mercoledì 18 marzo 2009

Uno e Trino

Le lotte intestine che hanno portato alla caduta del sindaco Ravasenga sono state un brutto colpo per il centrodestra. Soprattutto per il suo esponente più rappresentativo, che ha sempre fatto di Trino la sua roccaforte. Tanto da spingerlo ad azzardare la discesa in campo.
Onorevole Rosso, è ufficiale?
«Diciamo che ho dato la mia disponibilità, come mi è stato chiesto dagli amici del partito e dai cittadini di Trino».
Ancora attriti da limare?
«Vorrei la disponibilità di tutti a risolverli. Dovrebbero ricordarsi il grande cuore che campeggiava sulla lista con cui sono stati eletti».
Una decina di anni dopo la sconfitta a Torino ci riprova. E’ sicuro?
«Intendiamoci, è una candidatura di servizio, non certo un obiettivo. Ripeto, si tratta di soltanto di non vanificare il grande lavoro fatto in questi anni. Forse non tutti ricordano com’era Trino durante l’alluvione, prima che noi facessimo l’argine e lo scolmatore delle acque».
E se a Trino ci fossero altre liste alternative alla sua, ma dello stesso schieramento politico?
«E’ facile fare la guerra, molto più complicato, quasi un miracolo, ottenere la pace. Ma è quello che ci chiedono i nostri elettori».
Lo dice a Ravasenga o a Felisati?
«Invito tutti a superare le difficoltà personali e a ritrovare l’accordo, per il bene di Trino».
Il bene di Trino, un suo leitmotiv. Perché?
«Ho sempre fatto di tutto per rilanciare questo paese, anche a costo di attrarre critiche».
A Vercelli, invece, a che punto siete con la lista?
«Il lavoro è quasi terminato. Purtroppo abbiamo dovuto stringerci un po’ per lasciare spazio anche ad An, ai socialisti, alle liste minori e ad alcuni rappresentanti della società civile».
E con la Lega?
«Questa volta dovremmo correre insieme, con l’armonia che caratterizza i nostri rapporti in Provincia».
Siete ottimisti, insomma.
«Tutto può accadere. Ma Corsaro ha agito bene. Anche sul fronte lavoro: non è morta nessuna azienda vercellese, anzi ce ne sono tre in arrivo. Non ci sono stati licenziamenti, e Vercelli ha a disposizione la più grande area industriale del Nord Ovest».
La sinistra gioca la carta del volto nuovo.
«Stanno pensando al futuro, serrando le fila. Un buon lavoro, ma è ancora troppo presto per i grandi risultati».
Torniamo a Trino. Il programma è già pronto?
«Il primo punto sarà la sicurezza del territorio. Dopo l’argine e lo scolmatore è il momento di rifare il ponte sul Po, con sette nuove arcate. Sono già stati stanziati 25 milioni di euro».
Di questi tempi, il primo pensiero corre al lavoro.
«Sono a disposizione due aree industriali, e ho contattato personalmente alcune imprese che dichiareranno presto la disponibilità a trasferirsi».
Spettacoli, manifestazioni, kermesse?
«Per attrarre i giovani a Trino, e per farli restare, sono necessari i servizi. Le scuole, con nuove materne ed elementari. E il Teatro Civico: Nordind avrà a diposizione un milione di euro per riarredarlo. Potrà ospitare anche riprese televisive, come Zelig».
Pubblicato su "La Stampa" del 18 marzo 2009

233 commenti:

1 – 200 di 233   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

L'Onorevole Rosso cerca di ricostruirsi la verginità candidandosi a sindaco di Trino per il dopo Ravasenga - un sindaco che ha lavorato in condizioni difficili - sotto i diktat appunto dell'Onorevole che fà il "padre padrone" ovunque: in provincia, a Trino, a Crescentino, ecc...ecc..E tutti chinano la testa ai suoi voleri. Ma a Crescentino cosa ha fatto di buono (oltre che far rientrare greppi in Forza Italia dopo che questi si era stancato di stare nell'UDC?.
Un elettore deluso del centrodestra

Anonimo ha detto...

E allora? Lo si sapeva già che Rosso aveva la mira di prendere il posto di Ravasenga. Anche perchè come parlamentare non è molto attivo, mi sembra. Luigi dove vivi? Chi è secondo te l'artefice del ribaltone a Trino?

Anonimo ha detto...

Io mi ricordo che alcuni anni fa Roberto Rosso è stato candidato a sindaco per Forza Italia a Torino, poi aveva perso. Qui sul proprio territorio si sentirà più tranquillo.

Anonimo ha detto...

quando fu candidato a trino contattai personalmente persone che conoscevo a torino per avvertirli di non votare questo affabulatore,
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

e ti hanno tenuto lo stesso in forza italia? vatti a fidare degli amici!!!!! Davvero affidabile.
PCI

Anonimo ha detto...

sono uscito da forza italia ufficialmente nel giugno 1995, recuperando la mia autonomia politica, sei un po' indietro ragazzo mio, io non appartengo a nessuno, solo a me stesso

Anonimo ha detto...

NOVITA' DALLA RIUNIONE DI IERI DEL PD?

Anonimo ha detto...

ieri sera al PD rinuinone tra persone intelligenti sulla crisi economica/industriale che attanaglia il mondo

Anonimo ha detto...

Quando verrà annunciata la moglie di Tasso sindaco del centro sinistra+lega nord?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo confuso fra i tanti, io ero alla riunione del Pd ieri sera. Se lei riscrive e si dà un nome, io volentieri le racconto cos'è successo. Sennò, ciccia....

Anonimo ha detto...

Oggi, ore 21,00 precise al BAR Mazzini con una conferenza stampa

Saint-Just ha detto...

Chissà se marinella ci fa qualche confidenza..
Conferenza stampa di chi? Sua?
Mi risulta che la squadra di Tasso al completo sia in terrasanta, forse sono andati a farsi perdonare qualche marachella? Al loro ritorno la situazione si sbloccherà, sembra che sulla via di Damasco succedano cose strane! Però non vedo la sig. Magda sindaco, forse vicesindaco sarebbe un ruolo più adatto, ma in che lista? In quella competitiva di Mosca o in quella che si scioglierà al sole di giugno obbligando piopio a transitare in quel di minoli?
Ai posteri l'ardua sentenza. (o agli elettori)

Anonimo ha detto...

lista cs.+lega?la tasso vice sindaco,non accetterà mai, magari sindaco e ratto?credo che ci sia una gran confusione,domanda qual'è la carta vincente per il centrosinista?
mi aspettavo ieri sera dalla venegoni qualche novità invece nulla, peccato.
lady b

Saint-Just ha detto...

Il fallimento della trattativa di Minoli con la Lega stà lasciando spazio a liste trasversali di ampio respiro. Tasso è abbarbicato a Pedrale e disposto ad appoggiare un candidato di scarso valore. Facendo due conti, potrebbe non essere più l'ago della bilancia.
Rimarrà con il cerino in mano questa volta. Dipende molto dal coraggio del PD.

Anonimo ha detto...

Ultimissima..
Trovato clandestino a bordo dell'aereo dei tassi... da un sommario esame sembra esser il candidato della destra. "Volevo prendere visione del muro del pianto", questa la giustificazione. Non è dato sapere se per i guai che lo aspettano oppure per capire se è area edificabile.
Talpa

Anonimo ha detto...

La magda da fare la comprimaria a ratto prprio non ce la vedo...certo che se il centro sinistra deve sperare che il gruppo tasso gli passi qualche voto che ancora possiede in cambio del sindaco è messa davvero male...largo ai giovani piuttosto

Anonimo ha detto...

Figuratevi se Tasso (nominato dal Pdl alla cassa depositi e prestiti), si schiererà così apertamente con il centro sx!Non sapete proprio più che pesci prendere...

Anonimo ha detto...

NOTIZIA BOMBA !!!!!!!!

Minoli si è ritirato. Firmato l'accordo nel PDL con RATTO sindaco. Assieme a RATTO ci sarà pure Allegranza, Dario Gallo, Alati.
Malara e Chiocchetti confluiranno nella lista di estrema sinistra sponsorizzata da Pedrale.

Anonimo ha detto...

Cara Lady B, lei è quella signora in nero che stava alla riunione e che non ha aperto bocca? E che novità potevo portare io, se non un cambiamento di idea? Mi son pure apparse le lacrime, c'aggia 'a ffa? Io Saint-Just non faccio nessuna conferenza stampa, sono a Milano tutta chiodata per il concerto degli AC/DC, domani Bruxelles, sabato a Crescentino, serve altro?
Della serata non dico nulla. Un po' perché c'è poco da dire, e non ho neanche capito perché eravamo lì, e un po' perché aspetto che l'anonimo me lo chieda, dandosi un nome. La guera è guera, dicono a Roma.

Saint-Just ha detto...

Ac/ DC ehhh.. bei tempi. ho ancora le cassette. Mi viene da piangere.
Bruxelles vs Crescentino ..mi viene da piangere di nuovo!

X Marinella : intercedo per l'anonimo.
Ha fatto l'atto coraggioso di pensare al bene comune?

La sig. Magda ..... essere vice di una persona tosta come Mosca non è disonorevole... vice di piopio... Ah..ah..hah.. che squallore! Quando le chiedono di chi è il vice cosa risponde? Io mi nasconderei sottoterra. Se invece lei fa il sindaco e piopio vice... chi governa Crescentino???

Anonimo ha detto...

cara Marinella non ero certo io quella che dice anche perchè non ero proprio in paese,comunque da lei mi apettavo un ripensamento(certamente sperando sempre il meglio per suo marito)o qualche alternativa alle solite parole dei presenti.
lady b

Anonimo ha detto...

Caro saintjust, invece di piangere come una fontana, facci sapere qualcosa sui tuoi amici candidati della destra.. sono spariti tutti o escono alla luce solo il giorno che presentano le liste? E' vero che il sig. Barcotti scende in campo? Speriamo che i contadini sappiano ringraziarlo per l'altruismo sempre dimostrato. (????)
PCI

Anonimo ha detto...

Ultimissima..
Uscita la nuova edizione del libro " Alla ricerca del tempo perduto" Dramma esistenziale di una ex Sindaca e di un ambientalista che non capiscono perchè ultimamente i loro post sul nucleare vadano costantemente deserti.
Talpa

Anonimo ha detto...

Oh gentile mister Talpa, non siamo mica minchioni come potremmo sembrare, noi due. Capiamo benissimo tutto, stia sicuro, abbiamo anche fatto le scuole alte. Il fatto è che c'è gente che non se ne potrà andare via da qui, nucleare imperante, e si cuccherà il cuccabile. Altri, più fortunati, faranno ciao ciao con la manina. Ma se gente tace e mette testa sotto sabbia, nucleare arriva. Augh.

Anonimo ha detto...

mister ??
Talpa

PS
Come saprà non faccio commenti. Sono un'umile novellista nella vigna della satira.

Anonimo ha detto...

Allora stia attento a dove mette i piedi, Mister T. Le vigne sono irte di sorprese.

Anonimo ha detto...

Penso che Talpa ponendo il punto interrogativo dopo la parola "Mister" intendesse farci capore che in realtà si tratta di una Miss. Sbaglio Signora Talpa?
Bisbetica

Anonimo ha detto...

Ultimissima..
Nuova opera di Shakespeare "La bisbetica arguta". Considerazioni di una lettrice del blog molto più perspicace della protagonista sig. Marinella.
Talpa

Anonimo ha detto...

Cari amici, care amiche,
sono stato un pò assente dal blog per motivi professionali, ma oggi che dopo aver letto carta stampata e carta "videata" sono sgomento.
Marinella Venegoni non si candida per motivi molto nobili, siamo al 20 marzo e il centro sinistra sta ancora svolgendo ampie riflessioni su nomi e indirizzi a cui bussare...
la destra corre, nel silenzio, ma corre, sfodera nomi nuovi che monopolizzeranno il consenso nei gruppi giovanili, nelle associazioni e noi di questo passo faremo una lista di nomi noti ma ancora cosi votati?
Nel mentre Mosca prende la sua strada, si fa vedere.
Non è che i soliti vecchi strateghi stiamo tramando e all'ultimo tirano fuori la Balboni? A quel punto disfatta dietro l'angolo.
E Ratto che fine ha fatto? Si è stufato di beccarsi dei no?
E Allegranza?
Il PD in generale ce l'ha un nome ufficiale da spendere ?
quante domande ancora senza risposta... se poi l'8 giugno raccogliamo violette in minoranza sarà un pò colpa di tutto il centro sinistra... e delle titubanze nel raccogliere al volo i dissidenti...
ah già ma noi siamo noti x essere degli strateghi del last minute...

Anonimo ha detto...

"Strateghi del last dreamer". Mitico, Dreamer. Un modesto giudizio, visto che Talpa ha appena scritto che sono deficiente.

Anonimo ha detto...

Naturalmente volevo scrivere del last minute (ma sono deficiente...)

Anonimo ha detto...

Caro The Dreamer, hai proprio colto nel segno: i cari vecchi strateghi tireranno fuori dal cilindro la Professoressa Magda Balboni Tasso, candidata a sindaco per il centro sinistra. Che bella novità, eh?!

Anonimo ha detto...

Ultimissima..
Abbandono per una volta la mia astrazione sui commenti. Sig.ra Marinella Venegoni, l'ironia non è il suo forte a quanto pare, a parte casi rari. Voglio solo dire che le sue conclusioni sono sbagliate, ho il massimo rispetto per la sua intelligenza e capacità critica.
Cordialmente
Talpa

Anonimo ha detto...

E' ovvio - perché lo hanno già detto in tutte le salse - che Mosca e i suoi non partecipano all'alleanza "Balboni e C. P.S.D.". Disfatta dietro l'angolo come dice il sognatore ...

Saint-Just ha detto...

Non se la prenda Talpa, ci sono passato anch'io... Marinella è piuttosto istintiva nelle risposte e non conosce le mezze misure. Un commento a dreamer.. sei fuori strada, i nomi apparsi nella lista di Greppi(minoli conta zero), non hanno quel consenso che si pensa. Nello schieramento avverso, al momento praticamente tutti, ci sono persone giovani altrettanto competitive. Ricordo che c'è il tempo per fare accordi in tutta calma e ben fatti.

Piuttosto, osservando i commenti e ascoltando la gente fuori, sembra che una parte del PD abbia dei debiti politici nei confronti di Tasso e pedrale, diciamo la fazione di Allegranza. Per questo esce con insistenza il nome Magda Tasso, persona valida ma che ritengo meno adatta a fare il sindaco dell'avv Mosca. Diciamo che la Tasso è un compromesso, e in questo caso dò ragione a dreamer, non in grado di raccogliere i consensi dei giovani e di chi vuole un cambiamento.

Anonimo ha detto...

e quali sarebbero questi debiti?
fazione?
e dove siamo? nella destra estrema?

Anonimo ha detto...

SCOOP
ho saputo che si è trovato l'accordo tra tutto (e dico tutto) il centro-sinistra con i gruppi lega, tasso e pedrale.

bene, bene

Greppi e il candidato fantoccio a casa!!!!!

Anonimo ha detto...

il miglior candidato a sindaco di una lista lega tasso pd è l'avvocato mosca, ricordo anche che la signora balboni /tasso è presidente di una associazione culturale a cui tiene molto e che dovrebbe mollare se si candida a sindaco, quindi non vedo la signora candidata a sindaco, magari in lista come assessore cultura, ma non piu' in alto per le ragioni sopraindicate.

una sola considerazione sulla lista greppi/minoli, non mi sembra poi cosi irresistibile, oltre ai portatori di voti soliti, c'è solo una persona che di voti ne porta ed è il mio caro vicino barcotti, che tanto stimo, gli altri sono frittura per fritto misto cosi come il candidato a sindaco, che con quella lista dice di star creando un bello spogliatoio, se io fossi un partecipante di quella lista mi sarei offeso, non è una similitudine da fare ....
cordialità
mauro novo

Anonimo ha detto...

Marinella si arrabbia sempre par nen

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo dopo Saint Just,
"il conto" dell'accordo che fece cadere l'Amministrazione non ti fa venire in mente niente?

Anonimo ha detto...

Voi sognate patate ... se accettano la candidatura di Mosca come fanno poi a telecomandarlo? Forse preferiscono anadare al massacro (pourtroppo)

Anonimo ha detto...

L'accordo prevede la Tassa sindaca, datemi retta....bella novità, cambiamento, innovazione, futuro...

Anonimo ha detto...

senza la compagine di mosca, la lista trasversale o come si chiama ora non vincerà le elezioni, quindi nessuno telecomanderà nessuno, anzi si greppi telecomanderà minoli, fin quando lo stesso non lo manderà a stendere, visto che roberto minoli non è sicuramente tipo da farsi telecomandare...
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

Hai ragione Mauro, un saluto

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi, sempre contro il povero minoli, cosa vi ha fatto? Niente! (cioè quello che farà anche da sindaco).
Mi tocca dare ragione al Novo, si vede che frequentando gli intelligentoni del blog comincia a capire qualcosa. I casi sono due, far vincere greppi, non farlo vincere. Lapalissiano. Io penso che Tasso e Allegranza sono rimasti ad una situazione da inciucio classico, quello post abbattimento Greppi. L'arrivo di Mosca a la sua ascesa li ha presi alla sprovvista. Comincia a piacermi.
PCI

Anonimo ha detto...

Sai che novità ma dico li leggete igiornali?sulla sesia il pd apre ufficialmente alla Tasso come possibbile candidato,siamo arrivati alla frutta mi dispiace per il povero Ratto che si lascia screditare in questo modo,spero che richiami i suoi "compagni"al rispetto delle regole e che non faccia passi indietro.
lad b

Anonimo ha detto...

Ma i consiglieri dimissionari del PD non sono stati Daniele, Malara e Ratto?

A parte che quella dei debiti mi semra una cavolata, ma se proprio così fosse, non sarebbero questi ultimi ad averli?

PCI,
tu che sei un comunista duro e puro (rimasto indietro di 30 anni però) voteresti per la lista di Mosca in cui sono presenti i fuggiaschi di Alleanza Nazionale???

Anonimo ha detto...

lady b,
abbiamo letto lo stesso articolo sulla Sesia (oltretutto molto italoforzuto)???
In che riga c'è scritto che il PD apre alla Tasso?

Anonimo ha detto...

Ascesa di Mosca?

Ho sentito che secondo i dati dell'ultimo sondaggio fatto in città (da un istituto di sondaggio serio e non dalla periferia) Mosca tra i 4 proposti (Minoli, Piolatto, Ratto e Mosca) viaggia saldamente in ultima posizione.

Anonimo ha detto...

Ultimissima..
Uscito il remake del film "Titanic", storia del viaggio inaugurale della lista minoli, drammatico il finale, mentre a bordo si lottizza e progetta, la lista urta l'iceberg Mosca ed affonda nell'urna elettorale. Unico superstite il capitano minoli, lesto a squagliarsela in tempo.
Talpa

Anonimo ha detto...

Michela, alle amministrative, non sei sicura neanche del tuo stesso voto. C'è gente che ha preso zero voti.Comunque continua a credere ai sondaggi, c'è gente che ci campa.

Se sono scappati da AN vuol dire che sono diventati comunisti, quindi vanno bene.

Vero, non c'era Allegranza in consiglio, ma gli altri potevano dimettersi quando volevano, l'hanno fatto quando qualcuno ha fatto un accordo con dei saltafosssi.. a buon rendere.
Ma qualcosa stà andando storto.
PCI

Anonimo ha detto...

Non ho detto che credo ai sondaggi.
Ho detto che in quello è abbondantemente ultimo.

A giudicare dai risultati dalle ultime elezioni non mi sembra che ci siano ancora dei comunisti in giro per fortuna(tranne il nostro PCI e Ferrero).
Se ritieni che uno che esce da AN diventi comunista (o anche solo di sinistra) sei libero di farlo ma ti assicuro che non è proprio così.

Mi farà sorridere il tuo voto comunista ad un ex di AN.

A NOI compagno

Anonimo ha detto...

Allora Ratto, Malara e Daniele sono dei camerieri di Allegranza pronti ad eseguire gli ordini?

Che comiche PCI

Anonimo ha detto...

A me, e me lo hanno detto in molti, risulta che Mosca sia stra-primo. Anche per strada la gente ne parla e di gran lunga è il preferito. Poi magari non paice alla nomenclatura ma è proprio questo il suo punto di forza. La cosa pare abbia messo nel panico adirittura la corazzata di Minoli

Anonimo ha detto...

Liberi di non crederci ma è così.
Ultimo con un gradimento sotto il 15% a fronte del primo (che non dico chi è) oltre il 30%

Anonimo ha detto...

Corazzata quella di Minoli???

azz....siamo messi bene allora

Anonimo ha detto...

miss michela, va bene che vuoi incoraggiare Piolatto, ma cerca di essere credibile ... Comunque Mosca questa sera parla a San Grisante, sono curioso di vedere se qualcuno di quelli con "più gradimento nel sondaggio di miss michela" si fa vedere e riesce a tendergli un'imboscata. Dubito

Anonimo ha detto...

Ho già detto che sei libero di non crederci caro anonimo, ma i risultati sono quelli.
Comunque non è Piolatto il primo quindi niente incoraggiamento.

Questa sera ci sarei andata volentieri..peccato che sia aperta ai soli abitanti di San Grisante...e purtroppo io sto in centro.

Anonimo ha detto...

x michela..
ho ancora delle vecchie tessere PCI, provo a chiedere se gli ex AN me le fanno.

Nessun cameriere, ma c'è una linea di partito da seguire.

Corazzata minoli... la parte superiore è in cemento armato, hanno inbarcato anche Brentaro perchè c'era ancora una piccola area edificabile da conteggiare, il tutto con la benedizione dei preti (Liffredi), poi ho guardato cosa c'è sotto la linea di galleggiamento... CARTONE!!!!
minolino... lancia l' SOS !!
PCI

Anonimo ha detto...

andiamo avanti tutta la sera a dire che il sondaggio è vero o il sondaggio è falso???

Anonimo ha detto...

Ultimissima...
Massiccio esodo di crescentinesi verso S.Grisante, la folla strabocchevole tenta di superare i cordoni di sicurezza per sentire da vicino l'avvocato.
Talpa

Anonimo ha detto...

Sig.ra Talpa lei riesce ancora a far sorridere. In effetti c'erano una sessantina di persone, molte in piedi ed alcune fuori. Potete chiederlo alla giornalista della Sesia che era presente. Il flop augurato non c'è stato, anzi ...

Anonimo ha detto...

Per Miss Michela che abita in centro. Ma chi ti dice che la serata era aperta solo agli abitanti di San Grisante? Io abito a Crecsentino e, come molti altri, sono stato presente alla serata. Nessuno mi ha cacciato. Comunque l'istituto di sondaggio serio sarebbe quello che telefona a casa per chiedere se "Preferisce Parasacco?" Ah, ah, ah!!! Che ridere, fanciulla.

Anonimo ha detto...

Oibò, chi è che si è firmato a nome mio, usando "mitico" come me, e dandomi della deficiente? Solo adesso a tarda ora, qui da Bruxelles, riesco a connettermi con l'amato blogghino di Amare Crescentino....Signora Talpa, vedo che se la spassa, lì sotto terra...Invece io è tutta la sera che penso alla stazione di Crescentino: avete presente quell'edificio a sinistra guardando la stazione, il vecchio magazzino della ferrovia, con la sua bella copertura? Beh, stasera sono finita in un posto qui a Bruxelles dove c'è un edificio simile. L'hanno tutto ripulito bene, non ristrutturato, e ci fanno degli spettacoli, anche con il frescolino notturno che c'è qui. Sta povera stazione nostra...Ieri mattina, prima di fare Milano/Bruxelles, sono andata ad accompagnare Mimmo al treno per Torino, e ho visto una sporcizia tanta da far pena, anche lì dovrebbe andare la banda di domenica mattina, alla quale spero di associarmi se sono ancora viva dopo sto viaggetto. Vi vedo belli tonici, eh, scatenati nella caccia alla Volpe....chi sarà la Volpe? Mah. (E chi si sarà fregato il mio nome? Permalosa sì, ma così era un po' tanto, no?)

Anonimo ha detto...

La giornalista della Sesia?
Quella dichiaratamente di Forza Italia sempre molto tenera verso il PDL e sempre molto ironica verso gli oppositori?

Vedremo come si comporterà con Crescentino Ricomincia...potrebbe essere un utile indicatore per farci capire effettivamente dove si colloca questa lista.

Anonimo ha detto...

Ci mancava solo più che facesse un flop in "casa sua" (San Grisante).

Avete mai visto un comizio di Berlusconi ad Arcore andare deserto?

Tarpun

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah....
Mosca e il PD hanno già l'accordo fatto.
Questa è solo pretattica per far conoscere meglio il candidato a Sindaco.
...sveglia!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mosca ha fatto l'accordo con il Pd e il gruppo Tasso escludendo Pedrale che è stato il fautore della caduta di Greppi...bella riconoscenza. Vicky, candidati tu a sindaco in una lista di donne preparate e volenterose

Anonimo ha detto...

pedrale e riccardo sono fuori al momento non per colpa di tasso o del pd ma della lega, riccardo ha pubblicato un po' troppi manifesti e quello col buonanno non è andato giu alla dirigenza della lega di crescentino che si è sentita un po' defraudata....ma le cose possono ancora cambiare
cordialità
mauro novo

Anonimo ha detto...

Fate uno sforzo per fare entrare anche Piolatto, la Lega capirà - in fondo era solo un manifesto -
Un alleanza per salvare il paese con PD, Lega, Gruppo Tasso e Gruppo Pedrale è indispensabile.
Gli altri facciano cosa vogliono

Anonimo ha detto...

E........ il mitico Ratto che fine ha fatto alcuni lo danno come il cameriere di Allegranza, altri dicono che l'avvocato lo abbia preso per la coda e, roprio come un topolino lo ha messo sotto la scodella, di vetro anche quella.

Anonimo ha detto...

Sig. Novo. La trovo veramente migliorato come commentatore politico.

Saint-Just ha detto...

Eccomi reduce da un'indagine sulla serata di Mosca. I primi commenti sono molto positivi, qualche critica viene fatta sul modo troppo professionale di parlare, anche dei suoi collaboratori. Sarà bene che scenda di uno scalino. Resta il fatto che quelli che ho sentito dicono che sembra una persona affidabile.

Il Liberale prospetta una coalizione molto ampia, ma non dice chi deve essere il capolista.. mi riservo un giudizio perchè non l'ho ancora visto in azione di persona, ma al momento l'Avvocato è il pretendente migliore.
Il PD e la sinistra, se hanno davvero a cuore l'interesse di Crescentino, devono farci un bel pensiero.
Mistero sulla lista Greppi (minoli non esiste). Sembra che qualche candidato stia facendo marcia indietro.

Anonimo ha detto...

Ultimissima
Si gira il remake di " Quel treno per Yuma ". Il nuovo titolo è "Crescentino Express", storia di un capannone ferroviario che, dopo un onorevole servizio come scarico merci, viene trasformato in un deposito per nani e ballerine.
Talpa

Anonimo ha detto...

Stia tranquilla la Talpa, il deposito resterà lì abbandonato e zozzo. Ci mancherebbe.

Anonimo ha detto...

Prima di tirare le somme aspetterò di vedere la lista del centro-sinistra e i candidati mancanti di Mosca.

Mosca sarà anche una novità ma per amministare deve avere gente insieme che abbia un minimo di esperienza amministrativa (ricordiamoci che devono amministare i nostri soldi).
I 3 attualmente presentati non mi pare ce l'abbiamo....stiamo a vedere i prossimi.

Anonimo ha detto...

ultimissima
Prossimamente alla stazione il music-hall "Aggiungi un posto al parcheggio". Storia di fantascienza, ambientata nello scalo ferroviario che i crescentinesi vorrebbero adibito a parcheggio per i pendolari. Tragico finale, essendo una cosa utile non sarà mai fatta.
Talpa

Anonimo ha detto...

Caro Jack, quello che dici è vero, ma occhio anche a come sono stati gestiti i nostri soldi dalle persone con esperienza! Come sempre, ci sono le regole generali ma poi è bene verificare come queste vengono attuate.

Anonimo ha detto...

... vero Jack, meglio continuare a lasciarli amministrare da coloro che hanno l'Esperienza per farlo molto bene e che negli ultimi dieci anni lo hanno dimostrato; oppure da coloro che negli ultimi dieci hanno hanno fatto esperienza guardando i primi. Bravo Jack!

Anonimo ha detto...

Mosca e i suoi professorini in questo momento vivono in una nuvola di idealismo. Bisogna metterli con i piedi per terra, affiancandoli con gente esperta e pratica, con esperienza di gestione pubblica. Ne uscirebbe un bel pool amministrativo. Che dite?
Comunque la lista del minolo ha già un vantaggio su tutti gli altri, visti i tempi di crisi ha trovato chi va in giro a chiedere le elemosine.
PCI

Anonimo ha detto...

Mosca è sicuramente una persona intelligente ed è una novità politica, ma perchè ha presentato solo 3 candidati?
Sua cugina, il giovane avvocato suo collaboratore ed un signore non più di AN perchè ha litigato con Arlotta.
Che abbia nessun altro???

Anonimo ha detto...

No problem.. c'è la fila fuori da casa sua, stanno arrivando dai partiti che non sono con minolo (tutti), tra poco metterà il numero chiuso, chi c'è c'è.La gente ha un fiuto eccezionale per il vincitore.
PCI

Anonimo ha detto...

Se sarà fortunato arriverà al quorum , n. 1 consigliere e cioè lui, dopo sarà il 13° consigliere dei vincitori. Solo in questo modo vincerà.

Anonimo ha detto...

Ultimissima...
Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di Crescentino. Questa la situazione di Tasso, Pedrale e Allegranza, completamente spiazzati dal Mosca che avanza. La lista PDL osserva sgomenta l'evolversi della situazione.
Talpa

Anonimo ha detto...

Mi sà che essendo tutti questi movimenti sotterranei.. la talpa è quella che ci vede meglio.

Anonimo ha detto...

Ma voi, fra Anonimi e Talpe, date più retta ai vostri desiderata che alla realtà.

Anonimo ha detto...

chi mi fa i complimenti e mi trova migliorato come commentatore politico deve sapere che in tutte queste settimane io ho sempre tenuto un profilo di indipendenza, chi mi colpiva perchè non prendevo posizione non aveva ragione, io non dovevo e non devo far pubblicità all'uno o all'altro, ma scrivere di politica in modo il piu' possibile indipendente, nonostante abbia sempre fatto apparire alcune mie preferenze,
sullo sforzo di prendere pedrale e riccardo, ditelo alla lega, i leghisti sono duri e penso che riccardo abbia pubblicato davvero troppi manifesti che fanno a pugni tra di loro, fossi io lo prenderei, ma io non sono leghista ma per l'appunto un liberale....
mn

Anonimo ha detto...

Altro film in uscita : " Un tram chiamato desiderio", storia vera dei desideri di una Talpa.
Talpa

Anonimo ha detto...

La talpona colpisce a fondo e non manca di ironia. Se poi ci azzecca è tutto da dimostrare. Bel Novo, non montarti la testa, ormai la Grand Koalition procede anche senza la tua spinta, ma questo perchè è cambiato il macchinista. Se aspettavano il tuo amore piolattino erano ancora al grande inciucio cattocomunista.
Aspettiamo di vedere le prossime mosse del Mosca, qualche critica gli è stata fatta e deve fare delle correzioni.
PCI

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo a Saint Just al quale risulta io parli dal piedestallo e all'anonimo che cita i professorini sulla nuvola. Possono avere entrambi ragione, accetto questa eventualità.
Rispetto alla prima osservazione, se è fondata non sarà facile migliorare ma posso provarci: chiedo a Saint Just – che già ha disertato il testa a testa propostigli con garanzia di anonimato – di partecipare al prossimo incontro pubblico che terrò a San Silvestro sabato 4 aprile, alle ore 21, presso il Salone Parrocchiale. Non posso prevedere quante persone parteciperanno ma due dati obiettivi stanno sul tavolo e possono tranquillizzare chi teme di essere riconosciuto: lo scorso venerdì ho contato una sessantina di persone e la serata era organizzata per i sangrisantesi e per i cittadini del Monte (per quanto abbiamo partecipato anche persone di Crescentino). La prossima volta sono invitate le frazioni San Genuario (dove eccezionalmente la struttura dell’ex asilo non è disponibile, vedete i casi della vita), San Silvestro, Caravini, Santa Maria, Sasso, Porzioni, quindi penso nessuno farà caso ad un Saint Just in più. Venga Saint Just così inizia a parlare con cognizione di causa. Venga e non la deluderò, anche perché ho in tasca alcune perle che verranno fuori cammin facendo. Venga e poi mi dica sul blog se parlo difficile. Io non penso.
All’anonimo dico. Le persone che ho presentato sono serie e stimabili e nei rispettivi campi hanno dimostrato di essere capaci. E’ chiaro che questo non significa garanzia di buona amministrazione. Significa però volontà di ben amministrare e requisiti per crederlo. Dopodichè, ripeto che non ci sentiamo portatori esclusivi di valori e competenze, siamo aperti al contributo di tutti e, meglio ancora, delle persone più capaci o con più esperienza. Invito anche Lei all’incontro del prossimo 4 aprile, così Le dirò e mi dirà.
Buona domenica a tutti

Anonimo ha detto...

Dear Anonimo,
lasciar continuare ad amministrare Greppi e C. è l'ultimo dei miei desideri ma, come ho già scritto in precedenza, prima di fare valutazioni aspetterò di vedere la lista del centro-sinistra.

Per riassumere il mio pensiero dico questo:
se la lista del centro-sinistra sarà fotocopia di quella di 5 anni fa non avrò dubbi nel votare Mosca con i suoi candidati inesperti.
Credo però che questa volta il centro-sinistra abbia la possibilità di fare una buona lista con un giusto mix tra esperienza e rinnovamento...vedremo se lo vorrà fare per davvero.

Anonimo ha detto...

Tasso, Pedrale, Allegranza, Sellaro, Alati, Angelone, Malara, Ratto, Demarco: Tutti uniti per sconfiggere il clan Greppi/Minolino.
coraggio............

Anonimo ha detto...

vero, ci vuole coraggio ... soprattutto per votarli

Anonimo ha detto...

Altro film prossimamente nelle sale :titolo " Sfida all'OK Corral di S.Silvestro" Duello notturno fra Mosca e la banda di saint just. Finale con colpo di scena, i paesani, con un guizzo d'orgoglio, aiutano l'avvocato solitario a sconfiggere la banda dei critici.
Talpa

Anonimo ha detto...

Bene, almeno abbiamo capito da che parte batte il cuore di questa talpa. Dormiremo tutti più tranquilli, stanotte.

Anonimo ha detto...

(?)
Talpa

Anonimo ha detto...

Il nostro amico è tornato, c'è l'aria pesante.

Anonimo ha detto...

Deve essere arrivato l'aereo dalla terrasanta. Allegranza a rapporto, gli inciuci vanno mantenuti.
PCI

PS
Ho un tessera (vera) con l'autografo di Berlinguer, può funzionare come esorcismo contro i demoni socialdemocristiani?

Anonimo ha detto...

Inciucio: nell'uso giornalistico, accordo politico non lineare, frutto di basso compromesso.

Sig.PCI,
se fossi Allegranza l'avrei già querelato per diffamazione.

E' vile diffamare senza avere il coraggio di firmarsi con il proprio nome e cognome.
Più che PCI e classico atteggiamento da MSI.
(riguardo la firma spero di essere smentita a breve)

Anonimo ha detto...

caro PCI,
cosa ne dici dei tuoi compagni di rifondazione pronti a sottoscrivere l'inciucio (come lo chiami tu)?

Anonimo ha detto...

Qualche volta il commento e troppo pungente, ma non intendo offendere mai nessuno, tantomeno il sig. Allegranza. Il termine inciucio è una delle prime parole apparse nel blog, ed è stata utilizzata da tutti con le più varie attribuzioni. Comunque, sono d'accordo nell'invitare tutti a moderare i toni e restare nella civile critica politica. Lo dobbiamo per rispetto agli autori del blog e per non metterli in difficoltà.
PCI

Anonimo ha detto...

pci coniglietto

talpa

Anonimo ha detto...

Solidarietà a PCI scrive cose sacrosante e non deve temere nessuna querela. E' pura fantasia giuridica quella della Signora Michela (d'altra parte aveva precedentemente dato prova di fantasia statistica). Stia sereno PCI c'è chi la difende per pura sodisfazione se occorre. Ci siamo capiti

Anonimo ha detto...

Confermo quanto detto sulla moderazione dei toni, questo ovviamente non deve andare a discapito della critica e dell'informazione. Piuttosto, Spett. sig. Michela , come lo chiama l'incontro di questa sera fra tutti quei simpaticoni? Mi aspetto anche le sue di scuse a questo punto!
PCI

Anonimo ha detto...

Si chiama fare i conti su un impegno preso da molto tempo, prima della caduta dell'Amministrazione e per la caduta dell'Amministrazione. Così va bene Signora Michela?

Anonimo ha detto...

Alcuni giorni orsono su questo blog, si raccontavano alcune presunte indagini a carico di un ex consigliere di maggioranza, un assessore e l'ex sindaco Greppi, processi in corso ecc...., l'altro ieri leggo sul qundicinale la Gazzatta la Smentita di Greppi ci vuole un bel coraggio a dire delle balle così grosse. Mi risulta che a carico degli ex siano usciti anche articoli sui giornali che illustravano il tutto...... vergogna.

Anonimo ha detto...

Pubblicazione: 10-05-2007, STAMPA, TORINO, pag.59
10-05-2007, STAMPA, TORINOSUD, pag.59
Sezione: Cronaca di Torino
Autore: ZANOTTI RAPHAEL

SINATEC LE STRANE FATTURE DELL'EX AD E ora Finpiemonte arriva in procura PRESENTATO UN ESPOSTO SU SINATEC

E ora del caso SINATEC se ne occupera' la procura. Lo ha comunicato ieri il presidente della stessa partecipata di FINPIEMONTE in un'accesa riunione del Cda che doveva valutare l'azione di responsabilita' nei confronti dell'ex amministratore delegato Mario Picco e dell'ex presidente Fabrizio GREPPI. FINPIEMONTE, la controllante della Regione che detiene il 91% di SINATEC, ha presentato un esposto in procura ai primi di maggio sottolineando tutte le anomalie riscontrate dall'attuale gestione SINATEC. Anomalie emerse sui lavori eseguiti nell'ex Area Vitali, ma non solo. La presa di posizione forte di FINPIEMONTE ha di fatto messo alle strette i consiglieri di SINATEC facendo cadere ogni resistenza (alcuni dei membri dell'attuale Cda facevano gia' parte del vecchio). Alla fine la delibera e' passata con 8 voti favorevoli e 3 astenuti, due dei quali di nomina FINPIEMONTE, tanto per far capire la complessita' della partita. L'azione di responsabilita' verra' portata di fronte all'assemblea dei soci perche' la voti. E non c'e' dubbio che lo faccia, visto l'esposto alla magistratura gia' presentato dal socio di maggioranza. Con questa mossa FINPIEMONTE si e' messa al sicuro, limitando le eventuali responsabilita' alla vecchia gestione. Responsabilita' ipotizzate da una perizia legale commissionata da SINATEC che ha individuato nell'ingegner Picco e nell'ex presidente GREPPI le due cariche che dovevano vigilare sulla fidejussione farlocca presentata dalla Sitem Impianti (la ditta che ha vinto l'appalto per i lavori nell'ex area Vitali) e soprattutto che non avrebbero dovuto dare disco verde ai due stati di avanzamento lavori che hanno fornito soldi alla ditta pur se la percentuale dei lavori prevista non era stata raggiunta. Dai controlli effettuati e' emerso inoltre un giro di fatture strane. L'ex Ad Picco assunse l'incarico di responsabile unico del procedimento per i lavori all'ex area Vitali e per un altro cantiere a Piossasco. Eppure chi alla fine ha fatturato fu la Freetime Scarl, cooperativa di cui Picco era amministratore e che si occupa di piscine. \

Anonimo ha detto...

Gli inciuci sono cose sotterranee non alla luce del sole. I politici, tanto criticati, che si incontrano lo fanno alla luce del sole ( tutti raggruppamenti di sinistra che di destra ). Chi diffama su questo blog le perone che invece meritano rispetto sono dei corrotti che inciuciano veramente e vogliono a tutti i costi la vittoria del centro destra affarone.
Abbiate fede e tra qualche giorno vedrete chi sono i veri inciucioni.

Anonimo ha detto...

Su questo blog Allegranza è molto criticato da sedicenti sinistroidi. Perchè? Forse è il più temuto dal centro destra?
Per quanto noto, Allegranza a tutti gli incontri partecipa sempre con RATTO E BALZOLA.

Anonimo ha detto...

si anonimo ha ragione
peccato che LUI sia quello che tanto perora la causa trasversale
gli altri due un pò meno

Anonimo ha detto...

Ma sei proprio sicuro che coinvolga sempre RATTO E BALZOLA?
Sei proprio ingenuo e credulone.......

Anonimo ha detto...

Scusate, nell'altro post ci sono un paio di commenti interessanti.
1 incontro questa sera pedrale piolatto tasso allegranza PD alati di pietro
2 smentita della Lega che non partecipa
C'è qualcosa di vero?
Guido G.

Saint-Just ha detto...

Spezzo una lancia in favore del Sig. allegranza, in qualità di responsabile del PD si trova in una posizione difficile, fra i problemi nazionali del partito e quelli locali non è facile districarsi.
Ma, una cosa è evidente: possibile che tanta gente sia così critica verso lui?Pazienza gli estremisti di ogni genere, ma qui le critiche vengono indubitabilmente dall'interno del partito. A parer mio, quanto detto o promesso nelle fasi del ribaltone è superato dai fatti. La candidatura Mosca va appoggiata perchè è davvero nuova, intelligente, giovane. (caffè grazie avv. Mosca).
La coalizione pensata da voi è persino peggio di quella di Minoli, il che è tutto dire. Oltretutto, se ho ben capito, poichè la Lega non è interessata ad una alleanza di partiti che si giocano il sindaco nel capannone dell'elettrica 2000, state regalando la vittoria a Greppi.
PS
L'opinione su Mosca non è solo mia, ma è condivisa da tantissime persone, anche di destra.

Anonimo ha detto...

Egregi signori: PCI ( o ex PCI ), pseudomini e anonimi vari,
prendo atto che il vs principale hobby sia quello di denigrare il sottoscritto.
Non posso sapere se voi siate persone di destra, finti sinistroidi ( ne conosco purtroppo qualcuno ), persone in buona fede o semplici provocatori, in ogni caso penso che siate persone di Crescentino e pertanto Vi chiarisco il mio punto di vista e vi porgo alcune domande:

Opinione 1) Come più volte già detto penso che l'amministrazione Greppi abbia procurato molti danni alla ns città e che i 9 consiglieri di maggioranza ed opposizione abbiano fatto bene a sfiduciarla.

Domanda 1 : Nel momento che Alati, Daniele, Angelone, Ratto, Malara, Tasso, Ajmino, Ligas e Viki Paci hanno fatto ciò, di cosa si è trattato se non di una cosa che voi definite inciucio? Eppure io non c'ero!

Opinione 2: Analizzando i risultati elettorali degli ultimi 12 anni risulta evidente che il centro sinistra è sempre uscito sconfitto ( escluso una volta - elezioni politiche con PRODI - anno 2006 ) in qualsiasi elezione ( comune - provincia - regione - parlamento italiano - parlamento europeo ).

Domanda 2: Voi pensate che oggi con un governo che gode della fiducia della maggioranza dei cittadini, con un PD che stà attraversando un periodo difficile, con i partiti della sinistra radicale in dissolvimento, con i partiti (tutti) che non hanno più alcuna credibilità tra la gente, ecc...si possa vincere il confronto elettorale solo con le tradizionali forze di centro sinistra? Io penso assolutamente di no!

Opinione 3: A tutti noi, persone critiche verso l'operato dell'amministrazione Greppi obiettivamente ci restano 2 alternative. La prima fare finta di essere compagni puri e presentare una lista di centro sinistra che perderà per almeno 600/700 voti o peggio ancora presentare più liste di sinistra destinate al suicidio ( e quindi farci del male da soli ). La seconda adoperarsi per la costruzione di una lista civica aperta a tutti coloro che si dichiarano pubblicamente disponibili alla sottoscrizione di un programma elettorale che abbia come fulcro:
A) Impegnarsi a risolvere i problemi della gente e non i propri
B) Confrontarsi sempre con la gente e non intendere il municipio come la casa propria e i cittadini come dei sudditi
C) Non accettare in lista persone con conflitti di interessi o che siano nelle condizioni di poterne avere in futuro ( esempi: No ai tecnici dell'edilizia, no ai palazzinari, no ai commercianti di terreni edificabili, ecc.. )

Domanda 3: Qual'è l'alternativa che preferite?

Opinione 4: Il sottoscritto essendo stato per venti anni nel vecchio P.C.I. ( e non ripudio nulla di quell'esperienza, anzi me ne vanto ) e per aver lavorato 40 in aziende industriali dove ( nei due casi ) vigeva e vige il centralismo democratico ( ognuno all'interno esprime le proprie idee e poi ci si allinea alle idee della decisione assunta anche se diversa dal proprio punto di vista ), vorrei ricordarvi (e lo ricordo pure a tutti gli iscritti al PD )che la DECISIONE ASSUNTA ALL'UNANIMITA' DAL COORDINAMENTO DEL PD DI CRESCENTINO ( presente il segretario provinciale ) E' STATA DI ADOPERARSI PER LA FORMAZIONE DI UNA LISTA CIVICA ALLARGATA.

Domanda 4: Perchè dovrei essere incoerente e fare cose diverse da quanto deciso dal PD?

Conclusioni:
1) Chi mi conosce sa che da più di vent'anni non mi occupavo più di politica attiva per fatti connessi al lavoro.
2) Che nei miei trascorsi di attività politica ho sempre e solo agito nell'interesse collettivo, pur facendo magari qualche errore.
3) Che la mia condizione economica ( al contrario di molti ) è migliorata dopo che ho cessato ogni attività politica.
4) Che non sono interessato ad alcuna poltrona a fini personali ( anche in questo caso al contrario di qualcuno ).

Vorrei ancora ribadire ( se qualcuno vuole potrà smentirmi ) che ad ogni riunione con chiunque sono sempre stati presenti almeno il nostro segretario Dante Balzola e Fabio Ratto.

Chiederei inoltre a tutti voi di rispondermi nel merito delle domande poste evitando i soliti giri di parole.

Vi comunico inoltre che qualora dovessi ancora leggere su questo blog insulti che ledono la mia dignità sarò obbligato a rivolgermi all'autorità competente affinchè siano individuati e perseguiti i colpevoli.
Cordialmente
Franco Allegranza

Anonimo ha detto...

caro allegranza la mia solidarietà personale, come sa io la stimo e la seguo con interesse, vorrei solo esortare lei e il suo partito a cercare davvero un buon candidato a sindaco per una lista di sintesi (cosi mi piace chiamarla), un candidato ripeto, che abbia i requisiti giusti per meglio competere con minoli , meglio non abbia magari una colorazione politica ben precisa, che sia adatto alla situazione, e che la popolazione possa votare con serenità, non c'è bisogno davvero di fare pasticci caro allegranza, in una lista di sintesi , i vari partecipanti dovranno rinunciare a un po' delle loro prerogative e a capire un po' di piu' le ragioni degli altri, qualcuno dovrà fare un doloroso passo indietro, che pero' non lederà di un millimetro il suo valore agli occhi degli elettori,
Come elettore a crescentino esorto quindi i diretti interessati a fare presto, perchè il tempo passa e la lista a voi avversa , quella di minoli sta calando gli assi,
Finisco con una piccola provocazione, come io ieri ho rinunciato a dormire un po' di piu' per andare a pulire, e quanto si è pulito visto le sconcezze che c'erano ovunque, qualcun altro dolorosamente forse dovrà accantonare certi sogni di gloria sindachesca, ma sicuramente chi avrà l'umiltà di farlo avra' guadagnato il mio e tanti altri plausi
sempre cordialmente e presente
mauro novo

Anonimo ha detto...

Devo concordare con quello che dice Novo, l'analisi è corretta. Fatta da una persona che non è di sinistra come tanti a Crescentino, vuol dire che certe situazioni sono ormai capite da tutti meno che dalla dirigenza PD. Giusti i numeri, giusta la delega a trattare una alleanza allargata, meno giusto stare con il 50% della vecchia amministrazione. Che cambiamento è? Il punto fondamentale non è l'accordo trasversale in sè, che bene o male stà cominciando a passare, ma le basi sulle quali è fatto, a cominciare dalla scelta del sindaco. Liberi di mettere chi volete, ma la gente è orientata verso Mosca e lo sarà sempre di più, dovete quantomeno prenderne atto.
In quanto al tono dei commenti, ripeto quanto detto, nessun attacco alle persone, spero che anche tutti gli altri anonimi seguano da ora questa regola.
PCI

PS
Meglio coniglietto che non capire quando si è esagerato, scrivere è facile, ma poi le parole diventano pietre. Un commento sensato esprime anche meglio le idee. (ci siamo capiti)

Anonimo ha detto...

Concordo con pci, io non ho fatto nomi e non è questione di nomi, ma di una situazione che si sta creando, cioe' la lista di sintesi che oramai è nell'immaginario popolare anche grazie a questo blog e a quelli che come me ne hanno sempre scritto in modo palesemente positivo, ma proprio perchè la cosa deve nascere bene bisogna stare attenti al momento del concepimento perchè poi il parto avvenga senza problemi.
Lungi poi da me polemizzare con il pd e con allegranza,
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

PCI x una volta siamo d'accordo.
Infatti, un conto è fare un alleanza allargata, in cui il PD ha un ruolo centrale (non fosse che porta il maggior numero di voti...) ed esprime il sindaco oppure ripiega su un candidato alternativo ma NUOVO un conto è fare una lista allargata dove gli uscenti (e scontentati) della vecchia giunta IMPONGONO un nome non realmente nuovo e cmq riconducibile a loro... allora si che la lista x quando ampia è poco credibile...
... e i nomi nuovi della politica locale gongoleranno...

Anonimo ha detto...

Vedo che tutti continuano a fare i giri di parole ma nessuno trova il coraggio di rispondere alle domande di Allegranza.

X Saint Just
Con quale certezza affermi che le critiche rivolte ad Allegranza provengano dall'interno del PD?
E se così fosse come si spiegherebbe che anche nell'ultima riunione la "sua linea" è stata nuovamente confermata all'unanimità? (e non erano in 4 alla riunione).

Voglio comunque ricordare che a 10 commenti non necessariamente corrispondono a 10 persone...anzi..quasi sicuramente è uno solo (che non trova neanche il coraggio di firmarsi).

Mi ricorda Milosevic che per far sembrare che ai suoi comizi ci fosse molta gente, sulle foto faceva moltiplicare i presenti con photoshop.

Anonimo ha detto...

caro di pietrino, e anonimi vari,
le voci corrono,
se il candidato sindaco di questa lista "trasversale" è la sig. Magda Balboni (in Tasso) pensi, pensate, che sia la panacea x la vittoria?
IL pd sarebbe contento?
e il resto della sinistra c starebbe???

Anonimo ha detto...

le risposte sono:
-il pd preferirebbe un proprio candidato ma quando si formano le coalizioni ognuno deve rinunciare a qualcosa

- il resto della sinistra accetterebbe

Anonimo ha detto...

La panacea di tutti i mali è la distanza
E poi ci si consola con la paranza

Anonimo ha detto...

Forse non mi sono capito.. mai detto che la dirigenza PD sia in disaccordo, dico che l'area di elettori del pci confluita a malavoglia nel nuovo partito è in dissenso con certe scelte.
Per i passi indietro, uno puo rinunciare ad un braccio, l'altro a un piede, ma rinunciare al cuore è un problema, ce nè uno solo.
PCI

Saint-Just ha detto...

A domanda risposta: non concordo col PCi perchè a mio parere anche all'interno della dirigenza ci sono opinioni diverse. Non è una certezza, sono voci che si sentono in giro. Immagino che poi concorderanno una linea comune, per non creare dissidi ulteriori, d'altronde un partito non può seguire due linee. Sul resto posso essere d'accordo. Resta il fatto che è una situazione difficile...

Anonimo ha detto...

PCI o presunto tale,
Il tuo cuore preferisce che il comune sia amministrato da una lista civica con dentro persone di sinistra oppure da Minoli e compagni? E' ora di scegliere
Grato se risponderai.
Saluti
Franco Allegranza

Anonimo ha detto...

Io preferirei una lista civica non "capeggiata" dalla prof. Magda Balboni in Tasso. Possibile che non si trovi un candidato non così legato ad un politico di lungo corso??!!? Non raccontiamocela... Casimiro

Anonimo ha detto...

E' dura come il ferro, caro Casimiro; provi a pensarci anche lei. Ma ancora un po' di pazienza e nel giro di 48 ore avremo questo nome...

Anonimo ha detto...

Sia chiaro che quanto succede è frutto del cambiamento della ragione sociale di Pd e Margherita ora riuniti, prima di tutto. Ma è anche frutto della mancata costruzione di quadri in dieci anni, della mancanza di attività all'interno della sinistra che non ha permesso di coagulare persone intorno a un'idea o (per me che sono una sentimentale) a un ideale. E infine, si sconta una opposizione più lieve di un cocktail Rossini.

Anonimo ha detto...

Marinella,
condivido al 100%. Ora si fa ciò che si potrà fare.

Anonimo ha detto...

caro PCI, non sei forte con le percentuali! 4 persone su 13 non sono il 50%. Inoltre nessuno vuole fare accordi con Piolatto/Pedrale.

Anonimo ha detto...

Cocktail Rossini?

L'acqua del rubinetto sarebbe stata più pesante della scorsa opposizione.

Anonimo ha detto...

marinella complimenti per la tua analisi, ci hai preso totalmente
mauro novo

Saint-Just ha detto...

Il blog langue.... stanno preparando tutti le cartucce per domani, quando sarà noto il responso del capannone.
Marinella, l'opposizione era debole perchè deboli i vari partiti di provenienza, era pur sempre una lista civica che, come tutte, se non vince non è in grado di fare opposizione. Stava ai singoli, ma supportati da chi?

Anonimo ha detto...

quando uno è eletto consigliere dovrebbe essere in grado di fare un minimo di opposizione anche se alle spalle non ha nessuno.

comunque i nostri 5 avevano alle spalle DS, PRC e SDI.
questi partiti valevano poco ma proprio niente non erano

Anonimo ha detto...

Caro Saint-Just, il dovere di una formazione politica, è di costruire. Costruire sul territorio, organizzare iniziative, dibattiti, manifestazioni, musiche, lavori, per stimolare e radunare le persone intorno a temi condivisi. Senza questa capacità, una compagine muore: salverà l'identità dei singoli che si sono arrampicati su uno scranno, ma non avrà futuro; questo è il destino della politica. La passata amministrazione crescentinese, avendo in mano il potere, ha molto investito sull'associazionismo, ha distribuito sedi anche importanti - cerco di non essere polemica eh - ha incoraggiato iniziative, è stata presente con i suoi cappelli d'alpino portati a prescindere. Un investimento. Dall'altra parte? Ditemi voi. Ma ce lo siamo già anche detto. Non resta che rimboccarsi le maniche, e ricominciare da capo.

Anonimo ha detto...

Habemus sindacam !
Queste le prime parole pronunciate dai vescovi all'uscita dal capannone sistina
Talpa

Anonimo ha detto...

e chi l'è?

Anonimo ha detto...

di pietrino, un minimo l'hanno fatta, proprio un minimo sindacale... cmq Marinella ha ragione, è il mare, la massa critica che pungola che collabora che crea un idea che permette di raggiungere un obbiettivo

Anonimo ha detto...

Romolo....
mah mah
forse hanno fatto più opposizione alcuni gruppi esterni ....
comunque ormai la frittata è fatta..inutile guardare al passato.

Anonimo ha detto...

cara Marinella condividdo in pieno la sua analisi sono anc'io una nostalgica e oggi più che mai,ho avuto notizie sull'incontro di ieri sera,spero siano non vere il pd con tre della linea Pedrale tre di Tasso e tre dei loro però in cambio hanno loro il sindaco, non crede che siamo caduti proprio in basso?chiunque pur di vincere e dei famosi ideali che ne è stato?
lady b

Anonimo ha detto...

una nostalgica anche dell'italiano....

Anonimo ha detto...

è vero rileggendo c'è qualche errore chiedo scusa ai perfettini
lady b

Anonimo ha detto...

pare anche che candidati ci siano Veltroni, Berlusconi, Bossi, Cota e Sant Just...
tanto x scrivere qualcosa di insensato anche io

Anonimo ha detto...

continuiamo con la nostalgia e con gli ideali, e dal basso continueremo a quardare gli altri governare:
a ma è vero, dopo possiamo criticare!

Anonimo ha detto...

c'erano anche Italia dei Valori, Socialisti, Verdi e Comunisti Italiani

ti hanno informato male lady b

Anonimo ha detto...

almeno l'itagliano sallo

Anonimo ha detto...

ma guarda anche alcuni esponenti della sinistra radicale e loro come sono stati collocati all'interno d questa lista? ripeto siamo scesi proprio in basso.....
lascio all'anonimo il compito di correggere il mio "itagliano"grazie
lady b

Anonimo ha detto...

Più che una frittata mi sembra qualcos'altro, non lo dico per non essere cacciato dal blog.
Praticamente, l'elettorato avrà davanti ua lista del PDL con Lega contro tutti? Un voto che ricalca quello nazionale quindi. Magari con lo stesso risultato.

Complimenti. Se la sinistra propone qualcuno dei suoi cavalli di battaglia, tipo si al campo nomadi, case agli immigrati, un bel centro sociale, con Tasso e Pedrale che dominano in lungo e in largo, qualche altro che fa gli affari suoi... Se riescono ad eleggerne 4 (e ci riescono) sarete sempre sotto scacco. Speriamo che Minoli vi spazzi via. In confronto lui è la faccia pulita della politica.

Anonimo ha detto...

Dabun, quasi quasi questo Minoli comincia a starmi simpatico. Almeno da quella parte sappiamo cosa ci aspetta, (pensandoci bene, a parte qualche mattoncino in più, non hanno fatto disastri), invece con l'assembramento finalizzato solo al potere che state mettendo su.... AIUTOOOOO.
PCI

Anonimo ha detto...

Minoli la faccia pulita della politica..
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

votali votali

magari ti fanno convertono un tuo terreno in edificabile

Anonimo ha detto...

Bravo PCI,
fai come il marito che per fare dispetto alla moglie si taglia le palle.

Anonimo ha detto...

DOMANDA:
perchè continuate a trarre conclusioni su voci di corridoio che lasciano il tempo che trovano?

prima di giudicare non sarebbe almeno il caso di aspettare che venga presentata la lista?

Farne una peggio di quella di Minoli, composta per il 50% da professionisti del mattone, dal 10% da dirigenti della Crescentinese e dal restante 40 da perfetti sconosciuti, non mi sembra impresa ardua.

Anonimo ha detto...

E' incredibile come la sinistra si adatti a qualsiasi cosa che gli propinano. PDS, DS, Ulivo, Unione,PD, Pedrale, Franceschini,Fini,.. ma un'idea vostra non ce l'avete più?
PCI

Anonimo ha detto...

ei un attimo non tutta la sinistra
e alla lunga la coerenza paga.

Anonimo ha detto...

vedete ad esempio come ha pagato la coerenza di bertinotti...
4 partiti = 3%

ah ma no...quella è colpa di Veltroni

Anonimo ha detto...

paga paga... fuori dal parlamento , tra poco fuori dal parlamento europeo... menomale che vendola si è svegliato (l'unico che GOVERNA e sa che a volte il compromesso è meglio del banco del'asino.....)
p.s. attenzione agli abbagli, all'elettrica2000 non hanno avvistato luci di nascituri

Anonimo ha detto...

non tutta la sinistra???

mi hanno raccontato che la scorsa settimana c'è stata una riunione al PD durante la quale TUTTA TUTTA la sinistra (compresa rifondazione) ha accettato la lista allargata.

adesso non torneranno mica a fare gli oltranzisti?

Anonimo ha detto...

In Germania sono anni che centro-sx e centro-dx governano insieme,
in Israele, è notizia di questa mattina, i laburisti si apprestano ad entrare nel governo di centro-dx in cui c'è anche l'estrema destra)...
mi spiegate quindi perchè è così scandaloso che a Crescentino nella lista di centro-sinistra ci sia qualche dissidente di Greppi?

Saint-Just ha detto...

Tanto tuonò che alla fine piovve. Il termine inciucio è stato bandito dal blog, allora lo chiameremo "accordo del capannone", ma ognuno lo chiami come vuole.
Davvero è un peccato, avete abbandonato Mosca che è l'unica proposta di vero rinnovamento e persona capacissima, per seguire le vostre logiche di potere, perchè questo è, un accordo fatto esclusivamente per vincere. Potevate vincere anche con l'avvocato, ma siete vecchi dentro.
Personalmente seguirò l'avventura di Mosca, il mio voto ce l'ha di sicuro. Ricordatevi signori del capannone, a Saluggia ha vinto una lista non allineata, se capitasse anche qui, altro che smacco.

Anonimo ha detto...

brava miss Michela: Lista di Centro Sinistra con il contributo di alcuni delusi della vecchia amm.ne.

Anonimo ha detto...

per la serie
"anche rifondazione lo fa strano"

I compagna di Verrua hanno stretto accordi per le prossime comunali con Alleanza Nazionale.

Non avrei mai pensato di dover fare solo 5 km per smentire Angelone :-)

Anonimo ha detto...

A saluggia ha vinto la lista di alleanza nazionale (non una non allineata)
2° forza italia
3° centro-sinistra così come lo vuole saint just a crescentino
4° una lista indefinita di ambientalisti

Anonimo ha detto...

Silvia rimembri ancora
quel tempo della tua vita mortale,
quando Saint Just dichiarava
di non votar per Mosca
in quanto avvocato di Speranza?

Saint-Just ha detto...

Non mi pareva che a Saluggia AN avesse tutti quei voti, li ha presi per la personalità del sindaco e perchè la gente aveva i co.....i pieni degli altri, di destra o di sinistra.
xLeopardi.. non mi fossilizzo sulle mie posizioni come certuni del PD, mi informo, sento,ecc. Capito che Mosca è il legale di mezza Crescentino, che è stimato come capacità, il problema non si pone più.
Io spero che i cittadini sappiano dare i voto a chi lo merita. Se poi perde, almeno sanno che in consiglio comunale c'è una persona che li rappresenta degnamente.
Non confondiamo saint just con altri, io sono per la lista civica a 360 gradi, ma c'è modo e modo.

Anonimo ha detto...

oggi taccio, mi sembra che di parole ne stiate spendendo un po' troppe.....sarebbe occasione per riflettere prima di parlare, e sopratutto vedere quali nomi salteranno fuori dai cilindri, poi si, si potrà parlare e commentare
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

Saint Just spiegati un po' il modo con cui vedi la lista civica a 360° perchè ancora non si è capito.

Sembra che accetteresti le stesse persone che adesso non accetti se ci fosse Mosca come candidato a sindaco.

Anonimo ha detto...

Io sono di sinistra; non stravedo per una lista allargata, ma mi rendo conto che, al momento, se il fine è quello di riprendere il comune per provare a gestirlo un pò meglio, allora da soli non ce la si fa. Rivendico che il centro sinistra ci stia tutti e condivida il sindaco, poteva essere Marinella ma per un motivo serio e rispettabile e suo malgrado non può, dovrà essere qualcun'altro; di sinitra o indipendente (vero) ma rispettato dalla sinistra e magari un pò sopportato dalla destra. A questo punto direi potrebbe anche essere l'avv. Mosca, come suggerisce sant just ma non sta a me dirlo, sono solo un umile elettore. Stufo di perdere, stufo di vedere quei ceffi x il paese e disposto, BENDANDOMI E TURANDOMI IL NASO, a votare questa lista anche con piopio dentro, e l'ombra di pedrale dietro, purchè la sinistra sia unita e sia il cuore pulsante di questo progetto di ripulitura.
I partigiani non chiesero il voto alle ultime votazioni, vi erano quelli rossi, quelli bianchi e i badogliani ma tutti erano uniti per liberare l'Italia.
Ma avete letto in che degrado è la città? la stazione?
Allora forza, trovate sta quadra a sinistra, uniti, il nome, accogliamo gli altri con lo spirito di costruire e poi, spieghiamo bene ai cittadini il x', su forza facciamolo per il nostro paese!

Anonimo ha detto...

adesso si spiega perchè Mosca abbia preferito attaccare l'opposizione per aver fatto poco piuttosto che la maggioranza per aver fatto molto (per il loro esclusivi interessi).

ve lo immaginate?
Da un lato attacca l'assessore per aver "erroneamente" costruito un piano abusivo in una palazzina, dall'altro lato lo difende in tribunale.

Saint-Just ha detto...

Il conflitto di interessi ci sarebbe anche se il sindaco fosse un marziano.
Mi si chiede cosa intendo per alleanze a 360 gradi.. bene, si fa un buon programma realizzabile e condiviso, si mette un sindaco indipendente, intelligente e che sia capace di ascoltare e confrontarsi con gli alleati ed i cittadini, compresa l'opposizione, che non sia influenzato da Pedrale, Bonesso, Tasso. (e mosca ha questi requisiti). Nella coalizione possono a questo punto starci il PD,la sinistra,Piolatto, Tasso, la Lega, qualche indipendente. Se qualcuno non ci stà, può stare fuori e correre da solo. Più chiaro di così.

Anonimo ha detto...

Saint Just tu parti dal presupposto che chi è indipendente sia anche puro mentre chi ha in tasca una tessera di partito non lo sia.

Secondo me per il bene di Crescentino bisognerebbe smettere di guardare che tessera hanno in tasca i vari contendenti...
e se magari Mosca ne avesse una e non lo dicesse?

Anonimo ha detto...

ma davvero PRC e AN fanno la lista insieme a Verrua?

PdCI

Anonimo ha detto...

La sinistra estrema ( che poi è anche l'unica sinistra rimasta), a Crescentino non ha più forza, una volta piazzato Gallo in una qualunque lista sono contenti. I vecchi marpioni gli daranno la considerazione di una mascotte, per fare folklore. così dal 4 partiti prendi 3% passeranno al 1 partito prendi 1% alle europee. Amara realtà. Chi le cerca le trova.
PCI

Saint-Just ha detto...

Vedete, a volte può succedere che si formino strane alleanze, tipo verrua o altre, perchè a volte i "partiti" presentano dei candidati davvero indigesti.

Ad esempio non vedrei male una coalizione Mosca, indipendenti ,scontenti di ogni schieramento,sinistra radicale,Lega,centristi non rappresentati dall'udc, Alati. Avrebbero la stessa potenzialità dei capannonari. Non vicerebbero(mah!), ma non vince neanche la Grande Coalizione.
Per indipendenti non parlo di tessere, intendo di testa. Ad esempio un Alati, anche se fa parte di un partito, non lo condiziona nessuno, stessa cosa Mosca perchè per condizionarlo bisognerebbe essere almeno intelligenti come lui.(altro caffè,grazie)

PS mi associo a Venegoni, invece che solo anonimi, mettete un nome di fantasia, tanto si è rintracciabili lo stesso.

Anonimo ha detto...

saint just,
l'alleanza a 360° è il peggior di tutti i mali, però se ci fosse Mosca a sindaco sarebbe la miglior soluzione!
Bravo... Sei veramente intelligente

Anonimo ha detto...

saint just alle 12,36 sostiene una tesi alle 14,41 la smentisce. Potrebbe essere lui il candidato a sindaco. Nel corso di ogni giorno solare acconteterebbe tutti. Mai c'è stato sindaco più gradito.

Anonimo ha detto...

Saint Just parti prevenuto verso coloro che hanno una tessera.
Ne conosco alcuni (di quelli che tu critichi) che sono tutt'altro che dipendenti da qualcuno.

Che poi a te venga comodo sostenere questa teoria è un discorso a parte.
Mi ricordo ancora quando difendevi Greppi dopo la sua caduta.

Anonimo ha detto...

alati è anche lui un assiduo frequentatore del capannone

Anonimo ha detto...

a Verrua s. l'unica lista di partiti è quella formata da Sinistra estrema, ex socialisti e sindaco di AN. La seconda lista è formata da indipendenti.

Anonimo ha detto...

Gesù è nato in una capanna...
...pensate cosa può nascere da un capannone!!!

Anonimo ha detto...

Mi ero ripromesso di non replicare alle provocazioni anonime. Tuttavia, visto il commento delle 12:22 di oggi, preciso che il presunto conflitto di interessi sul quale si sta ricamando è frutto di fantasia e malafede. Preciso anche che laddove venissi investito di funzioni pubbliche avrei naturalmente cura di evitare, in radice, ogni possibilità di contestazione/illazione, tanto sul piano - ovvio - dell'incompatibilità (allo stato, comunque, nemmeno immaginabile), quanto su quello della semplice opportunità.
Poiché non assisto alcun ex "assessore" del Comune di Crescentino, né assisto "consiglieri" di maggioranza o minoranza della compagine uscente, invito ciascuno a ponderare con molta attenzione tenore e significato delle opinioni espresse.

Anonimo ha detto...

SAINT JUST…OVVERO LA COERENZA

Di seguito riporto alcuni scritti postati da Saint Just su questo blog nei mesi scorsi…
Potrete notare che quando Dio distribuiva la coerenza Saint Just probabilmente era in bagno.


Saint Just 1 – L’innamorato di Greppi e Speranza

La nomina del nuovo Consiglio Dell'Infermeria Santo Spirito è stato un atto saggio da parte di Greppi prima di colare a picco (gennaio)

Chissà se la nostra poetessa, messa di fronte ai bidoni della monnezza, saprà cavarsela meglio del vituperato Speranza? (gennaio)

Greppi, a parte il carattere, non è stato un cattivo sindaco (13/02)

Signori... sempre a criticare, ma non c'è mai nulla di positivo in quello che fanno gli altri? (06/02)
(Riferito alle indennità di ex sindaco e assessori devolute in beneficenza)

Ammesso e non concesso che io sia di destra, anche se non mi aggradasse Minoli mi spingete dalla sua parte. E con me tutti quelli moderati. Obbligate a scegliere fra la Siberia e l'agriturismo di Greppi.. e io patisco il freddo. (16/03)


Saint Just 2 – L’inciucione

Sono favorevole all'idea di Allegranza della lista allargata antilobby cementizia, va da sè che questo presuppone un esclusione delle posizioni più estreme, che andrebbbero con la Venegoni.

Il candidato più forte è la Venegoni, ma senza i sinistroidi, in una alleanza fra PD, amici di tasso, lega, pedraliani e greppiani delusi. (08/02)

Invece di criticare Allegranza e Ratto, dategli una mano a districare la matassa. 10/02


Saint Just 3 – L’anti-inciucione

Claudio.. ma tu vuoi fare una lista civica con Ratto e Mosca? Ma scusa, ma che lista civica è? E' quella del PD! Volete fare liste con volti nuovi.. siete fuori strada, dovete fare liste con IDEE nuove (12/02)

si stà avverando quello che ho detto. Cornero, Bonesso, Piolatto, Paci, Tasso, saranno TUTTI imbarcati nella lista civica del PD, che vista la poca consistenza dei suoi rappresentanti, sarà fagocitata da loro. Il sindaco sarà Ratto, le decisioni le prende Tasso, gli affari li fà Bonesso, i voti per le regionali Pedrale. Bravi, bravi, siete dei veri idealisti. Ma lo capite che l'unica che può salvare crescentino è la Venegoni, con una SUA lista di cooalizione trasversale. (15/02)

Sindaco Ratto, vicesindaco Magda Tasso, assessori Piolatto, Allegranza, Cornero, Balzola + uno sfigato tappabuchi fra Mosca e/o un verde a scelta (Gallo). (20/02)

Nessuno ha detto che sono un sabotatore? Allora esigo di esserlo, un sabotatore di inciuci (26/02)


Saint Just 4 – Mosca si Mosca No

Ratto e Mosca (…)ma mandatevi un SMS per chiarirvi! Avanti i volti nuovi.. Allegranza e Balzola.. anche qui senza offesa, ma se queste sono le truppe fresche.. (ma meglio gli esperti che gli sbarbatelli), (11/02)

Se c'è una cosa che odio è ricorrere agli avvocati. Sbagli una parola? La querelo! Esprimi un pensiero in modo un pò ruvido? Diffamazione! Sembra di sentire Greppi. (13/02)

uno sfigato tappabuchi fra Mosca e/o un verde a scelta (Gallo). (20/02)


Le facce nuove non significano niente (15/02)
Mi piace l'idea del sig. Mosca di una lista formata da gente nuova e soprattutto animata da idee positive e col solo interesse di una buona amministrazione (21/02)


Non voterei mai una lista del genere, confido ancora in Mosca, aspetterò di vedere cosa offre la concorrenza e se è peggio prenoto per il mare. (24/02)

Anonimo ha detto...

Avvocato Mosca,
grazie per i chiarimenti, ma l'anonimo probabilmente voleva riferirsi a qualche persona vicina ad un assessore, magari un fratello.
Potrebbe smentire anche questa eventualità?

Anonimo ha detto...

no scusate, la Paci assessore a Lamporo...

Saint-Just ha detto...

Hellò Jack...
Guarda che hai lavorato gratis, non mi serve un segretario. Se mi servisse, saprei già dove trovarne uno a poco prezzo.. capito mi hai..
Non sono qui per imporre il mio pensiero, anzi, la discussione contribuisce a formarmi una opinione sui fatti della politica di crescentino e ragiono di conseguenza. Se segui i commenti, avrai notato che partendo da una posizione di relativa simpatia verso la lista di destra, sono passato ad appoggiare l'avvocato con una coalizione con il PD. Mosca si è inserito un pò a sorpresa e la gente ne parla bene. Prendo atto.

Anonimo ha detto...

Nell'altro post c'è una aspirante talpa che dice "la tassa ha detto no"
Talpa

Anonimo ha detto...

Hi Saint,
e chi dice che vuoi imporre il tuo pensiero?
sottolineavo solo la tua coerenza.

E' vero che sei passato dalla simpatia per la destra alla simpatia per l'avvocato ma in mezzo c'è stato:
- l'appoggio alla lista trasversale
- il non appoggio alla listra trasversale
- il non amore per Marinella
- l'amore per Marinella
- la poca stima per Mosca ("uno sfigato tappabuchi")
- l'amore incondizionato per Mosca

è vero che solo gli stupidi non cambiano mai opinione ma qui stiamo esagerando :-)

Anonimo ha detto...

Uscito un film sulla rivoluzione francese, titolo: " Sain Just, l'incoerente", commedia allegra ambientata fra i sanculotti parigini, finale tragico, il protagonista in stato confusionale si è fatto la barba, anzichè col rasoio, con la ghighiottina.
Talpa

Anonimo ha detto...

La parola tassa ha fatto scappare tutti, guardate che c'è un equivoco....!
La situazione demografica di Lamporo deve essere gravissima, per coprire un posto da assessore sono ricorsi agli immigrati dai paesi vicini. Crescentino è diventata esportatrice di intelligenze.
Il sindaco del semaforo (principale fonte di reddito del paese) punta sulla qualità.

Anonimo ha detto...

Se la Paci l'hanno presa a Lamporo un motivo ci sarà. E' stata l'unica ad applaudire la prestazione di Raviolo al festival dei sindaci, patrocinato da Pedrale. Oppure sono prove tecniche di accordi trasversali?

Anonimo ha detto...

ma oggi le cimici sono in sciopero?

nessun aggiornamento sul nuovo incontro?

Anonimo ha detto...

sssssssss......ssssssssss silenzio, si inciucia.

Anonimo ha detto...

ma stavolta c'è la new entry

Anonimo ha detto...

sarebbe?

Anonimo ha detto...

Ehii... si butta la pietra e si nasconde la mano? Pendiamo dalle tue labbra.

Anonimo ha detto...

m........

Anonimo ha detto...

magda..malara...mosca...?

Anonimo ha detto...

Che stress... decidetevi. Comunque c'è qualcosa di sospetto in questo silenzio, la macchia nera dell'accordo del capannone si diffonde come la peste. Il prossimo incontro lo faranno alla chiesa di s.pietro, vicino al cimitero, perchè l'alleanza nasce giè morta, perdente e fallimentare. Se girate per il paese vi accorgete che l'unico nome di cui si parla, e si parla bene, è quello dell'avvocato. Le quotazioni di Minoli sono persino in rialzo, questo fa pensare...
PCI

Anonimo ha detto...

o minoli?

Anonimo ha detto...

forse a crescentino non sanno ancora che sarà mosca il candidato a sindaco della lista civica

Anonimo ha detto...

Ansa (21.54)

Sig. PCI candidato a sindaco nel comune di Verrua per la lista di Rifondazione Comunista e Alleanza Nazionale

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 233   Nuovi› Più recenti»