mercoledì 23 giugno 2010

Il videogioco che diverte gli oppositori


Succede anche che sfottano perché questo blog resta fermo per alcuni giorni, come se uno (una) non sapesse cosa dire. Forse questi scatenati avversari preferirebbero che stessi qui a dar loro materia per nuovi lazzi, invece di sprecare il mio tempo alla Conferenza dei Servizi sulla proposta Mossi&Ghisolfi per il noto impianto.
Fra i blog di Crescentino c'è chi fa informazione e dibattito, e chi ha ormai acquisito la certezza di essere nella terza camera, il Porta a Porta de noantri, o l'Emilio Fede show ai tempi in cui era all'opposizione.
C'è chi ci coltiva il culto della personalità, con foto di famiglia e parlando di sé in terza persona come il Papa; e c'è chi non aspetta che l'amo per attaccarsi e sparare tutta la bile che ha in corpo. Ci sono i target più diversi, dal Chicobum all'erba alta: un consigliere abilissimo si muove come in un videogioco, all'opposizione. Prende una figurina-assessore (sempre il solito, pare) e spara colpendolo mentre è alle prese con i propri vari doveri. Ta-ra-ta-ta-ta. Poi decide che sta facendo punteggio, e proclama di aver vinto la partita.
E' la libertà che la rete ha consegnato a noi cittadini del Terzo Millennio, regalandoci la possibilità dell'invenzione di nuove dinamiche sociali.
Resta il solito dilemma: quanti saremo, di Crescentinesi, a giocare in questi nuovi videogiochi con il Municipio come target? Si valuta che in Italia il 17,9 per cento abbia accesso quotidiano ad Internet. Conoscendo il nostro paese, fatevi voi i conti.

20 commenti:

Lettore numero zero ha detto...

Ebbene si, qualcuno lamentava un silenzio assordante da parte dei due blog della maggioranza. Si. perchè ne avete due, proprio per non farvi mancare niente.

Resta il solito dilemma: quanti saremo, di Crescentinesi, a giocare in questi nuovi videogiochi con il Municipio come target?


Bene, guardate il pulpito da dove arriva questa predica. Proprio lei che di fianco al suo blog fa campeggiare un contatore in pieno stile cinese: 91938!! Oh la là, ma nemmeno Beppe Grillo fa sti numeri. Ma come fa?

E adesso viene a far la predica che i blog non se li c..a più nessuno? Ma per favore, siamo al ridicolo.

Saluti e grazie per il chicobum.

PS: e prima di snocciolare dati falsi, dia un'occhiata a quelli veri.
http://www.hwbrain.com/index.php?option=com_content&view=article&id=85:istat-aumenta-uso-pc-e-internet-in-italia&catid=38:html&Itemid=57

marinella ha detto...

Caro Zero,era una riflessione, non una storia di volpe e uva. I numeri sul blog non ce li ho messi io anche se mi fanno compagnia, è un format che mi sono trovata. Non dico che i blog non se li fila nessuno, invito a riflettere su quanti saranno e non è una predica. I dati li ho presi da una ricerca, io non invento.
Prego per il Chicobum, che rimane una grande idea.
E grazie per tutto il livore che traspare dalle sue parole, guardi che fa male alla salute: alla mia, ma anche alla sua

mauro novo ha detto...

ieri sera ero molto abbattuto, mi sono sfogato sul mio blog, stamane ho trovato un solo commento, perchè devo aver colpito i commentatori abitudinari, quelli che pero' usano il mio blog per sparare contro l'amministrazione , senza proporre alcunchè, continuando a girare le loro opinioni e prendendomi per i fondelli, non ho creato mauroatlarge per farlo diventare una specie di ring, in cui una parte prende a pugni l'altra con me in mezzo.
Ho cercato di regalare al pubblico uno spazio, di dare qualche notizia, di segnalare iniziative, ora sono ad un bivio, mi chiedo se vale la pena, ma da ora in poi, se decidero' che vale la pena, mauroatlarge non potrà piu' servire a sparare , le opinioni, le diverse opinioni, sono piu' che lecite, discutere civilmente, parlare civilmente, opporsi con civiltà, anche perchè l'amministrazione attuale è molto piu' democratica di quella che l'ha preceduta e mi prendo tutta la responsabilità di quello che dico...
mauro novo

Anonimo ha detto...

Magari non l'ha scritto lui il pezzo, ma qualcun'altro. E quindi nessuno si crede Papa. Ah cosa fa dire/scrivere il livore... Marella

marinella ha detto...

Cara Marella, il livore non mi appartiene come cultura, e inoltre nel ruolo che ricopro accetto tutte le critiche, ma i videogiochi non sono la strada giusta per un dialogo consapevole. E inoltre, mi scusi se mi permetto, "qualcun altro", essendo maschile, non vuole l'apostrofo. Vede che c'è sempre qualcosa da imparare?

Anonimo ha detto...

Effettivamente si tratta di un apocope: ha ragione, Dottoressa. Marella

Anonimo ha detto...

Sul blog di M.a.L. troverete finalmente il genere di commenti che avete sempre desiderato.
Complimenti al Blogger.
Cordialmente
S.J.

Anonimo ha detto...

Hanno fatto uno studio sui bambini e ragazzi. Con i videogiochi si perde la percezione della realtà, e comportamenti violenti e aggressivi verso le persone vengono esercitati con la stessa crudeltà con la quale ci si accanirebbe contro un puntino luminoso sullo schermo.
Drammatico

Anonimo ha detto...

cara sindaca,
voi andate avanti per la vostra strada che state facendo bene.

alcuni crescentinesi pretendono che sia fatto tutto e subito ma il programma amministrativo è basato sui 5 anni e voi in un solo anno avete fatto più e meglio di reppi nei 10 precedenti.

se qualcuno si diverte con i videogiochi lasciatelo divertire.
come si è già visto un anno fa, forse non ha il seguito che pensa di avere.

Anonimo ha detto...

ma come:
"prima" si diceva che a crescentino tutti (ma proprio tutti) leggessero i blog,
ora, che il clima sta volgendo al temporale, quel tutti è già dicventato "pochi".
se non ricordo male, tempo fa un anonimo aveva parlato di una ventina di commentatori assidui, e si erano levate alte grida di "sacrilegio".
forse 20 sono pochi, ma è il caso di dire che "il re è nudo".
i blog sono un'ottima cosa, ma è il caso di smettere di pensare che sia qui che la gente si informa su quanto accade a crescentino.

anonimo anaomalo

marinella ha detto...

Gentile Anaomalo, se lei legge bene, io ho dato le cifre di circolazione di Internet in Italia, e ho lasciato a ognuno la riflessione sulle quantità. Non c'è temporale, sta virando verso l'estate per fortuna.

Volpe e Uva ha detto...

Lei ha dato delle cifre che si è inventata, come ha già ribadito il primo commentatore. E ha ragione l'Anomalo. Prima "viva i blog", ora che i blog vi stanno un po', come dire, punzecchiando, "i blog non li legge nessuno". No, ha sbagliato, è proprio una storia di vole e uva.

mauro novo ha detto...

nessuno ha mai preteso che i blogs fossero la fonte ufficiale in cui sapere cosa succede, tutti i responsabili hanno sempre detto che era un aggiunta, un qualcosa in piu', a volte precediamo i dibattiti anche in consiglio, ma succede perchè i consiglieri di minoranza pubblicano o fanno pubblicare le interpellanze, ma questo avviene anche sui giornali, solo che i giornali non hanno i commenti, qui ci sono, poi molti consiglieri sapendo di poter tastare il polso, anticipano proprio le interpellanze piu' polenmiche ai blogs, ma questa è strategia, null'altro.
Che poi i lettori sia tanto o pochi, il rumore è sempre tanto e forse troppo....ma mi pare che in questi giorni, dopo che sono volati molti stracci e io ho anche urlato, metaforicamente parlando, si possa iniziare a parlare di moderare i toni anche sui blogs, ne abbiamo fortemente bisogno.
mauro novo

marinella ha detto...

Caro Volpe e Uva, mi spiace deluderla ma io non sono abituata ad inventare e, occupandomi nella vita di comunicazione, ho preso questo dato dal report di una fonte seria. Lei può avere altre cifre, le esibisca se le va di continuare su questo tema.
Sono stata la prima ad aprire un blog a Crescentino, quando non pensavo nemmeno che il mio futuro sarebbe stato quello che è stato. Ho invitato a una riflessione. Poi se le sono antipatica non posso che dispiacermene.

Lettore numero zero ha detto...

Sono stata la prima ad aprire un blog a Crescentino, quando non pensavo nemmeno che il mio futuro sarebbe stato quello che è stato.

A mio personalissimo avviso, la seconda parte di questa frase è una veniale bugia.

Laura R. ha detto...

Viva la rete!
Come farei senza le notizie vere che ci sono in rete! Ci toccherebbe sentire le notizie dei telegiornali, e si sa, ci dicono solo quello che vogliono e come vogliono.
Di quelli che sparano a zero, chi se ne frega, io li salto a priori, non esistono.
Certo per Marinella e Mauro la cosa è diversa, se li devono spupazzare.....
L'idea di aprire un blog è stata bellissima.
GRAZIE per la vostra pazienza a Marinella e Mauro

Collegatevi in rete,cercate siti, notizie, se ne scoprono delle belle e passate parola...

marinella ha detto...

Gentile Zero, lei è il secondo in poche ore che pensa che io racconti balle. Non so come sia abituato lei, ma io so bene l'angoscia che mi veniva guardando il paese, e la voglia di svegliare gli animi quando ho pensato al blog. Poi hanno svegliato me, purtroppo. E comunque non ho nessun interesse a raccontare una bugia.

marinella ha detto...

Grazie Laura che ogni tanto vieni a farci compagnia!!

Lettore numero zero ha detto...

Vada a chiederlo al ragazzo di ieri sera se il Chicobum è stata una grande idea. Secondo me non è dello stesso parere.

Lettore numero zero ha detto...

Vada a chiederlo al ragazzo di ieri sera se il Chicobum è stata una grande idea. Secondo me non è dello stesso parere.

Zzzzzzzzzzzzz.... c'è nessunoooooo?