Ci sono certe botte che sono dure da incassare. Ed è particolarmente dura la notizia della morte di Giovanni Ravarino, questa mattina all'improvviso, davanti all'ingresso della Clinica Pinna Pintor di Torino, dove andava come ogni giorno a far visite.
Giovanni era un neurologo, ma era prima di tutto un bravissimo medico all'antica, che non si tirava mai indietro nel dare un consiglio o nel consolare un afflitto, e lavorava a farti sempre vedere la parte piena del bicchiere. In molti bussavano alla sua porta nella bella casa avita di San Grisante, che era il suo buen retiro nei fine settimana, dove amava raccogliere gli amici con ospitalità squisita, insieme con la moglie Marisa, amatissima.
A lei, affranta, a Federico e Stefano i loro figli, alla nipote Nicoletta che è con me Assessore alla Cultura, e a tutti i familiari di questa larga e popolare famiglia, le condoglianze più affettuose e desolate.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
who saputo solo ieri sera della morte del dottor Ravarino... devo a lui moltissimo, per me e per la mia famiglia... era la mia ancora. Si è spento un gran medico e un grande uomo....mancherà a tantissime persone!. un abbbraccio sincero alla sua famiglia.Addio dottor Giovanni , resterai sempre nei nostri cuori .
Insostituibile ..Mi manca tanto.È stato mio dottore per 20 anni . Mi ha aiutato molto .rip
Indimenticabile persona, abbiamo tutti perso una cara persona
Un caro abbraccio alla signora Marisa
Posta un commento