mercoledì 4 marzo 2009

Il candidato della destra

Lunedì sera alla presenza dei coordinatori provinciali di Forza Italia (Roberto Rosso), Alleanza Nazionale (Alberto Cortopassi), degli ex assessori Speranza, Chiocchetti, Arlotta e Birocco, è stato presentato il candidato sindaco del Pdl Roberto Minoli.
Erano presenti anche gli esponenti della Lega Nord Omassi e Venaruzzo, il Presidente della Provincia Renzo Masoero e l'assessore provinciale Massimo Camandona.
Nel suo intervento, l'ex sindaco Greppi si è detto sicuro della vittoria della compagine elettorale guidata dall'imprenditore Minoli mentre l'on. Roberto Rosso con molta diplomazia ha cercato di gestire l'assenza del consigliere regionale e coordinatore comunale di Forza Italia Luca Pedrale.
L'ex assessore Arlotta avrebbe tuonato: “in lista con Minoli noi o i traditori della giunta Greppi”.
Minoli, ha dichiarato di presentare le dimissioni da presidente della Crescentinese calcio qualora venga eletto Sindaco e di non essere tagliato per un ruolo di oppositore in consiglio comunale.
A giorni verrà presentato il programma elettorale di riferimento.

275 commenti:

1 – 200 di 275   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

vi prego di rimettere i commenti che erano stati fatti alla precedente versione della notizia, ci terrei che la mia nota venisse ripubblicata, è una preghiera che faccio personalmente ai responsabili del blog e a marinella venegoni in persona
grazie
mauro novo

Anonimo ha detto...

ragazzi i post non è che si possono scrivere uguali uguali, credo che nessuno se li prepari su word x poi copiarli sul blog...

Anonimo ha detto...

Minoli sindaco di paglia. E' troppo buono, sarà divorato dai pescicani.

Amare Crescentino ha detto...

In seguito alle polemiche riportate sul blog da parte di Gabriele De Giovanni in relazione ad una copiatura del suo articolo sulla presentazione del candidato Pdl Roberto Minoli, abbiamo deciso di riscrivere il pezzo.
Gabriele, ci sembra eccessiva la tua reazione soprattutto perché il precedente pezzo riportava esclusivamente solo le dichiarazioni di Rosso (integrali) e quelle di Greppi e Minoli (rielaborate).
Saresti più corretto nell'affermare che solo alcuni stralci erano stati presi dal tuo attento reportage in terra (per noi) nemica e quindi difficilmente acquisibile per la nostra redazione se non dal tuo sito.
Se questa rielaborazione sintattica del contenuto riportato oggi dai giornali locali, ti farà dormire sonni più tranquilli e non lederà il tuo orgoglio di reporter ne saremo felici.
Invitiamo dunque gli utenti che avevano commentato il post a reintrodurre i propri commenti. Lo Staff

Anonimo ha detto...

Minoli è debolissimo come candidato sindaco. occorrela convergenza su un nome per mandare a casa la truppa Greppi&Arlotta

Anonimo ha detto...

Vogliamo che sia un CRESCENTINESE ad amministrare Crescentino.
Se Minoli vuole fare il sindaco, che lo faccia nella sua città, ovvero Vercelli.
Crescentino ha bisogno di GENTE NUOVA e giovane.
BASTA con i soliti affaristi che hanno fatto di Crescentino il loro tesoro finanziario, non vogliamo replicare per altri 10 anni.

Anonimo ha detto...

Bravo!!!

Anonimo ha detto...

Minoli: brava persona, uno che ascolta gli altri, definito palazzinaro, ma c' ne fossero di imprenditori come lui che riabilitano exmonasteri.....peccato che si sia attorniato di vecchi personaggi politici.Non penso che Minoli venga a costruire case , anzi lo spero...poniamo questa domanda?Roberto vuoi costruire a Crescentino?
Come mai ora?Vuoi costruire un ristorante panoramico nell'oratorio?Bhaaaa
La questione della squadra di calcio..... altri "pantalone"che abbiano giocato a calcio nel nostro paese sarà difficile per "il Barcotti" trovarli.
Una cosa riuscita molto bene al Minoli è riportare a splendore vecchi edifici, e questo servirebbe molto al centro storico , ma non essendo il possessore ..potrà solo consigliare...il suo problema più grande sarà tenere a bada la sua lista farcita di prime donne.
Aspetto di conoscere la lista di Gian Maria Mosca ......per ora mi sembra l 'unica ventata di freschezza contro la politca degli anta!!!!
Lady Callagher

Saint-Just ha detto...

Dilettanti... non sapete gestire un blog e volete amministrare Crescentino. Siete voi che dovete rimettere i post. precedenti.
Tornando alle cose serie, l'analisi del PDLologo Novo pecca di presunzione. Un sondaggio riguardante le intenzioni di voto per il sindaco in una cittadina di 6000 votanti e con un numero di liste sconosciuto al momento, vale niente. Commissionato da forza italia è troppo di parte.
L'elettore lusinga sempre il politico potente, ma quando la vittoria non è sicura si affretta a salire su un altro carro. La crescentinese porta sfortuna, ricordatevi che Lanza è stato spazzato via in presenza di tre liste. Se l'avv. Mosca fa una coalizione forte, il povero Minoli si guarda indietro e non trova più nessuno.
Novo, in quanto a confusione non scherzi neanche tu, ma davvero voti Greppi? (quindi neanche tu dai credito a Minoli..) E tutti i tuoi discorsi sulle alleanze trasversali? Facci capire meglio.

Anonimo ha detto...

Inizio col dire che non ho problemi a dormire la notte (e la mia correttezza mi aiuta in questo).
Non vorrei passare per il professorino di turno (o forse, semplicemente, le nostre sensibilità differiscono), ma l'utilizzare articoli altrui senza citarne la fonte è un atto quanto meno scorretto.
Il mettervi al corrente che, quando si utilizzano articoli altrui, è buona norma citarne la fonte, non è polemica, ma sintomo di trasparenza verso i visitatori del vostro blog.
Il fatto che voi non foste presenti all'incontro (per un giornalista non esistono campi amici o nemici, almeno durante lo svolgimento delle proprie funzioni) non è una giustificazione sufficiente.
Per finire, il mio "orgoglio di reporter" è ripagato non dalla vostra rielaborazione, ma dalla consapevolezza di svolgere quotidianamente l'attività giornalistica, attenendomi alla deontologia costruita in 15 anni di esperienza.
Saluti da Gabriele De Giovanni
www.crescentinonews.com

Anonimo ha detto...

Gentile Saint-Just, in attesa di piombare nel suo blog non appena ne metterà su uno, le faccio notare che lei sta sputando nel piatto dove mangia, ovvero dove si diverte da ormai parecchie settimane. E si diverte molto, mi pare...
Se lei non sa neanche dare il tempo a dei volontari di adattarsi a una situazione nuova e anomala, che è capitata loro addosso molto pesantemente e inaspettatamente (siamo a quasi 17 mila contatti, e anche se scrivono solo in dieci con dieci mani come la dea Khalì, son solo quattro mesi che siamo qua...), dicevo se non sa dare tempo alla gente di imparare, magari sbagliando, come può essere sicuro di avere nelle mani, come pretende, il gioco politico locale? Ma mi facci il piacere, direbbe Totò.

Anonimo ha detto...

Minoli = cementificazione selvaggia

Anonimo ha detto...

Greppi gioca la pedina "Minoli" per continuare a regnare indisturbato da dietra alle quinte.
CONCORDO, VIA GIL AFFARISTI DA CRESCENTINO

Anonimo ha detto...

Per mandare via gli affaristi occorre la massima coesione delle forze non affariste.
Pertanto occorre una lista di gente onesta, senza guardare il colore politico magari, con a capo una persona che li sappia coagulare. Marinella è una persona di quel tipo; rispetto ad altri nomi circolati (e puntualmente bersagliati) come ratto, allegranza, lei potrebbe rappresentare il trait d'union. Novo lo ha sempre scritto e gliene va dato atto.
Io non impazzisco all'idea di qusto minestrone ma, Marinella, permetterebbe al minestrone rosso-verde di nascondere l'azzurro che ci sarebbe in mezzo.
Come dicevo non impazzisco all'idea ma chi ha provato nelle sue sedi a far passare l'idea della lista di rinnovamento è finito per essere definito il nuovo "che guevara" se la piazzava a sinistra e filo greppiano se la piazzava nel "centro" (Lista Mosca). A questo punto, ragazzi, o si prova (e marinella qui sta la tua parola per dire inizio o fine della prova) ad unire tutto il possibile (centrosinistra e anti greppi e mosca) oppure viva il mio pseudonimo e nessun inciucio ma tante liste magari belle ma perdenti che però si pongano al pari di mosca di creare rinnovamento x riprovare tra 5 anni (sperando che cambi sta legge e si torni al proporzionale o doppio turno anche da noi sotto i 15mila).

Anonimo ha detto...

mi spiace che il mio post non possa essere rimesso, non ne ho copia ed era davvero troppo elaborato, caro saint just , continui a far finta di non capire il mio post o davvero non lo capisci? la parte finale mi sembrava molto ma molto chiara sulle mie intenzioni di voto a livello locale, ma poi saint just io davvero non mi devo giustificare con te,
I dati che citavo provengono non da forza italia ma dal partito democratico, e si riferisce ad una situazione politica crescentinese in assenza di una lista trasversale con un forte ed autorevole candidato che per ora carissimo saint just non si è ancora palesato (ne la lista ne il candidato), quando e SE si sarà palesata potrebbero anche cambiare i numeri, per ora che ti piacciano o no i numeri sono questi.
la mia nota voleva essere polemica nei confronti di greppi che invece di scegliere tra i suoi assessori un candidato sindaco locale, ha voluto e dovuto andare a vercelli a chiamare il signor minoli che a crescentino conoscono solo i frequentatori del campo sportivo comunale e adepti vari,
chiaro ora saint just ? o dobbiam chiamare la maestra pedrale o la birocco per un ripasso di comprensione dell'italiano?
cordialmente oggi un po' meno
mauro novo

Anonimo ha detto...

Saint just per l'ultima volta:
Post = il testo relativo agli argomenti di discussione che viene pubblicato dalla redazione
Commenti = sono le opinioni lasciate esclusivamente dagli utenti del blog. Si legge il post, si clicca "commenti" e si scrive ciò che si vuole.
I commenti devono essere reintrodotti dagli utenti che precedentemente li avevano pubblicati. La redazione non è in possesso dei commenti che lascia novo, inciucione ecc.
Sono loro gli autori: se ne sono in possesso li possono ri pubblicare, se non ne sono in possesso li devono riscrivere.

Anonimo ha detto...

Caro Gabriele De Giovanni, come vedi sono un po' tarda (oltre che tardona) e ho capito solo mooolto dopo che la tua polemica non era con l'elaborata disamina di Mauro Novo, ma con Amare Crescentino.
Ti dico solo questo: quando tu hai cominciato a fare il giornalista (credo che tu abbia il tesserino verde, no?) eri già imparato, come dicono a Napoli? O avrai fatto anche tu i tuoi sbagliettini?
Bene, io non ho fatto a tempo a fare un corso accellerato di giornalismo ai ragazzi che qui lavorano, questo blog ci è scoppiato fra le mani e ci siam trovati a gestirlo anche con dispendio di energie inconsapevoli.
Dunque, adesso non succederà più, se ti riprenderemo ti citeremo ampiamente.
E per favore cerca di scusarci e di capire la buona fede. Intanto, con questo errore, abbiamo fatto anche un po' di pubblicità al tuo sito, e tu magari visto che ci siamo pure noi sei più motivato a fare meglio. Vedi che non tutto il male viene per nuocere, come dice il proverbio. Ma guarda te, sembro mia nonna buonanima ormai...

Anonimo ha detto...

Gente nuova, basta con Greppi e la sua corte

Anonimo ha detto...

° Minoli = Imprenditore Edile;
° Famiglia Speranza = Edilizia;
° Borgondo = Geometra + Edilizia;
° Chiocchetti = Architetto +
Edilizia;
° Greppi = Edilizia e ?????????;
° Arlotta = Fascista;
° Birocco = Il Nuovo.

Ma dove volete andare...........

Anonimo ha detto...

gabrile, benvenuto nel mondo dei cattivi: qui si produce solo il "verbo", e come tale, il "verbo" non deve essere criticato.
noto con disipacere che è sparito anche il commento sulla liste venegoni-profughi del pdl....
forse perché è vero?

Anonimo ha detto...

anonimo non per difendere i gestori ma i commenti sono andati persi nella ristesura, e comunque il post venegoni profughi pdl come lo definisci tu l'ho riscritto anche se in maniera diversa un pò + su.
ciao

Anonimo ha detto...

Caro Penultimo Anonimo, lo sa il proverbio? La vaca 'd Valensa me ca la fa, la pensa. Lei è uno di quelli, che fanno male e dunque pensano male? secondo lei non conta il fatto che ho scritto che abbiamo sbagliato e che ho chiesto scusa a Gabriele? Cosa debbo fare, eh? Mi porta lei la cenere, vengo a casa sua? Però mi deve dire chi è, eh eh.

Anonimo ha detto...

Siamo rovinati. Se il sondaggio arriva da fonti PD, che solitamnte danno la sinistra sempre vincente, figuriamoci quando sono pure favorevoli alla destra!!! Al posto di Minoli possono anche mettere un lampadario che intanto vince lo stesso. (o forse è meglio di no.. se mettono il lampadario vincono ancora più alla grande)
Col vecchio partito comunista queste cose non succedevano.
EX PCI

Anonimo ha detto...

minoli è un candidato abbastanza forte e la lista che presenterà sarà più forte ancora. ocorre organizzarsi da subito per arginare una deriva a destra. ricordiamoci che in quella lista sarà ancora presente arlotta dopo la nota vicenda facebook

Anonimo ha detto...

ogni tanto mo prende la voglia di leggere cosa si scrive su crescentino in questo blog, che io voglio dire a marinella che è stata una scelta felice.
Spero solo che una volta finita la campagna dei veleni(elezioni) poi diventi quello che credo era nelle tue intenzioni un blog dove ci si confronta civilmente.
Io penso che sia sbagliato il continuare nelle accuse sia tra di noi del centro sinistra, ma anche le offese che oggi ho letto sia su minoli che sulla sua lista.
credo che tu concordi con me marinella minoli non è il notsto nemico ma l'avversario da battere.
noi la pensiamo diversamente da lui ma lo possiamo vincere il confronto se sei tu la candidata, con una lista di centro sinistra con persone che hanno un consenso elettorale non solo di partito ma anche personale.
lasciamo stare pedrale e tasso si facciano una loro lista, noi dobbimao fare la campagna elettorale non sul nemico ma su cosa vogliamo per continuare ad amare crescentino.

Anonimo ha detto...

Minoli (bravissima persona) non è il nemico e neanche l'avversario da battere. Non è nessuno. Quelli da battere sono Borgondo Chiocchetti Speranza Greppi e Arlotta.
EX PCI

Anonimo ha detto...

Non sarà il nemico di nessuno ma rimane ad oggi il candidato sindaco della ex lista greppi

Saint-Just ha detto...

Scusate, ma se proprio devo avere un'insegnante preferisco la Magda Tasso.. mi stupisco di Novo.
E poi sono un tantino presuntuoso, i miei e quelli di Novo non sono commenti ma dei piccoli Post, perchè vogliono favorire la discussione.
Trovo eccessive le critiche a Minoli, però l'impressione è che sia un pesce fuor d'acqua e vittima sacrificale nel caso le cose vadano male. Temo che se perde lo vedranno ben poco ai Consigli Comunali. Personalmente, nell'interesse di Crescentino, auspico la formazione di una lista di coalizione guidata dall'avv. Mosca, possibile se tutti fanno il passo indietro necessario.
X Marinella ... non sia sempre così infervorata, noblesse oblige.. da una penna come la sua mi aspetto commenti sagaci e pungenti, quella del rispett. animale di "Valensa" è una caduta di stile.. anche se rende molto bene il concetto!
In quanto al divertirsi nel blog, non è questa la mia intenzione ed in ogni caso Lei si diverte sicuramente molto di più... con questo blog ha reso la politica alla portata di tutti.

Anonimo ha detto...

Non è fuori tema. E' chiaro che l'intento primario consiste nel promuovere il mio pensiero e la mia iniziativa, pertanto mi pare corretto e trasparente confermarlo. Tuttavia non è fuori tema: posso promuovere la mia iniziativa partecipando alla discussione sul 'candidato della destra'.
Vi propino, quindi, lo stralcio più attinente della mia dichiarazione di oggi sulla Nuova Periferia: "vogliamo ricominciare a parlare dei problemi della gente ... e ne vogliamo parlare tra la gente e con la gente.
Secondo noi questo è il punto di partenza per la formazione di ogni programma politico.
Perché rimandare il dibattito pubblico al solo periodo che precede le elezioni? Il confronto finale e di sintesi si farà ma a quel punto la gente dovrà prendere atto di programmi già formati.
Noi vogliamo invertire l’ordine dei fattori dibattendo in pubblico, serenamente ed in modo costruttivo, da subito: solo così si consente alla gente di partecipare dall’inizio, cioè
quando i programmi devono ancora nascere, ad un processo democratico effettivo e permanente.
Per questo, con molta umiltà, invito i candidati che dovessero proporsi, ad un dibattito pubblico
iniziale e programmatico dal titolo: ‘i problemi di Crescentino: discutiamone per risolverli’. Offro agli altri candidati la libertà di scelta del luogo e della data purché si faccia al più presto".
Il 'candidato della destra' cosa farà? E l'altro candidato della stessa 'destra' (Circoli della Libertà è analogamente di 'destra' o sbaglio) che nel titolo avete totalmente trascurato?
Nella recente Crescentino dei tanti confronti mancati, attendo serenamente e fiducioso l'adesione dei miei attuali contradittori, non citati nominalmente per lasciare aperta la porta ad altre qualificate discese in campo.
Grazie per lo spazio, a presto

Anonimo ha detto...

saint just mi spiace niente magda tasso, per te c'è la signora pedrale o la signora milena,
certo che se io fossi GianMaria Mosca sarei nettamente preoccupato di avere un difensore come te saint just, ultimamente poi mi sembri uscito dal film del maestro polacco kiewslosky " la doppia vita di veronica",
a volte san giustino mi sembri doppio, riesci a contraddirti nello stesso post, sembri uno di quei robot dei telefilm fantascientifici degli anni 70, quelli che poi perdevano un po' la carica, in questi giorni poi sei troppo infervorato da Mosca, adesso sarebbe la tua stella polare per una lista di coalizione, ma mi pare di aver capito e il caro Gian Maria potrà chiarirmi la situazione, che non sia disponibile a una lista di coalizione con dentro molte realtà politiche compreso riccardo piolatto o mi sbaglio Gian Maria? o la dice giusta sangiustin ?
per quanto riguarda la polemica di oggi scatenata dal signor gabriele a sangue freddo posso dire cio' che penso,
Caro Gabriele, la tua incazzatura mi è sembrata eccessiva, sono andato sul tuo sito a leggere il pezzo e tranne l'inizio davvero non era copiato, hai avuto una bella esposizione pubblicitaria e devo anche farti i complimenti per www.crescentinonews.com, oggi in ufficio lo abbiamo molto cliccato e continueremo a farlo, mi spiace pero' che il mio post sia scomparso,
una parola di commento anche su un post di inciucione che mi cita,
dice giusto inciucione , ho sempre detto che una ampia coalizione sarebbe l'optimum, con un candidato sindaco di valore, non ho pero' mai fatto nomi, il nome della signora venegoni l'ha fatto lei, e a questo punto caro inciucione lo sottoscrivo anch'io e lo sottolineo, cosi ' si finirà di dire che mauro novo non prende posizioni
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

Caro Mauro Novo, non che mi voglia sottrarre al tuo quesito, tuttavia ammeterai che è un po' "semplificatorio" del problema, ed anche troppo "personalizzato". Non mi pare corretto né educato nei confronti di Riccardo Piolatto dichiarare pubblicamente (per rispondere alla tua domanda) se lo vorrei "dentro" una coalizione. Lui potrebbe legittimamente dirmi che non mi ha mai chiesto di accoglierlo da nessuna parte perché sta portando avanti (mi pare con serietà) il suo pogetto. E poi, scusa, quale coalizione? Formata da chi? Inoltre, in un caso come quello che tu prospetti, non potrebbe comunque decidere il solo capo-lista a favore o contro un allargamento in quella direzione.
Insomma, mi pare tema da circostanziare meglio per poter essere affrontato con serietà. Quello che posso dire da subito è che il mio progetto non presenta rigidità tali da escludere a priori qualcuno per il solo fatto che si identifica in un'ideologia certamente non vicina alla mia. Rimando sul punto al mio recente intervento su questo blog, ove precisavo che Crescentino Ricomincia non essendo un partito si pone oltre le barriere dei partiti.
Anche di questo, comunque, si potrebbe parlare nel corso del dibattito-confronto al quale ho invitato anche Riccardo Piolatto.
Non pensi?
Anzi, rilancio un pezzo di idea aggiuntivo: poiché nessuno può dubitare della tua integrità, potresti fare da arbitro proponendo tu la scaletta del confronto, dettando i tempi ed applicando un "regolamento" concertato. Mi parrebbe cosa ordinata stabilire una scaletta di tre punti (tre problemi di Crescentino) al massimo, dando a ciascun candidato 10 minuti. Anche meno se dalle consultazioni di questi giorni "salta fuori" la grande candidatura, con la quale sarei davvero lieto di confrontarmi cercando di tenerle testa. Facendo poi intervenire il pubblico al termine di ogni "problema".
A presto

Anonimo ha detto...

... 10 minuti a testa per ogni tema, ovvio.
Saluti a tutti

Saint-Just ha detto...

Ho guardato le foto uscite sui giornali e sui vari siti del candidato Minoli: Dovrebbe essere l'immagine dell'ottimismo, avere la sicurezza del favorito in tutti i sondaggi.. e invece.. Minoli.. coraggio, su con il morale, non abbia quello sguardo smarrito.. è solo un'elezione per il sindaco, ancora pochi mesi e poi passerà, potrà tornare alla sua amata Crescentinese.
Sono sinceramente preoccupato, temo un cedimento di nervi, speriamo che i suoi sostenitori costruiscano intorno a lui un bel muro di protezione.(un altro!).

Ebbene si, caro Novo, se stiamo alla carica di energia positiva che il candidato Mosca riesce a trasmettere a tutti quanti, non ci sarebbe davvero competizione. In un dibattito pubblico gli altri candidati ne uscirebbero bastonati. Quasi quasi penso che si trovi nel campo sbagliato. Non ho stelle polari, seguo una situazione che cambia ogni giorno, voglio concedere una chanche anche a Don Chisciotte.


PS
Certo che sei cattivo forte.. ma le due maestre me lo leggono l'Agnese va a morire o mi rifilano Dante?

Anonimo ha detto...

Guarda Gian Maria, io cerco di andare dietro ai ragionamenti di saint just, ai ragionamenti di inciucione e cerco di fare delle sintesi, mi piace l'idea del dibattito non sicuramente moderato da me, non sono un professionista ne un giornalista e penso che nessun candidato accetterebbe che un commerciante con l'hobby della politica fosse su un siffatto palcoscenico, mi pare poi GianMaria che l'idea del dibattito seppur buona sia per ora un po'prematura, ci siete tu, minoli e Riccardo, manca un candidato del pd, manca l'ufficializzazione di Alati e di Gaetano Angelone, ci sono poi da vedere come finiranno alcuni movimenti di cui si sente parlare insistentemente.
Su alcune cose pero' GianMaria vorrei essere chiaro,
Come te mi pongo oltre ai partiti, come te sento l'urgenza di passare dalle tante e forse troppe parole scritte sul blog ai fatti, tu sei in prima linea, io come sai ho deciso di non scendere nel ring per molte ragioni su cui non ti tedio ma faro' sicuramente qualcosa per questa crescentino, che ha realmente bisogno di cambiare passo, c'è bisogno di un ricambio generazionale, tenendo cio' che di buono c'è ancora e immettendo forze nuove nel tessuto governativo della città, tu sei sicuramente una di queste,
permettimi anche di dirti che un movimento come il tuo poteva e forse doveva nascere tempo fa, ora lo hai fatto tu, magari due anni fa potevano farlo altri che per paura e timore non l'hanno fatto, penso che davvero GianMaria sia mancata una azione di forte opposizione in consiglio comunale, forse davvero era difficile opporsi a un sindaco cosi' forte e ai suoi collaboratori ben inseriti nei giusti gangli del potere, ma ci fosse stato un movimento che nasceva dal basso, dalla società civile, dalle associazioni, ma anche dai partiti, non ci troveremo ora in una situazione di confusione , ma ci sarebbe già un progetto di governo, una lista magari pronta con persone giuste al posto giusto, ora tutte queste cose sono da fare in fretta, e non c'è ripeto, alcun tempo da perdere , percio' continuo a ripetere che forse in una situazione di emergenza una lista che comprenda molte sensibilità potrebbe avere successo, registro nei tuoi scritti comunque una volontà di confronto e credimi mi conforta leggerlo,
Come ho già detto a Riccardo Piolatto di persona, lo dico a te qui, perchè non ho avuto occasione di parlarti a voce, sono veramente contento che persone della vostra età, forze giovani, ma di sicuro talento ci mettano il nome, la faccia e l'abilità, lo so che non è facile, ma sai e lasciami essere un po' da libro cuore come mi dice sempre l'amica laura chio', in questi giorni ho tanta tanta voglia di aprire le finestre e di lasciar entrare l'aria di una nuova primavera sia metereologica che politica e in questa competizione prossima ventura di aria nuova ce ne sarà tanta anche grazie a te, a tutti dico, attenti a non sprecare l'occasione, cercate un punto di intesa, crescentino ha bisogno di tutti voi
mauro novo

Anonimo ha detto...

Sain just ma non vai mai a nanna? in questi giorni mi sento in colpa, ho da un mese iniziato a leggere un libro sulla storia del sudafrica, anche per colpa di questo meraviglioso blog che mi fa tornar giovane, il libro è pieno di polvere, ma finalmente posso dire di essere d'accordo con te su alcune cose:
Lo sguardo smarrito di Minoli mi ha davvero colpito, sarà stata l'emozione o il rendersi conto che si è infilato in un nido di vipere qual è la politica crescentinese, mi ha davvero fatto pensare anche la faccia del nostro caro Fabrizio, sembrava invecchiato di 10 anni, lui sa di avere la vittoria in tasca, ma forse lo preoccupano certi movimenti nelle altre liste o il dover dare una delusione tra poco a uno dei suoi fedelissimi, anche nella lista greppi/minoli ho sentito che entrerà aria nuova e si spera lo facciano, mancano ad esempio forze femminili, ma arriveranno di sicuro e di un certo spessore.
Su Mosca ti rimando alla lettura del post con cui ho risposto ad un suo gentile invito e ora vado in sudafrica......
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

Ho notato questa osservazione e la riporto pari pari, mi sembra molto indicativa sul futuro di Crescentino.
Dopodichè nessuno si lamenti che ci sono troppi interessi in politica.

° Minoli = Imprenditore Edile;
° Famiglia Speranza = Edilizia;
° Borgondo = Geometra + Edilizia;
° Chiocchetti=Architetto+Edilizia;
° Greppi = Edilizia e ?????????;
° Arlotta = Fascista;
° Birocco = Il Nuovo.

Imbarazzante.........

Anonimo ha detto...

seguo con interesse il dibattito ma dal post dell'avv Mosca voglio riprendere un passagio: Piolatto.
E' mesi che si professa candidato a sindaco dei circoli della libertà (dell'utri...ndr) ma non ha mai sottolineo mai fatto proposte concrete, almeno l'avv MOsca, ratto (pur non essendo candidato di nessuno), minoli due cose sui giornali l'hanno detta; in ultimo, egli è uno dei 3 al momemnto candidati ufficiali (con tanti di stretta di mano con SILVIO, un amico per crescentino aiuto...) oggi passando sotto il ponte della rotonda "futurista" a momenti mi schianto...
la fa sta lista o ripiega nel listone che novo professa e Inciucione digerisce???? E tu Marinella, te la senti di prendere insieme uno che non ha ancora parlato e rappresenta ormai Silvio (e pedrale)? E lui sto passo indietro lo fa e come lo giustifica???
Mi pare che le incognite siano molte e magari indigeste ad una grossa parte degli elettori della sinistra, quelli veri, sin ad ora silenziosi, ma propabilmente indignati dal vedere nella stessa lista persone come gallo, piolatto, malara, angelone, e magari venegoni sindaco.
Meditate bene su cosa propinate ai cittadini...

Anonimo ha detto...

MA BASTA!!!!! GREPPI & C. vi stanno servendo sul piatto d'argento la possibilità di prendere in mano le redini di Crescentino che negli ultimi dieci anni è piombata nell'oblio. BASTA PARTITI! BASTA SENTIRE LA PAROLA INCIUCIO! BASTA! BASTA! BASTA! VENEGONI SINDACA, PIOLATTO VICE SINDACO E GENTE DI BUONA VOLONTA' ASSESSORI E CONSIGLIERI PER UN RILANCIO DI CRESCENTINO! NE ABBIAMO BISOGNO!!! L'INTERESSE DI TUTTI VIENE PRIMA DEI COLORI DI OGNUNO!!!

Anonimo ha detto...

Marinella, la sindaca della gente!

Anonimo ha detto...

Anonimo, tu dici con una certa enfasi cio' che io dico da mesi, tu hai fatto anche dei nomi, io non ne ho mai fatti, ma nella sostanza firmo il tuo appello
mauro novo

Anonimo ha detto...

Ha ragione l'anonimo sopra... Smettetela con ste divisioni... Mettetevi tutti insieme per il bene della nostra cittadina... Sig.ra VENEGONI siamo tutti con lei...

Anonimo ha detto...

ah che bello alla presentazione della lista venegoni interverranno silvio berlusconi e walter veltroni, seguirà il dibattito mai fatto tra loro al quale si aggiungeranno greppi e la minoranza... va bene la lista di pulizia ma occhio a distrubuire i ruoli su scala "politica", i cittadini vogliono gente preparata nei posti di comando e con i ruoli che rispecchiano la loro preparazione... piuttosto allegranza vicesindaco!!!

Anonimo ha detto...

Io Allegranza lo vedrei bene come assessore all'urbanistica ed edilizia privata oppure al bilancio. Come vice sindaco va benissimo Piolatto. Vogliamo il rinnovamento? Vogliamo vedere dei giovani ai posti di comando? Il ragazzo mi sembra avere stoffa da vendere e saprà certamente ricoprire al meglio il ruolo che gli verrà assegnato.

Saint-Just ha detto...

Ragazzi..quando è troppo è troppo. Marinella con Pedrale proprio non la vedo, lista trasversale sì, ma c'è un limite alla decenza.
Prendo le difese di Piolatto... poverino, cosa volete che dica? Senza il suo creatore non vale niente, perchè metterlo sempre in mezzo? Rivolgetevi direttamente al Luca. Se ha stoffa da vendere può sempre mettere una bancarella al mercato.
Solo Mosca può tenere insieme una lista di coalizione, è sufficentemente in gamba ed autonomo per gestire al meglio la comitiva.
Sono persino in accordo con Novo, se Greppi( pardon, Minoli), riesce a piazzare qualche bel nome, la frittata è fatta.
Avviso ai naviganti: Se Pedrale non appoggia la lista del PDL automaticamente si mette fuori dal partito, quindi all'ultimo momento vi molla tutti e torna a casa.
Novo l'africano, cosa cerchi in Sudafrica? Sei sulle tracce degli australopiteci? Pensi che il Bambino di Taung sia l'antenato di uno dei candidati a sindaco? Guarda che i leoni del parco Kruger sono anche comunisti!

Anonimo ha detto...

guarda caro saint just, sono sempre stato affascinato dalla storia del sudafrica, da quando nel 1987 ho assistito a londra ad una manifestazione contro pik botha davanti all'ambasciata sudafricana in trafalgar sq.
Sono pienamente d'accordo carissimo che se la lista trasversale non verrà fatta bene greppi/minoli avranno la meglio, e mosca deve avere un posto di rilievo in quella lista, continuo ad essere in disaccordo invece su piolatto
cordialità
mauro novo

Anonimo ha detto...

cari amici del blog, sto sentendo girare anche le voci di un eventuale andrea parasacco, sapete dirmi qual'cosa?

Anonimo ha detto...

ah beh siamo a posto; mah il rattino in questa lista lo volete ancora? oppure ormai essendo finito più a sinistra di gallo e angelone lo lascerete fuori?
Io chiedo solo che si dica in questa lista arlecchino come verrano dati i ruoli altrimenti le persone di sisnistra vedranno solo la sciluppa x pedrale e l'ancora x la sinistra e voteranno x Mosca che vi sta fregando voto dopo voto il consenso in primis tra i vostri elettori!

Anonimo ha detto...

saint just ce la hai fatta a fette, basta, hai mangiato una vita in un piatto nel quale oggi stai sputando dentro. Caro moschita le ventette politiche consumatele a casa tua non prendere in giro i Crescentinesi! c'è un paese in ginocchio e Tu stai pensando a consumare una vendetta politico-personale distante 5 anni. poveri noi CRESCENTINESI

Anonimo ha detto...

Saint Just fino ad una settimana fa diceva le stesse cose che ora dice di Mosca, di Marinella.

Solo gli stupidi non cambiano mai idea

Anonimo ha detto...

Signori della politica Crescentinese: con le vostre appartenenze politiche e partitiche vigilate, consigliate e se siete veramente delle persone di buon senso e che soprattotto amate Crescentino fate un passo indietro fatelo per Crescentino e i suoi abitanti spalancate le porte ad una lista civica di gente di buona volontà.

Anonimo ha detto...

faranno più danni gli affaristi o gli arrivisti? MAH.....

Anonimo ha detto...

di certo tra gli affaristi c'è chi ne fa una questione fondamentale della propria economia famigliara anche perchè sono senza lavoro ........ tra gli arrivisti non c'è nessun disoccupato. meditate meditate..............

Anonimo ha detto...

ma chi è questo avvocato che chiede già un incontro pubblico? sarà mica il figlio di Greppi?

Anonimo ha detto...

è apparso mosca è scomparso ratto.... saranno mica la stesssa persona?

Anonimo ha detto...

Cari politici crescentinesi di sinistra e di una parte del centro destra... non vi accorgete che molti dei post lasciati su questo sito vengono scritti solo per destabilizzarvi? Ma lo sapete che l'eventuale e auspicabile accoppiata VENEGONI - PIOLATTO sbancherebbe il tavolo!?!?!?! Ecco perchè in molti cercano di evitare che ciò avvenga... per farvi perdere ancora una volta... andate avanti per la vostra strada che, questa volta, avete in mano la carta vincente!

Anonimo ha detto...

Una giunta con Mosca, Gallo e Ratto mi sembra di più una fattoria :-)

Anonimo ha detto...

Al congresso sono tanti, dotti, medici e sapienti, per parlare, giudicare, valutare , provvedere, e trovare dei rimedi.
Tutti intorno al capezzale di un malato molto grave anzi già qualcuno ha detto che il malato è quasi morto.
Permettete una parola, io non sono mai andato a scuola e fra gente importante, io che non valgo niente forse non dovrei neanche parlare.
Ma dopo quanto avete detto, io non posso più stare zitto e perciò prima che mi possiate fermare devo urlare e gridare:
Marinellaaaaaa..... Sindacoooooo...

Anonimo ha detto...

l'accoppiata Venegoni-piolatto? ma lui va bene da lista ma non da mettere in ticket con la venegoni, vi è un abisso tra loro!!! ma l'avete mai sentito parlare? ha sempre letto foglietti!!! ma come potete immaginare che sia in grado di fare il vicesindaco???? su forza un pò di realismo!!! gallo, allegranza non dite niente? trangugiate tutto pur di vincere?
Venegoni mosca si che sarebbe un buon asse sindaco vice!

Anonimo ha detto...

credo che se uno vuole scendere in politica lo può fare, perchè dimostra coraggio.
ma per vincere caro centro sinistra devi uscire con il candidato adesso, perchè dobbiamo recuperare i voti.
quindi basta chiacchere, marinella provaci, senti tu uno ad uno, poi alla fine fai conti.
io so che adesso tutti pretendono, ma tu non promettere cose che poi non potrai mantenere.
alla fine delle tue consultazioni, se sei decisa convochi tutti, annunci che sei della partita, vedi cosa manca per vincere ed essendo la candidata a sindaco fai tu la scelta di persone oneste della società civile.
lascia perdere i giochi che stanno facendo perchè alla fine si perde tempo.
noi la gara la vinciamo sulle proposte non seguire chi vuole demonizzare l'avversario.
segui il mio consiglio, un crescentinese che vota per te.ciao

Anonimo ha detto...

bravo l'ultimo anonimo! DOTT. Venegoni se accetta, per favore, non si faccia imporre dei nomi, li scelga pensando alle competenze alle capacità, li faccia convergere su cose concrete e poi dopo li faccia sedere altrimenti il suo/nostro elettorato di riferimento, il nocciolo duro come lo definiscono non capirà tutto sto miscuglio!!!

Anonimo ha detto...

personalmente non ho mai sentito parlare Piolatto in pubblico anche perchè non ho mai partecipato alle sue iniziative (e so che ne ha fatte)ma ho visto che in questi ultimi: non dico giorni ma anni con forza, tenacia e grinta è stato l'unico a mettere in seria difficoltà ex amministrazione affarista. Non abbiamo bisogno solo di "incantatori" e oratori ma anche di gente che abbia le palle (scusate il termine) di lottare contro un sistema chiuso ed affaristico, Crescentino ha bisogno di persone disponibili, che si facciano in quattro per la gente, che creda nello spirito di gruppo e soprattutto che lovori non per se stesso ma per risanare il comune ed i problemi di Crescentino. Io vedo in lui questo. Forza Riccardo non ti fermare!

Anonimo ha detto...

MARINELLA: CRESCENTINO E' GRAVEMENTE AMMALATA SE NON ARRIVI TU A SALVARCI QUESTO COMUNE MORIRA'. ALTRO CHE NUCLEARE QUESTI SONO PEGGIO DI UNA MEGA CENTRALE

Anonimo ha detto...

l'avrà messa in difficoltà distribuendo agnolotti oppure prendendo il contributo per la chiesa di santa maria, oppure spedendo lettere ? davvero sono dubbioso su cosa...
p.s. combinazione lui paci e cornero stretti collaboratori di pedrale ...

Anonimo ha detto...

La possibilità di cambiare questa volta c'è! approfittatene! non si ripeterà almeno per i prossimo 10 lunghi anni di cemento, false promesse, interessi e affari personali, clientelismi ecc... ecc...

Anonimo ha detto...

all'anonimo che ha scritto testuali parole: l'avrà messa in difficoltà distribuendo agnolotti oppure prendendo il contributo per la chiesa di santa maria, oppure spedendo lettere ? davvero sono dubbioso su cosa...perlomeno con gli agnolotti ha fatto una festa, chiedendo contributi ha fatto mettere a posto la chiesa, tu che critichi, facci sapere che cosa hai fatto, vogliamo sapere tutti i dettagli.

Anonimo ha detto...

all'ultimo anonimo GIUSTO!

Anonimo ha detto...

non faccio l'avvocato difensore di riccardo piolatto, ma lascio solo una piccola riflessione:
Secondo voi è facile nella stessa corrente politica che amministrava crescentino e con un sindaco autoritario come greppi cominciare un anno e mezzo fa a distinguersi e a fare cose , anche semplici all'inizio e poi piu' di spessore contro l'amministrazione?
Non penso sia stato facile; chi ha governato fino a qualche settimana fa odia mortalmente Riccardo Piolatto, come prova un risentimento cattivo verso qualunque oppositore , anche un piccolo oppositore come sono stato io in questi anni, senza cariche ma con un po' di lingua è stato ed è tuttora guardato con malcelato risentimento frammisto a qualcosa di piu' del fastidio.
Percio' penso che piolatto sia da rispettare, vi lascio questa piccola meditazione serale
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

Riccardo Piolatto in questi ultimi 2 anni ha fatto da opposizione ad una amministrazione autiritaria e prepotente pur non risiedendo in consiglio comunale, cosa che avrebbero dovuto fare i legittimi oppositori, ma che mai hanno mosso un dito.
Ora la vecchia amministrazione si ripresenta a fotocopia come 5 e 10 anni fa... vogliamo mandarli a casa e apoggiare Piolatto, che in questo ultimo periodo ha avuto il coraggio di contrastare Greppi, oppure vogliamo continuare a farci distruggere le nostra amata città?

Anonimo ha detto...

Anonimi di tutti le tipologie avete scritto tutto ed il contrario di tutto. C'è però un filo comune: Mandare a casa in modo definitivo il clan della cazzuola e cemento.
Allora coraggio !!!!
Marinella SINDACO di una lista civica con dentro persone di centro-sinistra e centro e centro-destra con due caratteristiche: ONESTE e CAPACI.
Forza MARINELLA proponiti che vincerai alla grande. Lascia stare i fancazzisti che nessuno vuole e prendi con te Dario Gallo - Allegranza senior o junior - Piolatto - Dante Balzola - Labriola padre o figli - RATTO -ecc..
SIAMO TUTTI CON TE!
NON PERDER PIU' TEMPO E' GIUNTA L'ORA DI PRESENTARSI.
n.b: L'avvocato che è il nuovo Greppi lascialo pure a cuocere nel suo brodo. E' una novità, ma non riscuote successo .... un giorno anche Fabio Ratto dovrà accorgersene !!!
saluti
Una donna di famiglia leghista, ma con voi

Anonimo ha detto...

Chi è il bambino di Taung?

Anonimo ha detto...

Ma chi è che vanta le capacità dell'ombra di Pedrale? Se quello è il vostro campione figurarsi come siete voi. A CASA Pedrale con tutti i suoi sgherri!!!!! Venegoni sei l'ultima trincea, dov'è l'orgoglio comunista?
EX PCI

Anonimo ha detto...

Marinella
I tempi sono maturi! Sei l'unica ancora di salvezza per una città alla deriva! Accordo bipartisan con te capolista! I crescentinesi di buona volontà sono voi! Rompi ogni indugio!

Anonimo ha detto...

La Venegoni vada a fare il sindaco a Sanremo. Qui ha già dato.

Anonimo ha detto...

Oggi ho incontrato un mio amico all'angolo dei portici, mi ha detto che non legge più il blog perché ci sono troppi anonimi. Cari Anonimi, non mi tormentate please

Anonimo ha detto...

Piolatto deve aver ricevuto l'ordine di stare tutto il giorno su questo blog a mandarsi messaggi anonimi di incoraggiamento, non ha mai smesso oggi a giudicare da quello che si legge. Certo che poi la gente si stufa e ferma Marinella per strada

Anonimo ha detto...

Buongiorno, solo un dubbio mi assilla: com'è che fino a 10 giorni fa quando usciva l'idea del papocchio il PD ed i suoi esponenti erano bersagliati ed ora la stessa cosa proposta con Marinella a possibile ruolo di leader tutto è perfetto??? solo EX PCI è stato coerente nelle sue posizioni...
poi, tanti anonimi proprio negli ultimi giorni pro quel ragazzo avvinghiato a silvio, non è che bisogna costruirgli il consenso anche a sinistra perchè vi è già stato un accordo?
Per il resto ha ragione l'ultimo anonimo prima di me, Marinella, la gente si stufa perchè su questo blog pensavamo di essere di centro sinistra, improvvisamente ci ritroviamo ad essere di "centrosinistradestra", con il pedrale-ombra come tuo probabile vicesindaco... comincia rimpiangere il franco daniele come vice sindaco....

Anonimo ha detto...

riflessioni per i naviganti:

2+2 in politica non fa 4...

ciò che non è ne carne ne pesce non piace...

Anonimo ha detto...

all'anonimo che mi rinfaccia ciò che ho scritto da anonimo, ti chiedo io a te di dirmi cosa ha fatto piolatto per fare opposizione all'ex maggioranza di centro destra come lui...

Anonimo ha detto...

Questi dialoghi fra anonimi sono esilaranti. Ma non vi rendete conto che è ridicolo? Ma cercatevi un nome!!! Non c'è neanche bisogno di metterlo nell'incorniciato, basta aggiungerlo dopo il vostro commento! Vi faccio un elenco di nomi, dai, così non stancate la vostra fantasia che non ha tempo:
GERANIO, BELLOPEDE, FORTUNA AMICA, MASSINISSA, OLOFERNE, ENCICLOPEDICO, CROCIERISTA, DANNAZIONE, AMORE DI MAMMA, PINO MARITTIMO, CUSCINO DI PIUME, ZIA SOFONISBA, ARMADIO A MURO, M'ANNOIO, CATTIVO, GENTILE....E se no dai, ma inventateveli da soli, il nome è l'orogine del mondo, mai sentito parlare del Logos?

Anonimo ha detto...

contribuisco con: RAUTITI SEMEIUTI APERITAVITI APERITIVI ;-)

Anonimo ha detto...

Padrale (cioè Piolatto) vice-sindaco? Tutto è possibile in politica, l'unica cosa impossibile è credere a questo movimento di finti consensi anonimi autogestiti da chi propone questa cosa.

Anonimo ha detto...

Chi ha detto a parte il suo papà che Piolatto fa vicere? Non credo proprio, sono di + i voti persi per chi non vuole l'abbracciatore di Silvio!!!

Anonimo ha detto...

volevi scrivere vicerè o vincere? in entrambi i casi concordo con te... okkio a fare + 200 voti -700 = - 500 voti persi, tutti a casa...(e ho già sottostimato la perdita e sovrastimato l'apporto...)

Anonimo ha detto...

oggi sono un po' sconcertato, ho letto in alcuni post anonimi al solito che qui possono scrivere solo quelli di centro sinistra, pensavo invece che il blog che si chiama amare crecentino fosse aperto a molte idee....e io penso che lo sia, sono solo alcuni partecipanti che vorrebbero l'apartheid...
Per quanto riguarda il problema piolatto si piolatto no, se qualcuno crede anche solo lontanamente che i miei post di ieri fossero in qualche modo diretti dall'alto, sbaglia di grosso, non mi lascio dirigere manco dai miei soci in azienda pensate da altri.
sulle somme geometriche dei voti...non ci ho mai creduto, ma dico anche che una eventuale lista trasversale deve essere ben spiegata, e tra i componenti eventuali ci sono persone che parlano molto bene e sanno farsi intendere, poi del resto, per cambiare crescentino, mi spiace ancora sottolinearlo perchè forse anche le vache ad valensa si stanno stufando di leggere le mie elucubrazioni, IN QUESTO MOMENTO NON CI SONO ALTERNATIVE, SE SI VUOLE IL CAMBIAMENTO da li si deve passare.
Ancora una cosa, cari puristi di sinistra o per meglio dire amanti di sconfitte, non vi è mai passata per l'anticamera del cervello che anche i potenziali votanti della lista trasversale che sono di centrodestra possano avere dei dubbi e delle remore? o pensate che siano tutti eterodiretti dall'alto?
Vi chiedo una apertura mentale e di capire il prossimo, e di non vedere il nemico con chi invece offre una collaborazione.
PER QUESTO POST NESSUNO MI HA PAGATO....
mauro novo

Anonimo ha detto...

Signori della politica Crescentinese: con le vostre appartenenze politiche e partitiche vigilate, consigliate e se siete veramente delle persone di buon senso e che soprattotto amate Crescentino fate un passo indietro fatelo per Crescentino e i suoi abitanti spalancate le porte ad una lista civica di gente di buona volontà.

Anonimo ha detto...

mi spiace ma non credo proprio che marinella faccia una lista con persone di destra lei è troppo coerente per accettare,la lista sarà PD senza divisioni prc sdi com.italiani e tutta la sinistra estrema.cosi torneremo a governare crescentino.ledy b

Anonimo ha detto...

anche io credo, ledy b, che marinella non riesca a digerire una lista cosi, del resto anche importanti esponenti pd hanno già manifestato disaffezione verso quel progetto pur mantenendo l'impressione di condividerla per non spaccare il partito. E'x questo che adesso la sinistra deve ragionare su quel progetto senza "contributi esterni"; deve essere con i nomi nuovi del centro sinistra che si deve creare l'alternativa e catturare gli scontenti della destra.

Anonimo ha detto...

ledy B,
un insieme di perdenti non fa un vincente. I duri e puri della sx lavorano alacremente per la vitoria della dx. ....e poi gridano all'inciucio. La speculazione edilizia a Crescentino chi l'ha fatta Greppi e soci o Piolatto?

Anonimo ha detto...

Io ho la testa dura, continuerò la campagna contro gli anonimi e vi sconfiggerò, vi obbligherò a chiamarvi pervinca o seirasso. Ne va del mio onore!!!:-)))))

Anonimo ha detto...

chi lavora per far vincere le destre ad oggi è stato il PD (qualche soggetto) visto che voleva fare una lista con pedrale, non ho mai sentito sinistra radicale e esponenti di destra assieme o sbaglio?è bello mettere tutti nello stesso piano ma non è cosi caro anonimo noi comunisti lottiamo sempre e comunque pr sconfiggere le destre.
ledy b (comunista)

Anonimo ha detto...

soprattutto piorlusconi come lo spieghiamo agli elettori? Alcuni autorevoli esponenti del pd in alcuni commenti a vecchi post sostennero la necessita di liste civiche allargate sottolineando che dovevano essere allargate nel limite della decenza... imbarcare candidati a sindaco dei circoli della libertà non è che per caso superi tale soglia?

Anonimo ha detto...

Cara Lady, nelle ultime elezioni avevo letto da qualche parte di una lista con Rifondazione e An insieme, si figuri lei come va il mondo....

Anonimo ha detto...

Oggi Piolatto lavora e non può stare a scrivere sul blog, infatti non c'è il tifo di ieri ...

Saint-Just ha detto...

Siete andati tutti nel pallone, sarà l'effetto Minoli! Vi state già destrizzando. L'Ombra di Pedrale NON HA FATTO MAI OPPOSIZIONE all'Amministrazine, bensì ha fatto opposizione a Fabrizio Greppi, che è MOLTO diverso. Come potrà pedralino giustificare l'alleanza del suo protetto con verdi e rifondazione? Ma chi è quello abbracciato a Berlusconi che si vede sui manifesti? Lo sa Silvio che mano di serpente ha stretto? Marinella ci sarà pochissimo in Municipio, quindi tutto sarà nelle mani del Vicesindaco pedrale... bravissimi, non bastava Franceschini, ora vi fate comandare da Bonsignore!
In questo momento solo l'avv. Mosca, con il suo caratteraccio può gestire l'alleanza. Sento già voci di slittamento verso Minoli, questa ansia di vincere ad ogni costo farà perdere consenso per le Europee. A questo punto temo che chi ancora non si è espresso, tipo la Lega e molti moderati, passerà dalla parte di Minoli.
Marinella, il coraggio è anche sacrificio, sarebbe importante la tua presenza in una lista, ma il primo cittadino sia qualcuno giovane è indipendente.

Anonimo ha detto...

Mi pare che la carica di vice sindaco o assessore sia incompatibile con quella di consigliere regionale.
Perchè Pedrale dovrebbe rinunciare a 10.000 euro al mese per fare il vicesindaco?
Spariamole meno grosse.......

Anonimo ha detto...

La coerenza sarà una qualità positiva, il guaio è che la sostanza ancora non cambia, non c'è uno solo di sinistra in questo Blog tranne il sottoscritto.
Sarà perchè c'è la festa della donna che adesso l'inciucio è diventato inciucia? (termine ancor più brutto.. scusate).
Ha ragione santo just, il PD è talmente mal messo che non guarda in faccia a nessuno pur di vincere. Ma poi, perchè volete vincere? Ce l'avete un programma decente? Se l'avete, che bisogno c'è di caricare i voltagabbana? I cittadini vi voteranno lo stesso.. o no? Oppure li prendete per stupidi? (come avete fatto con i poveri comunisti).
Novo, nessuno ha detto che ti pagano per dire certe cose, lo fai anche gratis, d'altronde cosa aspettarsi da uno che considera piolato capace di pensare da solo?
EX PCI

Saint-Just ha detto...

X anonimo
Pensavo di avere a che fare con persone intelligenti, scusate.
Per chiarire, Pedrale non sarà in nessuna lista, lui comanda attraverso le sue Ombre.

Anonimo ha detto...

ex pci,
i cittadini vi voteranno lo stesso o no?
no
basta vedere gli ultimi 10 anni

Anonimo ha detto...

saint-just,
sei già tu intelligente e questo basta ed avanza.
Se fossero tutti come te....povera Italia! Il problema è che ce ne sono tanti

Anonimo ha detto...

cari amici, se permettete io una lista trasversale non la voterò mai.
perchè anche questa sera il berlusca ha detto che in italia la crisi esiste solo per i giornali.
che lui invece lavora sodo avete visto finalmenmte andremo in sicilia non più in nave.
a me pare che utilizza sempre gli stessi soldi per prenderci per i fondelli.
quindi se pedrale appartiene a forza italia così semmbra, perchè dovrei stare a crescentino conn pedrale tra una anno alle elezioni regionali contro perchè io voto centro sinistra.
dimenticavo che a giugno voteremo anche per la nostra europa.
come faremo a spiegare ai nostri ma si faccimao una lista trasversale per vincere a crescentino.
sai a noi interessa il potere, ma per che cosa?
fate una lista di centro sinistra con gente seria, se la gente non ci vota pazienza, si meritano questo.
ciao
andrea

Anonimo ha detto...

io credo che in questo momento l'obiettivo principale sia evitare che Greppi e C. tornino ad amministrare perchè altri 10 anni di esclusivi interessi privati ammazzerebbero completamente crescentino.
Il centro-sinistra crescentinese solo non vince...anzi straperde...ed inoltre il momento non è neanche favorevole a livello nazionale.
E' vero che una lista trasversale sarebbe difficile da digerire ma sicuramente altri 10 anni di Greppi sarebbero impossibili.
Basterebbe impegnarsi a fondo per fare in modo che dell'eventuale lista vengano elette almeno 9-10 persone chiaramente di sinistra in modo che sia garantita la maggioranza comunque.
A quel punto Piolatto che potere avrebbe??? Nessuno.
Fritz

Anonimo ha detto...

Una grande bella occasione sprecata.
Stavo quasi approvando il grande inciucio.. quando ho avuto la bella idea di andare a sentire i sindaci che cantavano all'Auditorium, organizzato da Pedrale. Pedrale istrione come non mai, in grande spolvero, serata Apolitica, divertente.. ecco, abbinato alla Venegoni, il Panem forse manca, ma il Circensis sarebbe in abbondanza.
Ma.. le mimose offerte dalla Paci con tanto di etichetta, e gran finale, un bell'inno di Forza Italia per dare un SEGNALE a qualcuno. E qui casca l'asino, cara Venegoni, caro Allegranza, cari Anonimi, caro Novo.. questo è il solito Pedrale di sempre, se pensate di ingabbiarlo avete sbagliato tutto.
In compenso si è visto il piolatto fare il lavoro che gli riesce meglio: il servetto.


Mettere 9/10 persone di sinistra.. ma sapete come funzionano i seggi?
11 maggioranza + sindaco
5 minoranza.
Ammesso che Pedral non vi faccia lo sgambetto, contano le preferenze, per entrare l'ultimo deve avere 80 voti. Tasso e piopio vi massacrano e ne eleggono almeno 6.
Poi governate se vi riesce.
EX PCI sfiduciato

Anonimo ha detto...

x marinella in quale regione,provincia o comune an amministra con rifondazione? a me questa giunge nuova
iscritto prc

Anonimo ha detto...

ex pci sfiduciato...
intanto la maggioranza è di 12 + sindaco contro 5.

poi che servano 80 voti è del tutto relativo.
dipende prima di tutto da quante liste ci sono
(2004 - 2 liste - ultimo eletto di maggioranza = 70 voti
1999 - 6 liste - ultimo eletto maggioranza= 35 voti
1995 - 3 liste - ultimo eletto maggioranza = 39 voti)
Poi ho dei seri dubbi che pedrale voglia candidare sei persone rischiando di disperdere i voti (ma pedrale e tasso non erano quelli senza voti?).
Infine se il centro-sinistra non ha la forza di eleggere almeno 9 consiglieri è meglio che si vada a nascondere (e mi riferisco non tanto ai candidati ma piuttosto elettori).
Fritz

Anonimo ha detto...

Una domanda:
a crescentino "tutti" gridano allo scandalo se il pd si incontra con la parte anti-greppi di forza italia
ma nessuno dice niente se gli esponenti di rifondazione si incontrano con il segretario provinciale di alleanza nazionale.

(tenendo come punto fermo che ognuno è libero di incontrare chi vuole)

Anonimo ha detto...

forza ragazzi/e, tutti insieme si vince, Greppi pensa di trombare Minoli, invece sarà trombato dallo stesso: doppia sconfitta, caduto e trombato, viva l'Italia.

Saint-Just ha detto...

A quanto pare il binomio Venegoni-Sellaro continua ad essere inscindobile. Marinella non vedo come possa essere un sindaco di coalizione. Se non riesce ad allargare il proprio orizzonte e dare lo stesso peso ad idee più variegate, si verificherà il mezzo disastro dell'altra volta.(l'altro mezzo era però buono.)
Qualcuno conferma quanto riportato sulla serata all'Auditorium? fosse vero che è andato in onda l'inno di forza italia sarebbe un gran brutto segno per Allegranza e compagnia. Dal film "Torna a casa Lessie" i richiami di Rosso stanno facendo effetto.
Caro Novo, attendiamo il tuo resoconto della serata, non dirmi che non sei andato!

Anonimo ha detto...

se qualcuno non l'avesse ancora capito, Pedrale non ha intenzione di uscire da Forza Italia bensì di dimostare che lui è Forza Italia a Crescentino.
Se fosse vera la storia dell'inno di forza italia non ci vedrei niente di strano...e questo non precluderebbe nessuna lista trasversale per mandare a casa Greppi.

Anonimo ha detto...

A Crescentino girano voci (non so quanto attendibili) che nel caso in cui si facesse una lista civica di centro-sinistra aperta a Pedrale, Minoli sarebbe pronto a ritirare la candidatura.

Anonimo ha detto...

Caro SAINT JUST, ho fatto una visitina di circa mezz'ora alla serata di pedrale, prima che iniziasse il festival, poi sono andato al cinema a vedere the pink panther II, al venerdi sera caro saint just come al sabato e la domenica io dedico il tutto alla mia intensa vita privata e amorosa....
per cio' che ho visto pedrale non è ben messo, pochissima gente di crescentino e tanti mangioni gratis da fuori che non votano qui, per la cronaca io non ho ne mangiato ne bevuto perchè dedico la cena del venerdi ai miei anziani genitori e non ai politici bisognosi di consensi, questo sarà il mio unico intervento nel week end, perchè ripeto ho altro da fare.

Anonimo ha detto...

Confermo il gran finale con inno di forza italia, mancava sul palco solo F.Tasso, che era presente, si vede che è stonato.
Mi aspettavo l'arrivo della Venegoni per la pagella sui sindaci cantanti. Non c'era, già rotto l'idillio?
nota x sig. Novo: la sala era piena di truppe cammellate, ma anche di crescentinesi. Quelli che mancavano erano al Vikingo per il grande inciucio.
nota x fritz: aggiorna i tuoi dati , i consiglieri sono 11 + sindaco (totale consiglio 11+5+1=17)
Per le preferenze dipende dalla composizione delle liste: i cacciatori di voti sono il gruppo Tasso, sempre in grado di piazzarne 2/3, il gruppo pedrale ne piazza 2/3, la sinistra altri 2/3, il resto a scelta. Venegoni va a casa quando e come vogliono.


Bandiera rossa la trionferà.
EX PCI

Anonimo ha detto...

Ho fatto un gioco...e sottolineo gioco.
Sui dati delle scorse elezioni ho creato una lista trasversale composta da coloro che erano nella lista Alati (centro-sinistra) + coloro vicini ai gruppi Pedrale e Tasso.
In base alle preferenze prese alle scorse elezioni gli "eletti" della lista trasversale sarebbero stati:
Ratto
Malara
Daniele
Angelone
Demarco
Celestino
Sellaro
Malafoglia
Massarelli
Tasso
Paci

Ovvero 9 di centro sinistra e 2 di centro destra.

Questo per dire cosa?
Che se alle scorse elezioni in cui la lista di Alati non era delle migliori, negli 11 più votati di una teorica lista trasversale 9 erano di sinistra non vedo perchè non lo possano essere adesso.

Ovviamente un calcolo del genere non ha nessuna valenza perchè la politica non è matematica...però mi sono divertito nel farlo.
Fritz

Anonimo ha detto...

E' vero Friz, ma il conto non tiene conto del fatto che oggi c'è un giocatore nuovo che romperà tutti gli equilibri perchè non si fa controllare da nessuno: il Mosca che non sarà simpatico a tutti ma ha le idee chiare; e forse anche per quasto non è simpatico a tutti

Anonimo ha detto...

cara marinella mi dispiace per te ma rifondazione comunista non solo non si è mai presentata ad elezioni comunali con an ma con nessun partito di destra.se qualche mela marcia lo avese fatto a titolo personale sarebbe stato cacciato dopo un' ora dal partito.rifondazione è un partito con degli ideali e non si presterà ad alcun inciucio pur di avere una poltrona.
giuseppe angelone

Anonimo ha detto...

Caro Giuseppe Angelone, perché le deve dispiacere per me? Io quando ho letto questa notizia mica l'ho trovata una buona notizia, già c'è tanta confusione nel mondo, quello mi sembrava proprio un accordo contro natura.
Perché deve pensare che, se uno riporta una notizia, ci sia per forza malizia? Lei sa meglio di me che la realtà batte spesso la fantasia: io avevo un componente di Rifondazione in Maggioranza nella mia epoca, il signor Scalia, che fu il primo a tradirmi. Mi dispiace per lei, caro Angelone, ma il mondo non va dove vogliamo noi.

Anonimo ha detto...

brava Marinella

Anonimo ha detto...

Caro Ex Pci, ma bravo che spiritoso, perché non ha fatto il cabarettista che magari tirava su qualche soldo? Il grande inciucio di cui lei poco accortamente parla, era una serata nella quale si parlava di come ricavare energia dai rifiuti, in un progetto pilota e ancora molto segreto (tanto che nessuno ci ha capito molto) per ora messo in pratica solo in Olanda. Che cosa sono gli inciuci per lei? Io per esempio debbo cambiare panettiere, visto che quello da cui mi servo non la pensa come me? Che cosa ha fatto lei, in questi dieci anni, per rimpolpare le fila del suo ex Pci, oltre che lamentarsi e gridare al tradimento di qui e di là? Ho capito cos'ha fatto, ha contato le preferenze, per poter arrivare alla vittoria. La stessa cosa di quelli che guardano le partite dal salotto di casa, e poi dicono di essere sportivi.

Anonimo ha detto...

Bravo Saint-Just, la sua vista è ottima. Sellaro è una persona per bene e un politico raffinato dal quale ho capito tante cose, come ho avuto già occasione di scrivere qui. Se ne faccia una ragione, e buon futuro a lei e a tutti quelli come lei che sanno tutto e guardano lontano e hanno le ricette in tasca.

Anonimo ha detto...

come lei conferma cara marinella il caso scalia è stato la famosa mela marcia allontanata subito dal partito.
giuseppe angelone

Anonimo ha detto...

cari amici fritz e altri anonimi, dovreste capire una cosa: in politica le idee e partiti hanno ancora un significato per qualcuno.
Pertanto non vi arrampicate sui muri o specchi a dimostrare la bontà di una lista civica allargata che unisca la voglia di vittoria ad ogni costo di alcuni personaggi della sinistra con la voglia di rivalsa (e affari e potere) di altri della destra...
si può tentare una lista di area politica che può vincere sul piano locale grazie ai contenuti e alle persone senza pedraliani e tassiani. Se non si prova neanche a farla e per farlo si agita lo spettro della somma dei perdenti allora queste persone dovrebbero avere la coerenza di uscire dai partiti dove sono tesserati e a quel punto si facciano la lista civica trasversale diagonale etc etc.
LASCIATE LA SINISTRA LIBERA DA INCIUCI NON VI SONO ALTRI MODI X DEFINIRE QUELLA LISTA!!!!

Anonimo ha detto...

caro beppe se hai allontanato anche Scalia adesso in quanti siete rimasti?
Tu, Gaetano e Alberto Cotopassi di AN o sbaglio?

Anonimo ha detto...

per i meno informati l'inno di chiusura della serata di ieri al teatro Angelini era la seguente (potete ascoltarla al seguente indirizzo):
http://www.youtube.com/watch?v=NpLEWRh3srk

Anonimo ha detto...

Angelone,
mi sembra che al comune di MASSA ( capoluogo di provincia in Toscana ) ci sia un sindaco di rofondazione appoggiato da AN

Anonimo ha detto...

il “caso Massa”, il Sindaco “non nuovo” che vince appoggiato da una coalizione di forze che va da Rifondazione Comunista all’Udc con l’apparentamento alla lista civica Massa al Centro e, in una volta, mette all’opposizione sia il Pd che Pdl, fa scuola e richiama l’attenzione degli opinionisti

Anonimo ha detto...

Quanso sento la parola "arrurro" giè divento nervoso, in ogni caso quella canzone è la più gettonata nelle manifestazioni di Berlusconi, quindi il segnale è chiaro, potevano cantare qualunque altra cosa, invece pedrale ha scelto quella di proposito.

Egr. giornalista esperta in musica, per poco io possa aver fatto, mi aggiro fra cassa integrati, pensionati e qualche lavoratore residuo, mentre lei si libra sulle note di marco carta e di altri che si inventano qualunque cosa pur di non lavorare.
Il termine inciucio ha un solo significato: "è entrato a far parte dell'italiano gergale del giornalismo politico per indicare un accordo sottobanco, un compromesso riservato tra fazioni formalmente avversarie, ma che in realtà attuano, anche con mezzi ed intenti poco leciti, una logica di spartizione del potere."
Nel caso Scalia, lei si ritroverebbe alleati gli stessi che pilotarono il suo tradimento.
x Angelone. Finalmente qualcuno che dice qualcosa di sinistra.
EX PCI

Anonimo ha detto...

Curiosità
Qualcuno aveva proposto Raviolo come candidato lista PD
Guardatevi questa tabella e riflettete (fonte il sole 24 ore)
Lamporo
abitanti 514
imposte comunali 103.243 euro
entrate multe 34.681 euro
numero multe pro capite 33,59
importo multe pro capite 67euro
Indovinate chi le ha prese? I crescentinesi al suo red stop.

Anonimo ha detto...

Chi è il legale di fiducia dell'azienda Speranza????????

Non sarà mica...........

Anonimo ha detto...

ma quando mai è stato proposto Raviolo dal PD?
qui siamo alla demenza

Anonimo ha detto...

Ho sentito che Rifondazione presenterà una lista in solitaria.

I candidati saranno tutti gli ex dipendenti Teksid (quella fabbrica di Crescentino chiusa senza che il sindacato abbia aperto bocca)che hanno trovato un lavoro a Crescentino grazie all'impegno profuso dalle segreterie sindacali provinciali.

...come dite?
Solo un ex dipendente Teksid ha trovato lavoro a Crescentino?

Allora come fanno a formare la lista?

Anonimo ha detto...

Caro Ex Pci, vedo che lei mi disprezza, e per sottolineare il suo disprezzo, disprezza anche il mio mestiere, e pensa che neanche cantare possa costituire un modo per vivere. Il suo pensiero è del tutto legittimo, ma la invito a considerare che un mondo silenzioso, e con l'occupazione al 100 per cento, non sarebbe forse egualmente un bel mondo: sarebbe forse altrettanto sinistro (non nel senso di pci) di quello di oggi. E comunque mi becco volentieri questa palata di m., così imparo (che cosa non so, ma c'è sempre da imparare). Per la cronaca, anch'io penso che quelle di Marco Carta siano braccia rubate all'agricoltura.

Anonimo ha detto...

massa???? ma dico vi siete documentati?l
lady b

Anonimo ha detto...

per l'ultimo anonimo,
BRAVO hai centrato il problema!
Quando TEKSIT chiudeva, dov'erano Esposito, Angelone e Celestino?
Risposta:
Esposito e Celestino ad inciuciare con Greppi e Speranza. Non sono forse i loro portaborse all' ASD Crescentinese?
Angelone a farsi assumere dall'Italcardano dopo che Allegranza non c'era più ( altrimenti non sarebbe stato assunto ).
E questi sono i compagni?
Adesso è chiaro perchè gli italiani votano FORZA ITALIA

Anonimo ha detto...

al quint'ultimo anonimo,
tu non l'hai detto per pudore. Io provo ad indivinare. Il legale della famiglia Speranza è GIANMARIA MOSCA. W il nuovo che avanza!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Signori anonimi e non che insultate tutti ( speriamo in buona fede ), state calmi e non nascondetevi dietro all'anonimato, esprimete il vs parere seriamente e firmandovi altrimenti siete solo dei quaquaraqua'.
Ripeto il mio pensiero in modo trasparente, anche se in alcuni casi non condiviso:
Crescentino ha bisogno assoluto di una LISTA CIVICA composta da persone di diverse provenienze politiche e soprattutto di persone serie.
Saluti a tutti
p.s: Capisco e rispetto le idee altrui, ma per favore basta parlare di inciuci quando i primi a farli sono coloro che sputano m.... su tutti. Anche voi cari anonimi appartenete a questa categoria? Spero di NO!!!!

Anonimo ha detto...

lady B o ledy B ( come ti firmavi fino a ieri. Un po' debole con l'inglese, vero? ),
documentati e te ne accorgerai che a MASSA esiste un'alleanza di estrema sinistra con estrema destra

Anonimo ha detto...

sinceramente girando per il paese non ho sentito che rifondazione si fa la lista ma al contrario ha cercato sempre una convergenza coon il pd e gli altri ovviamente senza inciuci.
lady b

Anonimo ha detto...

è triste che in questo blog si continui a offendere le persone, speravo invece di avere qualche notizia in più sul futuro di crescentino invece anche i parrucconi si mettono a sparlare
oibò......

Anonimo ha detto...

Mi pare che Raviolo ( girovago della politica sia stato assessore del PCI a Crescentino proposto dai compagni duri e puri, quelli contrari contrari a qualsiasi alleanza ) sia oggi in Forza Italia. Vero Gianni??

Anonimo ha detto...

scusa illumina tu chi sarebbe l'alleato di destra?vorrei nome e cognome perchè vedi io mi sono documentata e non mi risulta ops..scusa per il mio inglese
lady b

Anonimo ha detto...

Cari, patetici anonimi, confermo pubblicamente quella che con eccitazione rivelate come si trattasse di una notizia, e come se fosse scandalosa. Voi dovete proprio non conoscermi o essere in mala fede per fare simili allusioni. Essendo nato a Crescentino e vivendo qui, negli ultimi dieci anni ho difeso tantissima gente del paese e se vi sforzate riuscirete a proporre i collegamenti più immaginifici. Tuttavia, ho la fortuna di essere libero di scegliere di difendere chi voglio e senza condizionamenti. Loranonimi lo sanno bene, e se non lo sanno tacciano o si informino.
Cordialmente.

Anonimo ha detto...

qui mi sembra che chi ha il bisogno assoluto di una lista inciucio siano quelli che cosi come in passato per prendere i voti anno bisogno di piu alleati (vedi primarie pd).
marinella candidata sindaco in una lista di centrosinistra e a crescentino si cambia aria.
lady oscar

Saint-Just ha detto...

Dopo attenta lettura di tutti i messaggi di oggi ho tratto le seguenti conclusioni:

La canzone eseguita come finale dei sindaci cantanti è un inno di berlusconi dedicato a Minoli
Pedrale, in quante scarpe pensi di mettere il pie..latto?
PEDRALE DECIDITI

L'avv. Mosca è il legale degli Speranza, con questo lo ritengo seppellito come candidato. Grazie all'anonimo per la corretta informazione. Mosca aveva intenzione di fare una lista di disturbo, ormai è chiaro. BY BY avvocato
MOSCA = A CASA

Raviolo, ex pci poi transfuga come tutti i duri e puri, risanatore del bilancio di Lamporo con red stop a spese dei crescentinesi (amico di bonesso e cornero..o sbaglio?) RAVIOLO = A CASA

Marinella Marinella.. sempre indispettita, non mi sembra così cattivo il giudizio di EX pci, siete persino d'accordo su marco carta (come tutti quelli che non hanno le orecchie tappate)
Comincio a vederla meglio.. specie dopo l'ormai certo affossamento di Mosca.
VENEGONI = capolista.

Angelone ... sei mal visto in questo blog.. perchè?

Anonimo ha detto...

e fu così che termino l'idillio tra Saint Just e Mosca.
(confermato il cambio di idee ogni 15 giorni)

Saint Just adesso però non puoi tornare all'ovile senza fare pubblica penitenza.
;-)

Anonimo ha detto...

Decido di rompere il silenzio che mi ero imposto per il week end,
ieri sera molto tardi dopo essere tornato dalla mia giornata di svago, ho dato una scorsa al blog e debbo dire che ancora una volta sono rimasto sconcertato, il livello ieri ha toccato davvero un nuovo minimo, se vi pare intelligente far polemiche e fare interminabili discussioni sulla canzone cantata alla fine del sanremo dei sindaci (per la cronaca, mi sono informato dalla signora paci e non era l'inno di forza italia o cosa simile) e su chi gli speranza abbian per avvocato, ebbene tutto questo penso sia davvero poco costruttivo.

Se io fossi la signora Marinella Venegoni dopo una sana lettura dei post penserei che non meriti nemmeno perder tempo a pensare di fare qualcosa di concreto come candidarsi alla guida di questa città, perchè veramente non merita visto i livelli raggiunti.

Penso che sia arrivato il momento di far qualcosa di veramente concreto, e guarda caso in un altro punto del blog e mi riferisco al capopost RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO qualcuno ha pensato di far qualcosa di vero e mi riferisco ALLA PROPOSTA DELLA SIGNORA LAURA E DELLA SIGNORA NICOLETTA, sulla pulizia di crescentino, la signora Venegoni si è molto molto arrabbiata perchè guarda caso questo appello non ha ricevuto secondo lei e anche secondo me l'attenzione che meritava.

Si è anche deciso di vedersi mercoledi sera alle 21 in piazza delle catene e poi di andare a parlare di qualcosa di molto concreto , visto che ultimamente la pulizia a crescentino lascia a desiderare, penso che all'appello abbian risposto piu o meno 5 persone comprese le due signore che hanno avuto l'idea, è UNA VERGOGNA, e lo dico forte, perchè miei cari colleghi di blog, è facile, molto facile star seduti a battere sulla tastiera , sputando sentenze sui politici crescentinesi o sui probabili candidati (vero saint just?) ma quando è ora di essere sensibilizzati a far qualcosa.....la musica cambia ....dai beatles diventate tutti paolo carta.

Se veniste sentireste magari come sia difficile fare la raccolta differenziata in molte zone di crescentino, tipo in via clerico dove vivo, il primo punto raccolta è lontano, nella piazza sorelle ierino' e in via clerico vivono perlopiu anziani che debbono attraversare lo stradone per andare a gettare il differenziato, o sentireste anche come via da vinci e via volta, zone residenziali molto belle, si trasformano a pie' sospinto in napoli , visto che la raccolta rifiuti in quella zona fa pietà, MA SAREBBE ANCHE L'OCCASIONE DI GUARDARCI IN FACCIA FINALMENTE, e nessuno chiederebbe a nessuno cosa ha scritto in queste ultime settimane qui sul blog,
Sarebbe l'occasione davvero di creare un gruppo di sostegno che vagli argomenti e discussioni che servano ai futuri possibili amministratori di questa città,

Visto che a mercoledi' manca ancora qualche giorno, e che oggi è domenica e ognuno di noi se la passerà come vuole e spero in completo relax , chiedo anche ci sia un attimo per pensare e per andare a leggere la proposta delle due signore, basta davvero poco, un click, e di aderire alla serata di mercoledi'
Grazie per lo spazio
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

Caro Mauro Novo, ti ringrazio per quello che hai scritto. Ieri sera è venuto a trovarmi un mio amico musicista (ha scritto tutte le canzoni di Leali compresa l'ultima, non è un wannabe), l'ho portato a cena all'Archigusto e prima che ripartisse per Milano, abbiam fatto una passeggiatina sotto i portici. Sono morta di vergogna. Erano lastricati di cartacce, tutto chiuso, le serrande arrugginite, i pezzi cadenti, i portici scrostati. Davvero sembrava Gaza.
Povera Crescentino.
E io, hai indovinato, non mi candido. Bravo! Che cos'hai vinto?

Anonimo ha detto...

sai marinella, non ho vinto nulla, ma in queste settimane di frequentazioni del blog e dopo aver letto molti post, purtroppo la maggioranza di essi....sai che ti dico, che fai bene, che crescentino non ti merita piu', ieri ero in un bar, ero con una amica che era con me nel 1995, appoggiavamo quella lista avversa a te quella di lanza, e dicevamo che comunque tu hai lasciato molte testimonianze del tuo passaggio nonostante le critiche che hai ricevuto e che comunque se tu ti fossi candidata non importa con chi non importa come sicuramente saresti stata una persona giusta perchè avevi dato il la a molte cose e che ora magari con piu tempo ancor da dedicare avresti potuto raddrizzare certe cose, un po' mi rattrista saper che non ti candidi mari, ma visto che ti voglio bene so che ne guadagnerai in salute
con particolare affetto
mauro novo

Anonimo ha detto...

no marinella non posso credere che ti arrendi cosi proprio perchè crescentino è ridotta alla stregua di gaza dovresti scendere in campo (alla berlusconi)e dimostrare che si può,dai provaci molti crescentinesi speravano nella tua candidatura.
lady b

Anonimo ha detto...

a dimenticavo auguri marinella l'8 marzo è la nostra festa pensavo di festggiarla conil tuo ingresso in politica invece ......
comunque ci spero ancora
lady b

Anonimo ha detto...

Marinella, non ti fidare dei cattivi consiglieri che traggono beneficio dallo status quo garantito dall'amministrazione Greppi.

Saint-Just ha detto...

Pubblica ammenda... non sapevo che Mosca fosse l'avvocato degli Speranza. Non c'è niente di male in questo, MA, non trattandosi del solito cittadino che ha bisogno del legale per risolvere una questione, bensì, come immagino, si tratta di una consulenza fissa e di rapporti stretti per cause di affari, diventa IMPROPONIBILE, ricominciano i problemi di incompatibilità ecc..ecc..

Marinella, visto che giustamente hai fatto una analisi impietosa del degrado di Crescentino, accetta la sfida di candidarti. Quello che molti ti chiedono, non è un rinnegare le tue opinioni, è di dare importanza alle proposte ed alle idee in base alla rappresentanza popolare di chi fa perte della tua coalizione. I crescentinesi in questo momento non sono interessati agli estremismi, atomo si o atomo no, sono preoccupati per il lavoro, per la sicurezza, temono l'immigrazione selvaggia, vogliono più cura per la manutenzione delle strade, meno tasse e meno multe, ecc.. ecc.. ecc.. Se te la senti di rispondere a queste sfide OK, diversamente.. è giusto che non accetti, ma non criticare più Crescentino. Saresti la solita intellettuale che alla prima difficoltà se la squaglia. (Veltroni docet).

Carissimo Novo, in pratica hai dato il benservito a Marinella, l'hai pensionata per motivi di salute. Invece di preoccuparti della salute altrui, cerca di convincere almeno gli sciocchi che l'Ombra di Pedrale è capace di pensare da solo.

In quanto alla Vicky, bella figura avrebbe fatto se accanto al suo nome sulle mimose non avesse scritto anche "consigliere provinciale". E' stato di cattivo gusto. La canzone finale, da quanto accertato, è usatissima da Berlusconi, solo tu puoi pensare che non l'abbia fatto apposta.
Condivido invece la tua analisi sulla differenziata.

Anonimo ha detto...

"La solita intellettuale che alla prima difficoltà se la squaglia....": ah ah ah ah ah ah, Saint-Just sindaco!

Anonimo ha detto...

guarda saint just, te la dico tutta, questa sera non avrei manco voglia di risponderti a dirti la verità, mi sono cosi commosso al cinema oggi, che ho davvero ancora la mente occupata da queste otto splendide attrici del film 2 partite, ma faccio uno sforzo,

di certo io non pensiono nessuno, è marinella che liberamente gestisce la sua vita e non penso che marinella si sia arrabbiata per le cose che ho scritto, anzi penso le abbia apprezzate, mi sembra che essere tirata per la giacca non le piaccia, ed è proprio quello che io non amo fare, tirare le persone per la giacca, sul resto saint just, la pensiamo in modo differente, e credimi stasera non vado avanti a ribattere
mauro novo

Anonimo ha detto...

Ripeto, cosa è successo, è scoppiata la bomba h su questo blog dove siete finiti tutti

Anonimo ha detto...

caro bau bau micio micio, semplicemnte ormai gli anonimi hanno esaurito i bersagli a cui sparare... i restanti assidui si sono già detti tutto... fintanto che qualcuno nel centro sinistra non si lancia in nuove avventure tutto resterà tranquillo ti pare?

Anonimo ha detto...

i veleni che gli anonimi hanno sparso e le cattiverie forse hanno ferito un po' di persone, quindi qualcuno le ferite se le sta leccando per bene.
Chi ha la coscienza a posto come me, che mi sono sempre firmato e preso la responsabilità di cio' che scrivevo, vive molto tranquillo,

forse un po' di riflessione fa bene agli anonimi, che pensino un po' ai fatti loro
mauro novo
ps: la bomba h l'ha fatta scoppiare la signora venegoni ieri mattina quando rispondendo a un mio post ha detto che non si candidava, e credetemi, visto il silenzio di oggi, il suo rifiuto convinto sta facendo pensare qualcuno.

Anonimo ha detto...

quando JO il ROSSO chiama JO il VERDE risponde! A tutti i Crescentinesi che seguono la telenovela amministrativa volete vedere Greppi inchiappettato? Ebbene continuate a seguirci vi preannunciamo un grande scoop dall'8 giugno in poi inizierà l'inch...........o a Greppi da parte di chi Lui stesso ha creato: Minoli l'inchiappettatore. calce, cemento, cemento, mattoni, mattoni, calce, calce, cemento, cemento c'è Minoli €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

Anonimo ha detto...

Egr. Sig. Saint Just,
non sento il bisogno di concincerla, tuttavia le sue impulsive prese di posizione mi incuriosiscono.
Come può ben immaginare sono abituato a mantenere il segreto su questioni ben più interessanti della sua identità, pertanto, con questa garanzia, le propongo un incontro personale. Sarebbe interessante per entrambi: io potrei capire quali più articolati ragionamenti (rispetto a quelli epidermici che propone sul blog) stiano alla base delle sue altalenanti opinioni. Lei capirebbe di aver sbagliato.
In ogni caso Lei continuerà ad essere Saint Just, se crede, ed io un uomo Libero, con o senza la sua approvazione.
Ci pensi, abbia fiducia e un po' più di coraggio, per una volta.
Gian Maria Mosca crescentino.ricomincia@virgilio.it

Saint-Just ha detto...

Spett Avv. Mosca, Lei non deve affatto convincere me, deve convincere i crescentinesi a votarla. Il fatto che lei sia il legale della fam. Speranza non vuol dire niente, è del tutto legittimo, d'altronde sarà il legale anche di tanti altri concittadini. IL problema va visto in modo cinico: la lista Greppi vince sempre con + di una lista avversa. Dal momento che non stà facendo nulla per evitare questa eventualità, la sua lista diventa automaticamente a favore di Minoli. Questo è un fatto, provi a smentirlo. Le ho dato credito nella speranza che lei riuscisse a fare una lista di coalizione che andasse da Pedrale fino al PD, invece sembra che si comporti in modo opposto e si presenti da solo. Il sospetto di una lista di disturbo è anch'esso legittimo. A questo punto non ci sono motivi per darle il voto, a che pro? Per dimostrare di saper fare opposizione meglio di Ratto? Troppo poco avvocato.

x indiana jones novo..
non ho capito se il tuo viaggio virtuale in sud africa prevede la visita al bambino di Taung.. spiega ai navigatori almeno cos'è, almeno si ravviva la discussione.

Anonimo ha detto...

non farmi fondere il cervello sain just, e lascia che i lettori del blog vadano a vedersi da soli cos'è il bambino di taung....povera gioia, pare che sia stato ucciso da un'aquila , ma lasciamo perdere....

senti saint just , perchè molesti gian maria mosca? ma fagli fare cio' che vuole, una lista, una conferenza, degli articoli di giornale, l'opposizione, mi pare che ognuno sia libero di fare cio' che vuole, poi continua la tua confusione mentale, non mi sembrava ti piacesse pedrale e ora lo vuoi includere in una lista con il pd, perchè greppi vincerebbe comunque con piu liste non unite, bella scoperta, intanto se la lista non la fa mosca la fa lo stesso alati, quindi non mi pare che premere su mosca ti serva a tanto, poi del resto mosca non ti ascolta, voleva anche essere gentile con te, incontrarti e magari ti chiedeva anche di andare in lista.,,,, ora che ricordo , una lista la fa anche angelone per rifondazione, quindi....secondo te sono tutti alleati del greppi e del minoli, magari forse si, magari no
cordialmente
indiana jones novo

ps: ora mi diverto io,,,,se anche l'avvocato mosca secondo saint just ha perso l'aurea dell'intonso visto che collabora con un politico per il suo legittimo lavoro, vorrà dire che mi sacrifico e una lista la metto su anch'io candidandomi a sindaco naturalmente che pare essere diventato lo sport preferito in questo paese, non me ne voglia roberto minoli, capo della crescentinese calcio, sport per eccellenza e dico già che io cerco alleanze con tutti coloro che la pensano un po' come me con la testa sulle spalle e che vogliono davvero far qualcosa ,non ho remore politiche, si mette in comune un bel progetto di governo, non ho scheletri in armadio, sono onesto, non ho figli da tirare su, ne amanti costose da mantenere, posso lasciare anche il mio lavoro per 5 anni e mettermi al servizio della comunità ,sono anche un po' intelligente ci sto davvero facendo un pensierino, only jokin' of course...maybe

Anonimo ha detto...

Ho controllato ora la posta elettronica: immaginavo preferisse rispondere solo sul blog sottraendosi all'incontro che le ho proposto.
I suoi ragionamenti sono semplici semplici, in parte le offre risposta Mauro Novo. Auguro anche a Lei buona giornata e, se ci ripensa, sa come trovarmi

Anonimo ha detto...

abemus papa... Cortopassi dichiara sulla Stampa di oggi che pedrale ha chiesto di inserire 3 suoi nomi nella lista minoli (x esempio piolatto parasacco e cornero, i fedelissimi) accettando che i primi 6 eletti facciano gli assessori! L'inciucio è sventato e l'ordine costitituito! Forza centro sinistra svegliati lancia il sindaco e porta a casa la vittoria contro la lista di destra.
Bluff finito!

Anonimo ha detto...

ciao ciao inciucio vuoi dirmi che l1inciucio è stato sventato evvivaaaa
che pedrale come al solito ha fregato gli inciucioni?
evviva

Anonimo ha detto...

E vuol dire anche che ci beccheremo altri 10 anni dell'armata Greppi&Arlotta

Anonimo ha detto...

Adesso si dovrà costruire una lista dai nomi altoisonanti e competenti: Angelone, De Marco, Taverna, Sellaro, Celestino...wow!!non vedo l'ora di prendere un altra batosta elettorale e di farmi rappresentare all'opposizione da questi personaggi. abbiate almeno il buon gusto di saltare questo giro e di aprire un lista giovani proponibili

Anonimo ha detto...

non so se vinceranno cosi facilmente, è cmq don pedro, come sempre è andato da chi offriva di + e gli garantiva la vittoria, se voleva tutto il centro sinistra unito x avvinghiarsi era x garantirsi i posti + belli... poveri illusi quelli che credevano nei nobili principi di rinnovamento e pulizia...
concordo con l'ultimo anonimo, ognuno faccia la sua parte e proponga giovani e nomi freschi, aria pulita e nuova
male che vada gettiamo le basi x il futuro, anche se andava fatto già 10 anni fa...

Anonimo ha detto...

Saint Just e Mosca: basta con questo teatrino.....................potete farvelo a casa vostra, per esempio a cena in cascina. .... e daiiii

Anonimo ha detto...

A questo punto la sinistra si dividerà ancora in mille pezzi con ina lista del PD, una di Mosca e l'altra della sinistra. Senza considerare Alati....game over...

Anonimo ha detto...

se la lotta sarà tra centrodestra contro centrosinistra finirà peggio dell'altra volta (c'è mosca che presenta un'altra lista di centrosinistra) perchè i nomi saranno sempre i soliti e alcuni esponenti della snistra hanno interesse a garantire la vittoria a Greppi per continuare ad andarci a braccetto.

E poi siete proprio sicuri che si riesca a fare una lista di centrosinistra con tutti i veti posti da questo o da quell'altro partito?

Anonimo ha detto...

Fidatevi, ci saranno almeno 4 liste a sinistra...

Anonimo ha detto...

Bella consolazione gettare le basi per il futuro...altri 10 anni di destra sarebbero deleteri...

Anonimo ha detto...

Ha ragione quell'anonimo che sostiene che nella sinistra ci siano persone che hanno interesse nella vittoria di Greppi.

Anonimo ha detto...

Faccia io nomi l'anonimo in modo tale che gli accusati possano intervenire e difendersi dall'accusa di ALTO TRADIMENTO

Anonimo ha detto...

l'anonimo è sempre lo stesso agitatore di blog che lancia illazioni sempre e solo x screditare la sinistra ed alcuni suoi esponenti, lo stesso che ha silurato mosca... davvero singolare che le colpe di un mancato accordo con esponenti della destra siano per favorire greppi... o peggio sostenere che i sostenitori di greppi siano a sinistra... piuttosto bisognerebbe avere il coraggio e la sincerità al nostro interno (centro sinistra) di ammettere che facciamo sempre prevalere, ideologie, ripicche, piccole vendette e piccoli odii invece di unirsi dentro ad un grande progetto di cambiamento. E poi a tutto sommiamo questa esaltazione collettiva nel deligittarmci e buttarci fango addosso usando l'anonimato... attenzione anonimi a gettare fango sul web perchè siete rintracciabili in poco tempo...
comunque se il centro sinistra saprà unirsi potrà vincere con le idee.

Anonimo ha detto...

ma siete proprio sicuri che cortopassi abbia detto la verità? esistono anche le provocazioni , era comunque una soluzione che pedrale ha sempre tenuto in conto, quella di tornare all'ovile sacrificando la signora paci, perdipiu' in questo blog a pedrale molti hanno sempre sparato contro, a lui e a piolatto, quindi cosa pretendete?
Se la destra sa litigare e poi si sa unire (non per ideologia , ma per comunanza di interessi) e la sinistra invece è ultradivisa è un fatto assodato, quindi cari signori di sinistra...fatevi furbi
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

risalire a quelle persone su indicate è moto semplice.
basta fare un giro sotto i portici al sabato pomeriggio o in piazza garibaldi al venerdi mattina.
provano un certo gusto nel criticare il centro-sinistra ed alimentare le divisioni.
avete mai sentito uno del centrodestra parlare male del piatto dove mangia?

Anonimo ha detto...

...... erieccoci con le illazioni con minacce di essere rintracciati, non ho scritto prima ma porto solidarietà agli anonimi di cui prima, perchè queste minacce di essere continuamente rintracciati mi seccano abbastanza e per fotuna che sono anonimi altrimenti sarebbero contattati direttamente a casa ma, non dalla magistratura bensì dalla "famigghia" vero? d'altra parte è legittimo che alcuni esponenti di sinistra abbiano interessi, lavori, affari con altri ideologicamente distanti oppure no? e se ai crescentinesi piace chi se ne frega? eticamente mi fa schifo comunque......

Anonimo ha detto...

E'vero che? il presidente provinciale della CGL Gianni ESPOSITO si incontra sistematicamente con Greppi e Speranza per ricevere indicazioni sul come dividere la sinistra crescentinese?

Anonimo ha detto...

Adesso la sinistra deve unirsi sotto un unico nome (meglio se Venegoni) e nell'eventualità di due o tre liste di centrodestra potrebbe ripetere i risultati del 1994. Signora Venegoni mi rivolgo a Lei: se ha a cuore veramente i problemi di Crescentino si candidi in una lista solo di sx e vincerà.

Anonimo ha detto...

quindi anonimo fammi capire, per te il mondo dovrebbe avere due economie, una che si sostiene tra sinistra e una tra destra, non si potrebbero avere assisti che votano a destra o dare assistenza legale a chi vota a destra ed anche offrire consulenze a chi vota a destra o vendere prodotti a chi vota a sinistra... uhm, etica singolare la tua che magari giustifica liste trasversali ma condanna la vita di tutti i giorni dove fai il tuo lavoro e non chiedi a nessuno cosa vota... singolare davvero

Anonimo ha detto...

Signora Venegoni, lei è una donna di sinistra e tale rimanga. Scenda in campo con una bella lista unitaria. L'aspettiamo tutti.

Anonimo ha detto...

Una vittoria della sinistra ruberenne la scena al segretario CGIL

Anonimo ha detto...

qualche amico mi ha detto che sono stato tirato in ballo in questo blog.
sulla teksid basta vedere cosa sta succedendo alla indesit ecc.
in ogni caso basta leggere i giornali per comprendere che la fiom aveva contrastato la teksid quando decise di non produrre i basamenti pesanti che erano il cuore di quella azienda. dopo tutto è stato più facile per teksid chiudere.tra quelli presenti molti lavoratori:
-venivano da fuori provincia in modo particolare torino
- hanno avuto l'amianto
-sono andati in pensione anticipata
-alcuni hanno trovato lavoro in aziende del gruppo fiat,
- hanno deciso da soli di andarsene dietro gratifica.
in pochi mesi il disastro economico e finanziario, con il mondo che cambia velocemente.
la crisi investe tutti i paesi del mondo.
inoltre ti chiedo una cortesia firmarti così possiamo davvero confrontarci nel merito.
aggiungo che se vuoi partecipare il 4 aprile noi della cgil andiamo a roma contro le politiche del governo e confindustria.
PS marinella vinse contro remo lanza.
ricordo che era il presidente della crescentinese.
nonostante il mio personale rispetto per il remo, così come quello che ho per roberto minoli, (anche alora ero un dirigente della crescentinese)feci campagna elettorlae per marinella.
oggi da quello che sento, non simao nelle stesse condizioni, se a sinistra si vuole fare una lista trasversale con pedrale e tasso, mi dite come farei ad appoggiarla visto che mi pare che il centro destra voglia distruggere la cgil.
quindi ho invitato marinella anche venerdì scorso in pizzeria, a fare un giro di consultazione tra gli esponenti del centro sinistra, sabato mattina in piazza lei mi ha detto che non ci sono le condizioni.
io come sempre spero.

Anonimo ha detto...

la sinistrà vincerà
anche senza lu pedrà
noi uniti dobbiamo andà
cosi greppi a lavorare andrà
più rispetto tra gli attori
manco fossim professori
adesso basta sparare a vista
facciamo la lista progressista
gli animali son ben accetti
purche siano corretti
tu stregone e affarista
stattè fuori dalla lista
se ti avvinghi al caimano
resta pure con il cerino in mano

Anonimo ha detto...

in molti si sono incontreti con greppi e speranza negli ultimi tempi...

Anonimo ha detto...

evviva i poeti ben pensanti
forza marinella adesso tocca a te.
un tuo sostenitore

Anonimo ha detto...

se guardassim agli incontri
finiremmo con gli scontri
agli anonimi agitatori
prenderbbero i tremori
ai poveri idealisti
tirerebbero tanti cristi
i poeti idealisti
sono meglio dei tronisti

Anonimo ha detto...

Si rende necessario fare un po di chiarezza...
1) Nessuno ha proposto accordi con Pedrale, ma semplicemente una lista civica allargata a persone anche non schierate nel centrosinistra. Queste proposte sono state fatte alla luce del sole, comunicate in tutte le riunioni degli iscitti al PD e quindi non mi pare che si possano definire inciuci. Gli inciuci si fanno sottobanco ed è abitudine di altri non dell'attuale gruppo dirigente del PD locale e neppure la mia.
2) Alcune domande a Gianni:
- E' meglio la vittoria totale del centrodestra o una vittoria del centro sinistra in una lista allargata?
- Dopo che per molti anni il centro sinistra non è stato visibile sulla scena politica di Crescentino tu pensi che una lista di sinistra potrà essere vincente? Io penso di no !
- Se non è votabile una lista civica è votabile la lista di centrodestra?
- Condivido che il centro destra voglia distruggere o perlomeno ridimensionare la CGIL, ma ciò vale solo per il centrodestra di Pedrale oppure vale anche per quello di Greppi, Minoli, Arlotta, Chiocchetti, Borgondo, ecc..?
Cordiali saluti
Franco Allegranza

Anonimo ha detto...

Ma la CGIL non sarebbe meglio se facesse più sindacato e meno politica???

Che senso ha che il sindacato appoggi una lista?

Spero che quando è ora di difendere un lavoratore non gli chieda per chi ha votato alle comunali.

Anonimo ha detto...

La CGIL la và a ramengo nen par culpa 'd Berlusconi ma par culpa di delegà dinta ai fabrichi che i fan 'n tubo tut al dì.

L'uperai 'l travaia...'l delegà 'l drom.

Anonimo ha detto...

E' il momento del riscatto della sx verso gli elettori verso coloro che credono ancora che non tutto è perduto. E' il momento (adesso o mai più)di spazzare via la "mondezza" i liberi professionisti e gli impresari edili che in giunta hanno fatto sempre i loro sporchi comodi a discapito di chi guadagna 1000 euro al mese o di chi ha perso il lavoro. Se Venegoni non vuole candidarsi ci sarà pur un altro in grado di unirvi tutti!!!Lo dovete a noi elettori di sinistra.

Anonimo ha detto...

Se sei capace a trovarlo....
in un anno non ci si è riusciti

Anonimo ha detto...

errato dire che non si è riusciti...
per riuscire bisogna tentare di fare uno sforzo tutti quanti...
invece si sono sempre e solo messi dei paletti a questo e qullo...

Anonimo ha detto...

Giusto. Se si vuol tornare a governare occorre anche qualche passo indietro, sapendo che con il buonsenso poi si amministrerà meglio di greppi.

Anonimo ha detto...

Caro franco, premesso che io non ho mai partecipato ad una riunione del PD locale, da quando è stata inaugurata anche con la mia presenza la sede del PD .
naturalmente per mia scelta.
Quindi, io non posso confermare, ma non voglio nemmeno dubitare quello che tu affermi.
Io nel mio commento non ho parlato di inciuci, ma solo di lista trasversale con alcuni esponenti del centro destra.
Se vuoi puoi chiedere conferma a luigi bobba, al quale in tempi non sospetti gli dissi che mai avrei appoggiato una lista con esponenti del centro destra, che quindi avrei tifato per chiunque fosse riuscito ad evitare questo.
Io penso, che se si fa una lista con persone del centro sinistra con un buon rinnovamento, con dei giovanotti, si possa competere alla pari.
Non contro ma per Crescentino, fare una campagna di cosa si vuole cambiare e migliorare.
Nel merito della tua domanda, tu dovresti sapere, che io non votai nemmeno mio padre quando scelse di andare con i socialisti pur restando indipendente, votai facendo votare rosato fernando.
Per pochi voti mio padre non riuscì a diventare consigliere comunale per la terza volta.
Quindi, credo di non dovere dimostrare a nessuno della mia coerenza.
Ovvio che siccome io spero, vivo nella speranza di avere una lista di centro sinistra da votare.
In ogni caso, il centro destra non riguarda solo pedrale ma tutti coloro che appartengono, si fanno fotografare con berlusconi sono avversari della cgil, come vedi io non reputo speranza, greppi, parlotta, borgondo, chiocchetti, lo stesso luca pedrale, tasso miei nemici, ma solo avversari.
Anche perchè io sono abituato a discutere con tutti, tra questi molti sono anche amici di infanzia, quella amicizia, rispetto che continua ancora oggi.
Ciò nonostante, io sarò sempre dalla parte dei più deboli,con il centro sinistra.

Anonimo ha detto...

giusto stare dalle parte dei più deboli ma bisognerebbe capire perchè i più deboli stanno col centro-destra.

Saint-Just ha detto...

La sinistra (sinistra?) si stà disintegrando come temevo. La proposta alla sig. Venegoni era l'ultima spiaggia di una dirigenza senza idee e senza coraggio. Ma come potevano pensare a Pedrale alleato della Marinella? Si doveva capire al volo che l'occasione offerta da Mosca era nel segno di una discontinuità che poteva pagare elettoralmente. Invece l'hanno affossato perchè non gli stava simpatico. Sono riusciti persino a far ricompattare il centro destra, addirittura a far digerire a Greppi la presenza di Cornero (che vergogna Greppi, non esistono scuse accettabili dopo quello ti ha detto sui giornali).
Esposito..ma allora esisti!! Anche tu in Sudafrica con Novo mentre stavano chiudendo la Teksid? Tu prendevi il Range rover per fare i safari è gli operai andavano a piedi a Verrone. Non so se lo sai, ma ormai la fabbrica è chiusa, non affannarti.
PS
Questo è l'unico blog che conosco dove si minacciano gli anonimi. Brutta brutta cosa.

Anonimo ha detto...

CRONISTORIA DEI NOMI CIRCOLATI (E AFFOSSATI) NEL CENTRO SINISTRA E DINTORNI:
Allegranza, non va bene perchè inciucia;
Ratto, non va bene perchè non unisce;
Mosca, non va bene perchè è di destra;
Venegoni, non va bene perchè è snob
Insomma 4 nomi di persone VALIDE affossate su quest blog...
cosi non vinceremo MAI!!!
Forza politici del csx uno sforzo x chiudere su uno di questi nomi!
Concordo con il sig Esposito, si può vincere ma ci vuole una lista di indubbia qualità e rinnovamento

Anonimo ha detto...

p.s. x saint just: in un commento ho visto che lei pagava caffè se sbagliava i nomi della lista trasversale; mi può dire in che bar e quando posso presentarmi x bere un caffè alla faccia sua?
grazie

Anonimo ha detto...

Venegoni non deve andare con il centro destra ma diventare leader di una lista di centrosinistra e farci rivivere una vittoria elettorale come nel 1994. Dai Marinella da una donna per una donna!!!!

Saint-Just ha detto...

Non devo pagare il caffè, quelli sono i nomi della lista dell'inciucio e li confermo, se non riescono nemmeno a farla sarà mica colpa mia?

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 275   Nuovi› Più recenti»