Sembra una rappresentazione fra le risaie (ancora per poco asciutte) di "En Attendant Godot" di Samuel Beckett, dove ci sono quei due tipi seduti sulle scale, davanti a una porta, che discutono di qualcosa che deve accadere e non accade. Ma certo, alla fine, qualcosa a Crescentino accadrà.
Ciò che si attende è l'annuncio del candidato sindaco al quale farà riferimento il centro-sinistra.
Si attende anche la notizia della compagine che lo sosterrà: solo centro-sinistra, centro-sinistra allargato, ampia coalizione, due liste, tre liste?
Sono tutte possibilità ancora aperte.
Se s'è fatto tardi, è perché si sono esplorate molte strade.
Se s'è fatto tardi, è perché ci sono molte possibilità e opzioni aperte.
Se s'è fatto tardi, è perché il momento è delicato. Non è facile mettere insieme il puzzle che possa portare al successo contro il centro-destra rappresentato dal candidato Minoli.
Perché l'obiettivo è sconfiggere quel centro-destra, dentro il quale ci sono persone che hanno mostrato di non voler troppo bene alla nostra cittadina, e di preferire di gran lunga gli affari propri. E questo, i cittadini di Crescentino non lo vogliono più sopportare. Almeno, così pare.
giovedì 26 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
213 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 213 di 213Serata inaugurale del nuovo teatro "IL Capannone". Si inizia con la commedia "Tutti insieme appassionatamente". Storia divertente ma non troppo di un gruppo di amici che si sono conusciuti sui banchi di maggioranza ed opposizione. Finale triste.. la barchetta sulla quale erano imbarcati viene affondata dal tiro incrociato della corazzata Minoli e del sottomarino Mosca. I superstiti saranno raccolti da una nave scuola Verde che incrociava nelle vicinanze.
Talpa
x anonimo delle 15.58
dice il saggio..... chi se le cerca se le trova.
esprimere le proprie idee significa cercarsi gli insulti?
Preoccupante un pensiero del genere.
ma il disegno delegittimatorio di alcuni è chiaro.
Se tutti la pensassero allo stesso modo il mondo si fermerebbe.
Delegittimare è un espediente della politica da quando esiste. Se gli insulti(da non fare mai) fossero trasformati automaticamente da un software speciale in critiche,(già perchè non lo fanno, si eviterebbero un sacco di problemi) la situazione non è che cambia.
Ho invece il vaghissimo sospetto che sono proprio le critiche che non piacciono.
All'anonimo dell 15.58, i "piani di azione" del blog purtroppo sono la conseguenza di quelli del partito. Quando ci sarà chiarezza (quando ci sarà chiarezza?) i commenti saranno diversi, positivi o negativi che siano; adesso possono solo essere congetture, e magari anche "fastidiose" per i cervelloni della politica (ma senza mai insultare, per carità!) nello stesso modo in cui è spiacevole la situazione per i "normali cittadini" che semplicemente vorrebbero poter capire meglio le scelte di chi si interessa di cosa pubblica. Siamo in un mondo difficile...
La formica atomica si chiede se anche alle scorse elezioni i cittadini fossero così ansiosi di sapere cosa avrebbero fatto DS e Margherita.
Eppure la lista la presentarono a mezzogiorno dell'ultimo giorno.
Molto bene accordo fatto:
° Sindaco Indipendente;
° Vice Sindaco Allegranza;
° Assessore importante Piolatto.
Il nome del sindaco sarà ufficializzato dopo Pascqua.
Se ad alcuni non piace pazienza.
Ci sentiamo dopo Pasqua.
A me piace, vorrei sapere il nome del Sindaco ma sono disposto ad aspettare.
sarebbe sicuramente un bell'inizio di una lista valida e vincente: Minoli a casa, forza che così và bene
bhè...è un buon inizio...vediamo se si avvera la previsione del novello indovino
Avete ragione, infatti sembra che Minoli stia per trasferirsi in Comune. A casa quindi.
Anche questa previsione è sbagliata
;-)
il montepremi si alza
Io anche sono disposto ad aspettare il nome di un vero sindaco, anche 5 anni
Posta un commento