martedì 10 marzo 2009

Acqua passata

Alberto Cortopassi, leader di An, sta elaborando, con Roberto Rosso e il sindaco, e gli alleati di governo, le strategie per le elezioni del 6 e 7 giugno. La notizia del giorno, anticipata dal nostro giornale, è che a Trino scenderà direttamente in campo Rosso.
Cosa c’è di vero, Cortopassi?
«Di vero c’è che Rosso è l’unico in grado di ricompattare Forza Italia a Trino, sanando tutte le incomprensioni che hanno portato alla clamorosa caduta di Ravasenga. Senza poi contare che, per Trino, la sua città, Rosso ha fatto tanto, oggettivamente, anche troppo. Ma, sempre oggettivamente, Trino gli deve molto e la sua sarebbe una candidatura vincente».
A Borgosesia avete qualche problema...
«Sì, e mi dispiace. Noi dobbiamo rispettare il patto di governo e quindi appoggeremo la lista che Buonanno sta mettendo in campo. Rotti è un amico, nonché un autorevole esponente di An, inoltre ha lavorato benissimo nelle ultime tre legislature, dieci anni come sindaco e ora da vicesindaco. Quella di candidarsi è una scelta assolutamente rispettabile, ma anche individuale, e penso che lo sappia bene anche lui».
A Livorno, con la ricandidatura di Masoero, non avete problemi, a Crescentino invece, di grattacapi ne avete, eccome.
«Vero, però penso che siano risolvibili. Pedrale, ad esempio, ha chiesto di inserire tre suoi candidati, accettando la regola che saranno assessori i più votati. Le trattative per formare la lista del centrodestra stanno procedendo: ricompattare non è facile perché durante le ultime settimane non è che le parti in causa si siano scambiate fiorellini, però riusciremo ad accordarci, ne sono certo. Ma più che parlare dei problemi interni del Pdl anche a Crescentino io vorrei soffermarmi sul candidato a sindaco: Roberto Minoli. Una scelta forte e autorevole, con la quale siamo in grado di fronteggiare qualunque avversario ci proponga il centrosinistra».
E passiamo al capoluogo, si parla di un vero e proprio mercato per accaparrarsi i posti nella lista e, soprattutto, quelli in giunta...
«Per la prima volta Fi e An sono assieme, e poi si è aggiunto anche il Nuovo Psi e, ovviamente, anche il sindaco ha propri candidati. Sfoltire la lunga lista e arrivare a quaranta non è agevole, ma anche qui ce la faremo senza tragedie, non ho dubbi.
L’Udc sarà con voi?
«Se non arriveranno contrordini da Roma o da Torino, direi proprio di sì: come la Lega, l’Udc farà una lista autonoma che appoggerà Corsaro. Gli apparentamenti si faranno, in tutta trasparenza, al primo turno; al ballottaggio non accetteremo nessun altro alleato»,
E per la giunta?
«La regola aurea è quella che entreranno i più votati, poi varrà il gioco delle alleanze politiche e il sindaco dirà ovviamente la sua. E se la domanda successiva è se si salirà a dodici assessori, io le anticipo già che la risposta è probabilmente sì».


Pubblicato su "La Stampa" del 10 marzo 2009

118 commenti:

Anonimo ha detto...

a Trino Portinaro
a Crescentino Ratto

cosi torneremo alla vittoria

Anonimo ha detto...

suma a post
Portinaro non so chi sia
ma Ratto proprio NO

Anonimo ha detto...

pasiensa, at vai a vute par quaidun d'aut

Anonimo ha detto...

ratto non riesce a mettere insieme neanche metà pd figuriamoci gli altri partiti...bel cambiamento

Anonimo ha detto...

cundivit l'piemonteis e fas me l'funs boulet

Anonimo ha detto...

Veramente a Trino il candidato sindaco sarà Marco Felisati ex assessore ravasenghiano. Controllate sul sito del centrosinistra trinese...

Anonimo ha detto...

In molti si sono incontreti con greppi e speranza negli ultimi tempi...

Anonimo ha detto...

Quando il magna magna è a rischio bisogna serrare i ranghi.

Anonimo ha detto...

Se la sx crescentinese non sarà in grado di esprimere un suo candidato unitario significa che è morta e continuerà il magna magna di greppi e compagnia. Per voi cari compagni non ci sarà più possibilità per almeno 10 anni! Contenti?

Anonimo ha detto...

Se la sx crescentinese non sarà in grado di esprimere un suo candidato unitario significa che è morta e continuerà il magna magna di greppi e compagnia. Per voi cari compagni non ci sarà più possibilità per almeno 10 anni! Contenti?

Anonimo ha detto...

Spunto di riflessione.
Dal 1995, anno in cui il centro sinistra ha vinto per l'ultima volta le elezioni amministrative a Crescentino, si sono svolte 13 elezioni.
Ebbene...solo una volta tutto il centro sinistra a Crescentino è riuscito a prevalere sul centro destra (elezioni politiche del 2006) ricevendo 118 voti in più (2,5%) ed una volta si è difeso bene (regionali 2005) perdendo di un solo voto.
Le rimanenti 11 elezioni sono state un disastro con un distacco medio di 450 voti cioè il 10%.

Mi spiegate adesso come il c-sx possa vincere le comunali se i suoi rappresentanti sono rimasti, salvo qualche eccezione, gli stessi che hanno portato alla rovina il centro-sinistra a Crescentino e che si rispolverano a 3 mesi dalle elezioni????
Servirebbe un miracolo...ma ai miracoli non credo.

Anonimo ha detto...

jack se sei diventato giallo è già un miracolo, non preoccuparti che a far tornare cresentino rossa ci pensiamo noi...

Anonimo ha detto...

giusto stare dalle parte dei più deboli ma bisognerebbe capire perchè i più deboli stanno col centro-destra.

Anonimo ha detto...

la speranza è l'ultima a morire ma se queste sono le premesse.

basta che non sia rossa di vergogna

Anonimo ha detto...

jack il giallo stai tranquillo a crescentino la speranza e speranza nel csx non lo prendiamo, e vinciamo ugualmente

Anonimo ha detto...

La sinistra ormai quando pensa ai ceti deboli non pensa a quelli italiani. Per lorsignori i soldi degli operai italiani (gli unici che pagano le tasse) vanno spesi per mantenere milioni di marocchini,tunisini rom, rumeni, cinesi..ecc. Le nostre fabbriche chiudono e aprono in Vietnam col beneplacito del Pd. Ai nostri che perdono il lavoro poi vogliono dare l'assegno di disoccupazione.. Bravissimi. Siamo al punto che il ministro ombra della sinistra era Debenedetti junior, un PADRONE!!!!! Che schifezza, è poi si lamentano che perdono voti.
Mandiamo in Vietnam anche Angelone e Esposito.
EX PCI sempre più deluso.

Anonimo ha detto...

X red ronnie
L'unico modo per far diventare Crescentino rossa è di spargere vernice colorata di rosso con l'aereoplano.

Anonimo ha detto...

red ronnie....
le tue parole mi sembrano le stesse che pronunciava Angelone giusto nel 2004 un'ora prima di perdere le elezioni con uno scarto di 600 voti.

Anonimo ha detto...

jack il giallorosso, il miracolo comincia tra poco anche tu sari rosso. Comunque si vince con gente seria. Trai tu le conclusioni... su chi ci deve stare e chi no...

Anonimo ha detto...

a quello che si firma ex pci sempre più deluso.
se parli in questo modo non eri del pci
ma sei uno di forza italia che usa il blog per divertirsi.
quindi non meriti risposta sei un faccia di merda
almeno mostrati con il tuo volto

Anonimo ha detto...

però l'ex pci ha avuto una buona idea...(vedi ultima riga del suo commento)

Anonimo ha detto...

red ronnie....
fammi qualche esempio di persone serie e non serie
così inizio a farmi un'idea

Anonimo ha detto...

jack giallo sempre più rosso
i nomi su questo blog sono circolati; penso ad alcuni già in politica come allegranza, gallo, malara, chelotti, ratto, sellaro jr, l'avv mosca, altri che ho letto su giornali essere disponibili come rotondo e poi aprirei al nuovo, a giovani e meno giovani che hanno voglia di impegnarsi, da quel nocciolo dinomi che ho scritto darei il la x aggregare e arrivare a 16.

Anonimo ha detto...

Invito i gestori del blog a togliere il commento di andrea 84, altrimenti la denuncia se la prendono loro.(vedere sentenza Cassazione di oggi)
Comunque dico al giovinastro che mentre per lui la fatica più grossa che fa per la sinistra è premere dei tasti, io montavo il palco delle feste dell'Unità.
EX PCI ma sempre educato.

Anonimo ha detto...

Non male come nomi però ad esempio Chelotti non abita neanche più a Crescentino, Sellaro Jr si dedica ad altro e Mosca è disponibile ad una lista comune a patto che non si discuta sul fatto che sia lui il candidato a sindaco.

Anonimo ha detto...

EX PCI, per la denuncia rivolgiti all'avvocato Mosca, sarà contento di ricambiare l'affetto che gli ha dato questo blog
Consiglio per gli acquisti.

Anonimo ha detto...

ex pci, invece tu non offendi nessuno, ma ti rendi conto che sei ridicolo.
mostrati con il uto vero nome così posso guardarti in faccia
ciao

Anonimo ha detto...

E cosa vuole fare Gianni, lo vuole picchiare? ma per favore per carità un po' di calma, state sereni che da arrabbiati si combinano guai, mica parliamo del Toro e della Juve no?

Anonimo ha detto...

non voglio picchiare nessuno
voglio solo che se uno dice delle cose che sono offensive, si mostri con il suo nome.
ciao gianni

Anonimo ha detto...

se tutti quelli che sono stati affrontati in questo blog x nome e cognome dovessero reagire come ha reagito uno attaccato per pseudnimo saremmo rovinati...
su dai non facciamo i piccati ha ragione marinella

Anonimo ha detto...

Non fate i faziosi, offendono Voi minacciate di rintracciare e denunciare, se offendono gli "altri" va tutto bene. NO, Il signor Andrea ha usato un termine che doveva essere censurato già dal blog, gli anonimi possono essere insultati impunemente?
CHIEDO UFFICIALMENTE che i gestori riprendano Andrea84, Altrimenti da ora si apre la gara alla parolaccia peggiore e chiudete il blog.
EX PCI in.azzato.

Amare Crescentino ha detto...

Andrea 84, ritiri le offese rivolte nei confronti dell'utente (anche se utilizza uno pseudonimo) per il bene della comunità virtuale. Le parolaccie rivolte a terzi non sono tollerabili. Buona giornata. Lo Staff

Anonimo ha detto...

scusi signor "ex PCI" lei è una persona ma su questo blog è uno pseudonimo, nno è che se uno legge la parolaccia e domani la vede in giro x il paese (o lei gira con una maglietta con scritto Ex PCI addosso?) pensa "toh, quello è..." invece quando si insulta uno x nome e cognome o si dicono cose brutto sul suo conto allora è diverso x' se uno legge e poi vede tizio in giro dice "ah però quello.." li sta la deriva garantista. Comunque sono solidale sulla censura alle parolacce.

Anonimo ha detto...

ritiro le offese, chiedendo scusa, rimango incazzato con uno che pensavo esser un mio compagno di partito.
però anche ex pci offende quindi chieda scusa anche lui.

Anonimo ha detto...

E cosa dovrei dire io, di Ex Pci, che manco mi riconosce la dignità di un lavoro che svolgo?

Anonimo ha detto...

sul sito della nuova periferia, www.nuovaperiferia.it, hanno appena pubblicato un sondaggio sul prossimo candidato a sindaco.
visti i candidati,
ho scelto, per ora, "nessuno di questi"

Anonimo ha detto...

Va bene, possiamo chiudere la parentesi, se qualcuno si è offeso me ne dispiace, d'altronde le critiche sono generalmente motivate e non sempre vengono accolte col sorriso, le parolacce sono insulti a prescindere dal contesto. Sig. Venegoni, io non accetto che un lavoro sia sminuto rispetto ad un altro, per me chi spazza le strade (attività poco praticata a Crescentino) va considerato alla pari del grande chirurgo che salva una vita. Pensi quindi se non dò dignità al suo lavoro.
Più difficile è capire realtà che non si conoscono direttamente.
Ritiro quindi la denuncia, anche per non far perdere tempo prezioso all'avvocato che mi è stato consigliato..!!
EX PCI
PS
x Andrea, non ti arrabbiare sempre, in fondo, non sei mai stato un mio compagno di partito.. io ero del PCI.

Anonimo ha detto...

pare che invece quasi tutti scelgano Gian Maria Mosca, forse perché ormai si è capito che va fino in fondo e può effetivamente vincere se ha insieme le persone giuste

Anonimo ha detto...

Adesso starete a vedere che arriva Piolatto e si manda 1.000 voti come ha fatto con la Sesia ... Probabilmente non si è ancora accorto di questo sondaggio perché per adesso è a zero

Anonimo ha detto...

un sondaggio per essere credibile dovrebbe indicare il totale dei votanti e non solo la percentuale di ciascun candidato.
E' inutile raggiungere il 76% se i voti complessivi sono 20 o 30.
Invito LA PERIFERIA a rendere pubblico il numero dei votanti altrimenti il sondaggio diventa una barzelletta come quello de LA SESIA

Anonimo ha detto...

Piolato ha vinto il sondaggio della sesia e deve essere candidato, se vince anche anche quello della periferia farà due liste

Anonimo ha detto...

E' vero che i cassonetti della carta
che ci sono vicino alla casa di Piolatto sono sempre pieni di copie della Sesia e di fumetti di Topolino?

Anonimo ha detto...

dico io ragazzi,allora angelone ed esposito che devono dire che li vogliono addirittura in vietnam......
lady b

Anonimo ha detto...

Scusate ma il candidato della sinistra (o della lista trasversale, o come la vorrete chiamare) quando verrà presentato? Non vi pare che tutto questo ritardo sia sintomo di indecisione e screditi ulteriormente il vostro lavoro?
saluti.
B.

Anonimo ha detto...

Caro Bregovic, lei pensa che il candidato possa scadere come lo yogurt?

Anonimo ha detto...

finiamola con questo inciucio e cominciamo a comporre una lista di centro sinistra il candidato c'è
forza marinella

Anonimo ha detto...

Cara Dott.ssa Venegoni, lungi da me questo pensiero. Constato solo che, nei confronti dei vostri 'concorrenti', che pare siano da tempo organizzati, questo temporeggiare sembra al mio occhio, esser sintomo di indecisione. Sono comunque convinto quando tutto sarà 'maturo' i frutti si vedranno. Era solo una domanda lecita visti i tempi (da qui a giugno) e le mosse dei 'concorrenti'.
Buon lavoro.
B.

Anonimo ha detto...

Ma io scherzavo caro Bregovic, qualche volta bisogna pure sorridere, sennò qui ci innervosiamo troppo. Dai dai.

Anonimo ha detto...

Sig. Venegoni, veramente i candidati scadono perchè c'è una data precisa di presentazione.. il problema è un altro.. sà, quando lo yogurt lo si rimette nel frigo dopo averlo avanzato perchè piaceva poco, quando si ritira fuori è diventato rancido.....
(se la capisce, penso di sì, questa è cattivissima... mi perdoni sig. Marinella, non ho resistito alla battuta)
EX PCI

Anonimo ha detto...

... novità su www.crescentinonews.com

Anonimo ha detto...

ex pci blaaaa ma quale ex pci
firmati come devi
ex dc

Anonimo ha detto...

Anonimo..non siamo destinati ad incontrarci, visto che (secondo te) sono ex DC e tu new DC.

Anonimo ha detto...

ma quanta fretta!!!
non è mai stato presentato un sindaco a 3 mesi dalle elezioni...calma calma.
Minoli è stato presentato perchè hanno voluto dare una parvenza di quell'unità che non hanno.

Anonimo ha detto...

Ma sì che la capisco, Ex Pci, anche se faccio un mestiere così scrauso forse un lumicino di intelligenza mi è rimasto. Forse, eh. Forse.

Anonimo ha detto...

Io ho fatto l'influensa ma voi avete finito le batterie?

Anonimo ha detto...

ex PCI dovrebbe firmarsi come
ex cervello funzionante.

Anonimo ha detto...

X anonimo x
Aspetto sempre di leggere commenti più intelligenti dei miei.
ex cervello funzionante

Anonimo ha detto...

Tornando al discorso sondaggio PERIFERIA sono riuscito a calcolare il totale dei votanti.

Ho dato la mia preferenza a Piolatto (a titolo di prova eh) ed ho visto che la sua percentuale è passata dal 4% al 5,9%.
Ciò significa che ad oggi ogni voto vale l'1,9% del totale.

Dividendo le altre percentuali per 1,9 ho ottenuto quanto segue:

Minoli: 2 voti
Piolatto: 3 voti
Mosca: 39 voti
Altri: 8 voti
per un totale di 52 votanti

Anonimo ha detto...

Bravo Jack il giallorosso, ci hai dato una prova in più di come funziona questo giochetto

Anonimo ha detto...

Anche Mosca compra i giornali a pacchi interi oppure sono voti genuini?

Anonimo ha detto...

sondaggio panzana, nel senso che hai 3 nomi, manca un nome della sinstra o altri candidati tutti nel nesusno dei presenti... uno che va sul sito voto il meno peggio non il migliore... eheheh periferi periferia....

Anonimo ha detto...

sul sito della PERIFERIA si può votare una volta al giorno....
poi se sul pc ti scarichi quei programmini che ti cambiano l'ID utente puoi votare infinite volte.

Scomettiamo che faccio salire Piolatto ai livelli di Mosca?

Anonimo ha detto...

Dai, prova...

Anonimo ha detto...

Gentili frequentatori del blog...
segnalo che dal mio commento delle 16,28 sul sondaggio della PERIFERIA la situazione è cambiata come segue:

ore 16,28
Minoli 4%
Piolatto 6%
Mosca 75%
Altri 15%

ore 18,10
Minoli 1,7%
Piolatto 51,3%
Mosca 40%
Altri 7%

Grande avanzata di Piolatto che nell'ultima ora e mezza ha superato Mosca.

Anonimo ha detto...

Jack il Rosso ha le allucinazioni ... sarà un fan di Piolatto, ma ha le allucinazioni. E' anche completamente sballato il conteggio che ha fatto

Anonimo ha detto...

un attimo fa era 75% Mosca ... boh?

Anonimo ha detto...

Non sono un fan di Piolatto
ho dimostrato che il sondaggio della PERIFERIA è falsificabile da un solo utente

Anonimo ha detto...

E io non ci credo. Troppo facile, prova a far salire Minoli.

Anonimo ha detto...

Egregio Sig. "Jack il giallorosso", mi hanno segnalato ora il Suo gioco di prestigio: in effetti non c'è male, Lei, dicendolo prima (alle ore 16:56) in forma di scommessa sulle sue abilità informatiche, ha dimostrato di essere in grado di falsare gli esiti di un sondaggio. Un sondaggio che non assume nessun rilievo, ma che come tutte le vicende della vita viene governato da regole di civile convivenza che Lei non ha rispettato.
Probabilmente non sa (il che è irrilevante per gli sviluppi) che oltre ad essere come minimo incivile quello che si vanta di aver fatto, è illegale lo strumento con il quale lo ha fatto: ovvero il programma informatico che afferma di aver scaricato ed utilizzato.
Non aggiungo altro, signor Jack il giallorosso. Cresca, e la prossima volta che le viene un'idea di questo tipo eviti di rendere una così ampia confessione pubblica.
Cordialmente.

Anonimo ha detto...

Ecco un altro che vuole limitare internet. Bravo mosca, si fatta una cattiva fama. In 10 minuti ho già trovato 3 o 4 programmi per cambiare l'IP. Pensa forse che solo Jack ne faccia uso? Lui lo ha detto, è onesto, vuole mandarlo in galera? Periferia.. lascia perdere, ormai i sondaggi sono una patacca.
EX PCI

Anonimo ha detto...

x la mosca di internet
senza inventarsi niente, usando ip dinamico, scollegandosi e ricollegandosi l'ip cambia.
Flit

Anonimo ha detto...

Mi scusi Ex PCI, ma lei riesce a cogliere la differenza tra "limitare internet" e farne un uso sensato? Io ho sollevato una questione di serietà e rispetto delle regole del gioco (fosse anche una partita a carte), non di importanza del sondaggio.
Se lo faccia dire dalla Dott.ssa Venegoni, se Lei ha ragione. E se ha ragione ed ha fatto bene ad agire così l'anonimo Jack.

Anonimo ha detto...

Caro Gianmaria,
devo fare una premessa.
E' vero che ho annunciato di poterlo fare utilizzando il programma che modifica l'IP ma poi è stato sufficiente cancellare i cookies (cioè cancellare la cronologia di intenet) per poter votare più volte e questo mi sembra tutt'altro che illegale.
Sarò libero di cancellare la cronologia del mio pc o no?
Ovviamente non era mia intenzione falsare il sondaggio bensì di dimostrare che è facilmente falsabile (e non sto dicendo che i tuoi voti sono frutto di un escamotage analogo).

Anonimo ha detto...

caro jack, la prima cosa che mi viene da dirti è: perchè lo hai fatto? carenza di affetto? infanzia difficile? candidatura bocciata?
ok, falsando l'ip con un programma scaricato puoi votare quante volte vuoi, e allora?
il grave sarebbe se uno riuscisse a votare "senza" falsare l'ip...
probabilmente, hai ottenuto una sola cosa: quelli della periferia scriveranno che il sondaggio di crescentino è stato falsato da un genio che poi ha pure ammesso di averlo falsato sul sito della venegoni, notoriamente "amica" dei periferici.
fai tu
(e se devi smanettare, prova con youporn, almeno è più divertente...)
(era una battuta)

capry

Anonimo ha detto...

no jack, se cancelli i cookies non puoi rivotare..
cmq, resta la domanda iniziale: a che pro?
capry

Anonimo ha detto...

prova a cancellarli e poi mi dici
(ovviamente mi riferisco a internet explore 7).

Anonimo ha detto...

Scusa non ti ho risposto....
Per dimostrare che questi sondaggi non hanno alcun valore statistico ma hanno uno scopo esclusivamente pubblicitario (più che legittimo) per il giornale.
Ho visto che la periferia ha lanciato anche il sondaggio "cartaceo" come ha fatto La Sesia alcuni mesi fa.

Vedo che su youporn sei ben informato ;-)

Anonimo ha detto...

uso chrome...
(abbasso bill)
capry

(saranno contenti i commerciali della periferia: pensa quanti contratti nel giro di poche ore potranno dimostrare grazie a te)

Anonimo ha detto...

chiederò una percentuale :-)

Anonimo ha detto...

guarda: se mi porti uno che pensava che il sondaggio fosse ufficiale, in grado di cambiare le sorti di crescentino, gli (o le) pago la cena
capry

(se vi interessa, non c'è solo youporn ;-) )

Anonimo ha detto...

ci prendiamo troppo sul serio....
e che cavolo!

qualcuno cmq potrei trovarlo...tipo quelli che hanno incrementato del 500% le vendite della Sesia per comparire votati (e magari neanche i più votati) sul giornale.

Anonimo ha detto...

eeeh ma che roba....
in giro per l'Italia (o in parlamento) ci sono pluricondannati, plurindagati ecc ecc
e qui si criminalizza uno che vota "qualche volta" nello stesso giorno in un sondaggio online???

Ma dove finiremo???

Anonimo ha detto...

Jack in prigione ..jack in prigione.... jack in prigione
Gian Maria ha deciso che il tuo modo di usare internet non è sensato, ci dispiace moltissimo...ti porteremo le arance... a lui invece porteremo il tapiro d'oro, dopo questo intervento importuno. Pensate che vuole fare il sindaco...
EX PCI

Anonimo ha detto...

In più c'è chi sostiene che in parlamento devono votare solo 4 capigruppo su 630 deputati e 315 senatori. La prossima volta dirà che il parlamento non dovrà più votare le leggi e quella dopo che occorre fare una lista unica di 400 nominativi dalla quale scegliere lui i deputati....

Anonimo ha detto...

Invece di dire tante sciocchezze sarebbe bene seguire con maggiore attenzione le vicende della nostra città.
Per esempio è vero che la vecchia maggioranza è stata rinviata a giudizio per abuso edilizio strafregandosene della legge, del piano regolatore, della commissione edilizia e di tutti i cittadini onesti????????
E' vero che ci sarà un processo e nessuno ne parla ???????
Ma l'opposizione esiste oppure è connivente ????
Dove sono finiti gli onesti duri e puri ?????
Si sono seduti a tavola anche loro ???????

Anonimo ha detto...

Penso che se a Trino scenderà in campo Rosso lo farà solo per gestire trattative e capitali per la riapertura della centrale nucleare.. il tempo stringe..

Anonimo ha detto...

Nessuno dice niente perchè lo sanno tutti? I 9 si sono dimessi per filarsela in tempo e lasciare il cerino acceso in mano a greppi? Comunque hanno un buon avvocato.

Anonimo ha detto...

Un processo a carico di qualcuno della vecchia giunta ed un consigliere di maggioranza e nessuno dice niente? Complimenti!

Anonimo ha detto...

Come ben sapete grazie alle legge sulla privacy non è possibile sapere chi viene indagato o no.

Le voci girano da alcuni mesi ma per accusare servono le prove e queste non sono accessibili ai normali cittadini.

Anonimo ha detto...

Agli avvocati sì

Anonimo ha detto...

allora facciamo una colletta per pagare un avvocato che vada a vedere

Anonimo ha detto...

Se la mettete in questo tono vi meritate quello che accadrà a giugno. Qualcuno di quelli che leggono conoscerà un avvocato che vada a vedere e non a pagamento. Suvvia!!!!

Anonimo ha detto...

a parte che non merito niente perchè a giugno io me ne sto a casa.
non so a chi ti riferisci tu

Anonimo ha detto...

cambiarecambiarecambiare, ho sentito dire da voci attendibili che in caso di una lista con candidato sindaco Ratto, i Verdi e i Comunisti Italiani correranno da soli. è vero oppure sono le solite voci di corridoio?

Anonimo ha detto...

ragazzi ancora un pochino di pazienza, la prossima settimana si definiranno le liste.
finalmente il pd nazionale fa proposte che condivido.
visto la crisi

Anonimo ha detto...

Ratto, che qui tanti criticano è una persona intelligente e non credo si assumerà la responsabilità di spaccare il centro sinistra solo per dire che fa il candidato a sindaco.

Anonimo ha detto...

E' vero.
La sinistra radicale non gradisce Ratto ed ha detto che nel caso in cui il PD si fossilizzi su di lui , loro faranno una lista propria.

ratto ha comunque detto di essere disponibili a fare un passo indietro

Anonimo ha detto...

Ultimissima : Mosca accordo con Pedrale Pd Udc
Talpa

Anonimo ha detto...

ah si...
adesso spunta fuori l'udc che a Crescentino neanche c'è.

ma qui diamo i numeri.

iscritto pd

Anonimo ha detto...

PEDRALE TRAMA e cerca di recuperara qualcosa,
ieri sera una mercedes che sembrava quella del candidato con la casa di vetro , era davanti casa sua .

per evitare minacce come al simpatico Jack il giallorosso ,
dico che si puo' parcheggiare dove si vuole , pero' daventi casa pedrale si dovrebbe mettere il disco orario .

Anonimo ha detto...

fabio ratto è persona ragionevole ,
leggete il blog

http://fabiorattopd.ilcannocchiale.it/

e ben scritta e ragionevole è anche l'intervista ad alati sulla periferia , pur triste nella sua conclusione

Queste persone possono non piacere a tutti , ma la lista che penso di votare a giugno avra' di sicuro molte persone che , personalmente , mi piacciono poco ,

COMUNQUE SPERO CHE SI RIESCA A FARE QUESTA LISTA, ANCHE SE UN PO' INDIGESTA.

l'alternativa è chiara a tutti,

MINOLI si guarda gia' allo specchio con la fascia tricolore e si vedono le ombre delle persone dietro di lui e SOPRA di lui che ridono.



e ci saranno i DURI e PURI girare orgogliosi e impettiti a fronte alta e pantaloni abbassati.

Anonimo ha detto...

non avete visto le auto che erano imboscate dietro... boccaccia mia statti zitta...
talpa

Anonimo ha detto...

questa volta non potete accusare quelli del pd perchè erano al mazzini all'incontro per la pulizia di crescentino :-P

Anonimo ha detto...

non era il consenso del PD che mancava..eh.eh ...boccaccia.. un esperto aveva consigliato di crearsi un alibi...
talpa

Anonimo ha detto...

riporto il commento letto......... "Come ben sapete grazie alle legge sulla privacy non è possibile sapere chi viene indagato o no.
Le voci girano da alcuni mesi ma per accusare servono le prove e queste non sono accessibili ai normali cittadini". ...... Ma cosa dici quanto se ne è parlato della mamma di Cogne prima che venisse condannata. Per favore, spiegami solo se è conigliaggine o copertura, dai nessuno vuole accusarli di essere dei colpevoli la sentenza al Giudice ma caspita si potrà ben dire che sono indagati oppure no? Le udienze che ci sono già state in tribunale erano pubbliche caro amico ed a rispondere erano proprio un consigliere comunale di Crescentino di maggioranza (in un processo) in altri un assessore. Inoltre non è forse vero che Finpiemonte ha chiesto alla Procura di indagare su una società presieduta da Fabrizio Greppi ex Sindaco di Crescentino? begli amministratori avevamo! il dubbio è lecito permettetemi. Sono notizie uscite sui giornali locali e quotidiani nazionali e non voci di corridoio.

Anonimo ha detto...

mi pare che l'ultimo anonimo , che fa pure il predicozzo , sappia le cose con nomi e cognomi.

e mi pare che sia anche lui un bel coniglio coi controfiocchi

Anonimo ha detto...

visto che sei ben informato perchè non ti firmi e fai nomi e cognomi degli imputati?
(assumendotene le responsabilità)

Anonimo ha detto...

magari ricordo male, ma mesi fa sulla periferia era uscito un pezzo sui soliti noti indagati a vercelli per abusi edilizi. se non ricordo male era per la casa all'angolo di via bolongara. o clerico. cose così.

Anonimo ha detto...

clerico

Anonimo ha detto...

x quell'abuso edilizio fu anche comminata la multa che pare fu poi pagata. di tale vicenda fu data ampio risalto sui giornali locali
il coinvolto era un consigliere di maggioranza ed un impresa edile molto vicina alla maggioranza
Il processo non credo fosse penale ma amministrativo ma non sono un avvocato e non me intendo

Anonimo ha detto...

Penale

Anonimo ha detto...

Chissà chi è l'avvocato........

Anonimo ha detto...

mah il giustizialismo in italia non ha mai pagato altrimenti non avremmo il presidente del consiglio attuale, comunque quella fu una furbata bella e buona con l'intento di sfruttare i vari condoni.

Anonimo ha detto...

civile e penale. Civile sanato pagando la multa(quindi ammettendo le proprie responsabilità). Penale in corso, in attesa di sentenza.
E gli altri su forza ,,,,,,

Anonimo ha detto...

In prigione tutti quelli che approfittano della loro posizione pubblica per farsi gli affari propri. Se hanno ammesso gli abusi devono scomparire dalla faccia della politica.
Ne hanno preso solo uno oppure nella rete ci sono anche gli altri squaletti?
PCI

Anonimo ha detto...

Non hanno preso nessuno perchè con le lungaggini dei processi fanno in tempo a stare in amministrazione ancora per anni prima di essere condannati.Comunque per lo meno certa gente non dovrebbe più essere votata. Via i liberi professionisti ed impresari edili dalla giunta!

Anonimo ha detto...

jack il giallorosso oggi chi fai salire sul sito della periferia?
allegranza???

Anonimo ha detto...

perchè? adesso c'è anche Allegranza?
non l'ho più guardato il sondaggio perchè come ho detto precedentemente, il mio obiettivo era SOLO quello di dimostrare che il sondaggio era falsabile e non di far salire uno o l'altro.
(anche perchè non ho certo del tempo da perdere per votare 200 volte al giorno).