio.. penso che si riconosca :-)
Comunque lo ha letto e tanto basta.
Chiudo il capitolo, ormai si sarà capito che quello non è un posto adatto per fare una centrale a Biomasse con i suoi annessi e connessi in quanto a fumi, traffico veicolare , depositi di stoccaggio.
E soprattutto manca la Lola.
Se il progetto va avanti non credo che gli abitanti delle case vicine stiano zitti. Staremo a vedere.
Cordialmente.
S.J.

USA ha detto...

Perché tenete segreto l'incontro che avete organizzato per martedì sera all'Angelini sulla centrale biogas? Ci avete ripensato? Volete solo poter dire che vi siete impegnati per coinvolgere la popolazione?
Comunisti!

mv ha detto...

Geniale.

Anonimo ha detto...

C'è un incontro sulla centrale a biogas Carolina? Martedi?
Nessuno ha risposto se la centrale di cui ho messo i link è come quella di Carolina.
E nemmeno abbiamo notizie del latte della Lola.. cioè, non proprio il latte.... l'altra cosa.
Non capisco cosa ci sia da spiegare comunque, una centrale a biogas (e non solo) a 20 metri dalle zone residenziali ed edificabili. A meno che non abbiamo capito ben dove sia localizzata.
S.J.

Anonimo ha detto...

quale incontro di martedì?

saluti
walter

Mario Disperato ha detto...

Sindaca, mancano meno di 7 giorni alla partenza della differenziata porta a porta... in città mancano ancora parecchi cassonetti nei condomini, idem per le villette singole perché alla distribuzioni si sono formate code kilometriche.
Sul sito del comune le informazioni latitano.
Sul suo blog... lasuma perdi si parla ancora della Ferrero arrestata... ora capisco che siete una giunta di persone impegnate... ma almeno un pò di notizie in più sui siti istituzionali e non ???? qualche materiale da scaricare??? no nulla manco quello.
e poi, assessore Taverna... mancano i bidoni come facciamo se non li abbiamo per il 1 liuglio?
MI rispondete??? mi frimo anche!

Ulisse ha detto...

Perchè, il Comune ha un sito?