mercoledì 4 marzo 2009

Il candidato della destra

Lunedì sera alla presenza dei coordinatori provinciali di Forza Italia (Roberto Rosso), Alleanza Nazionale (Alberto Cortopassi), degli ex assessori Speranza, Chiocchetti, Arlotta e Birocco, è stato presentato il candidato sindaco del Pdl Roberto Minoli.
Erano presenti anche gli esponenti della Lega Nord Omassi e Venaruzzo, il Presidente della Provincia Renzo Masoero e l'assessore provinciale Massimo Camandona.
Nel suo intervento, l'ex sindaco Greppi si è detto sicuro della vittoria della compagine elettorale guidata dall'imprenditore Minoli mentre l'on. Roberto Rosso con molta diplomazia ha cercato di gestire l'assenza del consigliere regionale e coordinatore comunale di Forza Italia Luca Pedrale.
L'ex assessore Arlotta avrebbe tuonato: “in lista con Minoli noi o i traditori della giunta Greppi”.
Minoli, ha dichiarato di presentare le dimissioni da presidente della Crescentinese calcio qualora venga eletto Sindaco e di non essere tagliato per un ruolo di oppositore in consiglio comunale.
A giorni verrà presentato il programma elettorale di riferimento.

275 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 275 di 275
Anonimo ha detto...

eh no caro, tu sei furbetto, prima la spari scommetti e poi dici che se non riescono a farla non paghi.... sei proprio un furbetto del quartierino...
e come loro cambi idea (orientamento) al mutar del vento...
saint just sei san damian!

Anonimo ha detto...

tu saint-just
soffrivi molto vero quando chiudevano la teksid,volevi essere li presente con i lavoratori.
invece piangevi perchè non riuscivi a fare progetti per quella azienda.

Anonimo ha detto...

vorrei sapere dove sono questi volti nuovi del centrosinistra,volete tirarli fuori?
visto il no della venegoni l'unica possibbilità è ratto con i suoi limiti speriamo che riesca a compattare il pd e proponga un buon programma per avere l'ok anche dalla snistra radicale.

Anonimo ha detto...

caro Gianni,
un commentatore di questo blog ha chiarito bene perchè la sx a Crescentino, come purtroppo in molte parti d'Italia non può vincere da sola ( una sola vittoria nel 1996 a fronte di 12 sconfitte ). Tu converrai con me che nei piccoli comuni contano molto le persone e poco i partiti, inoltre alle elezioni politiche dell'anno scorso il distacco è stato di 600 voti. Come puoi pensare che con più o meno le stesse persone dell'ultima volta si possa vincere?
Marinella nel 94 ha vinto, ma non dimentichiamo che all'epoca si sono presentate 2 liste ( una di centro ed una di centrodestra ). Con un'unica lista avrebbe vinto? Temo di no.
Comunque, in democrazia, tutte le opinioni sono valide. Penso che sia legittimo pensarla in modo diverso.
Una cosa è certa, io non gioco solo per partecipare. Se un giorno dovessi decidere di giocare, giocherò per vincere.
Con te condivido una cosa: In politica non ci sono nemici, ma solo rivali. Io ho vissuto benissimo nei dieci anni di amministrazione Greppi spero di vivere altrettanto bene anche se il sindaco sarà Minoli, certamente preferirei un altro.
P.S: Solo per dovere di cronaca debbo segnalare che tuo padre nel 1990 nella lista socialista fu il settimo escluso dopo i 6 eletti.
Cordialmente
Franco Allegranza

Anonimo ha detto...

Caro Franco, vero, Marinella vinse perché si erano presentate due liste di centro destra.

Greppi vinse perché furono presentate tre liste di centro sinistra, ciò nonostante perdemmo con Masoero solo per pochi voti.

La seconda volta di greppi, vinse non solo per debolezza del centro sinistra, ti ricordo che all’ultimo i socialisti di Bonesso con Cornero lasciarono solo alati.

Ciò nonostante decidemmo di insistere con Leo non solo perché è una persona di tutto rispetto, ma perché per la prima volta dopo tanti anni riuscivamo a fare una lista di centro sinistra.
Tu eri presente alle riunioni con la società civile ti ricordi cosa si disse su Leo?

Io sono fatto alla vecchia maniera, chiedo rispetto ma rispetto, quindi abbiamo sostenuto fino in fondo Leo Alati.

Tu sai come me, che un sindaco al secondo mandato viene al 95% eletto di nuovo, sia che sia di centro destra che di centro sinistra.

Ecco spiegato il distacco, guardare i risultati a Trino, Santhià , Napoli, Torino ecc.

Questa idea che uno deve vincere a tutti i costi non la condivido, vedi oggi fare politica vera è difficile, perché se tu vai a parlare degli extracomunitari, stesso sangue stessi diritti, prendi calci nel culo.
La gente non vuole sentire parlare di queste cose, infatti vince berlusconi che ancora oggi dice che la crisi non esiste.

Quindi dobbiamo avere coraggio, fare proposte, avere coerenza, stare in mezzo alla gente aiutarli in questo periodo di difficoltà, avere una proposta che non metta gli uni contro gli altri, dargli una prospettiva di un futuro diverso, magari meno egoisti, più uniti con dei valori.
Del resto anche la chiesa oggi si rende conto che non può stare alla finestra, deve portare i suoi valori con forza, io spero molto in Obama.

Se uso i vostri manifesti quelli del PD dove avete detto che il paese fa schifo, che la gente sta peggio, se queste cose sono vere, così come sostiene anche marinella , la gente dovrebbe volere il cambiamento!
Questo a prescindere da gente del centro destra.
PS: credimi che con il mio contributo mio padre sarebbe diventato consigliere.
Ma le cose sono andate diversamente, purtroppo o meglio così.

Ciao Gianni Esposito

Anonimo ha detto...

Caro Gianni,
non condivido la tua affermazione che è sbagliato voler vincere a tutti i costi e quindi in sostanza va bene pure perdere.
Quando si partecipa ad una competizione il minimo è porsi l'obiettivo di vincere. Ti ribadisco che la sinistra da sola, a mio modo di vedere, è perdente e lo sai anche tu. Operare per allargare l'alleanza a persone per bene e che non hanno interessi personali sul territorio non mi sembra un delitto. Molto probabilmente noi due parliamo con persone diverse, quelle con le quali parlo mi sollecitano a seguire questa strada. Vorrei poi ricordare che allargare alleanze non significa vendere l'anima al diavolo, si può fare sulla base di un programma serio e concordato inserendo anche i punti che tu indichi, se qualcuno non condivide non accetterà di unirsi a noi. Inoltre vorrei, con alcuni esempi segnalare, le cose che io non condivido della passata amministrazione: La bolletta dell'acquedotto, negli ultimi anni, è triplicata ( chi siede nel consiglio di amministrazione della SII ?. La raccolta rifiuti è sotto gli occhi di tutti. Dove ora sorge l'Oratorio ci sarà un bel condominio. I viali ed il verde pubblico sono in uno stato pietoso. La speculazione edilizia dilaga. La rete del metano è stata svenduta. Nessuna nuova azienda è arrivata a Crescentino.
Devo aggiungere altro per spiegare che sarebbe ora di superare i personalismi e ragionare con idee e numeri per invertire la rotta?
Le persone serie, capaci ed intellienti non stanno solo a sinistra.
ciao
Franco
P.S: con questa risposta penso i chiudere il dialogo con te sul blog. Se vuoi parlarne di persona io, come sempre, sono disponibile. Mi puoi chiamare quando vuoi il mio numero di cellulare ti è noto.

Anonimo ha detto...

ad Esposito l'unica cosa che interessa è il suo bel posto alla cgl d'altra parte suda molte camicie per guadagnarsi lo stipendio e non dorme la notte perchè pensa alla crisi ed ai tanti disoccupati....scusate mi sono confuso un attimino, non dorme la notte per pensare se è in arrivo una gita a Roma .... poi crede in Obama, risolverà sicuramente i problemi di Crescentino. Smettila di prendere in giro la gente, che cosa hai scritto, frasi fatte dal sindacato, torna con i piedi perterra e parla pure come mangi, anzi come mangiavi una volta quando eri meno signorotto.

Anonimo ha detto...

la CGIL non la distrugge Berlusconi, bastano Esposito e compagni

Anonimo ha detto...

Esposito, raccogli quello che hai seminato...e sono ancora buoni.
L'unico che è davvero di sinistra è Bossi.

Anonimo ha detto...

marinella scrivono davvero tutti in questo blog, la lega di sinistra ma da quando state al governo la gente stra peggio.

ex leghista

Anonimo ha detto...

Questo vale per entrambi,io ho risposto,perchè mi hai fatto delle domande.
inoltre anche sul blog ho scritto solo perchè mi hanno detto che si parlava di me e della cgil.
non partecipo ad una discussione con quelli che non hanno il coraggio di firmarsi.
ogni tanto invio a Dario delle posizioni della cgil perchè penso che anche attraverso questo strumento puoi arrivare a parlare con le persone, alcuni, anche della parte avversa, ma che se volgiono discutere devono firmarsi.
ciao

Anonimo ha detto...

fa male Esposito fa male la verità. La verità fa male lo sai. Hai distrutto il sindacato più forte. W Bossi

Anonimo ha detto...

Certo, la crisi delle banche è colpa della Lega e di Berlusconi. Oppure è colpa di quella globalizzazione voluta dalla sinistra, da Prodi, da Clinton, amatissima dal PD ? Chiedete ad Esposito perchè gli operai Teksid sono a casa o fanno cento KM al giorno.. colpa di Bossi? I basamenti che prima si facevano qui ora si fanno in Cina. GRAZIE SINISTRA.
X ex leghista. Continui così, tra poco sarà anche ex italiana perchè comanderanno i tunisini..
Ancora leghista

Anonimo ha detto...

Ancora leghista....
quanti luoghi comuni e frasi fatte.
Sai cosa significa globalizzazione liberista senza andarlo a cercare su internet?

Sostenere che la globalizzazione l'abbia fatta Prodi in 3 anni di governo fa veramente sorridere.

La globalizzazione liberista ha avuto inizio nei primi anni 80 cioè 15 anni prima del primo governo Prodi (1996)e almeno una decina prima del governo Clinton (1993).
Tornando alla realtà italiana il maggior sostenitore della globalizzazione liberista è Silvio Berlusconi.
Ora, che la globalizzazione liberista scricchiola, fa comodo addossare le colpe alla sinistra ma non è storicamente così (a me che non ci si basi su cio che dice Studio Aperto).

Open your mind

Anonimo ha detto...

non ho letto da nessuna parte una posizione della lega contro la chiusura della teksid.
forse perchè li ci lavoravano esponenti della lega di crescentino?
almeno esposito ha risposto ma voi dove eravate?
lavoratore teksid in mobilità

Anonimo ha detto...

oggi se non mi facevo i 100 km ero in mobilità senza futuro.
almeno il lavoro mi è stato dato.
chissà perchè noi operai della teksid non ci ponevamo questi problemi quando arrivavano da carmagnola i nostri colleghi.

operaio teksid

Anonimo ha detto...

si si certo....
ma qualche tuo ex collega molto sindacalizzato ne fa solo 1 di km

Anonimo ha detto...

Quindi la globalizzazione è colpa di Craxi, dei comunisti, della DC... Appunto, perchè adesso dove sono i sostenitori di tutte queste anime belle? Nel PD.
Invece di passare il tempo fra il bar e la sede del PD, fatevi un giretto per l'italia, guardate come l'avete ridotta, di come volete rovinarla ancor di più, e poi passate ai seggi elettorali a ritirare i voti che vi sono rimasti.
E' vero che Esposito ha risposto, infatti ha mandato una email da Tahiti con la sua foto con pareo e collana di fiori.
Mandatelo in Vietnam, ormai i lavoratori sono tutti là.
Ex PCI (ex solo perchè non c'è più)

Anonimo ha detto...

un ex PCI che accusa il PCI di essere fautore della globalizzazione oltre che criticarla.

ma se il PCI ha fatto la globalizzazione e tu sei contro di essa, perchè sei un ex PCI?

Infine se stai a vedere gli ex socialisti, comunisti e democristiani sono sparpagliati in tutto l'arco costituzionale non solo nel PD...ma tu sei fazioso oltre che impreparato.

Anonimo ha detto...

Piuttosto, perche nessuno commenta che il ministro ombra del PD era Debenedetti? UN PADRONE. Uno che spara ogni giorno a zero su pensioni, orari di lavoro, salario. Questa è la politica di sinistra del PD? Almeno Angelone è rimasto di sinistra vera.
Non dite niente eh? Vi vergognate.. eh sì, vi VERGOGNATE.
EX PCI

Anonimo ha detto...

MA Berlinguer è andato a difendere i lavoratori davanti a Mirafiori, io c'ero. Veltroni è andato al festival del cinema, io non c'ero.
EX PCI

Anonimo ha detto...

caro gianni,la gente ha poca memoria purtroppo.i parrucconi men che meno.
lady b

Anonimo ha detto...

Ex PCI...tu e pochi altri della sinistra estrema siete rimasti alla lotta di classe degli anni 70.
Forse è per questo che adesso gli operai votano Forza Italia e Lega Nord.

Ad ennesima dimostrazione che sei impreparato ti informo che non c'era nessun ministro ombra che portasse il cognome Debenedetti.

Non capisco poi perchè tu dia per scontato che i vari anonimi che scrivono siano del PD.
Ti costruisci e racconti le favole da solo.

Anonimo ha detto...

caro ESPOSITO perchè non ti candidi ma non da capolista che ce ne sono già troppi ti vogliamo in lista, facci vedere i tuoi voti facci federe quanto peso elettorale hai.

Anonimo ha detto...

l'abbiamo già visto alle primarie del PD.
100 voti nella lista regionale con mezza rifondazione e mezzi verdi che sono andati a votare per lui contro i 170 avuti da Malara nella stessa lista ma nazionale.

Anonimo ha detto...

Perdono perdono perdono.. scusate, ma non c'era nessun Debenedetti ministro ombra del Pd... ho sbagliato padrone, il PADRONE ministro ombra del PD era COLANINNO !!!! Ma perchè non mi avete corretto? Ve lo dico io.. VI VERGOGNATE.
Esposito, siccome fa lavorare i Vietnamiti, nella lista " Amare Hanoi" capolista Ho Chi Minh
EX PCI

Anonimo ha detto...

ma vergognarse de che?
se sono vergognati deppiù li lavoratori a votà pe' rifondazione.

Anonimo ha detto...

ANONIMO SEI PROPRIO INFORMATO, ALMENO I VERDI E RIFONDAZIONECOME DICI TU SONO ANDATI A VOTARE PER VELTRONI NELLA LISTA DI SINISTRA.
TU SAI CHE INVECE QUELLA DI VELTRONI DI DESTRA SONO ANDATI A VOTARE QUELLI CHE HANNO RICEVUTO MOLTI FAVORI.
ALTRO CHE DI SINISTRA MOLTE PERSONE ERANO DI CENTRO DESTRA

Anonimo ha detto...

la fine di veltroni sono state le primarie.

il pd con il voto utile ha distrutto la sinistra

Anonimo ha detto...

A parte che tra i due l'anonimo sei tu e non io.
Non mi risulta che ci fosse una listra di destra, una di sinistra ecc ecc.
C'erano 2 liste che appoggiavano Veltroni, una la Bindi e una Letta.
Quindi al massimo ce n'erano due un po' più a sinistra e 2 un po' più al centro.

E poi quelli del PD mica avranno chiesto a tutti i votanti le primarie per chi avevano votato nel 2001.
Comunque destra, sinistra, centro il risultato del segretario CGIL è stato quello.

Anonimo ha detto...

INFATTI I DEMOCRISTIANI HANNO VINTO.
PERCHE' SONO A DESTRA COME A SINISTRA.

Anonimo ha detto...

caro jack, se tu pensi di contare di più perchè non ti canditi tu.

quelli del pd sono tutti di destra.

Anonimo ha detto...

potrei candidarmi ma mi sembra poco serio che venga candidato alle comunali di Crescentino uno che non abita in città quale io sono.
Crescentino abbonda di persone valide.. basta saperle scegliere.
Poi se Esposito si vuole candidare è liberissimo di farlo.
C'è mica qualcuno che lo tiene.

Neanche i più estremisti del partito comunista dei lavoratori sostengono che nel pd siano di destra.

Anonimo ha detto...

Nessuno pensa che nel PD siano di destra, a loro interessano le poltrone, mica le ideologie.

Anonimo ha detto...

Leggo su Crescentino news ( sito De Giovanni ) che Ratto non sarebbe disponibile a candidarsi, neppure a consigliere, in una lista civica allargata.
I bene informati mi dicono che solo pochi giorni fa era stato lui stesso a proporre a Piolatto un accordo con Venegoni sindaco.
E' sicuro di avere le idee chiare?

Anonimo ha detto...

penso di si, se le sarà chiarite in questi giorni. Almeno ha espresso pubblicamente una posizione ben più onorevole di chi dice che corre sole per vincere e ad ogni costo...

Anonimo ha detto...

penso di NO
Lunedì cambierà di nuovo idea

Anonimo ha detto...

i bene informati davano per certo l'ingresso di pedrale nella lista pdl invece lui ed il suo gruppo vagano ancora in cerca di ospitalità...

Anonimo ha detto...

per quello che ne so io Ratto ha già cambiato idea almeno 4 volte riguardo la lista allargata.

Bubu

Anonimo ha detto...

Secondo me non esiste una posizione meno o più onorevole dell'altra nel PD.
Per quello che so io c'è chi parte dal presupposto che il classico centro-sinistra non abbia i numeri per vincere (e probabilmente le passate elezioni rafforzano questa tesi) e che quindi sia necessario allargare la coalizione a persone valide ed oneste non propriamente di sinistra e c'è chi ritiene che il solo centro-sinistra sia in grado di vincere.
L'obiettivo di entrambe è comunque quello di sconfiggere la lobby Greppi.

Quelli che insultano chi sostiene una corrente piuttosto che l'altra ha il solo interesse di far perdere il centro-sinistra (con o senza aggiunta).

Anonimo ha detto...

Jak il giallorosso,
hai detto bene!
Io credo che queste persone che insultano non siano si sinistra, qualora lo fossero speriamo che siano almeno in buona fede.
Saluti
il rosso mascherato

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle poltrone,
guarda che nel PD ci sono molte persone che vivono bene ( Daniele, Malara, Ratto,Balzola, Allegranza, DeMarchi, Rotondo,Bordin,Desogus, Labriola,ecc.. , che sono soddisfatte dei loro lavori o professioni e che non hanno alcuna necessità di ricercare poltrone a tutti i costi.
Perchè non puoi pensare che qualcuno possa dedicare qualche ora del proprio tempo libero alla politica senza scopo di lucro, ma solo per passione? Tu magari sei tifoso della Juve o del Toro o volontario alla C.R.I. o aderisci a qualche società ricreativa/sportiva. Guadagni qualcosa da ciò?

Anonimo ha detto...

ciao jack il giallorosso, credo di contare molto meno dei 100 voti che tu dici.
anche perchè erano voti di lista non di preferenza.
in ogni caso, anche se non sei di Crescentino così tu affermi, sei così informato che dovresti sapere come sono state gestite queste primarie.
Si sono fatti seggi volanti,vedi lamporo, alcuni seggi erano composti da soli candidati di alcune correnti, vedi fontanetto,
potevano votare tutti non solo simpatizzanti o iscritti al pd.
Questo per dire che le primarie vanno organizzate molto meglio la prossima volta con regole molto più rigide.
Detto questo solo per amore di cronaca, la mia presenza era per dare un contributo al rinnovamento al partito che stava nascendo.
Infatti, il risultato è stato il seguente che oltre alla elezione di Pacella al nazionale e Portinaro al regionale, hanno partecipato moltissime persone, queste sono le vere ragioni per cui ho partecipato.
Io non ero in gioco, visto il meccanismo elettorale proposto che non condividevo, perchè non si dava il voto di preferenza.
Mi era stato preannunciato molti giorni prima del voto, dal mio amico stimatissimo Demetrio Malara che avevano l'intenzione i miei amici democratici di Crescentino che si uscisse nel voto con una differenza notevole tra la lista nazionale(presenza malara) e la lista regionale dei riformisti di sinistra(presenza esposito).
In modo che si dimostrasse il valore del sottoscritto.
Io gli dissi che andava bene così, di non fare nulla perchè le nostre aspettative erano altre, che non ero in gara con nessuno.
Quindi jack credimi io conto molto, ma molto meno dei 100 voti che tu affermi perchè quelli erano della lista non miei.
Ps Se pur eletto nel provinciale, ho partecipato le prime volte per fare eleggere Alessandro Portinaro alla guida del partito, purtroppo le cose sono andate diversamente, quindi la mia è stata una assenza totale, anche se credo nel progetto del pd.

Anonimo ha detto...

articolo non anonimo ma di gianni esposito

Anonimo ha detto...

visto che il PD è pieno di persone che stanno bene, cominciassero a dare l'esempio e contribuire al fondo per i poveri di franceschillo.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che la teoria del presunto complotto contro di Lei sia eccessiva e venga comoda per giustificare un mezzo flop.

Comunque effettivamente io sono stato uno di quelli ad essere stato invitato a votare per la lista in cui c'era Malara al nazionale e per quella in cui c'era Allegranza al regionale.
(cosa che ho fatto perchè stimo entrambi).
La persona che mi ha invitato a farlo però è proprio il Suo "amico stimatissimo" Demetrio Malara.

(del resto nel tanto "odiato" seggio volante di Lamporo non c'era anche Malara tra gli scruttatori?).

Non ci vedo nulla di strano poi se qualche "extracittadino" si informa della politica crescentinese dato che comunque, passa, per motivi diversi dalla residenza, parecchio tempo dentro al paese.

Anonimo ha detto...

La proprosta di "Franceschillo" è quella di prelevare un fondo una tantum a coloro che hanno un reddito superiore ai 120.000 euro annui.

Non conosco i redditi delle persone dette sopra ma non credo che ci arrivino.

E poi comunque il prelievo una tantum non srebbe su base volontaria ma detratto dallo stipendio/pensione.

Che stai a dì???

Anonimo ha detto...

jack non giustifico nulla ti ho detto che conto molto meno.non giustifico nulla ho solo detto la verità.
anche per quanto riguarda il mio amico demetrio era solo una conferma.infatti a lamporo sono andati lui e allegranza.ma questo non cambia la mia stima perchè infatti gli ho detto di stare al gioco, di non preoccuparsi.
sono anche contento che lei si occupa di crescentino.

Anonimo ha detto...

ma Malara non è dotato di cervello pensante?
Deve dirgli Esposito cosa fare?

Anonimo ha detto...

una persona onesta come demetrio, un ottimo medico,
non deve secondo me avere nemici.
per questo gli ho detto di non pensare a me.
quindi anonimo non offendere.
gianni esposito

Anonimo ha detto...

franceschino mica vuole toccare i soldi dei simpatizzanti del PD, ma quanddo mai ce qualcuno in italia che dichiara oltre 120.000 euri? saranno quattro gatti. prima a guardato cosa guadagnava lui, poi ha messo il limite piu alto. sai che sforzo. ferrero fa bene a prenderlo a calci nel cu.o

Anonimo ha detto...

nessuno dovrebbe avere nemici....
ma forse Lei ha interesse ad averli

Anonimo ha detto...

Sig. Esposito,
se le cose stanno davvero così, Malara ha un futuro come attore!

Anonimo ha detto...

Alle primarie del PD la lista di Bobba per il nazionale e quella che a lui faceva riferimento per il regionale hanno ottenuto il 70% dei voti circa in tutto il vercellese. Perchè? Forse che la gente si sia stufata dei soliti noti che da più di vent'anni procurano solo guai?
Non c'è da vantarsi di aver portato il signor Pacella a Roma, certamente un bravo ragazzo, ma pare anche una nullità assoluta riconosciuta da tutti. Non c'è neppure da vantarsi per essere tra i membri del comitato regionale perchè in quell'organismo c'è pure DeMarco anche se il giorno prima era già passato con DiPietro e coerentemente non era neppure andato a votare.
Ringraziate qualche nuovo ingresso altrimenti a Crescentino sarebbero andati a votare in 100 ( vedi primarie per la provincia ) e ciò non sarebbe stato motivo di orgoglio. Rispettate le persone nuove che sono entrate nel PD le quali mai erano state iscritte ad un partito o erano decenni che non lo erano più. Riconoscete che la gente non vi vuole più e fate un passo indietro se veramente siete persone di sinistra ( Spagnolo docet ).
un nuovo iscritto al PD, mai tesserato prima

Anonimo ha detto...

parole santissime. ma prima dove stavi bel verginetto? non credo nel mondo dei puffi.. o sì, e allora che predichi?

Anonimo ha detto...

sei proprio un bel democratico se sputi addosso ai tuoi amici.
adesso capisco perchè anche con i nuovi iscritti il pd a crescentino non conta niente.
poi se nuovo o un ex comunista

un iscritto al blog

Anonimo ha detto...

ma scusate....
uno che non è mai stato iscritto ad un partito non può decidere un giorno di farlo?
bisogna fargliene una colpa per non averlo fatto prima?

ma che ragionamenti fate?

E' comunque un dato di fatto che l'ex dirigenza DS è riuscita a portare il partito al 12% a crescentino.
Quando si hanno certi risultati è comunque bene farsi da parte e dedicarsi ad altro.
Che il PD non conti niente lo dici tu ma dato che si fa a gara per sputtanarlo probabilmente viene visto come un pericolo per coloro che hanno amministrato i partiti in passato.

e poi il diritto di critica è sacrosanto..che piaccio o no.

Anonimo ha detto...

che noia a leggere tutte ste cose sulle vostre elezioni primarie, pensate che sono venuto anch'io a votare per veltroni e non sono iscritto al pd e nemmeno sono di sinistra, solo di centro, non sarebbe meglio occupare lo spazio parlando di elezioni comunali di giugno invece di volgere sempre lo sguardo al passato?....
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

Mauro Novo,
hai detto parole sante!!!!
Tieni conto però che questo blog è aperto a tutti.
Sarebbe meglio ed anche utile parlare su questo blog e su altri siti delle prox elezioni, ma se possibile in modo serio e con spirito di gruppo, magari anticipando qualche punto saliente del programma e non solo parlare di alleanze. I cittadini non addetti alla politica ( e sono la stragrande maggioranza ) non credo siano molto interessati alle polemiche spicciole, ma avrebbero il desiderio di sentire qualche proposta dagli innumerevoli candidati a Sindaco.
Ciao Mauro
Franco Allegranza

Anonimo ha detto...

x novo scommetto un caffe che hai votato per la lista di allegranza

Anonimo ha detto...

anche io o votato, o chiesto se poteva votare anche il mio cane ed hanno detto di sì. però ho dato 2 euro

Anonimo ha detto...

chissa per chi ha votato il tuo cane?

Anonimo ha detto...

Allegranza non aveva liste. Era presente in una posizione tale in una lista per Susta che sarebbe stato eletto nel coordinamento regionale solo se tale lista avesse raggiunto 80% dei voti, non essendo del tutto stupido ha accettato la candidatura solo per il rilancio del PD ( DS + margherita ) dopo che altri avevano poprtato ai minimi termini questi partiti. Ringraziamolo!

Anonimo ha detto...

Ancora con stè primarie fantoccio. E' stata l'occasione per far entrare in politica una massa di gente interessata ad arraffare qualche posto, essendo in quel momento il PD in grande ascesa. Primarie delle palle, 5 candidati messi lì per salvare le apparenze, un "non sono mai stato comunista"(Veltroni..e allora che .azzo ci faceva per 30 anni nelle liste pci), un paio di democristiani, ecc. Tutti a votare come pecore, pagando pure.
Allegranza, appunto, Susta, un altro DC
EX PCI ( ma perchè ex? da ora
sono PCI)

Anonimo ha detto...

qualcuno ha notizie di saint just e da un po che non si vede più sarà già partito per il mare?

Anonimo ha detto...

Allegranza... avrai visto spero il filmato con Berlinguer ad anno zero... se fai qualcosa, fallo con lo spirito che ci avrebbe messo lui, e insegnalo ai giovani.
PCI

Anonimo ha detto...

al curiosone che vuole sapere per chi ho votato alle primarie, ho proprio votato per quella lista li,
e spiego anche perchè sono andato a votare alle primarie anche se non sono schierato politicamente:
trovo che quando un partito da la possibilità ai suoi elettori di votare per un leader sia una cosa importante , visto che io sono al centro e posso quindi decidere di votare per l'una o per l'altra parte, decidetti di andare a votare alle primarie e di votare per la lista e per il candidato che mi piacevano di piu' e che piu' si avvicinavano alle mie idee,,,,
poi quando fu ora di andare a votare davvero per le politiche, se volete proprio saperlo decidetti di votare proprio il pd , come vedete votare per le primarie mi fece bene, guadagnaste un voto in piu', e io apprezzo il pd, credetemi, sopratutto ora con franceschini, che è molto meglio di MA ANCHE, si veltroni mi ha deluso assai....vediamo se franceschini zittirà per sempre quella mentecatta della binetti, che penso sia la persona piu' oscurantista, piu razzista, presente nel parlamento italiano, e credetemi, io mi sento insultato personalmente dalla presenza in un partito come il pd, da una ceffa come quella, e non ci sono bossi o maroni che tengano, manco gasparri , forse solo borghezio raggiunge certe vette, ma la binetti.....forse per lei, per colpa sua non votero' pd alle elezioni europee.....
rimango sempre basito come ogni mio intervento in questo blog faccia notizia , ma pensate che se io avessi deciso di candidarmi alle elezioni comunali qualcuno mi avrebbe votato dopo tutto?
cordialmente mauro novo

Anonimo ha detto...

PCI,
saremmo tutti molto contenti se ci fosse ancora il partito comunista di Berlinguer ma purtroppo non è così.
Ci rimangono solo gli scarti Ferrero e Diliberto.

Forse faresti meglio a tornare alla definizione EX

Anonimo ha detto...

Il partito non c'è più, sono cambiati i tempi, va bene, ma il vero dramma è che non c'è più lo spirito e l'ideale che erano alla base del partito. Invece lo spirito che muoveva gli altri partiti, anche se hanno cambiato nome, c'è ancora (purtroppo). Perchè? Per gli altri i tempi non sono cambiati? Potete dire che sono ex pci, ma almeno sono ex qualcosa, voi non siete più niente.
x exnovo (il novo vero almeno era più coerente), se ti presenti in lista anche tu raccogli quello che hai seminato, e mi sà che ultimamente hai seminato un mucchio di .....azzate.
PCI

Anonimo ha detto...

Caro Sellaro, tu che da sempre sostieni la candidatura della dott.ssa Venegoni, non hai ancora capito che ti utilizza ad ogni tornata elettorale per sfondare la porta per poi sistematicamente scaricarti alla fine???non credi che sia meglio capirlo prima che ti dica di andarti a buttare nel Po per conto suo???...ciao

Anonimo ha detto...

anche Demarchi ed Esposito erano in una lista che sosteneva il democristiano ( che democristiano non è ) SUSTA. E allora...... tutti democristiani?

Saint-Just ha detto...

Purtroppo è così, ma non chiamiamoli democristiani, i veri DC come moro, degasperi, fanfani, erano di un'altra pasta. Questi sono dei democristianucoli. Nel momento in cui dicono di allearsi con chiunque pur di vincere, quale credibilità possono avere? Oggi tradiscono il loro ideale, domani tradiscono anche gli elettori.
PCI

Anonimo ha detto...

..e così si scoprì che Saint Just e PCI sono la stessa persona.

Saint Just...
colui che difendeva Greppi al momento della sua caduta

PCI...
colui che fa il duro e puro di sinistra

evidentemente dimostrazione del suo intento di destabilizzare.

Saint-Just ha detto...

Non penso proprio, in effetti nell'ultimo commento manca un pezzo, perchè è indirizzato a exPCI o PCI. Difatti concordo su alcuni dei suoi giudizi, ma purtroppo è rimasto legato ad una politica antica, la società dai tempi del pci di Berlinguer è molto cambiata, alcune cose neppure esistevano, la scala dei valori è molto diversa. Non entro nelle diatribe della sinistra, io sono interessato alle elezioni amministrative.. dopo una pausa di riflessione stanno arrivando grosse novità.. dopo la rinuncia di Marinella la situazione si è sbloccata e forse non dovrò più pagare i caffè......... tutto come ai bei tempi!
PCI non badar a loro ma guarda e passa.

Anonimo ha detto...

Caro Saint Just, queste grosse novità da te preannunciate quando si appaleseranno a noi comuni mortali? Trilussa

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 275 di 275   Nuovi› Più recenti»