Una nuova lista per le amministrative. Dopo le due ufficiali presentate da Roberto Minoli per il Pdl e la lista civica di Gian Maria Mosca, un’altra candidatura si affaccia nel panorama politico crescentinese, una formazione di centro sinistra che vede come capolista il segretario crescentinese e tesoriere provinciale dei Verdi Dario Gallo. Il ventiquattrenne di Crescentino, laureato in diritto ed economia per le imprese alla facoltà di giurisprudenza di Torino, iscritto all’ultimo anno della laurea specialistica in giurisprudenza e candidato alle ultime provinciali per la lista «Insieme a sinistra», si presenterà con la lista civica «Rinnoviamo Crescentino».
«Dato il disagio socio economico in cui si trova Crescentino – commenta Gallo – riteniamo di dover costruire una lista di reale rinnovamento che nasce dalla sensibilità di partiti politici del centro sinistra e di persone della società civile che realmente credono in una migliore gestione della risorsa pubblica ed in una politica al servizio del più debole». Il programma è già stato reso pubblico, ma non ancora i componenti della lista che sosterrà il giovane verde. Sta nascendo anche l’ipotesi della formazione di un’altra lista composta da giovani in cui il possibile capolista potrebbe essere l’ex vice presidente di Alleanza Nazionale, Mario Guida.
martedì 31 marzo 2009
I giovani
Pubblicato su "La Stampa" del 31 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
186 commenti:
Ecco i primi nomi della lista “Rinnoviamo Crescentino":
Geom. Gianni Taverna, 27 anni Segratario Provinciale Pdci.
Geom. Dario Sellaro, 28 anni Segretario Provinciale Verdi per la Pace.
Valentina La Rosa, 23 anni – Studentessa presso la facoltà di giurisprudenza di Alessandria.
a quando una lista di anziani? cosi completiamo l'opera,
cordialmente
mauro novo
"i bambini dell'asilo... stan facendo un gran casino... come prima più di prima ti amero!"
Mio Dio che confusione....ma i verdi non stavano con la Venegoni?
lady b
appunto, ma lady d. non sa nulla allora?
cosa bolle in pentola?
lady b
ma come???
coloro che fanno i "ben informati" da mesi adesso non sanno più cosa dire?
Avvisiamo che sarà presentata la lista " Anni d'argento". Requisito indispensabile un'età non inferiore ad anni 80. Gli ospiti delle case di riposo hanno dato il loro pieno sostegno. Uno dei punti del programma è : pannoloni con i merletti a tutti.
Delusissimo
Se mio figlio aderisse ad una lista del genere vorrebbe dire che non gli ho insegnato niente di cosa è la politica, oppure che non ho capito un ..azzo io, oppure che ho dei motivi diversi per spingere degli ingenui a fare una lista contro.
dai ragazzi proviamoci ancora.
evitiamo di fare più liste.
Venegoni torna in pista?
Delusissimo dai giovani verdi, sono troppo sottomessi alla loro chioccia, stradelusissimo dalla Venegoni, meno male che non è ancora sindaca, il comune sarebbe in balia del suo protagonismo a giorni alterni e in alternativa a quello di Sellaro.
I Crescentinesi conoscono le due persone e purtroppo il tempo non le ha cambiate. E' apprezzabile l'impegno della Venegoni, ma la politica e l'amministrazione non fanno per Lei.
PCI
Forza Marinella, scendi in campo!!
caro PCI
ma che delusione, perchè parli sempre male di tutti.
sembri uno in collera con il momdo.
proviamo a fare delle ipotesi credibili: Venegoni Sindaco, Greppi vice, Mosca assessore alla giurisprudenza. no, non va bene e Ratto dove lo mettiamo? beh! potrebbe fare l'assessore alle politiche infantili. Si, così potrebbe funzionare.
manca il Dott. Malara, potrebbe fare il loro medico personale.
Non mi convince. Proviamo diversamente: Mosca Sindaco, Venegoni presidente del comitato festeggiamenti, Greppi conduttore della fattoria, Ratto scolaretto, Malara medico del villaggio, mmmmmmmmmmhhhhhhh manca il farmacista, la maestra, il parroco, il muratore e il geometra li troveremo?
quelli che straparlano sono coloro che vogliono il centro sinistra diviso.
fortunatamente tutti hanno fatto un passo indietro.
adesso la partita si gioca davvero.
avremo due candidati sindaci che si confronteranno per migliorare crescentino.
Ed in questo caso la partita la vinciamo NOI!!avanti così, qualche anonimo qui non capisce molto lui di politica...
noi chi?
centro sx
avete fatto tutti un passo indietro? e che avete fatto, vi siete seduti in panchina a guardare la partita di Minoli?
cosa dici anonimo non capisci nulla la partita la giochiamo e vinceremo con il nostro capitano Ratto!
ma Ratto non è uno di quelli che intelligentemente ha fatto un passo indietro?
Bravo, hai ragione!!
siccome qui scrivono tutti, anche coloro che sono di destra, pazientate ancora poche ore.
poi avremo il candidato sindaco con la lista completa.
Io credo che, anche in un'ottica di ripresa a livelli superiori di quelli comunali, sia auspicabile che vinca le elezioni la coalizione di centro-sinistra.
Sono certo che saprà fare un giusto mix tra volti nuovi e persone di esperienza, perchè bisogna sempre ricordarsi che non ci si può improvvisare amministratori di un comune da un giorno all'altro.
non me ne voglia Ratto e nemmeno questo possibile nuovo candidato ma se ha fatto un passo indietro la persona più credibile che aveva il PD a mio avviso non lo ha fatto intelligentemente ma ignorantemente, ma dai Fabio non deludermi!
Perchè aspettare la lista? Un mese fa saint just ha pubblicato persino i nomi della giunta! Ci ha azzeccato sul serio.
Non mi pagherà più i caffè e gli dobbiamo anche delle scuse.
Ratto avrebbe potuto fare il sindaco in una lista composta dal solo PD (e magari IDV) ma gli altri non ci sarebbero stati (Verdi per primi).
Poteva essere una ipotesi ma le possibilità di vittoria sarebbero state poche poche.
Ha fatto bene a fare così.
ma... così come?
ecco i nomi pubblicati da Saint Just il 20 febbraio 2009 alle 23.50:
Sindaco Ratto, vicesindaco Magda Tasso, assessori Piolatto, Allegranza, Cornero, Balzola + uno sfigato tappabuchi fra Mosca e/o un verde a scelta (Gallo).
Mi sento tranquillamente di scommettere che degli otto nomi fatti almeno sei sono sbagliati (non parliamo dei ruoli perchè sarebbero tutti e otto sbagliati).
Ratto ha preferito fare un passo indietro perchè ha capito che sul suo nome non ci sarebbe stata la convergenza di tutto il centrosinistra.
....e neanche di parte del PD...
La formica atomica dice che magari parte del PD avrebbe preferito un altro candidato ma indipendentemente da ciò ha sempre sostenuto la candidatura di ratto.
Mi tirate in ballo..
Io, a differenza di molti del blog, penso che il tempo non passa invano e che le situazini cambiano.
quella era la lista accordona classica, ormai abbandonata. Mosca era solo un'intenzione, mentre ora è una realtà importante. L'insurrezione generale ha causato un ridisegnamento dell'accordo. Ora il gruppo pedrale metterà qualche terza linea, piolatto in lista però ci sara ancora, gli daranno un assessorato (Dopo le elezioni, prima difficilmente saranno noti gli assessori). Il verde è confermato, il sindaco è Ratto, il vice è la Magda (al massimo invertite i fattori, ma con Allegranza al posto di Ratto), Balzola confermato, un bonessiano confermato(non più Cornero, troppo mal visto), Alati new entry, uno a scelta fra dipietristi(demarco)e sinistra estrema. Dove stà tutta questa differenza? I gruppi del capannone sono quelli, c'è solo la variabile Venegoni che in base tempo che fa decide dove andare.
Ratto è ammirevole, se va con Mosca come gli è stato chiesto, lo fa vincere, alla faccia di tutti gli altri.
Tutti sbagliati anche nella nuova versione. Ritenta sarai più fortunato
centro sinistra unito? passi indietro? non mi pare,
aspettiamo la decisione della candidata di cui tutti parlano, ma non ci potrà essere nessuna unione visto che gian maria mosca andrà avanti nel suo progetto
cordialmente
mauro novo
scusa Mauro ma non capisco cosa c'entri Mosca con il centro-sinistra
Se il mio pronipote è papa, Mosca è di centrosinistra
Caro Saint-Just rispondo solo a lei, visto che si è dato un nome da un sacco di tempo, e non a tutti i senza nome che credono di essere furbi e spiritosi.
Mi rivolgo a lei per dirle che mi stupisco e mi meraviglio di tanto cinismo con la sua frase "in base a che tempo fa decide dove andare". Io sono una che ha avuto un problema serio in famiglia, che merita rispetto anche se lei mi volesse vedere morta stecchita sotto le ruote del suv di Minoli, come tutti quei fessacchiotti che fanno qui le battute spiritose vigliaccamente mascherati sotto le loro croste anonime.
Lo so che si torna a parlare di me, perché un candidato unitario non è stato trovato, e io amo Crescentino e mi si torcono le budella all'idea delle tre liste.
Io non ho raccontato palle sulla mia vita privata, non sono cose che si tirano in ballo per divertimento, sono scandalizzata da quello che leggo e tuttavia secondo me i blogger, qui, non hanno neanche toccato il fondo. Gli interventi peggioreranno: ma io ho denunciato e vinto in due gradi una causa con la Periferia, e cosa ci metto a chiamare la Polizia Postale?
Questo tanto per metter sull'avviso gli irresponsabili. Ma lei, Saint-Just, mi è proprio scaduto, sa?
L'onda mentale di Saint-Just sembra seguire le peripezie di Luchino.
non capisco una cosa. in tutto questo tempo, mesi ormai, su questo blog si è discusso su che carte poter giocare per vincere la partita contro la squadra di greppi, chiunque sia (o siano) il candidato (i). se non ricordo male tutti erano più che favorevoli (a parole, almeno) della candidatura di marinella venegoni. poi, lei stessa aveva spiegato il perché della sua scelta di lasciare la scena (rinnovo l'abbraccio di allora). Bene. Da quel giorno ad oggi in molti hanno cercato di raccogliere l'eredità Venegoni, ma i risultati, da quanto si è saputo e letto, sono stati disastrosi. Ora torna l'ipotesi Venegoni, tutt'altro che remota a quanto pare, e gli stessi ex osannanti ora gridano al ritorno al passato etc etc. l'idea che mi sono fatto, è che a questi personaggi roda non poco il sapere che NESSUNO ha pensato a loro per una candidatura, e che quella di VENEGONI resta l'unica possibilità per sparigliare le carte. anche perché la candidatura di GALLO serve solo a smuovere le acque.
capry
"e che quella di VENEGONI RESTI" l'unica possibilità per sparigliare le carte"
mi scuso per il congiuntivo
capry
Ha proprio ragione Marinella... ma che vuole, stando con lo zoppo si impara a zoppicare, e qui gli zoppi non mancano.
Gli interventi scadenti sono dovuti ad una certa delusione. Mi sarei aspettato più entusiasmo verso la candidatura Mosca, ma nel PD prevalgono altre opinioni. Ovvio che poi la situazione si complica e Lei si sente rimessa in gioco. Guardi, tanto a questo punto si può parlare con maggior coraggio, mi dica, ci dica, cosa pensa di una lista con sindaco Mosca, con dentro rappresentanti del PD, dei verdirossi, della Lega, di uno o due dei gruppi tasso e pedrale e anche lei. Oppure dica cosa non le piace. vuole evitare le tre liste e le stanno bene le due? Lo sa che Mosca stà guadagnando consensi sia a destra che sinistra? Perche? Se lo è chiesto? Si è chiesta se non ci sia qualcuno che scombina le carte di proposito? L'importante è che i Crescentinesi abbiano capito che gli equilibri, per carità legittimi, dei partiti di sinistra, sono più importanti di tutto il resto.
Cordialmente S.J.
forse Saint Just dimentica che i partiti a livello locale non sono formati da burocrati centenari ma da gente assolutamente "normale" che fa della politica, non dico un hobby, ma una passione dalla quale non traggono beneficio economico.
Voler far passare l'idea che i rappresentanti dei partiti abbiano degli interessi di partito da salvaguardare è poco corretto.
E' vero però che cavalcare l'antipolitica ha sempre un indiscusso effetto positivo per il fantino(vedi Berlusconi)
Hai ragione, questo lo conferma anche la voglia di Mario Guida di smarcarsi da una coalizione forte come quella di Minoli e presentare una lista propria
Voler far passare l'idea che i rappresentanti dei partiti abbiano degli interessi di partito da salvaguardare è poco corretto.
Scusi, ho letto male io oppure si è espresso male lei?
Se un rappresentante di partito non fa gli interessi di partito.. faccia come meglio crede, ma per cortesia consegni la tessera. Guardi che non c'è mica nulla di male.
Per caso stava parlando anche di Dipietro? E' universalmente riconosciuto come l'antipolitica.. un alleato del PD se non erro.
Carissimi del blog, in queste ultime ore ne ho sentite e lette di tutti i colori, e sapete che vi dico?
In tutta sincerità mi asterro' per un po' da questo blog, troppi commenti, troppe cattiverie verso tutto e tutti, penso fortemente che c'è il bisogno di fare un po' di silenzio, rivolgo a tutti i politici e non, l'appello a fare un po' di chiarezza, forse una gitarella in qualche convento di clausura farebbe bene ai piu', riflettere su quale sia veramente la scelta migliore, visto che sicuramente nessuno si chiuderà in convento comincio io dando il buon esempio, non leggerete mie collaborazioni per un po' di giorni.
cordialmente e a presto
mauro novo
La Talpa resta in campo.
Si preannuncia una ricca stagione di film dell'orrore.. i miei preferiti
Talpa
Monsieur Saint-Just ci fa capire che Luchino ha abbracciato la causa dell'Avvocato Mosca. E' la cartina di tornasole, lui
x demoiselle Valentina
Pensavo di essere abbastanza cinico e navigato, ma evidentemente non c'è mai limite alle miserie umane. Capisco il sig. Novo. Comunque sarò ancora nel blog, anche se seguirò l'avventura di Mosca, perchè è giusto far sentire la voce anche di chi è critico su determinate scelte.
Non si disturbi Saint-Just, è faticoso cambiare sempre indirizzo. Cercheremo di sopravvivere, ha la nostra comprensione.
Scusi Saint-Just, ancora una parola, visto che ho appena letto che lei mi chiede, più in su, che cosa io pensi di una lista dell'Avvocato con dentro questo, quello, quell'altro, quell'altro ancora e pure la sottoscritta. Io penso che se si sbagliano gli ingredienti, nei cocktail, può pure capitare di passare la notte in bianco. Forse lei ha lo stomaco forte, io sono più delicata: se debbo affrontare un progetto difficile con qualcuno (perché bisogna anche pensare che, se si vince, si deve governare) preferisco avere delle affinità con queste persone, una weltanshauung (visto che lei sa il tedesco) condivisa, in maniera di non dover sfoderare il mattarello per fare chiarezza in una riunione di giunta.
Vede, Saint Just, io penso a vincere per governare.
Lei pensa a vincere, a tutti i costi.
Sono visioni delle cose profondamente differenti. Il mondo è bello perché è vario, del resto. Buon viaggio con l'Avvocato, dunque.
non faccia l'errore di più di dieci anni fa. non usi la sua grande cultura per primeggiare sugli altri.
pardemazio
Caro Pardemazio, troppo buono, ma anche l'altra volta il cocktail era forte, e le sostanze non tutte approvate dalla ASL:-)))))
mi auguro che decisa di candidarsi. ma la prego: come primo atto, tolga subito quei triangoli dalla torre!!!
e se avanza tempo, cerchi di porre un vincolo sull'oratorio
pardemazio
Preparavo una risposta per la mancanza di risposta.. ma non dovevo dubitare..
Capito, ma lei deve amministrare un Comune, dove ci sono tante "visioni del mondo" (giusto?) diverse. Circondandosi di yesman affini a lei, diventa una dittatura(termine inesatto..) di una minoranza persino nella maggioranza dei suoi elettori(mi sto ingrippando..). comunque ha capito. Se poi un cocktail era amaro la prima volta, la seconda i cittadini eviteranno di berlo, visto che ce n'è un'altro che promette quasi le stesse cose e pare più digeribile.
Sui triangoli mi impegno a farli togliere anche a Mosca, e anche tenere l'oratorio (se mi ascolta). Cordialmente S.J.
Sig. Saint Just,
non ha capito male.
Con i termini "interessi di partito" indicavo quello che Lei ha lasciato trasparire nel post precedente ovvero la prerogativa dei partiti di mantenere gli equilibri poltici piuttosto che difendere gli interessi dei cittadini.
Ebbene, Le assicuro che nel centro-sinistra non è affatto così (forse nel centro-destra si) perchè se lei guarda chi sono gli esponenti di questi partiti non avrà difficoltà ad ammettere che non vi sono personaggi che hanno tratto beneficio dall'attività politica o fanno di questa la loro attività principale (addirittura molti volti sono del tutto nuovi sulla scena politica).
Confermo l'efficacia (non condivisa) in termini di consenso dell'antipolitica. Vedi anche Di Pietro.
a che ora l'annuncio ufficiale? :-)
capry
Bravo Saint-Just. Adesso diciamo a Berlusconi di prendere come ministro della Giustizia Di Pietro: visto che la pensano diversamente, la sintesi sarà perfetta, no?
Leggendo i giornali ho avuto un soprassalto .. ma come, Venegoni è la più vicina alla sinistra ed ai verdi, risponde che vuole avere accanto chi ha una visione del mondo come la sua, e poi.. Andrebbe bene Magda Balboni (la gazzetta), che vuol dire Tasso, cioè l'accordo del capannone con pedrale e tutti gli altri.. Ma è quella l'unione di centrosinistra di cui parla? Oppure come al solito ho capito male io?
Un applauso
Allora questo annuncio arriva o no? Di sicuro ho la sensazione che ha prevalso la politica.. a questo punto si può dire..... vecchia.
annuncio! annuncio! annuncio!
diciamo a Saint Just che ha ragione così almeno è contento
:-)
forse però rimarebbe deluso se sapesse che qualcuno a lui politicamente caro non la pensa esattamente così
però sarebbe singolare... dario gallo capolista di rinnoviamo crescentino aderisce a venegoni sindaca che proprio rinnovamento non è... ah la politica....
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
quando mai c'è qualcosa che va bene?
ci fosse ben una lista di tutte novità non andrebbe bene comunque
brava Marinella,la frase io vinco per governare è sicuramente la più giusta!siamo con lei.(allora è vero che si candida perchè di ufficiale ancora...)
terry
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
annuncio! annuncio! annuncio!
cercava un delfino, ha trovato solo trote.
per questo, non può far altro che candidarsi di persona...
Ah ah ah la politica? Ah ah ah anche gli anonimi, che sono come quelli di San German, campu la pera scundu la man. Se allude alla mia età anagrafica ha ragione, ma se poi pensa che io sia il vecchio che avanza, che porterei il paese indietro nei secoli più bui, che sono la regina degli inciuci come già sta annusando Saint-Just, che ci fa qui? Vada a cantare in un altro blog, no?
In quanto a Magda Balboni, caro Saint-Just, io penso davvero che sia una donna in gamba. Perché, è proibito? Adesso, prego, si accomodi a prendere l'aperitivo dall'Avvocato Mosca. La aspettano, è in ritardo. Su, Saint-Just, vada.
Marinella,dicendo che la Tasso è una donna in gamba(penso che nessuno possa dire il contrario)vuol far capire che farà parte della sua maggioranza?
lady b
Forse Saint Just semplicemente ragiona secondo le sue proprie idee, su questo blog, come al di fuori. Perchè, non si può stare qui Signora Venegoni, se non la si pensa come Lei?
Ma gentilissimo Signor Anonimo, intanto grazie per la Sua riconoscibilità che mi permette di risponderLe a viso aperto, come si fa fra persone vere. Come faccio a risponderle, se Lei non si presenta? Non parlo con gli sconosciuti...sono una signora:-))))
Non sapevo fosse la nuova direttrice artistica del festival.. così adesso è lei che seleziona chi canta è chi no.. Ma non eravamo nella tanto decantata democrazia? Maah..
La pensavo più arguta..o forse non ha voluto scoprire le carte prima del tempo.. lo sa tutto il paese ormai, quando dicevo Vecchia non parlavo di età anagrafica... non sarebbe da gentiluomo come tal mi reputo.
Come sa, e come tutto Crescentino "crede o pensa" di sapere, le voci del corridoio dei portici dicono che fra primedonne l'altra volta son volati bacini.. cosa volerà questa volta?
ing. come sei cattivo,
la sai lumga tu di crescentino
ing al politecnico
chiedo scusa
Gentile Lady B, io non sono per carattere una che riesce tanto a far capire, di solito dico (purtroppo). Se la signora Magda Balboni in Tasso avesse detto sì a fare la capolista di una formazione color rosa salmone, io non avrei dovuto cercare di ripensare le mie sofferte decisioni, e poi le tonalità assunte da quella lista sarebbero stati affari suoi.
Mais Madame a dit non. E io sono pochissimo propensa a disturbare chi ha altro da fare: sapesse quanta gente ha altro da fare, in questo paese. Solo gli anonimi, non hanno un tubo cui pensare.
quindi è ufficiale?
capry
(anche perchè questo dire e non dire, per quanto intrigante è poco elegante)
Lo sanno tutti che la lista Gallo era solo una minaccia per far saltare l'accordo con Mosca. Dispiace che una persona ritenuta valida si sia prestata a questa cosa.
Una domanda a sanjust : ci stai girando intorno e non vuoi dirlo?
Stai forse alludendo alla moglie di... un ex assessore? E lei la nuova candidata?
Mari, non te la prendere, purtroppo bisogna accettare
le critiche-
anche quando sono anonime,
giusto non rispondere agli anonimi.
maturalmente io mi auguro che tu riesca nella tua impresa, di mettere assieme
il c.s. con alcuni indipendenti.
naturalmente in queste ore faranno di tutto perchè tu non riesca in questa iniziativa.
ma tu sei la persona giusta per vincere.
Cosa sono i bacini delle primedonne Saint-Just, che non la seguo?
Rispondo a lei, e forse all'ex anonimo diventato ingegnere del Politecnico. Si sta dove si vuole, ovvio, nei limiti del non-anonimato, dell'educazione e del buon gusto; ma poiché Saint Just è diventato un fan dell'Avvocato, lo invitavo ironicamente a trasferirsi per l'aperitivo.
Direttrice artistica, caro Saint-Just? Perché, vuole prendere il mio posto, o quello di Dario Gallo peggio ancora? Venga, venga, così misuriamo la sua, di tenuta democratica.
a questo punto, però, "vogliamo" sapere....
pardemazio
Arguto il rasp..... non come altri .. si fa un altro nome femminile come nuova sindaca.
Ma lasciamo che trovino loro il coraggio di dire chi sarà la nuova candidata. Ho visto alcuni della sinistra estrema in farmacia.. compravano confezioni formato famiglia di digestivi e bicarbonato.... non ho avuto il coraggio di chiede il perchè.
Sarebbe un peccato cambiare blog per l'aperitivo... è lei l'esperta di cocktail.
Bellissima questa.... quando si vuole confondere gli elettori.. i gruppi pedrale e tasso sono assolutamnte rispettabili... perchè adesso li chiamate "indipendenti"? Solo perchè hanno fatto cadere il Sindaco da loro sostenuto per 9.5 anni? Ma via..
saint just spiega solo una cosa a noi mortali: eri un venegoniano della prima ora, la vedevi a capo di una coalizione onnicomprensiva... adesso se lei dovesse con grave sforzo accettare e rimettersi in gioco tu la tradiresti x Mosca; mi sfugge il perchè... nn sarò illuminato come te... aiutami
E' vero ugo..
Pensavo che fosse diventata un pochino più moderata, ma non sembra così. Addirittura alcuni stessi suoi sostenitori dicono che è troppo condizionata da Sellaro, che non rappresenta certo tutto il suo potenziale elettorato.
Con questo, ho pensato che vedesse nella iniziativa di Mosca una buona alternativa all'attuale ex maggioranza, l'avrei anche vista come assessore alla cultura, facendo diventare Crescentino un'altra Erice..(vedi Sgarbi). Non è così, purtroppo. Le manca una visione più moderna. Come poi faccia ad accettare una lista con il potere in mano agli stessi gruppi che con Mosca sarebbero molto ridemensionati, per me è un mistero. Questo deve spiegarcelo, sopratutto il perchè del no all'avvocato. Era una lista rinnovatrice e vincente. BoH!
non ascoltare, loro sanno che con te in campo la musica cambia.
Vai avanti non mollare
Criptico sangiust, tutti pensavano alla moglie dell'assessore vicesindaco... invece è quella dell'altro assessore !! Bella scelta. (????).
Andrea è per caso lo stesso che ha scritto una delle pochissime parolacce del blog? 10 marzo 15,26.
Speriamo non sia uno dei sostenitori..
no
dai lo sapete che Saint Just ha solo obiettivi destabilizzatori....
non è il caso di prenderlo troppo sul serio
Caro Saint Just, Mosca ha già risposto alla tua domanda sul suo blog... E che risposta!
E' vero che alcuni esponenti del centro-sinistra hanno consigliato a Mosca di aderire al loro progetto, ma è altrettanto vero che Mosca si è molto adoperato per far confluire nella propria lista alcuni esponenti di partiti di centro-sinistra.
Perchè adesso li definisce "persone che incarnano un modello lontano dal rinnovamento" ?
Caro Jack's, per come ho inteso il pensiero di Mosca, l'importante è aderire al progetto, non tanto da dove si proviene o chi si è. Avere il coraggio di parlare ed agire in modo nuovo e diverso. Cosa che a quanto pare non si sentono di fare gli esponenti in questione.
Peccato.
Ex
Mi sembra una posizione di comodo perchè qui si continuano a fare valutazioni (negative) sulla lista di centro-sinistra senza sapere neanche da chi sarà composta e cosa proporrà.
Invitare ad aderire ad un progetto è cosa diversa dall'entrare in una coalizione decisa a tavolino mesi fa. Chi non ha trovato utile aderire al progetto Mosca ha preferito la vecchia minestra già confezionata, e sarà premiato dagli elettori, da alcuni considerati come pecorelle ubbidienti.
veramente la coalizione non è ancora decisa oggi ma sicuramente di vecchio e già confezionato avrà poco.
Il giusto mix tra nuovo ed esperienza perchè solo esperienza non va bene e solo nuovo (cioè inesperienza amministrativa) neanche perchè i soldi da amministrare sono i quelli dei crescentinesi.
Nuova serie dei telefilm "Visitors", ambientata in una lista invasa da alieni del tutto simili a persone indipendenti. Ma uno scenziato riesce a smascherarli ed a rivelare la loro vera natura ed i gruppi da dove provengono.
Talpa
Jack's ... troppo ingenuo o troppo furbo?
Ma che stai dicendo? Mix. de che?
Nuovi o vecchi gli eletti del gruppo Tasso rispondono a Tasso, gli eletti del gruppo Pedrale a Pedrale, gli eletti di Sellaro a Sellaro. Il resto fa numero altrimenti saltano.
Assolutamente legittimo, questa è la democrazia, ma perchè nascondevi dietro un dito?
Rasp....io non conosco la lista quindi non giudico.
Dico solo che non si può criticare senza conoscere.
Tu se lo fai evidentemente la conosci oppure getti fango gratuitamente.
Saint Just fa tanto lo scandalizzato sul gruppo Pedrale quando fino a 2 mesi fa era un estimatore di Greppi...
suvvia un po' di serietà.
Io so. Anche metà Crescentino lo sa. Persino la Talpa, anche se a volte tira a vanvera, ha capito. Tu no? E non mi sembra che qualcuno getti fango, si discute sulla bontà o meno di scelte politiche.
allora se sai dimmi..sai sono un tardo
(!!!)
Talpa
Così, ho messo da parte i miei sogni e i miei progetti per la mia città.
M. Venegoni.
Saint Just fa tanto lo scandalizzato sul gruppo Pedrale quando fino a 2 mesi fa era un estimatore di Greppi...
Bocca della verità.
C'è forse una esclusiva sul cambio di opinione?
suvvia un po' di serietà.
Bocca della verità.
no infatti su better.it il futuro cambio di idea di Saint Just è quotato molto basso
Hanno dato la loro disponibilità: Rocco Fiorino, 55 anni dipendente AeM Torino;
Gregory Massimiliano, 38 anni Tecnico circolazione Trenitalia
Disponibili ad entrare in lista anche Babbo Natale e la Befana, ma solo se rinviano le elezioni a dicembre.
marinella,non ho mai dubitato sulla sua schiettezza ma in politica certe volte si deve dire e non dire,in quanto ad un suo ripensamento magari...sono sicura che Crescentino tornerebbe ad avere una sua identità politica.
lady b
Certo... quella di Sellaro.
Lady d
Quella dei giovani è una lista formata da persone di buona volontà.
Chi ha cattiva volontà è chi li stà illudendo di fare una cosa utile. Quorum minimo per fare un consigliere 350 voti. Elezioni 1999 lista Sellaro 214 voti, zero seggi.
E una lista da 1 Aprile ..domani non c'è più.
Lady d
Avete visto l'intervista di Marinella su Crescentino news??Credo che li si spieghi tutto...andate a vedere...
Allora neanche quella di Guida è una lista utile vero...??....
Overo Novo, se rientra in campo la Venegoni come farà ad abbandonare il carro di mosca e ritornare su quello del vincitore...vedremo....
Novo ormai è partner ufficiale dell'avvocato, probabilmente andrà anche in lista. Comunque sono decisioni sue
per eleggere un consigliere ne servono circa 800 non 350 come dice Scanner...
vedi elezioni del 1999 (Alati)
x anonimo disinformato.
1424 masoero 3 seggi
853 alati 1 seggio
478 birocco 1 seggio
314 lega nord 0 seggi
214 sellaro 0 seggi
Dipende molto dal numero delle liste e dalla differenza fra loro. Meno di 400 è molto difficile avere il seggio.
sul carro del vincitore? allora sale sul carro di Minoli
Che vita farà Scanner? Che rapporti umani terrà, con che sincerità? Come ascolterà i problemi dei suoi cari, e di chi si fiderà, visto che non viene toccato neanche da situazioni tanto delicate? Mi fa un po' pena. Deve avere un grande odio dentro, si vede che nessuno gli vuole bene
ledi d ma lei non conosce mica la marinella mi pare, mi fa fin ridere.
Marinella è l'unica in grado di vincere queste elezioni e dare governabilità. A lei va tutto il mio sostegno e la mia stima
Interrompo il mio silenzio che mi ero autoimposto da ieri sera,
cari chi vivrà vedrà e anonimi vari, io sono partner solo della persona che amo, e non mi sono innamorato di nessun politico ne ora ne mai, al massimo ammiro ma partner poi...suvvia non fatemi ridere, io non nego di essere persona informata di molti fatti, molto di piu' di certi millantatori anonimi che qui sul blog danzano tra voci fasulle e citrulle che mi fanno ridere da matti....
Credetemi la mia non è una posizione facile, grazie o a causa di questo blog e della mia oramai lontana decisione di firmare tutti miei pezzi con il mio nome e cognome ha fatto si che molti politici mi stimino e mi chiedano consigli e mi confidino alcune cose, e lo fanno bei tesoretti di cui sopra perchè sanno che a differenza di tante boccacce mal lavate io le loro cose non le racconto in giro e manco sul blog, dove al massimo metto per iscritto alcune mie impressioni.
Ho sempre cercato di lavorare per unire e mai per dividere, purtroppo a crescentino c'è chi vuol dividere , io non sono un politico e mi spiace davvero umanamente quando leggo o sento delle cazzate mostruose come a volte leggo qui, oggi poi belle gioie qualcuno ha toccato il fondo, mettendo in giro delle notizia fuorvianti, che ho immediatamente verificato essere esagerate e del tutto inesatte, fantomatiche candidature, sterzate a destra e poi a sinistra, dietro alla difficoltà di formare una lista o delle liste credibili ci sono davvero dei drammi, dei partiti politici lacerati, delle alleanze che parevano sicure andate in frantumi perchè si vogliono imporre candidati che dall'una o dall'altra parte si spencolavano un po' troppo, arrivo anche a dire che ognuno deve farsi un esame di coscienza , perchè gli errori sono stati molti, e lo dico con cognizione di causa.
Per quanto riguarda una mia supposta candidatura nella lista crescentino ricomincia, mi è stato chiesto e naturalmente non ho dato alcuna disponibilità, per dovere di cronaca avevo anche avuto altre richieste a cui ho risposto allo stesso modo, io sono un buon pontiere ma non ritengo di essere ancora un buon politico, tanti si candidano cosi per sport , quando e se decidero' di candidarmi lo faro' sul serio e in posizioni molto preminenti.
Io ho il massimo rispetto di Marinella Venegoni, della signora tasso, di Gian Maria mosca e anche del tanto millantato Riccardo Piolatto, dietro a questi soggetti, ci sono delle persone umane con le loro vite e con le loro storie e io metto sempre sopra ogni tutto l'essere umano e non il politico e se riesco a trovare una parola buona lo faccio volentieri e se è utile meglio ancora, questo non è saltare sul carro del vincitore se no le mie attenzioni andrebbero alla lista greppi/minoli che io ignoro del tutto , zitti zitti quatti quatti, stanno come formiche laboriose costruendo la loro vittoria elettorale aiutati dalle mille contorsioni e dai mille errori degli avversari, e figuriamoci se hanno bisogno di un misero MIO voto....
In conclusione invito ancora coloro che scrivono...prima di battere sui tasti pensate se avete qualcosa di meglio da fare perchè molti di voi danneggiano la reputazione di questo blog e gli onesti notisti come me che seriamente ci scrivono
mauro novo
Gentilissima signora/ina Valentina, cosa avrò fatto di male? Ho messo qualche commento e già mi criticate. Io ho solo riportato dei dati numerici e ricopiato pari pari le parole che hanno scritto altri.
E' vero, ho tanto bisogno di affetto, quando leggo certe cose mi viene da piangere, sono così sensibile.
I miei rispetti.
Bentornato Novo. Ha scritto un poema, si, non ha parlato male.
Poi ci spiegherà questa cosa della posizione preminente, quale sarà mai? Non ci dica che ....ma dai..
Caro rasp non si spaventi.... quando decidero' di candidarmi lo sapranno tutti, ma non è per ora e magari non sarà mai.....
colgo l'occasione per invitare lor signori a leggere il mio post sull'attività odiena di da dire al fare, lo trovate nella parte del blog dedicata al nostro gruppo
grazie
mauro
2 aprile, l'attesa cresce... riuscirà a dar forma alla lista? mah...
Mi sono accorta che, da quando il mio nome è ricominciato a circolare, su questo blog si sono reintensificati gli attacchi, le battute, anche ironie pesanti verso i problemi che avevo deciso di divulgare e che invece di solito uno tiene per sé. E se ribatto, vengo accusata di non esser democratica: tutto questo senza che nessuno abbia un'idea dei miei pensieri, progetti, angosce, dei quali naturalmente frega a pochi e ci mancherebbe. Cioè, gli odi ci sono a prescindere, mi accorgo e ci rifletto su. Ma la vita è fatta così, bisogna conviverci. Ringrazio Andrea e una delle due lady, l'altra può pensare ciò che vuole, ma carina questa che sarei schiava di Salvatore Sellaro, è mai uscita dal pollaio di casa sua la signora in questione? (Questa, non potevo non dirla).
vede Marinella la paura che lei si candidi fa dire questo e altro,non ceda alle loro provocazioni si sieda sulla riva del fiume....e alla fine ne uscirà vincente.
ex lady b
da non confondere con lady d
State sereni l'accordo è già fatto, la lista è una lista civica di coalizione e vincerà le elezioni indipendentemente da Minoli e Mosca che dovranno adattarsi a fare l'opposizione.
Tanti cari saluti.
Venegoni + Sellaro bella accoppiata
la mia solidarietà cara mari, qui chi vuole fare qualcosa di concreto viene attaccato, non si puo' piacere a tutti
cordialmente
mauro novo
Sarete ben accoppiati voi, con gli Speranza i Greppi i Chiocchetti i Borgondo, grande compagnia di giro, numeri di alti equilibrismi sui piani alti delle case
Ha fatto invece benissimo a dirla, non tutti a Crescentino conoscono il carattere di Marinella Venegoni, è giusto che prima delle elezioni si facciano un'opinione.
Non ho mai detto che lei è schiava di Sellaro, dico che siete come Giano bifronte, da un lato Sellaro, dall'altro Venegoni.
Lady d
PS
Non uscendo mai io da Crescentino e non avendo un pollaio a casa mia, il pollaio quale sarebbe? Crescentino?
Venegoni e Sellaro ???? ecco il nuovo che avanza.
Mari so che hai a cuore questa città ma Mosca incalza, affretta la tua uscita, lancia la costituente, invita pubblicamente ad un incontro per la tua candidatura chi ci sta e chi vuoi, fregatene di chi tentenna, altrimenti la sinistra rischia di essere unita ma partire con tanto svantaggio; diversamente, non prenderti più di tanto questo mal di pancia, se sti 4 fenomeni della sinistra locale riescono sempre a dividersi su tutto lasciali al loro infausto destino e stai con la tua famiglia.
Con affetto
Ho sognato di vedere una foto di gruppo davanti ad una bella tavolata di tarallucci e vino..
Angelone che brinda con piolatto e tasso, Sellaro che offre i pasticcini a pedrale, i PD che in un angolo sorridono contenti, lo champagne che corre a fiumi.. la sig.ra Venegoni non c'era.. forse stava al dopofestival.
Mi scuso con tutti, ultimamente ho le allucinazioni.
PCI
Dove sono i censori? Il commento di Teresa vuole forse insinuare qualcosa? Siete liberi solo voi di accusare le persone?
P.S.
Mo' si sono svegliati
E lei Pci invece come si immagina un futuro che le possa piacere e la faccia vivere bene? Chi vorrebbe, chi ci metterebbe?
che disfattista che è pci provi ad avere fiducia nelle persone e magari la sera eviti i cibi pesanti sicuramente riposerà meglio e vedrà tutto più "rosa"
terry
Ci ho provato.. Sognavo la Venegoni alla guida della Grande Koalition e mi svegliavo di soprassalto. Ho sospeso la bagna cauda e per un pò niente incubi, la Venegoni non c'era piu. Ma adesso la vedo di nuovo !!!! Eliminerò anche i crauti.
PCI
Mi scusi signor PCI se oso, ma che cosa le ho fatto, o che cosa ho fatto tout court, di preciso, per starle sullo stomaco come i crauti, che sono notoriamente pesantissimi? Giusto per sapere, sa, nella vita c'è sempre da imparare e correggersi, pure in maturità. Grazie se mi risponderà
Ancora Venegoni, basta.......
cercate dei giovani non le nonne.
Si sieda sulla riva del fiume e ci resti.
Voi anonimi della destra, comportandovi così, è come se andaste in casa d'altri (il blog) a ruttare e fare pipì sul tappeto. Il vostro comportamento la dice lunga sulla vostra educazione e cultura.
Il fatto è che Marinella fa paura alle liste avversarie...ecco perchè si tenta di screditarla.
Anche il Mosca dice che la Marinella non è rinnovamento. Ecco chi sono quelli che scrivono quelle cose lì.
A me proprio non risulta che la Marinella abbia mai detto una parola contro Mosca, anzi gli ha fatto gli auguri, e lui ha utilizzato questo blog per dire tutte le sue cose e farsi pubblicità. Ah, farinel.
Veramente Venegoni non fa paura alle liste, ma ai 2/3 dei Crescentinesi che non l'hanno votata neanche l'altra volta... l'altro terzo invece adesso la conosce.
Mosca dice che Marinella è un rinnovamento, dopo 10 anni di greppi non è che ci vuole poi molto.
PCI
fa paura eccome...anche a te
:-)
Caro Pci, Mosca ha detto che Marinella "non" è il rinnovamento. Non ha studiato. Dietro la lavagna. Lei a chi pensa, come candidato? Più Stalin, o più Trotsky? O vogliamo andare verso Breznev, ma forse era più simpatico Nikita?
PCI dev'essere un architetto o un geometra che alza il piano facile!
Più che paura preoccupa e basta. Per fortuna i crescentinesi hanno una alternativa valida.
O no?
Fra l'altro non ho mai letto un motivo valido perchè l'accordone con Venegoni va bene, l'accordino un pò piu trasparente con l'avvocato no. Più passa il tempo e più la gente cerca di spiegarselo
... quien sabe.
PCI
Cereale, lei è nato prima del peccato originale? Geometri e architetti sicuramente dopo, ma anche lei credo.
avviso ai naviganti
trovate tracce di talpa sul blog dell'avvocato
ieri pomeriggio in centro paese ho visto numerosi capannelli di persone, con evidenti occhiaie causate dalle notti insonni, che si cercavano un motivo valido perchè l'accordone con Venegoni va bene, l'accordino un pò piu trasparente con l'avvocato no
Buon compleanno, Marinella!!!
Grazie Anonimo! Che bel pensiero, anonimo ma bello almeno eh eh eh
Scusi Jack's, la mia massa corporea è notevole, ma lei che ne sa di me e della mia trasparenza? Chi le ha detto che cosa, ha una buona fonte, vive di pregiudizi? Oh Gesù, ma chi me lo fa fare, 'sto lavoro.....
??????
Marinella a cosa ti riferisci????
siamo rovinati, altri 10 anni di Greppi.
Caro Jack's, non voglio far gare di trasparenze e non mi sogno di polemizzare con gente che nemmeno conosco, ma insomma tutto questo carico che mi date su inciuci&dintorni comincia un po' a pesare. Anche perché, come dire, il soggetto (io) non è molto portato, verso quel ramo.
forse hai frainteso...
Se ti riferisci al mio post precedente era messo con tono ironico in risposta a quello dell'anonimo delle 22.29 di due piani sopra.
scusa non era anonimo
era di PCI
auguri!
capry
(allora, questo annuncio? dobbiamo aspettare ancora molto?)
Venegoni a forza di fare accordi con i democristiani stà diventando tutta casa e chiesa... oppure era un'altra esclamazione da censurare?
In questo blog l'ironia non è gradita, si può usare ma solo contro gli esponenti delle liste del campo avverso. Ci avete fatto caso?
Quando sarà sindaca, l'altra volta aveva un/a segretario che selezionava gli appuntamenti(così si era detto sui giornali), adesso richiederà anche un attestato di simpatia?
Rasp, ti sbagli, l'ironia si può usare anche contro alcuni "compagni" di viaggio....
Caro Rasp, faccia pure ironia ci mancherebbe, io poi con questi commenti pieni di anonimi e di gente che risponde agli anonimi non ci capisco più niente. Le faccio notare che lei fa ironia ma io debbo invece stare zitta perché se no non sono spiritosa e lei si stizzisce. Insomma, debbo prenderle e basta. Ma si rende conto? Che cosa ho fatto, detto, finora? E in quanto alle voci del cavolo sulla mia amministrazione precedente, chi ha permesso che scrivessero queste cose è lì che deve giusto pagarmi i danni per avermi diffamata.
Caro Eminenza, bravo, bel nick. E anche una grande fantasia.
Grazie Gabry!
Quando non è indispettita torna ad essere una buona penna..
Nel giro precedente deve ammettere che aveva un rapporto pessimo con la stampa ..sarà stato per invidia verso una collega più brava oppure qualche errore nel confrontarsi con la gente c'era sul serio?
Che sceneggiata, ho visto il simbolo della lista di gallo.
Prima presentano il simbolo e poi decidono se presentarsi alle elezioni con la Venegoni? Di solito succede il contrario, quando non si trova l'accordo si fa un'altra lista. E' chiaro a tutti che questo è un modo per far pressione al PD.
Deludenti al massimo, povera Crescentino.
PCI
e poi, il silenzio....
l'attesa...
la rivelazione...
tipo pasqua, ma meno cruento
capry
porta male...
la maestra va già in giro per sponsorizzare il suo bimbo come vicesindaco della Venegoni..............urca!
a posto siamo....
ogni scarafone è bello a mamma sua...
Certo che mamma sinistra deve amarlo davvero molto per non buttarlo giù dalla rupe Tarpea.
E' impossibile. Prima vogliamo vedere il manifesto con la Venegoni che abbraccia Berlusconi e poi ci crederemo.
Cosa dite.. ma siete sicuri? .. ditemi che è uno scherzo ...è sulla copertina del programma?
Si legge, e si capisce che di sabato pomeriggio c'è della gente che non ha di meglio da fare che sparare frivolezze che non fanno (tra l'altro) nemmeno ridere.
Giuditta.. anche lei non ha meglio da fare che stare al pc a leggere frivolezze? .. peccato non siano così frivole.
buon pomeriggio
buon compleanno in ritardo marinella, ieri non sono riuscito causa lavoro ad accedere al blog, accetta i miei auguri ocn un giorno di ritardo
con affetto
mauro novo
Grazie Mauro, sei troppo carino e ti ringrazio con il cuore. Un abbraccio e ad maiora.
L'accordo ormai è stato stipulato, non c'è più trippa per gatti ed è inutile che qualcuno/a tenti di incrinare i rapporti tra i componenti della Grande Coalizione, riproponendosi all'ultimo momento.
La Grande Coalizione vincerà le elezioni alla faccia dell'exSindaco e con buona pace dei duri e puri presenti sia da una parte che dall'altra.
La Grande Coalizione è il male minore, meglio la Coalizione che farsi imbrigliare da pontificatori, moralisti e cementificatori.
A dopo Pascqua il nome del Sindaco.
PS: Per tranquillizzare gli elettori il candidato a Sindaco non è quello/a che tutti pensano, il nome non è ancora noto.
Vi siete già mangiati tutto ancora prima di cominciare ..andiamo bene.
Invece di pensare a chi vuole inserirsi, cercate di pensare a chi vuole squagliarsela....... capitto?
Gentili Ospiti, siamo all'ermetismo più assurdo, cercate di rendervene conto da soli. Non c'è dibattito, non c'è un concetto a cercarlo con la lanterna di Diogene, non ci sono nomi se non pochissimi. Che senso ha? Non si può continuare così.
Posta un commento