I dati italiani non sono ancora ufficiali ma si aggirano sul 70 per cento per l'ex segretario: mentre sono invece ufficiali le cifre del nostro amato Paesello, dove Matteo Renzi ha portato a casa alle Primarie del PD il 77,01 per cento dei consensi. Il 16,67 è andato a Orlando, e solo il 6,32 al governatore della Puglia Emiliano.
In tutto, i voti validi di Crescentino sono stati 174.
Non è la nostra l'unica località del Nord dove si è registrata una contrazione dei votanti rispetto alla volta scorsa: il fenomeno è stato registrato da tutti i media, e ha certo a che fare con le recenti tumultuose vicende interne al partito Democratico, con l'abbandono della formazione da parte di Bersani, D'Alema e altri maggiorenti storici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Contrazione?
Rispetto alle precedenti hanno avuto un calo dell'affluenza di oltre i 60%.
Più che contrazione direi disfatta totale ....e si dicono soddisfatti.
I democratici cantano vittoria ma non capiscono se lo facciano di facciata e se ne siano davvero convinti. I risultati sono però impietosi in tutta Italia e più che mai a Crescentino.
Da noi, rispetto alle primarie del 2013 hanno votato 281 persone in meno (- 61%, record italiano) e lo stesso Renzi ha ottenuto 217 voti di meno.
Al PD è sfuggito l'elettorato di mano ma continuano a gongolare autoconvincendosi di vittorie che al massimo possono essere di Pirro.
Livia Scuncio, quella si che sarebbe una donna intelligente, graziosa e giusta per Crescentino
Caro Anto, anche in Emilia hanno preso una bella tramvata, come affluenza. Certo qui da noi la cifra è inquietante, e avrà bisogno di un esame di coscienza serio.
Ah così caro w PD mi dà indirettamente della brutta eh? Guardi che lo dico alla mia Mamma
Meglio dieci sgraziate, ignoranti e sbagliate Venegoni (foss'anche..) piuttosto che una graziosa, intelligente e giusta Scuncio. (come Sindaco)
Candidato farlocco (è il nick)
Ma qualcuno crede ai dati forniti dal PD? C'erano osservatori dell'OSCE ai seggi?
Ah questa è bella
Posta un commento