mercoledì 7 aprile 2010

Chicobum: PFM, Nomadi, aprono Gem Boy

Da "La Stampa" del 7 aprile 2010
Pagine di Vercelli

"Mentre la macchina organizzativa del Chicobum festival viaggia a pieno ritmo, coinvolgendo anche i commercianti di Crescentino, ecco anche le prime indiscrezioni sugli artisti che saliranno sul palco. Ivaldo Marceca, organizzatore dell’evento fin dagli esordi a Borgaro nel 2000, non nasconde il suo entusiasmo: «Abbiamo ricevuto molti contatti, siamo in trattativa con gruppi italiani e qualche super ospite internazionale di cui però è presto fare i nomi. Tra i gruppi sicuri c’è la Pfm che proporrà il repertorio del grande De Andrè mentre dobbiamo ancora concludere ma è praticamente certa la presenza dei Nomadi e di Giuliano Palma con la sua band. All’inaugurazione invece ci saranno i Gem Boy, ormai di casa al Chico». Prosegue Marceca: «Sto cercando di coinvolgere anche la star dell’ultimo festival di Sanremo Nina Zilli che mi piace moltissimo».Il sindaco Marinella Venegoni per il Chico ha messo a disposizione 4 mila metri quadrati in un capannone lontano dal centro abitato che ospiterà l’area del palco e la zona commerciale. Marceca è pronto a scommettere che intorno al Chicobum, dal 21 maggio all’11 luglio, si creerà un’importante indotto per tutto il territorio. Per questo motivo ieri mattina ha incontrato, con l’assessore alle Politiche giovanili Gabriele Massa e l’associazione di commercianti «Compagnia delle botteghe», almeno una settantina di operatori commerciali per far conoscere le opportunità del festival.Nell’area del Chico troveranno spazio dai 30 ai 50 stand: sono disponibili spazi di 5 metri per 5, offerti al prezzo di 6 mila euro a modulo per tutta la durata della manifestazione. In queste aree possono trovare sistemazione le diverse attività: spazi per la ristorazione con le proposte più curiose di cucina italiana, etnica e argentina, cocktail bar e così via. All’esterno del capannone è in programma la creazione di piccoli stand, che sono in vendita a 150 euro per ogni fine settimana, in cui si potranno vendere pezzi di oggettistica e artigianato.«Sono rimasto molto colpito - prosegue Marceca - dalla numerosa presenza dei commercianti, continuo a ricevere chiamate in cui mi chiedono precisazioni sugli spazi. Questo entusiasmo mi contagia. Per questo Chico inoltre abbiamo ipotizzato un budget che sfiora i 400 mila euro». Per informazioni sugli spazi: info@barrumba.com."

20 commenti:

preddy66 ha detto...

SOLTANTO UNA RICHIESTA:
LA PREGO MARINELLA CI PORTI "GLI STADIO" LA SUPPLICOOOOOO.....

marinella ha detto...

Caro Preddy, io non sono l'organizzatore naturalmente, quelli che verranno mi sembran già dei bei pezzi da novanta, senza contare quelli che si aggiungeranno (e che non so, Ivaldo sta trattando). Non mi pare che gli Stadio siano in tour, non mi è arrivato nessun annuncio, non ci sono dischi in uscita: però, come dire, farò presente.

Saint-Just ha detto...

Buon Preddy, se lei supplica per vedere un complesso musicale, quando avrà davvero bisogno di qualcosa di importante cosa farà?

Bene, ormai siamo in ballo, balliamo.
Il bilancio si farà alla fine, auguro che vada tutto bene.
Tre domande alla
Sindaca:
Ha detto che i Crescentinesi non pagheranno. E ancora così? Vale per tutti gli spettacoli o solo per quelli scatriati?
I posti banchetto: perchè non c'è stata in partenza una agevolazione consistente per i crescentinesi?
"Il sindaco Marinella Venegoni per il Chico ha messo a disposizione 4 mila metri...", non sapevo fossero nella disponibilità del Comune.
Cordiali saluti
S.J. (rassegnato)

preddy66 ha detto...

EGREGIO SAINT JUST

LEI CE L'HA VERAMENTE VERAMENTE FATTO A FETTE, MA VERAMENTE!!!!!

Vede caro il mio lamentone rompipalle io quando avro' bisogno potro' sicuramente contare su persone che valgono migliaia di migliaia di migliaia volte piu' di lei che sa solo spuitare a zero su tutto e tutti senza farci sapere uno straccio di nome con cui prendersela. Troppo facile criticare dietro un BURCA mediatico. Abbia il coraggio di firmarsi, "coniglio" che non è altro. Ne abbiamo piene le tasche di personaggi come lei sui blog. Si firmi o non si faccia piu' sentire. Cacci fuori dal suo neurone, ammesso che ne abbia uno circolante nella scatola cranica, uno straccio di idea per aiutare i Crescentinesi, ce la puo' fare? si? bene. No? stia zitto e la smetta di triturarci gli zebedei....
Con stima e affetto

Paolo "preddy66" Predaro ( tanto lo si capiva chi ero)!!!

preddy66 ha detto...

Chiedo scusa per lo sfogo, ma quando ce vo ce vo....

Saluti

...anche a Lei SJ

Anonimo ha detto...

Salve Preddy.
Come ho già detto infinite volte, la questione del nick è alla base della libertà del Web. Come afferma lo stesso Obama, internet deve essere la frontiera della libertà di espressione ed i nick anonimi ne sono l'essenza.
Detto questo, io ho la pazienza e la costanza di Giobbe, chi ne ha di meno perde le staffe prima di me, ma è un suo problema, non mio.

Ritiene sciocche o inutili le tre domande che ho posto all Sindaca?
Lo dica pure, non me la prendo, ma provi a spiegarmi il perchè.
Lei non è anonimo, ebbene, è cambiato qualcosa? Io do la stessa importanza ai suoi commenti come a quelli degli amici anonimi.
Cordiali saluti, come sempre.
Saint-Just

Anonimo ha detto...

Marinella la adoro! Si ricordi di me se ci saranno da raccogliere le cartacce che intralceranno i passi di Saint Just verrò io a raccoglierle!. Si... perchè lui ora sta qui a criticare (senza mai metterci la faccia) ma poi non perderà una serata e magari, visto che da quello che ho capito i residenti non pagano, ci porterà pure tutta la famiglia. Non sono di Crescentino, ma pagherò ben volentieri per ascoltare buona musica, e se c'è da tirarsi su le maniche per quello che comunque rimane il MIO paese ci sono.Ma basta critiche, ora che c'è qualcosa da apprezzare.
Roberta.

Saint-Just ha detto...

Spett. Roberta
Allora la posso aggiungere alla lista, Roberta, volontaria gruppo pulizie. (la avviso che non siete in molti)

Che sia GRATIS per ora lo diciamo io e lei, perchè dalla Sindaca non arrivano più conferme. L'Ivaldo forse non è d'accordo, non vorrei che si fosse sbilanciata troppo.

Ma certo che ci porterò la famiglia con figli e nipotini, vanno pazzi per il rock demenziale che parla di sesso cantato dai Gem Boy. (recensione sito Blogger)
Cordialissimi saluti
S.J.

PS
Se non fossi anonimo i commercianti pagherebbero meno di 6000 euro?
Non chiuderebbero la Statale 31 bis?
Si abbasserebbe il volume dei concerti?
Non si coltiverebbero più le canne?

Se così fosse rinuncerei subito all'anonimato.

preddy66 ha detto...

Guardi che buon SJ io non ho perso le staffe. Chi mi conosce potrà confermarle che io non le ho mai perse in 44 anni, si figuri se me la prendo con un fantasma... Le mie erano considerazioni,

Cordialmente

Paolo

Anonimo ha detto...

x S.J.
non si preoccupi, le canne non verranno coltivate in prossimità del suo condominio, nemmeno dove oggi si coltiva granoturco per fare le borse biologiche, ma dove altri vedono in questa coltivazione l'opportunità di utilizzare dei terreni marginali oggi incolti.
un cittadino

Saint-Just ha detto...

Ehm.....
non intendevo quelle canne....
S.J.

Anonimo ha detto...

Mi perdoni Saint-Just... forse lei ascolta solo Vivaldi...
PFM e Nomadi non mi sembrano però da rock demenziale ma storia della musica in Italia.
Si mi metta pure in lista per le pulizie,saremo forse pochi ma comunque entusiasti.
Il rivelarci il suo nome semplicemente ci darà modo di capire che lei ha le "palle" finalmente. Non vuole disagi? Se ne stia chiuso in casa a lamentarsi di un paese che sta morendo di noia.
Ho un sospetto... non è che per caso lei ha fatto parte di qualche precedente amministrazione e ora si sta rodendo il fegato?

p.s. Io non sono paziente e diplomatica come preddy66.
Roberta.

Saint-Just ha detto...

Gentilissima Roberta, prima che la sua pazienza cessi di assisterla, provi a rispondere lei alla domanda che vo facendo da qualche giorno inutilmente alla Sincaca:

E' ANCORA GRATUITO L'INGRESSO PER I CRESCENTINESI?

E come il vento
Odo stormir tra queste piante, io quello
Infinito silenzio a questa voce
Vo comparando: e mi sovvien l'eterno dubbio: NON AVRANNO CAMBIATO IDEA?

Giacomo Saint-Just

Anonimo ha detto...

I Gemboy hanno segnato Cresentino, nel loro calendario concerti, in provincia di Torino, Forse si sono già portati avanti con il cambio di provincia proposto dal nostro sindaco?
http://www.gemboy.it/concerti/

mauro novo ha detto...

precedente amministrazione? mah, saint just un politico, non penso, poi le consiglio roberta di non rodersi il fegato a pensare a chi possa essere saint just, io non ci penso mai, ho il mio daffare a leggere i suoi commenti, chi mi chiede se io come gestore di blog non mi maceri nel dolore di sapere chi sia....io dico , proprio no, è sicuramente una persona che ha tanto tempo da dedicarmi, e ne sono ben grato, e ha una buona intelligenza e capacità di scrittura, fin li tutto bene, poi ci sono purtroppo lati molto negativi....il signore o la signora in questione sono subdoli e cercano di mettere zizzania, con punte di cattiveria di cui io sarei incapace, verso la sindaca poi c'è dell'astio a livello personale, nei miei confronti poi ha una specie di amore odio....sicuramente ricambiato, ma torno a ripetere, nessuno muore a Crescentino, se la sua identità rimane nascosta....il sole sorge e tramonta lo stesso.
mauro novo

Willy ha detto...

Come scritto su altri lidi, tolti PFM e Nomadi (storia della musica italiana) il resto è mooooooolto mediocre. I GemBoy?? Ma per favore. E poi un sacco di coverband, ma io sono prevenuto a prescindere verso le coverband, probabilmente è un mio limite. Tra l'altro se proprio vogliamo dirla tutta, anche i GemBoy sono un coverband se ci pensate...almeno nella musica. Il programma è parziale al momento, spero di dovermi ricredere. Domandona alla Sindaca, perdonando la mia ignoranza, nella veste però di esperta di musica: chi è Nina Zilli?

Saluti
Willy

PS: sempre alla Sindaca, so che non è lei l'organizzatrice, ma la prego, se può intercedere con Ivaldo, faccia in modo di NON portarci gli pseudocantanti sfornati dalla De Filippi. Un piccolo favore per la Sua città. Ri-saluti.

Saint-Just ha detto...

Bene Blogger...
Ma riguardo alla Sindaca si sbaglia di grosso.
Nessuna animosità e nemmeno acredine, anzi, ne ho molta stima.
Purtroppo alcune situazioni necessitano di osservazioni critiche e imparzialmente io le scrivo.
Cari saluti.
S.J.

Continua il silenzio sugli ingressi GRATUITI. Gatta ci cova?

preddy66 ha detto...

Gentile SJ se riesce si legga e ascolti QUALCOSA IN PIU' scritta da Eugenio FINARDI a 4 mani con la Consoli.
Probabilmente il piu' bel pezzo italiano degli ultimi 30 anni. Potrebbe esserLe d'aiuto.
SUGGERIMENTO ALLA SIG. VENEGONI,
Anche l'EUGENIO non sarebbe fuori posto al CHICO....N'est pas?

Paolo

marinella ha detto...

Caro Paolo! Grazie per il suo entusiasmo, che con quello di Roberta, mi tiene un po' su di morale che sennò.....Trovo che Finardi come interprete si sia affinato moltissimo, e piacerebbe anche a me. Ma come dico sempre, il diretur non sono io, i soldi non li caccio io, e tutto quel che arriva è grasso che cola rispetto al profilo delle esperienze locali. Spero tanto nei sogni dei ragazzi, se non hanno smesso di sognare. Spero che si accendano e non restino spenti come dice Vasco. Che approfittino di quest'esperienza per allargare i loro orizzonti culturali. Grazie davvero, Paolo.

mauro novo ha detto...

Nina Zilli è la geniale rivelazione dell'ultimo festival di sanremo, ben due canzoni in rotazione nelle radio L'uomo che amava le donne e 50 mila lacrime in tandem con giuliano palma, colonna sonora del film campione di incassi MINE VAGANTI, il suo album Sempre lontano è attualmente nei primi 10 cd piu' venduti in Italia, le sembra poco willy? e io non vedo l'ora di vederla-
mauro novo
ps. e se arrivasse Mengoni, Emma, e Scanu ben vengano, io sarei in prima fila, perchè ho speso i miei soldini per comprare i loro cd e tanto mi son piaciuti,