venerdì 28 giugno 2013

CH4, siamo ancora in attesa della relazione ARPA sull'olfattometro

Sono stata chiamata dalla collaboratrice di un giornale, che voleva sapere se era vero quanto le ha detto Salvatore Sellaro: che cioè le relazioni di Arpa e ASL sono già in Comune e noi non vogliamo renderle pubbliche.
Chi mi conosce un pochino sa che questo sarebbe impossibile, sono mesi che aspettiamo di avere dei dati in mano perché l'ufficio preposto faccia la sua parte ma in modo inappuntabile, senza essere costretto a rimangiarsi la decisione com'è successo a me con l'Ordinanza.
Dunque la relazione dell'Asl è sì arrivata.
Ma quella dei tecnici dell'Arpa che sono venuti da Torino con l'olfattometro no, arrivata non è.
Abbiamo avuto uno scambio mail con l'ufficio di Torino che ho pressato, mi hanno risposto che stanno lavorandoci e appena possibile invieranno i dati all'Arpa di Vercelli che girerà a noi le considerazioni.
Dunque, fate tutte le manifestazioni che volete cara Gente, però non dite bugie che sennò andate all'Inferno (o almeno in Purgatorio).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bella battuta di nuovo...
un Comune appeso al naso elettronico.. non ci resta che chiamare il Gabibbo.. (veramente l'abbiamo già fatto... aspettiamo risposta..)

Allora sentiamo un'altra battuta:

-Si fa presente che è stato richiesto il supporto del Dipartimento di Torino. (che ha la squadra col segugio transistorizzato .. speriamo non mandino i cani molecolari altrimenti ci lasciano le penne.. pardon, il naso..)
-Tra l'altro, lo stesso Dipartimento, ritiene che le tecnologie adottate dal punto di vista impiantistico e le modalità gestionali... "Non sembrano ancora confacenti a risolvere le criticità connesse all'ubicazione dell'impianto..."

Sa perchè tarda il nasone? Perchè sanno che può essere sconfessato non essendo affidabile nè confrontabile con i recettori olfattivi umani.

Ma non farebbe prima , e meglio, a pubblicarlo lei sul Blog medesimo il rapporto ASL? Non è mica un segreto, e roba pubblica, pagata con i nostri soldi.
Lo pubblichi .. suvvia ..
Amnt