E niente, non gli va proprio giù nessuno al Vicesindaco Speranza, che non sia della sua parte. Dopo aver fatto l'uomo-panino sulla questione migranti, ha visto con raccapriccio due parti "nemiche" - i migranti medesimi e qualche sopravvissuto di Centro-Sinistra - coalizzarsi per fare un'azione virtuosa non a proprio tornaconto (come a lui magari sembrerebbe naturale) ma per la città e i suoi dintorni.
E chissà se c'era anche qualche calabrese, nel volenteroso gruppetto, da mandare a benedire.
Comunque, dice lui Speranza, non dovevano: come si permettono di pulire? E perché pulivano? "Mi permetto di dirlo, questo tipo di raccolta non è avvenuta per un fine ambientale bensì per scopi politici".
Ah si?
Pensa te. Vivere in un luogo pulito, con dintorni puliti, è uno scopo politico.
Tutto sommato è vero, a pensarci bene. Una città pulita è un diritto di ogni cittadino che paghi le tasse.
Allora ci si guarda intorno, si sospira, e si attende che a Crescentino ritorni la politica (con comodo, per carità).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ma come... ma proprio lei non crede ai fini politici delle iniziative..... dopo aver accusato per anni che c'era la puzza "politica" ... che quantomeno... c'era (e c'è davvero) - Eh.. sì, ogni volta che lancia una palla (nel senso del pallone) le ritorna indietro. Com'era quella frase famosa?.. Ah.. chi è senza peccato scagli la prima pietra. - Ma se si hanno peccati.... meglio non scagliarne....
Madimitì
Ma Signora Venegoni il Povero Carmine,che vorrebbe tanto candidarsi a Sindaco, non si e' accorto che nell'intervista che ha dato al suo amico blogger il Greppi ha dato una specie di ben servito ai suoi sovranisti del gruppo, Arlotta e appunto Speranza con tutta la tirata sull'Europa? Addio sogni di gloria, addio castelli in aria, sarà uomo sandwich for ever and ever.
LA VERITA'
Mister O lei è accecato e non capisce lo scritto. Riprovi (poi passiamo all'orale).
Un che trame signor La Verità. Ma dice??😳😳😳😳
Posta un commento