mercoledì 1 aprile 2009

Programma Dal dire al fare...

Ecco a voi il promemoria per l'attività di mercoledì 1:
Per chi vuol fare una bella camminata e un po’ di flessioni; per chi dice che Crescentino non è pulita e bisogna fare qualcosa. Ecco il programma di “Dal dire al fare…….”
1/4/2009 Ritrovo ore 19.30 Piazza delle Catene (Municipio)
Percorso: Portici Crescentino.
Attività: Pulire i portici - se i commercianti volessero partecipare ci farebbero cosa gradita.

13 commenti:

Cristian ha detto...

Io ritengo che si sarebbe dovuto cominciare da altri punti del paese...per intenderci dove gli omini del comune "non vedono"

uno del gruppo dal dire al fare ha detto...

Cristian, ci sono anche quelli dove gli omini del comune "non vedono" ma quella di stasera voleva essere una azione dimostrativa, pubblicitaria della cosa.

Cristian ha detto...

ok.. va bene. ma domanda..che fine ha fatto quella macchina che spazzava le strade fino a qualche anno fa? non l'ho più vista

marinella venegoni ha detto...

Caro Cristian, Dove gli omini non vedono c'è già stato un primo passaggio, ma si faccia dire da Mauro Novo, che è passato alle rotonde e le ha trovate dinuovo sporche. Sigh.

mauro novo ha detto...

si carissimo christian , le rotonde dove siamo già passati sono nuovamente sporche e le ho ricontrollate di persona ieri mattina...
mauro novo

Anonimo ha detto...

Non se la prenda Novo, civili si nasce, non si diventa. A questo è difficile porre rimedio, non sicuramente con l'imposizione, che si trova sempre il modo di eludere, e nemmeno con le iniziative preelettorali.
Monnezzina

mauro novo ha detto...

Oggi carissimi è andata in scena la seconda iniziativa di DAL DIRE AL FARE e anche questa volta è stato un bel successo, anche oggi è stato un prendere coscienza di una zona di Crescentino dove saremmo passati almeno mille volte non notandone nemmeno le pecche....e invece...
Alle 19.30 di questa piovosa giornata ci siamo riuniti sotto i portici vicinanze piazza delle catene e armati di scoponi togliragnatele, scopini spolverini , palette e guanti e con al collo dei graziosi pesciolini simpatici , ci siamo avviati per i nostri bei portici a levar ragnatele dai soffitti, spolverar i colonnati, smacchiar macchie di umidità, quella che nelle nostre intenzioni doveva solo essere una simpatica dimostrazione di affetto per il nostro centro storico si bello e si maltrattato, si è invece trasformata in un bel lavoro di squadra , quindi siamo contenti davvero del nostro operato che tutti i passanti potranno osservare, invitiamo anche le autorità competenti a dare una lavata ai lampioni, sono LAIDI, ecco spiegato l'effetto oscuramento sotto i portici nelle serate invernali e di notte in genere....
basterebbe un po' di olio di gomito, noi questo non lo possiamo fare non potendo toccare gli stessi per pericolo elettricità.

Rammentiamo inoltre che per il giorno di pasquetta il nostro gruppo prepara una passeggiata ecologica che ci porterà fino alla rinomata fortezza di verrua, chi parteciperà potrà divertirsi e prendere coscienza dello stato in cui versano alcune zone del nostro territorio.
Un ringraziamento ai giornalisti presenti da parte del gruppo
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

Vabbè.. almeno tu caro Novo l'impegno ce lo stai mettendo sul serio.
Monnezzina

Anonimo ha detto...

Che fine ha fatto la spazzatrice del comune? nelle vie del centro c'è anche la ghiaia oltre alle varie schifezze che butta la gente.
(vedi via S.Giuseppe tratto oratorio) è da anni che è così.

Anonimo ha detto...

anche via Roma, tratto Ragioneria, ma così come tante altre vie, sembrno le nuove sponde le fiume Po

Cristian ha detto...

beh...all'interno dello stesso parco tuornon..giustamente non posso portare il mio cane perchè ci sono i bambini ecc..però gli stessi bambini giocano in mezzo alla schifezza..carte, cartacce e rifiuti di ogni genere nei prati...

marinella venegoni ha detto...

Sigh, Cristian! Altro che pulizie pasquali, ci vorrebbero.

Cristian ha detto...

Cara Marinella, spero proprio che il nuovo Sindaco di Crescentino prenda a cuore questa situazione pietosa..bisognerebbe cambiare quasi tutto..dal cervello delle persone alla raccolta sconclusionata delle immondizie.