sabato 26 giugno 2010

Assemblea sul progetto Mossi&Ghisolfi il 12 luglio



Il 12 luglio alle 21,30, presso l'Auditorium Angelini, il Comune di Crescentino propone un'assemblea pubblica di informazione e di discussione sul progetto di impianto di Bioetanolo di II generazione, presentato agli uffici della Provincia di Vercelli da Mossi&Ghisolfi il 20 aprile scorso.
Parleranno il proponente dott.Ghisolfi e Gianpiero Godio, rappresentante di Lega Ambiente e di Pro Natura.
Modera il Sindaco.
Sono invitati all'Assemblea i Gruppi Consigliari, i Partiti Politici, i movimenti, le associazioni. la Provincia di Vercelli, l'Arpa di Vercelli e i Cittadini tutti.


15 commenti:

Anonimo ha detto...

mi risulta che i termini per formulare obbiezioni sul progetto siano scaduti in data 18/06 (fonte ufficio tecnico comunale)

mi chiedo che senso ha presentarlo ora quando tutto è già deciso

come ha chiesto giampiero godio e prima ancora il consigliere mosca andava fatto prima della scadenza dei termini...o sbaglio?

saluti
walter botto

EX Glasnost ha detto...

Vivissimi complimenti per averla organizzata rigorosamente dopo la scadenza del termine per le osservazioni al progetto.
C'è un motivo di riservatezza speciale se a Crescentino non si è letto un solo manifestino informativo sul fatto che il progetto era in deposito per essere visionato e per la presentazione delle osservazioni?
Grazie da ora per la risposta

Anonimo ha detto...

sig. glasnost, la colpa è sempre nostra che non siamo abbastanza attenti su quello che accade nei palazzi
la risposta alla sua domanda sarà: "era pubblicato sul sito del comune"

comunque attendiamo le risposte ufficiali
saluti
walter botto

Anonimo ha detto...

a parte che mosca se ne uscito con sta storia dell'incontro giusto ieri dopo che qualcuno gli ha fatto notare che a crescentino ci sono cose ben più importanti del chicobum.

a parte questo, i nostri consiglieri di opposizione super attenti dov'erano?

cosa si lamentano adesso?
avevano solo da andare all'albo pretorio e vedere le comunicazioni inerenti la scadenza delle osservazioni.

apperò...anche loro sbagliano. incredibile.

a ovviamente sarà colpa del sindaco che non li ha avvertiti.

elementare watson

marinella ha detto...

Elementare, Watson. Se sapevano del Chicobum ancor prima che decidessimo di farlo, e il consigliere Mosca suggeriva l'area Teksid per non disturbare il nostro paese. Il deposito della VIA per il progetto Mossi&Ghisolfi in Provincia è stato annunciato per legge sui giornali.

Lettore numero zero ha detto...

Questo blog vince il premio "me la suono e me la canto".
E' meglio che mi faccia un giro alla grande idea, ehm scusate, volevo dire al chicobum...

Anonimo ha detto...

su quali giornali?

Elettore di opposizione deluso ha detto...

scherzi a parte, sul sito del comune c'era davvero...
http://www.comune.crescentino.vc.it/ita/notizie.asp#allegati_6

ma la minoranza invece di verificare queste cose importanti per il futuro del paese si perde in chiacchere su auto blu e chicobum...

Anonimo ha detto...

ci riprovo io:
"Il deposito della VIA per il progetto Mossi&Ghisolfi in Provincia è stato annunciato per legge sui giornali".
li leggo tutti, ma non l'ho visto da nessuna parte
grazie
pardemazio

ex ha detto...

non credo che l'opposizione abbia delle obiezioni da fare, se nò saremmo stati informati prima della scadenza. L'area teksid come tutti sappiamo, è sicuramente una buona occasione per nuovi posti di lavoro Se così non avverrà, allora qualcuno avrà le opportune ragioni per chiedere le dimissioni, non solo della sindaca ma di tutta l'amministrazione al completo. Aspettiamo e speriamo che almeno in questa assemblea cittadina ci siano le risposte che tutti attendiamo.

marinella ha detto...

Gentile Pardemazio, come avrà letto, non rispondo più agli Anonimi. E' stato pubblicato su Stampa, Repubblica e credo pure Sole 24h.

marinella ha detto...

Gentile Ex, oggi c'è stata la parte finale della prima Conferenza dei Servizi in Provincia, per la VIA di M&G. Ho invitato tutte le circa 30 persone presenti all'Assemblea cittadina del 12 luglio.

Complimenti complimentoni ha detto...

Ma lei Marinella il progetto lo ha visto?
Lei disse all'assmblea all'Angelini che aspettavate il progetto definitivo per renderlo pubblico ed avviare una "serie di incontri dibattito".
Che fine ha fatto questa grande idea?
Sarebbe questo del 12 il grande dibattito?
Ottima tempistica per discutere del progetto vero?
Peccato che non si possa discutere più di un bel niente, complimenti.
Brava Marinella, bravissima ottimo per Crescentino, poi se ci metteranno l'inceneritore poco importa, mi raccomando fate la tessa cosa anche per la centrale nucleare e il deposito di scorie.

marinella ha detto...

Per Complimenti. Io ho visto il progetto ma trattasi di materia supertecnica che va trattata da superesperti. Alla prima Conferenza dei Servizi a Vercelli ho chiesto ripetutamente di garantire salute e sicurezza per i Crescentinesi, ripetute integrazioni sono state chieste da Arpa e Provincia, che a precisa mia domanda si sono dichiarate tecnicamente attrezzate in materia. L'iter è all'inizio, dal 12 comincerà un percorso con la popolazione, e in M&G sono interessati ad andare avanti con noi, non contro di noi: anche perché noi non ci siamo dichiarati sfavorevoli all'impianto, con le dovute garanzie.

Anonimo ha detto...

La sua risposta mi rasserena solo in parte, va bene chiedere rassicurazioni ma le rassicurazioni vano messe nero su bianco perchè valgano qualcosa.
Vedremo il dodici, speriamo che non sia troppo tardi però

Complimenti complimentoni