venerdì 2 aprile 2010

Compleanni: Dal Dire al Fare e il blog di Mauro Novo


Arrivano suggestioni di anniversari. Un anno fa, ricorda Nicoletta Ravarino la Dottora, "Dal dire al fare" apriva le danze, con la pulizia dei portici. Il Paese era tristemente zozzo e zozzamente triste, la piccola compagine capitanata dalle indomite sorelle Ravarino cominciava un percorso che si è poi esteso e disteso, alle rotonde, ai viali, alla roggia oggetto di un esperimento spericolato: poi subito deturpata. Che tristezza, bisogna veramente avere pazienza, in questa cittadina dove il buio e la notte e l'anonimato combinano un sacco di guai, in rete e sulle strade: è pieno di Cuor di Leone ben mascherati e dissimulati con il paesaggio....
Però lode e gloria a "Dal dire al Fare", un gruppetto che si è esteso poco (sennò non saremmo a Crescentino) ma in compenso sono anche riusciti a tagliargli i panni (sennò non saremmo a Crescentino). Ragazzi, mitiche Ravarino and companions, crescete e moltiplicatevi....

Altro anniversario per la comunità, il blog di Mauro Novo. Lui stesso ha ricordato di aver aperto bottega il 5 aprile 2009: Mauroatlarge è diventato un punto di riferimento, ha saputo aprire dibattiti e suscitare diatribe, con un fiuto e un'intelligenza che gli vanno riconosciuti. Bravo Mauro, capace di dialogare a tutti i livelli, con tutte le aree politiche, a rintuzzare i più esagerati, e con le sue leggendarie, implacabili previsioni del tempo...
Buon compleanno a tutti.

5 commenti:

Saint-Just ha detto...

Siamo a Pasqua, qualcuno compie un anno, qualcun altro finisce in croce.
Come si fa a paragonare degli innocenti e simpatici commentatori della rete ai vandali che deturpano il paese?
Fa poco onore a chi lo dice.
Crescentino è piena di Cuor di Leone anonimi? In compenso è anche piena di tanti Don Chisciotte con i loro fidi scudieri.
(ogni allusione ai mulini è puramente casuale)
Non conti sulla proliferazione dei comitati delle pulizie, almeno fino alle prossime elezioni.
Sono persone con tanta buona volontà e le rispetto, ma è meglio far lavorare in modo ottimale chi è preposto a certe incombenze.
Rinnovo gli auguri di una Buona Pasqua a tutti.
S.J.

mauro novo ha detto...

un grazie davvero sentito per aver ricordato il compleanno del mio blog, un anno intenso, mai avrei creduto quel 5 aprile, una domenica noiosa in cui lo creai, di creare un mostro,,,,,naturalmente scherzo, anche se a volte si esagera sul mio blog,devo dire che quel 5 aprile è davvero cambiato molto nella mia vita, una data importante.
E quel primo di aprile dell'anno scorso, quando abbiam pulito i portici sotto gli sguardi attonici di alcune persone che non potevano credere ai loro occhi, è iniziata una certa riscossa che ha portato a cambiare un po' di cosette qui da noi, ad iniziare dall'amministrazione comunale, che ora , dopo 10 anni di agonia, posso sentire mia
mauro novo

Anonimo ha detto...

che peccato che il gruppetto di "Dal dire al fare" non si rimpingui adegutamente... eh, ma siamo a Crescentino, dove il primo cittadino si lamenta, ma non ha alcuna intenzione di "sporcarsi le mani" in prima persona.
Caro sindaco, invece di criticare l'inerzia dei crescentinesi perché non dà il buon esempio?

Moretti for President

ps: ho letto sulla periferia che il tema sacchetti dei rifiuti continua a far parlare di se... ma prima o poi si riuscirà mai a risolvere l'annosa questione?

Anonimo ha detto...

Scusa moretti, non la prenderesti direttamente sotto con la macchina, piuttosto che continuare a menarla con questi interventi assurdi? Magari hai più soddisfazione.
Pinotto

Anonimo ha detto...

ma perché mai dovrei farlo?
non sono forse domande legittime le mie?
il sindaco si lamenta che il gruppo non ha nuovi "acquisti", quando lei potrebbe dare il buon esempio...
sui sacchetti, invece, vecchia questione...
MfP