mercoledì 1 giugno 2011

Raccolta porta a porta, entriamo nella civiltà!!

COMUNE DI CRESCENTINO
Raccolta rifiuti porta a porta - servizio di distribuzione kit e contenitori alle utenze.


Vi informiamo che per facilitare l’attivazione del nuovo servizio che partirà in data 01 luglio 2011, la società Aimeri Ambiente S.R.L. sta provvedendo a distribuire tutti i contenitori necessari per effettuare la raccolta differenziata a casa vostra.
Tutto il materiale che Vi verrà consegnato, non dovrà essere utilizzato prima del 01 luglio.
SEGNATE SUL CALENDARIO CHE il 14 e 20 giugno alle ore 21, presso il teatro C. Angelini in via Manzoni, ci saranno le serate informative che illustreranno il funzionamento del servizio. LA VOSTRA PRESENZA E' INDISPENSABILE, SENNO' COME DIAVOLO FAREMO AD IMPARARE!?!


Per qualsiasi informazione è a vostra disposizione il numero verde del Covevar 800.057.577 con i seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, il sabato dalle 09.00 alle 12.00.



L’assessore all’Ambiente
Gianni Taverna
(Le frasi in maiuscolo sono offerte del sindaco:-))))
CORAGGIO CE LA FAREMO, CE L'HANNO FATTA TUTTI. DAI, DAI.

28 commenti:

mauro novo ha detto...

entriamo nella civiltà ma ho notato su uno dei flyers che hanno rilasciato una cosa che mi ha lasciato interdetto.
C'è scritto che i contenitori dovranno essere messi fuori non prima che le 22, mi sembra un po' tardi.
Ci sono molti anziani che soprattutto d'inverno a quellìora sono già a letto, o che in giornate particolarmente fredde non se la sentono piu' di uscire fuori al freddo, io ho due genitori anziani e mi metto nei loro panni.
Pensiamoci bene e permettiamo magari di metterli fuori alle 20 che mi sembra un attimo piu' ragionevole.
Mauro Novo

i flintstones ha detto...

entriamo nella civiltà ????

Mi domando perche non si pensa prima di scrivere certe cose che riempono la bocca , ma denotano una visione limitata spazio - tempo.


Io ho sempre più sentore che il Covevar sarà un carrozzone fine a sè stesso che produrrà solo aumenti di costi e di tariffe (quando cesserà l'ombrello dei contributi dalla M&G).

L'utilizzo di un contenitore comune per più famiglie produrrà litigiosità e polemiche con difficili ricerche di responsabilità.

L'auditorium ha una capienza di 200 posti , ex legis ,quindi potrà partecipare circa un rappresentante su otto per famiglia .

Ultima considerazione Il Covevar , con sede presso il comune di Vercelli si muove su basi legislative regionali di una decina di anni fa da chi è diretto ???
con quanti dipendenti ??
flintstones

flintstones 2, il ritorno ha detto...

ulteriore considerazione

" CE L'HANNO FATTA TUTTI"

Comuni vicini , con già un'avviata raccolta porta a porta stanno digerendo assai male le variazioni imposte dal Covevar

Anonimo ha detto...

Sono convinta che c'è la possiamo fare anche se ci andrà del tempo a calibrare il servizio e a farlo capire a chi lotta per non farlo.
Spero che l' Assessore non perda le speranze, visto che ci sono delle persone, anche miei vicini di casa, che pensano sia un cataclisma!
Ma non è nulla del genere, se facevano la differenziata prima, si può fare lo stesso da luglio, anzi meglio e molto più comodi, senza la consapevolezza che quello che faccio poi non venga distrutto da qualcuno che butta tutti i rifiuti mischiati nei bidoni stradali.

Non abbiate paura ve lo dice una signora che lo faceva da anni dove abitava prima, uguale uguale, porta a porta.

grazie per lo spazio 

Giulia  

Anonimo ha detto...

Visti i bidoncini, visto il programma di ritiro dei medesimi, il fallimento è assicurato.
Quando ogni contenitore sarà colmo i cittadini avranno tutto il diritto di andare a buttare il sovrappiù dove gli pare. E vorrei anche vedere che dite qualcosa.
S.J.

roberto ha detto...

Bravo Taverna ! Ce la faremo sicuramente.

Anonimo ha detto...

Con tutti i ...zzi che ha per la testa la gente deve ancora scervellarsi per ricordarsi il l'orario del passaggio dei monnezzatori.
e questo il martedi, e l'altro il mercoledi, no, quello una volta la settimana, e l'altro ogni 15 giorni, Assessore, passi lei ogni giorno a suonare il campanello per ricordarcelo.

Gianni Taverna ha detto...

Tutta la ragione del mondo Mauro, infatti ho già segnalato al Covevar e all' Aimeri, che le 22 è troppo tardi, infatti mi prendo la responsabilità di dire che : l'orario indicato da loro chi può lo rispetti, per chi non può lo metta prima, certo non alle 17 o la mattina.
La ragionevolezza di cui parli è il primo aspetto al quale tengo conto, e faccio tener conto ai due Enti con cui ho a che fare, però deve essere contraccambiato da tutti.

Queste parole le ridirò davanti al Covevar e all'Aimeri senza problemi nella serata del 14/06 al Teatro.


Gianni Taverna

Grazie a tutti!

Anonimo ha detto...

L'unica fortuna in questa farsa del porta a porta è di avere un Assessore che ragiona e che cerca di risolvere i problemi e non di peggiorarli.
Sig. Taverna, non remeremo contro, ma di sicuro remeremo poco contro i mulini a vento.
Saluti
Saint-Just

angelo ha detto...

Possibile che solo a Crescentino c'è gente cosi limitata?PER ANONIMO DELLE 10,39.Come si permette di dire delle volgarità adesso capisco perchè lei non riesce a fare la differenziata!!!!!

Anonimo ha detto...

MOLTO BENE!!!
stiamo entrando nella civiltà nonostante i lagnoni e pigri

Calendario ha detto...

Un consiglio, preparare un calendario come hanno ad esempio a Brusasco, dove sono evidenziati i giorni in cui bisogna esporre i rifiuti, i colori usati per evidenziare sono quelli del bidone da esporre fuori.
Quando farete le riunioni, perchè nel corridoio del teatro, non fate una piccola esposizione dove aiutate visivamente cosa mettere in quale bidone. Aiutate anche a pensare alle persone che è meglio riciclare, riusare, e ridurre i rifiuti, piuttosto che costruire nuovi inceneritori o discariche.

Anonimo ha detto...

Ci dica Assessore, le multe saranno fatte a chi mette rifiuti sbagliati nei bidoncini del riciclo o a chi mette rifiuti incerti in quelli dell'indifferenziata?

Laura R. ha detto...

EVVIVA!!!!
Hanno consegnato i bidoni al canile
BRAVO TAVERNA!!!!!

Anonimo ha detto...

abbiamo capito che S.j. sarà uno che abbandonerà i rifiuti.
E' peggio di come pensassi.

roberto ha detto...

Caro Sindaco,

in quest'ultima settimana che ci divide dal voto referendario perché come amministrazione non organizzate un'iniziativa simbolica che attiri l'attenzione sulla questione nucleare che tanto pesa sul nostro territorio ? Vestire la torre civica di bandiere no nuke, organizzare una marcia per portare agli ingressi della città bandiere in prossimità dei cartelli CRESCENTINO, insomma dare voce e sostanza a quella scritta "comune denuclearizzato" che qualcuno sta cercando di eliminare. Se non ora quando ?
grazie
roberto

vita da cani ha detto...

ottimo , hanno portato i bidoni al canile , Grazie Laura R per la bella notizia.

Alla mia famiglia non ancora , devo insegnare ai miei figli ad abbaiare??

Anonimo ha detto...

Gli amministratori dovrebbero farsi un giro nella periferia e controllare lo stato delle isole ecologiche.
Fanno schifo, ci sono immondizie ammucchiate e sporcizia come se fossimo a Napoli. E non per colpa dei cittadini, ma perchè il servizio è penoso e le campane del vetro sono stracolme da tempo.
Eppure dovrebbero saperlo dal momento che ci passano sempre davanti.
Assessore Taverna e vicesindaco, non vedete nulla?

vigile ha detto...

Caro assessore, Esatto parliamo di multe, come fate a riconoscere di chi è l'immondizia nel bidone sbagliato, del tipo la plastica nel bidone della carta, se il mio bidone numerato ed assegnato a me, è in mezzo alla strada chiunque può buttarci dentro quello che vuole, senza il mio controllo.
se nel bidone dell'indiferenziato ci finisce quello che andava nella plastica, come fate a risalire di chi è. si appunti la domanda e dia la risposta oltre che sul web anche alle varie riunioni.
grazie il vigile

jmmi ha detto...

Monnezzatori? che bel linguaggio usano certe persone.Io non so che lavoro fa lei anonimo delle 10,39,pensi se qualcuno usasse nei suoi confronti certi nomi dispregiativi come fa lei,cosa ne pensa?CMQ non si preoccupi,visto che è cosi ritardato il campanello glielo veniamo a suonare noi...

Gianni Taverna ha detto...

Per le multe spiegheremo meglio nelle serate, però basta vedere come fanno altri, non siamo i primi che fanno il porta a porta, ci si rende subito conto, cmq prima segnalano poi se il problema persiste a lungo......non è che uno passa ogni volta a farci un dispetto buttando altro dentro il bidoncino. In caso speciali ci saranno delle accuratezze.

Per le campane la prima segnalazione l'ho fatta intorno al 20 Maggio, poi il 23 poi il 25 poi il 28 poi il 3 giugno poi ieri, il territorio lo giro tutti i giorni centro periferia e frazioni,  si fidi e documento tutto con le foto, per questo sono incazzato nero. Ieri a quanto dicono hanno incominciato a svuotarle  e oggi dovrebbero finire, un'informazione in più è un servizio che la ditta demanda ad un terzo, cmq con molta probabilità manderò oggi se non saranno svuotate un bel disservizio come al mio solito, la scusa può essere la festa e relativo ponte.

Non entro nel merito delle stazioni ecologiche adesso perché fra un mese neanche spariranno, le dico solo questo l'altro giorno sono stato chiamato dalla ditta e abbiamo fatto un ritrovamento quasi in centro, due televisioni nel cassone della plastica e una bombola del Gas nella Carta! Mi sono vergognato ci credete?!

Non sono stato buono con la ditta e non lo sarò fino a quando il servizio non sarà ottimo però le dico che in questi 6 mesi nelle isole ecologiche ho visto e fotografato cose di un'altro mondo per non dire altro, ognuno deve fare la sua parte.

Per Roberto dovrebbe arrivare spero in tempo a casa di tutti un'invito a partecipare al referendum con la spiegazione e le motivazioni.

Per Laura sono contento per il canile! 

Grazie e buona giornata

Gianni Taverna
Assessore Ambiente

 

Anonimo ha detto...

Stanno svuotando le campane del vetro ma ho visto un'altro ragno che raccoglieva l'immondezzaio che la gente butta di fianco i cassonetti e non è vetro, il ragno tirava su i divani le poltrone i materassi gli armadi, poi qualcuno dice che non è colpa della gente maleducata!
Assessore può solo dirmi se quel camion che ho visto lo devo pagare anche io? Perché di questa gente mi sono stufato...io vado all'enterisi o chiamo, divido l'immondizia, non è giusto che pago per loro.

Grazie per quello che cerca di fare avrà il mio appoggio.

Diego

Anonimo ha detto...

Sig, Assessore, se queste sono le premesse, che lei non riesce nemmeno a far pulire le isole ecologiche e a far svuotare le campane del vetro, mi immagino quello che succederà con il porta a porta. Le sanzioni cominci ad applicarle veramente contro i responsabili del disservizio. Lei si vergogna di aver trovato il televisore nel cassonetto della carta? Io mi vergogno invece di chi dovrebbe gestire il servizio e non lo fa. Nel caso lei non fosse passato in via Faldella è scusato, ma altri assessori ci passano tutti i giorni e vedono benissimo che la situazione sembra quella di Napoli.

Anonimo ha detto...

gent. Assessore,
sarà possibile avere una documentazione che dimostri dove e a chi viene ceduta la carta, la plastica, il vetro, etc...
Dico questo perchè in passato, in altri siti, le raccolte differenziate venivano dalla ditta incaricata della raccolta parzialmente riunite....
La dimostrazione che si farà un vero riciclo sarebbe di stimolo anche per i cittadini.

un cittadino

x Taverna
buon lavoro, la maggioranza di Crescentino rogna ma è con te.

e bon! ha detto...

Laura R. per favore cerchi di non far cadere le braccia con queste continue esultanze da amarecrescentinese

Anonimo ha detto...

Gentile anonimo dell 14,45,
proprio perchè qualche assessore da via Faldella ci passa tutti i giorni e si rende conto della situazione, come Lei ben sa, le isole ecologiche vengono pulite 2 o 3 volte alla settimana, ma di fronte al poco senso civico di alcune persone purtroppo si può far poco.
Saluti
assessore transitante

Anonimo ha detto...

L'anonimo (poco) delle 14.45 dice che le varie isole ecologiche in via Faldella sono state ripulite. (insomma.. per gli standard napoletani si).
Comunque i cassonetti sono insuffienti per la densità abitativa, inoltre sono utilizzati da gente da fuori che scarica di tutto.
Ma non diamo tutta la colpa agli incivili, perchè le campane del vetro erano stracolme da un bel pezzo.

Sara ha detto...

Io ho un problema. Come faccio se non sono riuscita a ritirare il kit per la raccolta differenziata? Dove posso ritirarlo?