giovedì 26 marzo 2009

L'obiettivo

Sembra una rappresentazione fra le risaie (ancora per poco asciutte) di "En Attendant Godot" di Samuel Beckett, dove ci sono quei due tipi seduti sulle scale, davanti a una porta, che discutono di qualcosa che deve accadere e non accade. Ma certo, alla fine, qualcosa a Crescentino accadrà.
Ciò che si attende è l'annuncio del candidato sindaco al quale farà riferimento il centro-sinistra.
Si attende anche la notizia della compagine che lo sosterrà: solo centro-sinistra, centro-sinistra allargato, ampia coalizione, due liste, tre liste?
Sono tutte possibilità ancora aperte.
Se s'è fatto tardi, è perché si sono esplorate molte strade.
Se s'è fatto tardi, è perché ci sono molte possibilità e opzioni aperte.
Se s'è fatto tardi, è perché il momento è delicato. Non è facile mettere insieme il puzzle che possa portare al successo contro il centro-destra rappresentato dal candidato Minoli.
Perché l'obiettivo è sconfiggere quel centro-destra, dentro il quale ci sono persone che hanno mostrato di non voler troppo bene alla nostra cittadina, e di preferire di gran lunga gli affari propri. E questo, i cittadini di Crescentino non lo vogliono più sopportare. Almeno, così pare.

213 commenti:

1 – 200 di 213   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Invece di fare solo supposizioni,perchè non proviamo a fare su questo blog un sondaggio su quale Sincaco si vuole per Crescentino.
Minoli
Ratto
Mosca
Altro.

Un indovino mi disse

Anonimo ha detto...

Ratto? NO grazie.

Anonimo ha detto...

Ratto?Si grazie.

Anonimo ha detto...

Non ha fatto nulla fin ora, figuriamoci da sindaco (ammeso che lo voti ancora qualcuno)

Anonimo ha detto...

non ha senso fare sondaggi su internet

Anonimo ha detto...

da cittadino crescentinese ed elettore di sx,dico che Ratto è un ottimo candidato Sindaco,è potrà fare molto per la nostra comunità.

Anonimo ha detto...

Da cittadino ed elettore di SX dico che Ratto non ha le capacità

Anonimo ha detto...

Anonimo potresti fermare la tua mania compulsiva di colpire Ratto (mai gradito in questo sito) per poi passare a colpire in sub ordine Mosca? Questo sondaggio come gli altri su internet, aggirabile e manipolabile serve solo a fare un bel muro del pianto contro i soliti nomi non graditi ai soliti politicanti locali perchè non manipolabili. Se Mosca e Ratto fossero due psicolabili come qualcun'altro sarebbero già stati incoronati. Ma perfortuna non lo sono!
Percui, anonimo che poi sei sempre lo stesso, fai una bella cosa, sfoga la tua mania compulsiva sul sito della nuovaperiferia o mandando talloncini alla sesia e magari lascia che questo post venga usato per dei commenti veri sull'argomento.
Ah già, dimenticavo, fateci caso, lettori: in quelli operativi (dal dire al fare , nucleare, Di Vittorio, Commercio ) scrivono in 10 che si firmano
in questi ed altri compaiono anonimi.

Anonimo ha detto...

intendevo dire compaiono solo anonimi, non volevo dire che gli stessi che scrivono firmandosi in alcuni poi siano anonimi qui.

Anonimo ha detto...

L'obbiettivo è cercare di vincere.
Ok, assodato questo io chiedo ai vari lettori, e politici, che scrivono su questo blog, agli osservatori, ai candidati, di essere pragmatici, di passare al concreto: ecco le semplici domande
1) IL centro sinistra se imbarca "l'amico di Silvio Berlusconi" è ancora centro sinistra?
2) il centro sinistra da solo non vince, deve tenere i suoi elettori e allargarsi ad altri soggetti, quale limite di decenza?
3) Marinella, se tu per ipotesi avessi accettato la candidatura, Piolatto lo avresti preso in lista?
E Tasso (e suoi seguaci)?
E la lega?
4) listone dei disperati, prendiamo tutti, almeno il sindaco deve essere o no un nome di centro sinistra?
Grazie delle risposte e a chi vorrà darle.

Anonimo ha detto...

Non capisco l'anonimo di sx che c'è l'ha tanto con Ratto,ma almeno prova a fare un nome,invece che delegittimare chi c'è,essere propositivi è meglio che essere sempre negativi.

elettore sx

Anonimo ha detto...

5) se facciamo la lista di centro-sx e probabilmente vince Minoli, la nuova amministrazione cosa avrà di sinistra?

Anonimo ha detto...

Mi è stato detto da fonti che ad unanimità è stato nominato Sindaco Ratto dal PD.

Anonimo ha detto...

Che Ratto sia il candidato sindaco proposto dal partito democratico mi sembra che ormai sia fuori discussione.

Anonimo ha detto...

il problema è che gli alleati non lo vogliono assolutamente

Anonimo ha detto...

anche su quello hai ragione anonimo.
ma che alternative propongono?

Anonimo ha detto...

nessuna.
quindi o li si lascia andare per la loro strada o si cambia il candidato

Anonimo ha detto...

è difficile dire :
caro anonimo hai ragione o caro anonimo prova a ripensare quel che dici.

si rischia di lodare o criticare decine di persone

propongo un argomento dal titolo

SPAZIO DELL'ANONIMO

dove i SOLI anonimi possono scrivere ,insultare , divagarsi
e
lì spostare tutti i commenti anonimi fatti erroneamente in altri spazi

Mentre IO continuo a sperare in una forte lista che ci eviti Minoli e combriccola

Anonimo ha detto...

basta Ratto che cosa ha fatto prima? che cosa farà da Sindaco? farà fare il sindaco alla mamma lui è ancora troppo bambino.

Anonimo ha detto...

Pare che i partiti della sx sono concordi alla candidatura di Ratto.

un indovino mi disse.

Anonimo ha detto...

mi vergogno per tutti quelli che continuano ad attaccare Ratto, è della vosta coalizione ed almeno ha avuto gli attributi per proporsi, vorrei vedere se tutte quelle persone che hanno scritto male di lui hanno il coraggio di mettersi in gioco o meno, a vedere da come si firmano credo di no.

Anonimo ha detto...

L'aver compagni in duol scema la pena.Questo blog,, dovrebbe avere lo scopo di dare suggerimenti utili al programma della nuova giunta comunale, invece è semplicemente uno strumento di calunnie a persone o partiti politici dove l'omertà la fa da padrona. Caro anonimo, tu sai di mentire, quando dici che a Verrua c'è un accordo, tra Alleanza Nazionale e Rifondazione comunista,
anche perchè, se pur con rammarico, devo dirti che non abbiamo alcun iscritto.Sicuramente sei uno di quelli che direttamente o indirettamente aderisci al papocchio e vorresti che tutti quanti fossero come te, sicuramente nella tua vita non hai mai conosciuto la coerenza.Sei tra coloro, che pur di raggiungere i propri interessi e non quelli della comunità. venderesti l'anima al diavolo.Rifondazione Comunista avrà sicuramente commesso degli errori,guarda le scissioni,ma resterà sempre coerente alle proprie ideologie: non tradirà i suoi elettori
e non commetterà mai l'errore di andare a governare con le destre.
Giuseppa Angelone
segretario P.R.C.

Anonimo ha detto...

quali elettori?
rinnovo l'invito a verificare chi appoggia Ugo Vittone

Anonimo ha detto...

Caro anononimo
sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Se continui a insistere con le tue infamie o ai il coraggio di firmarti e dimostrarti le cazzate che stai dicendo oppure mi vedrò costretto ad individuarti attraverso la polizia postale e farti quelerare dal mio partito
Giuseppe Angelone

Anonimo ha detto...

Forse proprio perchè troppo bambino, inteso con il significato di fanciullescamente innocente e puro, che Ratto non va bene...se dovesse vincere lui molti intrallazzi, reali e potenziali, non avrebbero modo di concretizzarsi. E questo fa paura soprattutto a quegli alleati che bramano allo scranno per un interesse molto + privato che pubblico. Tra il palazzo e la piazza il velo andrebbe sollevato...

Anonimo ha detto...

Altro.

Anonimo ha detto...

Angelone, anche tu hai la parola querela facile.
Se stò anonimo insiste con le sue affermazioni,sarà informato di qualche cosa, magari gli hanno detto cose sbagliate. Se tu sei sicuro dell'operato del tuo partito non devi dimostrare niente. Oppure, visto che quello cita dei nomi, replicagli a ragion veduta.
Lo dico solo per calmare gli animi.
Comunque a Crescentino sei da ammirare, non sei salito sul comodo trenino del PD. Se poi vuoi sentire cose di sinistra, invece che al capannone, vai a sentire Mosca.
PCI

Anonimo ha detto...

Scusate, comincio ad avere dubbi sulla preparazione grammaticale degli autori del blog.. un altro strafalcione: OBIETTIVO si scrive, studiate di più. Marinella pensaci tu.

Anonimo ha detto...

Pare quindi fatta: il PD fa la lista con gruppi Pedrale e Tasso, sindaco condiviso espressione di questi ultimi. Mosca sta fuori a combattere contro i mulini a vento

Anonimo ha detto...

Mosca non farà neanche il consigliere. Se lo farà, gli altri compenenti della sua lista saranno usati per garantire lui. W la sinistra!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno parla di un summit per questa sera...

Anonimo ha detto...

che summmit?

Anonimo ha detto...

Mi pare che il PD sostenga Ratto
ma forse è proprio Ratto a far di tutto per non sostenersi.

Anonimo ha detto...

mauro novo questa sera ha ospiti?

Anonimo ha detto...

sarà anche lui al summit con mosca e co.

Anonimo ha detto...

che summit c'è?

Anonimo ha detto...

chi vivrà vedraà..

Anonimo ha detto...

e no...così non vale

Anonimo ha detto...

Ratto ha un grosso difetto....cambia idea un po' troppo facilmente mettendo in difficoltà chi sostiene la sua candidatura da mesi.

Comunque basta con il povero Fabio perchè si diventa patetici.

Anonimo ha detto...

e non è molto trasparente

Anonimo ha detto...

Credo che sia ora di smetterla con questa altalena di nomi,mi piacerebbe che una volta tanto la sinistra fosse compatta( sono sempre quelli che fanno autocritica e forse anche troppa, va benissimo però se si tratta di onestà e trasparenza).Non vorrei proprio che per questi maledetti voti si dovesse ingoiare un grosso rospo e ci si dovesse affiliare con personaggi un po' .....,uh, non mi viene la parola.Mi piacerebbe anche capire i programmi, quelli credo possano interessare tanti come me, stufi di questo modo di gestire la cosa pubblica da padroni.

Saint-Just ha detto...

Spezzo una lancia per Ratto. Alla fine mi sembra l'unico che vuole un vero rinnovamento, in maniera trasparente, magari ingenua, rendendosi conto dei suoi limiti e disposto a favorire un candidato oggi più autorevole. Non gli va di fare il sindaco fantoccino, in una giunta dove chi manovra sono il dott. tasso e i vecchi marpioni. Lo si accusa di non essere trasparente? Ma se le tre marie sono mesi che complottano. (sapete bene chi sono). Bravo Fabio, ci stai provando.

Anonimo ha detto...

Cari Anonimi qui giunti in massa, manco le folle bibliche. Torno a farvi la predica, ma questa volta più seriamente. Al di là del nome che vi potete scegliere (ed è sempre auspicabile, per condire i vostri commenti) è indispensabile che pensiate bene a che cosa state scrivendo. Questo non è il muro della stazione, non è il parapetto della superstrada, dove si sfogano di solito umori repressi e il proprio recondito teppismo, di cui abbiamo dovunque ricchi esempi. Questa è una lavagna che resta, nella quale si può fare esercizio di civismo, di partecipazione, di espressione della libertà di pensiero, e purtroppo pure di diffamazione. Dunque, non scordatevene mai: primo, perché chi lo fa non ha senso civico; secondo, perché la polizia postale, se mossa da qualcuno che avete offeso, vi trova in un amen. Ma io spero sempre che a muovere chi scrive qui, sia il senso civico. Capita mi avete, no?

Anonimo ha detto...

Caro Saint Just,
non lo conosci bene.

Mi ricordo non più tardi di una settimana fa quando nella sede del PD mentre tutti i presenti volevano "arginare" la lista trasversale a Tasso (quindi non includendo Pedrale) Fabio Ratto chiede la parole e dice:
"sono disposto in quanto candidato sindaco ad allargare la lista anche a Pedrale a patto che non candidi Piolatto".
Lo possono testimoniare almeno 25 persone.

Bel rinnovamento no?

Anonimo ha detto...

Parere personale: Fabio Ratto è un bravo ragazzo che fa della politica una delle sue passioni principali. Lo vedo come un ragazzo serio, onesto e 'pulito'. Credo che, dopo anni che è entrato in politica, con non pochi problemi (un giovane al giorno d'oggi come è considerato quando mette piede all'interno di un partito?) una situazione appagante per lui sarebbe quella di candidarsi a sindaco e giocarsela! Già, perchè volenti o nolenti, potrebbe essere il giusto compromesso (con la squadra giusta al suo fianco) per poter contrastare i 'concorrenti' che già si conoscono. Personalmente Mosca, ottima persona, lo vedo ad un livello più alto (non me ne voglia esimio avvocato) rispetto alla città di Crescentino. Fabio invece è la persona ideale, colui che potrebbe essere all'altezza di parlare conil piccolo contadinotto ma altresì con il 'signorotto locale'. Ultima considerazione finale: tra i programmi del nuovo sindaco, qualcuno metta un blog come questo (ma moderato) affinchè ogni singolo cittadino possa avere voce in capitolo e un contatto diretto con l'amministrazione, credo sia un ottimo strumento di comunicazione, ovviamente se gestito bene. LARGO AI GIOVANI ! FORZA FABIO, FORZA GIANMARIA ! R I N N O V I A M O ! ! !

Anonimo ha detto...

Il PD (tutto) appoggia ratto...
gli altri di sinistra no.

Che si fa?

Lista PD e basta?

Anonimo ha detto...

Ma suvvia. Ratto si o Ratto no!
Qui l'obiettivo è non lasciare Crescentino in mano a chi l'ha portata a questo punto.

Saint-Just ha detto...

X Marinella.
come sempre giusti i tuoi solleciti ad identificarsi in qualche modo, ma spiegami dove hai letto frasi di ingiuria, diffamazione e cose simili tali da provocare l'intervento della forza pubblica. Critiche, ironie, qualche rarissima frase un pò sopra le righe, insomma un confronto acceso da bar come vuoi tu questo sì.
I nomi che vengoni citati sono personaggi pubblici o che vorrebbero diventarlo, è chiaro che devono esporsi alle critiche, non devono incazzarsi per ogni cosa.
Personalmente ti assicuro che, rispetto allo stragrande numero di blog e di forum, questo è un sito di angioletti.

Anonimo ha detto...

Ratto Si, ratto no, mosca si mosca no
tasso si rasso no
avete rotto le p....

sapete che vi dico?
voto MINOLI
almeno li non litigano

Anonimo ha detto...

Saint Just,
leggi bene che ci sono degli insulti belli e buoni...ovviamente anonimi.

Anonimo ha detto...

Io ho sentito Mosca a San Grisante e mi pare che sia capace di catturare la gente quando parla. Potrà anche non andar bene per altri motivi dal punto di vista di chi vuole comandare, ma mi chiedo se chi vuole comandare ha idea di come fermarlo. Qualcuno me lo sa dire?

Anonimo ha detto...

Grazie all'ultimo anonimo (ore 23.13). Io purtroppo, trovo alcuni concetti troppo 'tecnici' per le mie conoscenze e il mio intelletto. Se però il confronto nelle frazioni è positivo, allora Ratto e Mosca se la giocano. Ribadisco quanto già detto prima comunque: l'avv. Mosca ha grandi capacità, potrebbe puntare più in alto addirittura. Complimenti a tutti e due.

Anonimo ha detto...

Caro Bregovic in effetti non sono stato chiaro. Volevo solo dire che se non lo vogliono perchè non si fa comandare, allora devono sapere come fermarlo perchè lui (Mosca) la lista la fa e di voti - pochi o tanti - ne porta via, no

Saint-Just ha detto...

Mi spiegate perchè bisogna fermare Mosca? Pensate che impazzisca e che sia da ricoverare? Non credo proprio, come avvocato, prima di muoversi starà attento a non fare cavolate. Oppure volete fare i comodi vostri e vi da fastidio se dice di no? Allora è il sindaco giusto. Se poi decidesse di andare in giro preceduto da 20 vergini che spargono petali di rose, a me va benissimo, ma i consiglieri basta che si dimettano in 9 e il gioco finisce.

Anonimo ha detto...

LA MIA SERATA:
dopo una dura giornata di lavoro:
ore 19 pulizie della cucina ...a fondo
19,45 preparazione cena molto frugale
20.30 pulizia camera da letto .. a fondo, stenditura panni dopo averli tolti dalla lavatrice
21 circa alcune telefonate perlopiu private e sentimentali
22 visione del film su sky cinema 1
con sigurney weaver prospettive di un delitto

questo per dirvi che io non ero a nessun meeting , ne ospitavo nessun meeting, in questo blog, che pullula di gente con una fantasia molto spiccata, si deve imparare a fare meno nomi e cognomi, qualcuno e davvero ve lo dico, una volta o l'altra si incazzerà e la polizia postale la chiama per davvero, in un momento simile credetemi, quando le trattative per una candidatura a sindaco di una lista che si oppone a minoli , sono davvero ad un punto cruciale sarebbe opportuno PIANTARLA di vanverare ,
a chi mi accusa di non essere mai chiaro e di dire e di non dire :
lo faccio con cognizione di causa, nei miei 42 anni di vita ho imparato solo ultimamente a tenere a freno la lingua e ancora una volta dico ad alcuni anonimi e ad alcuni SINONIMI, attenti , state attenti ,
ai politici , quelli veri , che fanno le trattative, che fanno gli incontri nei capannoni o per telefono e distruggono e disfano candidature buttandole nel cesso in un nano secondo dico apertamente che usare questo blog come una mazza da baseball e trasmettere subito notizie che dovrebbero rimanere riservate NON E ' COSA SERIA, amare crescentino non serve a questo!!!!

Quando ho ospiti, quando mi muovo e lo faccio spesso e volentieri di certo non lo annuncio sul blog prima, ne racconto particolari, se no dovrei tenere una rubrica fissa, in questo sta la mia serietà, so che molti leggono i miei post, ho ricevuto molte richieste di candidature, tutte rifiutate, da molte parti,

In conclusione dico chiaramente che oggi non è stata per nulla una giornata positiva, le voci che ho sentito, non portano ad una candidatura condivisa , la lista che si prospetta umilia alcuni esponenti di spicco e sposta troppo a destra l'asse della lista di sintesi (cosi l'ho sempre chiamata, mi pare il nome giusto) , oggi chiudo qui, perchè voglio riflettere bene su alcune cose, non mi è chiaro perchè proporre come candidato sindaco un nome che divide e fa scappare alcuni importanti esponenti che possono formare liste contro che faranno perdere la lista di sintesi e vincere minoli alla grande.

Riflettano quindi lor signori che hanno in mano le sorti della lista di sintesi che secondo me ha solo due possibili candidati a sindaco e non è quello che i pissi pissi di oggi prospettano

sempre a disposizione e con rinnovata cordialità
mauro novo

Anonimo ha detto...

Ma no Saint Just, non è un problema di igiene mentale, è un problema di numeri: dato che non si fa ingabbiare e non entra nella coalizione con il Sindaco fantoccio, e dato che fa la lista, la coalizione con il Sindaco fantoccio perde comunque.
Si vede che non sei al corrente delle ultime novità sulla coalizione di centro-destra con pennellatina rossa di facciata ...
Non prendertela Saint Just ma Novo è sempre più aggiornato

Anonimo ha detto...

frequentatore di via de gregori, se ratto ha davvero detto che è disposto ad allargare a pedrale purchè non ci sia piolatto in lista allora ha detto una cosa giustissima.
Se tu invece pensi che l'amico di silvio debba essere in lista allora il fuori posto in quella sede sei tu!

Anonimo ha detto...

Forza Minoli non avrai grossi problemi a vincere anzi direi che è fatta io sono con te! e farò il tifo per te!

Anonimo ha detto...

Non tutto il pd sostiene il Ratto perchè, e molti lo sanno, alcuni che lavorano apparentemente con lui stanno facendo di tutto per toglierlo dai giochi...persona troppo scomoda per qualche vecchio lupo della politica...
E se il Ratto ha sostenuto di accettare l'allargamento al Pedrale senza Piolatto, i 25 testimoni me lo possono confermare, non lo fa perchè cellula impazzita della sinistra che improvvisamente non vuole più il rinnovamento ma perchè deve suo malgrado prendere atto che i lupi del suo partito in qulche modo glielo impongono...Il Ratto è sufficientemente intelligente da capire che se va dietro alla linea del suo partito deve per forza accettare un compromesso ed il male minore è sì al Pedrale e no a chi si mostra in pubblica piazza con il nostro presidente del consiglio. L'alternativa per lui sarebbe rompere con il suo partito e andare avanti da solo. In tutti e due i casi l'elettore di sinistra che si presenta a fare la croce sul simbolo e ad esprimere la preferenza il 7 giugno, tenendo presente che i comuni mortali non conoscono tutti i dettagli di queste diatribe politiche, si trova disorientato ed il rischio che non voti o voti altro e molto alto. Unire tutto il pd sotto il nome Ratto significherebbe fare fuori i lupi...o fare in modo che si squalifichino da soli. E forse in parte all'inizio di questa settimana qualcosa in questa direzione è già successo.

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa agli attenti della grammatica, lungi da me offendere l'italiano. Ho dimenticato un accento sulla e...quindi errata corrige..."è molto alto".

Anonimo ha detto...

Scusa per gli errori di grammatica, ma non scusa per l'anonimato. Eh certo, gli errori sono gravi, l'anonimato invece una cosuccia....povera Crescentino.

Anonimo ha detto...

ma mosca non era il sostenitore della sinistra? o è veramente la quinta colonna di greppi:
questa mattina negli uffici comunali, il DOTT. greppi e L'AVVOCATO mosca tramavo fitto fitto: parlavano di cause giudiziarie o di risultati elettorali?

Anonimo ha detto...

Non per il patetico anonimo delle 10:32, ma a favore di tutti gli altri, con l'invito a partecipare numerosi all'incontro pubblico del prossimo 4 aprile (Salone Parrocchiale di San Silvestro).
Questa mattina G.M.Mosca ha ritirato presso gli uffici comunali una parte dei tanti documenti richiesti.
Ora li studia e all'incontro pubblico della prossima settimana a San Silvestro tratterà temi di sicuro interesse per la collettività, basando ogni affermazione su dati oggettivi ed incontroveribili come fa sempre.
L'invito per il 4 aprile è rivolto a tutti, anche a coloro che pensano di aver già deciso come votare.
Cordialità

Anonimo ha detto...

Ma dai Mosca e Greppi insieme. Non mi sembra poi una gran novità.
I punti in comune mi sembrano molti.

Anonimo ha detto...

i " punti in comune " sono uno solo, far vincere Minoli.
dopodichè Mosca non avrà più punti in " COMUNE ".

Anonimo ha detto...

E' ripreso il giro di insulti e non mi avete avvertito???

Ieri Ratto, oggi Mosca,
domani?
bisogna scegliere tra Allegranza, Venegoni, Tasso o la Lega.

Anonimo ha detto...

Ieri era il turno di Ratto, oggi parte la campagna di stampa compulsiva contro Mosca. Smettete di inventare sciocchezze, Mosca può vincere, e vince di sicuro se gli altri del centro sinistra si mettono con lui

Anonimo ha detto...

non tutti i partiti del centro-sinistra appoggerebbero Mosca...

Anonimo ha detto...

Vero, alcuni esponenti "di esperienza" del centro sinistra vorrebbero un Sindaco al lazzo, e al limite preferirebbero concordarlo con il Gruppo Pedrale-Tasso

Anonimo ha detto...

Novo è forse a favore delle trattative sotterranee,degli inciuci tramati nelle oscure cantine, dei rappresentanti dei partiti che fanno accordi in base alle loro simpatie personali? Scusa, ma qui ti sbagli. Quella è la politica dell'intrallazzo, il vecchiume che copre ogni cambiamento. Hai dimenticato Walesa con la birona e che trattava in diretta con l'altoparlante? quella è la trasparenza.
Non si vuole piolatto in lista e invece pedrale si? Ma chi è il genio che decide queste cose? Semmai dovrebbe essere il contrario.
Il PD è proprio fuori pista. IL rinnovamento, in questo momento, non può che passare da Mosca sindaco.
Sinistra e destra non ci sono più, qui si deve cambiare.
PCI

Anonimo ha detto...

guarda PCI che nessuno vuole pedrale in persona in lista, ma al massimo dei suoi rappresentanti ma non piolatto (cioè l'amico di silvio)

Anonimo ha detto...

sono a favore di chi tratta in silenzio e in modo serio senza spiattellare qualunque cazzata detta su questo blog, ma chi ha mai visto che in una fase delicata come questa dei politici maturi e responsabili trattino su alcuni nomi e che poi tornati a casa e dopo aver fatto pipi' si collegano qui e spiattellano tutto....
credetemi , mai visto una cosa simile...
mauro novo

Saint-Just ha detto...

Sono senza parole. Questo è l'unico blog dove chi scrive è continuamente minacciato di ritorsioni di ogni genere. Marinella lo ha fatto per sentire le opinioni della gente comune ma anche per stimolare la discussione politica. Ci sono dei limiti, ma per l'ennesima volta dico che non sono stati superati. A memoria, non ricordo parolacce o ingiurie a persone. Volete un blog Cinese?
Cosa dovrebbero dire Minoli e i suoi che li stanno massacrando dal primo giorno? Su questo è un signore rispetto a voi.

Il sig.Tasso e il sig. Pedrale stanno masticando amaro, hanno capito che Mosca avrà il voto di tutti i crescentinesi che non sono legati strettamente ai partiti, (il PD per ora non l'ha capito),che io valuto in almeno il 40%. Ricordate la lezione di Saluggia, dove gli schieramenti tradizionali hanno preso una bella mazzata.

Anonimo ha detto...

Ora si scopre il Saint Just sensitivo ;-)
mi dici se l'inter vince domenica?

comunque la parte del centro-sinistra che non gradirebbe Mosca non è quella degli "esponenti di esperienza" come dice l'anonimo delle 14.38 ma quella di alcuni e ben individuati piccoli partiti.

Anonimo ha detto...

e anche PCI (l'estremista di sinistra) si è accorto che destra e sinistra non ci sono più.

arriva con 20 anni di ritardo ma arriva

Anonimo ha detto...

Salve Novo.
Hai ragione, bisogna fare le cose seriamente. Finora invece non le hanno fatte, quindi è giusto che le voci corrano sul blog. Si buttano candidati a go go in piazza senza riflettere un attimino. Però guarda che è utile, se un candidato non piace meglio saperlo prima.
X anonimo, guarda che berlusconi una foto non la nega a nessuno, la farebbe anche con me con la maglietta di Che Guevara.
PCI

PS Purtroppo..adesso c'è la Freccia Rossa... che tristezza, una volta c'èra la bandiera rossa

Anonimo ha detto...

Mi è arrivato adesso adesso un sondaggio fresco di berlusmedia fatto sul comune di crescentino.

Minoli: 72% (essendo berlusmedia è sempre un po' favorevole al pdl)

Mosca: 40% (confermata la previsione di Saint Just)

candidato invisibile centro-sinistra: 38%

come???
il totale è 150%

i soliti brogli elettorali della sinistra

Anonimo ha detto...

"Si buttano candidati a go go in piazza senza riflettere un attimino"

No scusa PCI, i candidati in piazza li buttano alcuni utenti di questo blog non certo i partiti.
Questo contribuisce a creare un immagine pessima del centro-sinistra ad esclusivo vantaggio della destra...
ma forse a molti utenti (te compreso) questo va proprio bene.

Anonimo ha detto...

Se posso dire la mia..
Mi sembra che la situazione sia chiara a tutti. L'alternativa alla lista Minoli è una lista con sindaco Mosca. Se non la si fa, vuol dire che tutti hanno interesse a coltivare solo il loro campicello.
Guido G.

Anonimo ha detto...

Se posso dire la mia..
Mi sembra che la situazione sia chiara a tutti. L'alternativa alla lista Minoli è una lista con sindaco ratto. Se non la si fa, vuol dire che tutti hanno interesse a coltivare solo il loro campicello.

Anonimo ha detto...

Se posso dire la mia..
Mi sembra che la situazione sia chiara a tutti. L'alternativa alla lista Minoli è una lista con sindaco Venegoni. Se non la si fa, vuol dire che tutti hanno interesse a coltivare solo il loro campicello.

Anonimo ha detto...

Se posso dire la mia..
Mi sembra che la situazione sia chiara a tutti. L'alternativa alla lista Minoli è una lista con sindaco Allegranza. Se non la si fa, vuol dire che tutti hanno interesse a coltivare solo il loro campicello.

Anonimo ha detto...

Scusate, è impazzito il pc
Guido G.

Anonimo ha detto...

Se posso dire la mia..
Mi sembra che la situazione sia chiara a tutti. L'alternativa alla lista Minoli è una lista con sindaco Minoli. Se non la si fa, vuol dire che tutti hanno interesse a coltivare solo il loro campicello.

Anonimo ha detto...

Nota per la lettura del sondaggio..... i dati sono calcolati in Pollici, bisogna fare la trasformazione in centesimi...

Anonimo ha detto...

Non mi sembra che i candidati siano stati inventati dal Blog. Sono tutti reali, se poi sono nomi che fanno vincere la destra non è colpa di chi commenta o legge il blog.
PCI

Anonimo ha detto...

Che carini... tanto conta chi lo ha detto per primo, gli altri sono da cestinare.
Guido G.

Anonimo ha detto...

Vedo gionvani energie che hanno voglia di cimentarsi e a provare seriamente a ridare a Crescentino una rispolverata,vedo anche attempate energie che del nuovo non gli frega più di tanto,anzi lo ridicolizzanno, oppure ne hanno timore...

un indovino mi disse

Anonimo ha detto...

Volevo solo precisare che nella rappresentazione teatrale di Beckett, Godot non arriva...

Anonimo ha detto...

Un punto fermo ci vuole. Uno simpatizza per Ratto, l'altro per Mosca, altri ancora per Tasso.
Come se continuare a girare intorno al Candidato possa essere l'unica soluzione per affrontare un candidato come Minoli.
Voglio solo ricordare che, ad oggi, l'unico schieramento compatto, determinato e radicato sul territorio è quello di Minoli/Greppi/Speranza/Chiocchetti/Borgondo/Birocco.
Tutto il resto del C.S. e C.D. continua a brancolare nel buio. Le guerre intestine infuriano. Le prime donne si affacciano ai balconi. Chissà che di questo passo si riconfermi la passata Amministrazione!

Anonimo ha detto...

Errorissimo... Ho dimenticato di citare Arlotta nello schieramento.
Lo riprendo qui. Scusami Pippo.

Anonimo ha detto...

Voglio solo ricordare che, ad oggi, l'unico schieramento compatto, determinato e radicato sul territorio è quello di Minoli/Greppi/Speranza/Chiocchetti/Borgondo/Birocco/Arlotta

Finalmente una ventata di energia vitale e di cambiamento.
Ciro, manicomio di Papalla.

Anonimo ha detto...

Vorrei fare una domanda a tutti gli amici del blog:perchè non parlare di una lista che impegni tutti i politici del c.sinistra e sinistra radicale che dovrebbero avere in comune gli stessi obiettivi e gli stessi ideali per far sì che il nostro paese torni ad avere un'identità?con queste liste allargate i cittadini come me vanno in confusione e non vanno a votare.
terry

Anonimo ha detto...

scusate ho dimenticato di specificare "gli amici del blog di sinistra"perchè alle destre tutta questa confusione và bene....
terry

Anonimo ha detto...

Cari amici del blog "di sinistra" una lista vincente, di donne e uomini che parlano di programmi di sinistra, è sotto gli occhi con una candidatura forte in grado di spiazzare i minoli. Si chiama Gian Mosca

Anonimo ha detto...

un folto gruppo di sostenitori dell'Avv Mosca all'ufficio stampa di Crescentino Ricomincia: l'Avvocato si presenterà anche alle Europee? noi in quel caso saremmo con lui!

Anonimo ha detto...

X terry. Hai fatto male a specificare, perchè qui di sinistra temo non ci sia nessuno. Devi farti la lista da solo.
Oppure stai parlando di quello strano partito di ex comunisti che hanno un segretario nazionale democristiano? Gli stessi che preferiscono dare il potere al fondatore di forza italia di crescentino ed a un partito ad personam, piuttosto di puntare su qualcosa di più coraggioso?
PCI

Anonimo ha detto...

Data la difficile situazione politico-amministrativa in cui imperversa Crescentino, un gruppo di cittadini e di partiti politici del centro sinistra hanno deciso di dare vita ad una lista civica capace di dare spazio alle tante voci che per troppo tempo sono state soffocate da una classe politica crescentinese d’elite. A guidare la lista Rinnoviamo Crescentino ci sarà Dario Gallo.
Saranno presto comunicati i candidati della lista ed in sostenitori.

boicott ha detto...

Invito tutti a dare a questo blog la considerazione che merita finchè non viene reso accessibile a tutti.
Amare Crescentino ...... bravi, abbiamo capito tutto.

marinella venegoni ha detto...

Caro Boicott, se ci sono riuscita io, ci può riuscire anche lei, no? Perché si smonta così in fretta, e perché pensa male? Omnia munda mundis.

boicott ha detto...

Liberate il blog.
Dal punto di vista della tracciabilità non cambia nulla, il solito vizio della sinistra di burocratizzare tutto. Togliete l'anonimo ma lasciate la possibilità del nome di fantasia.

Boicottateli, qui, e al voto perchè dimostrano di non essere liberali.

boicott ha detto...

Meglio un passo indietro onorevole che persevererare in un errore.
Grazie.

Amare Crescentino ha detto...

Per la cronaca, i problemi ai commenti sono dovuti esclusivamente alla manutenzione ed alla verifica che blogger effettua mensilmente sui contenuiti del blog.
Il passo indietro lo faccia lei e si informi prima di emettere sentenze, lo staff

boicott ha detto...

Ma guarda che combinazione, quando fanno manutenzione lasciano solo l'accesso tramite account.. va bene dai, la prossima volta avvisate. Omnia munda mundis
nonboicott

marinella venegoni ha detto...

Resto stupefatta dall'aggressività di questo Boicott, che scrive come se fosse titolare di un diritto divino, e come se si rivolgesse a dei furfanti. Ora, caro Boicott, non è questo il modo di fare in una situazione come questa. Eserciti il suo desiderio di democrazia nella vita quotidiana, invece di venire a pensare male di gente che rischia anche personalmente perché ci sono dei fessi che vengono qui a insultare il prossimo.

Anonimo ha detto...

123 prova

Gian Maria Mosca ha detto...

Ricordo nitidamente di aver letto su questo blog, ieri poco dopo le 19:32, cioè dopo l'annuncio rivoluzionario del capace Dario Gallo, l'esclamazione concisa ma completa di Marinella Venegoni (vera o finta non posso saperlo) "Oh Gesù".
Ora non c'è più, sarà per ragioni manutentivo-informatiche, o di opportunità politica, non so.
Non posso leggere nel pensiero dell'estensore di questo post che non esiste più, ma vi dico il mio. Per me quell'esclamazione significava "Oh Gesù era ora", perché era ed è davvero giunto il momento di cessare d'essere ostaggi di queste trattative carbonare troppo lunghe, e stancanti, e condotte da politici veri, di quelli che ti dicono una cosa pensando il contrario. Rinnovate Crescentino ragazzi, anche voi, che siete di una generazione nuova, capace, solare e, sento, poco propensa a chinare il capo. Avete la mia e la nostra considerazione di avversari leali che, tuttavia, camminano nella stessa direzione.
Gian Maria Mosca

alfa-omega ha detto...

si è partiti da :
- aspettando Godot -
spero non si arrivi a
- prova d'orchestra -

Rasp ha detto...

Verissimo avv. Mosca. Hanno tolto gli ultimi due commenti, fra cui quello che lei cita, e l'accesso tramite anonimo. Qualcosa sarà andato storto, per manutenzione dicono. (...???????). E poi se la prendono con chi ha visto qualcosa di strano. Mah.
Sig. mosca, si è guadagnato un altro elettore.

Anonimo ha detto...

asasasasdfsdacfzxqwe4tyadfasgtedf

Anonimo ha detto...

l'ultimo anonimo ha detto giusto , se mi dice chi è lo voto,
parla piu' chiaro di Mosca e ratto messi assieme

Saint-Just ha detto...

Qui o mancano notizie fresche oppure hanno tutti paura di essere sgridati o querelati.
Venegoni conferma quanto detto dall'avvocato? Una frase avventata può scappare, Lassù capiranno.
Quaggiù sono più sospettosi, si indignano subito.

Anonimo ha detto...

non se se stasera riuscirò a prendere sonno a causa dell' "Oh Gesù" di Marinella...

marinella venegoni ha detto...

Gentile Avvocato Mosca (e tutti gli altri), si, avevo scritto "Oh Gesù" dopo aver letto della nuova formazione, era un "oh Gesù" di stupore che se n'è andato con le pulizie pasquali ma non ho gridato per questo allo scandalo.
Qui l'unico scandalo, a mio avviso, sono coloro che gridano al complotto e alla censura se si tratta di lasciare un indirizzo mail per poter scrivere: già, perché per alcuni la libertà è libertà di insultare senza prendersi responsabilità.
E' ovvio che non si può continuare così, se il blog continuerà - visto il suo grande successo, malgrado tutto - studieremo una forma di assunzione di responsabilità... L'ideale è che l'insultatore folle, prima di scrivere anche sotto un nick, si renda consapevole del fatto che non sta scrivendo di notte su un muro, né vergando una lettera anonima che è sempre una pessima cosa (ma vedo pure che è molto di moda...).

marinella venegoni ha detto...

Caro Saint-Just, la responsabilità che si prende sulle proprie parole e gesti, distingue l'essere umano dall'animale. Credo che lei non possa che essere d'accordo.

Anonimo ha detto...

la solita differenza tra blog e carta stampata, tra il sentirsi in diritto di dire ciò che si vuole perchè "internet è libero" e beccarsi una querela se quelle stesse parole sono scritte altrove.
capry
(così, vale ancora o no?)

Jack il giallorosso ha detto...

un conto è esprimere le proprie opinioni e le proprie critiche, un conto è insultare.

Saint-Just ha detto...

Spett. Marinella, ha quasi tutte le ragioni, ma come si fa stabilire il confine fra la critica e l'insulto? A Crescentino si conoscono un pò tutti, citare dei nomi è inevitabile, non ci si può inalberare ad ogni punzecchiatura.
E in grado di segnalare un commento con insulti e diffamatorio? Tolti i riferimenti, ovvio, tanto per capire il limite oltre il quale non andare. Se poi uno lo supera.. poi è avvisato. Ho l'impressione che nessuno si fida più a scrivere alcunchè.
Cordialmente S.J.

marinella venegoni ha detto...

Il problema si è posto caro Saint-Just (e tutti) perché c'è stato un post diffamatorio parecchi piani più sotto, messo di recente (adesso tutti in cantina...). Ma il limite fra la critica e l'insulto, caro Saint-Just, è chiarissimo: come si fa a confonderli?

Saint-Just ha detto...

Va bè..
Adesso ripartiamo, perchè sono scappati tutti e questo non è bene.
Oggi neanche un commento politico..qualcosa vorrà dire no?
Da domani scriva anche lei qualcosa per rilanciare la discussione. I suoi commenti destano sempre interesse.

Anonimo ha detto...

un esempio: nel post sul centro commerciale, si dice che la terra è degli alemanno.
bene, non è così.
capry

Gian Maria Mosca ha detto...

Cara Dott.ssa Venegoni, cari amici.
Da ieri è consultabile, seppure in veste grafica provvisoria, il blog CRESCENTINORICOMINCIA.COM.

E' appena nato ed è già stressato, poveretto, dalle tante responsabilità e aspettative che i suoi "genitori aspiranti politici" gli hanno riversato sulle spalle. In questo noi non siamo buoni genitori. Ma una regola fondamentale gliela abbiamo data da subito, per evitare che cresca con le gambe storte: chi gioca con lui deve togliersi mezza maschera. Mezza perchè tutti i bambini del cortile continuano a vedere il lato mascherato ma attraverso semplicissimi meccanismi di invio del messaggio iniziale, il lato autentico è poi individuabile da parte degli amministratori in caso di necessità (senza scomodare la Polizia Postale, come si è dovuto fare qui nei giorni scorsi perchè qualche incivile ha esagerato).

Non mi addentro in ulteriori tecnicismi descrittivi, ogni informazione di maggior dettaglio può essere richiesta all'ing. Alessandro Trotta di Crescentino Ricomincia (rintracciabile tramite il blog), che è anche colui che seguirà (se vinceremo le elezioni) l'informatizzazione del Comune ed il progetto WI-FI, cioè internet libero e gratuito per tutti.

Aggiungo e concludo: mi pare chiaro che sarà per noi non facile ritagliarci uno spazio per due ragioni. Perché Amare Crescentino spopola, anche grazie all'indubbia notorietà e capacità della sua mamma. Ma soprattutto perché abbiamo posto la regola di comportamento di cui sopra.
Tuttavia, se anche Lei, Dott.ssa Venegoni, decidesse di prendere in considerazione una qualche forma di regolamento il saldo sarebbe positivo in tre direzioni.

Per me, anzitutto, perché se anche qui si stabilissero "regole minime" avrei magari qualche freqeuntatore in più su crescentinoricomincia.com.

Per Amare Crescentino che così facendo continuerebbe ad essere frequentato da molti ospiti ma non anche dalla Polizia Postale. Ciò che molti faticano a capire è che l'Art. 21 della Costituzione tutela la libera manifestazione del pensiero in ogni forma ma non tutela (credetemi) la libera manifestazione del pensiero anonimo diffamatorio o calunnioso.

Per tutti coloro che in buona fede e con spirito costruttivo partecipano alla discussione, perché Saint Just continuerebbe ad essere Saint Just e solo gli anonimi disturbatori rimerrebbero isolato o come minimo arginati. Io ho il sospetto che costoro siano disturbatori politici in mala fede, di quelli che volontarimanete innescano illazioni o polemiche per giovarsene alle urne. Quindi, arginandoli, potremmo poi conseguire anche meglio un quarto beneficio che è quello per il quale tutti noi ci troviamo qui.
Se poi queste riflessioni venissero pubblicate lanciando una discussione potrebbe funzionare da referendum consultivo.

Buona domanica a tutti.

marinella venegoni ha detto...

Caro/a Capry, questo non è un insulto, è un errore, non è un'offesa possedere un terreno no? Ci mancherebbe. Se lei sa questo, saprà anche il nome del proprietario. Se ha voglia di dirlo bene, se non ne ha voglia cercheremo di sopravvivere.

marinella venegoni ha detto...

Caro Avvocato Mosca, spero che prima o poi ci conosceremo pure. Tanti auguri per il suo Blog di certo meno incasinato di questo, a quel che leggo, e in bocca al lupo pure per i suoi progetti. Speriamo di riuscire anche qui a combinare qualcosa di umano, e di perdere clienti a suo vantaggio:-)))))

Anonimo ha detto...

certo, è vero. ho dato una notizia a metà.
i proprietari sono due fratelli della valsesia, il cognome non me lo ricordo (sarà l'età), venerdì hanno presentato anche il progetto per fare tre palazzine a firma di un ing. non crescentinese.
il lotto è di quasi 30 mila mq: andando verso casale, dopo le nuove palazzine a destra.
la terra degli alemanno, invece, è attaccata a piazza ierinò.
il supermarket non ci starebbe nemmeno volendo...
capry

Anonimo ha detto...

guardando su google maps si capisce bene qual'è il terreno
capry

Anonimo ha detto...

Consiglio a tutti di leggere il Blog di Mosca. Soprattutto "la voce del candidato a Sindaco".
Nerone ha iniziato così. La fine la sappiamo tutti. E' storia!

Saint-Just ha detto...

Spett. Venegoni e Mosca.
Mi consentano alcuni suggerimenti
Ogni collegamento internet è associato ad un ID stabilito automaticamnte dal gestore e che cambia ogni volta che ci si collega. Se spengo il modem e lo riaccendo l'ID cambia. Il gestore abbina ogni volta ID al numero dell'utente. Per questo si è rintracciabili sempre, a meno di usare numeri non registrati, in questo caso è quasi impossibile il rintraccio.
Se voi pretendete la Email per la registrazione, non fate che favorire la proliferazione pazzesca di caselle di posta fittizie e spazzatura, senza per altro cambiare nulla rispetto all'identificazione, per quanto detto sopra. Il blog del sig Mosca parte già morto, quello di Marinella è molto più veloce ed accessibile, con le stesse identiche condizioni di sicurezza.
Consiglio umilmente di obbligare a mettere solo un nick, senza email.

marinella venegoni ha detto...

Grazie Saint-Just, so anch'io che questa è la strada. Ma lei ha presenti le grida manzoniane che ho già lanciato? Cosa posso fare di più? Qui continuano come se fossero ciechi sordi ma purtroppo non muti. Io ho perso quasi tutte le speranze....

marinella venegoni ha detto...

Per esempio, Avvocato e Saint-Just, dar del Nerone a un candidato sindaco è un'offesa? A me sembra una cosa ironica. Ma l'autore non ci ha tenuto a rivelare il proprio spirito, si è tenuto anonimo. Pour changer...

Saint-Just ha detto...

Invece io mi sarei offeso moltissimo, perchè nerone nell'immaginario collettivo e sinonimo di despota sanguinario e ammazza cristiani. Preannuncerei quindi querela al titolare del blog e all'anonimo, che senza tanti artifizi si rintraccia comodamente.
Come vede ... in questo caso il confine fra ironia e offesa lo ha stabilito lei.
.. è un pour parlè .. si intende!! tranquillo anonimo.

alfa-omega ha detto...

saro' forse un illuso purista e un pirla ignorante (se ho esagerato mi querelo e mi chiedo i danni),

ma è LEGALE e CORRETTO dire che si affidera' l'incarico di informatizzare il comune alla persona che organizza il blog ?????

Non esisteranno piu' i concorsi e le gare di appalto nella Crescentino che verra' ????

O sara' il boom delle consulenze affidate ad amici ????

Gian Maria Mosca ha detto...

Ho risposto a Sain Just e a Marinella Vengoni, che saluto e ringrazio.
Chi vuole un parere in materia di diffamazione a mezzo blog, sul recente caso reale s'intende, può leggere il mio come terzo commento dell'odierno post (quello che ha scatenato l'anonimo che, leggendo le mie parole, mi ha qualificato Nerone. Legga soprattutto lei anonimo, e ci pensi) ...
Cordialità

Gian Maria Mosca ha detto...

Alfa Omega, quanto sei indietro ... Mica a pagamento! Ciascuno di noi ha una specializzazione e cerca di dare un contributo in un settore specifico applicando le proprie competenze. Alessandro Trotta nel campo informatico. Io magari ne capisco qualcosa di diritto ed evito di far spendere una parte delle decine di migliaia di Euro che segnano il bilancio del Comune. Ha capito adesso Alfa Omega? Il suo Fabio Ratto, per esempio, se è esperto in economia, può dare un contributo nella gestione delle finanze del Comune? O è illegale? Che noia sti Alfa Omega malpensanti

Gian Maria Mosca ha detto...

Alfa Omega, quanto sei indietro ... Mica a pagamento! Ciascuno di noi ha una specializzazione e cerca di dare un contributo in un settore specifico applicando le proprie competenze. Alessandro Trotta nel campo informatico. Io magari ne capisco qualcosa di diritto ed evito di far spendere una parte delle decine di migliaia di Euro che segnano il bilancio del Comune. Ha capito adesso Alfa Omega? Il suo Fabio Ratto, per esempio, se è esperto in economia, può dare un contributo nella gestione delle finanze del Comune? O è illegale? Che noia sti Alfa Omega malpensanti

Saint-Just ha detto...

Come direbbe Villaggio...com'è buono lei...
Un piccolo insegnamento anche a Marinella, cioè in tutte le cose umane ci vuole un pò di elasticità e comprensione.
Confermo quanto detto, purtroppo il blog di Mosca è ingessato, qui si respira di più. Sembra davvero una discussione di piazza, basta non esagerare da ambo le parti.
Tornando alla amata politica, trovo che l'avvocato sappia ascoltare.. bisogna vedere se sa anche correggersi. Non serve fare il pieno a S.silvestro per dire che si va forte, magari poi non la votano. Dovrebbe fare come la valanga, rotolando aumenta di grandezza.. deve aggregare altri movimenti per crescere e vincere. Altrimenti avremo un consigliere di minoranza bravo a fare le pulci al sindaco.. ma è troppo poco, non crede?

alfa-omega ha detto...

Io continuo a non vedere la parola GRATUITO NEL PRCEDENTE INTERVENTO

comunque

bravo Gianmaria , hai risposto come avrebbe fatto il tuo forse predecessore Fabrizio , con rispetto , sobria umilta' e senza riconoscere le proprie
" dimenticanze "

dalla padella alla brace

Anonimo ha detto...

villa tournon, presentazione nuovi mezzi della croce rossa.
a parte i volontari, presente solo greppi e tre fotografi....
e gli aspiranti amministratori? tutti a sciare? o già al mare?
capry

Jack il giallorosso ha detto...

Cara Capry,
è un'ottima cosa incrementare il parco mezzi della croce rossa.
Non sarebbe altrettanto fondamentale incrementare coloro che i mezzi li possono guidare?

A cosa serve avere 10 veicoli se non c'è nessuno che li guida?

Rasp ha detto...

La croce rossa è in una situazione disastrata dal punto di vista dei volontari. Anche lì bisognava rinnovare la dirigenza tempo fa, non lasciare tutto nelle mani delle stesse persone per decenni.
E' vero che ci sono persone retribuite e altre no? Non dovrebbero essere tutti volontari? Qualcuno ne sa qualcosa?

Anonimo ha detto...

sono due cose diverse. la croce rossa è fatta da volontari, poi ci sono i ragazzi del servizio civile e, quando le finanze lo permettono, si assume qualcuno con mansione, quasi sempre, di autista o segretario amministrativo. i capi, non prendono una lira.
capry

Anonimo ha detto...

L'ex sindaco mon è mai mancato a nessuna manifestazione. E la forza dell'abitudine, ma il consenso si cerca anche così, bisogna prendere esempio.
PCI

Rasp ha detto...

Ho capito, quindi in questi tempi di crisi la croce rossa può permettersi di pagare dei ragazzi per fare quello che normalmente fanno i volontari. C'è qualcosa che mi sfugge, mi sembra uno sperpero di denaro e non so cosa ne pensano i volontari veri. E una specie di sussidio per i ragazzi? Intenzione benemerita, ma non potrebbero pagarli per fare qualcosa di più utile? Tipo armarsi di ramazza e girare per il paese e fare pulizia? Lo fa anche il gruppo della Venegoni e pure gratis.

marinella venegoni ha detto...

Caro Rasp non voglio prendermi dei meriti che non ho. L'idea è stata della mitica Laura Ravarino, che saluto qui. Appuntamento il primo aprile alle 19,30: è il mio anniversario di matrimonio, mannaggia, come faccio???

marinella venegoni ha detto...

Caro Saint-Just, elasticità e comprensione, ci mancherebbe, ma finché non si danneggia il prossimo o si fa del male a qualcuno. Fin lì ci arrivo perfino io...

Anonimo ha detto...

rasp, non ha senso. i volontari del servizio civile sono gli eredi degli obiettori, li può avere chiunque, una onlus o una biblioteca. per assurdo, in questi tempi di crisi la croce rossa, e le altre associazioni di volontariato, hanno meno problemi perché tra disoccupati e in cassa, ci sono molte più persone con tempo "libero".
secondo lei, non è utile portare pasti agli anziani, bimbi disabili a scuola o malati in ospedale?
capry

Rasp ha detto...

x capry, io mi limito a dire quello che tutti vedono, perchè la gente osserva, si fa delle domande e trae delle conclusioni in base a quelo che sa. Lei gentilmente sta dando informazioni che non tutti conoscono, vedono i ragazzi poco indaffarati e giudicano. Invece lei spiega che una utilità c'è. Non mi pare invece giusta l'equazione = obiettori. Quelli erano ragazzi in servizio di leva ed era più conveniente per lo Stato utilizzarli diversamente. Gli obiettori non prendevano stipendio ed erano soggetti alla giurisdizione militare.
Domanda curiosa: chi li retribuisce? lo Stato, la croce rossa, il comune, nessuno...

Anonimo ha detto...

esplosa la bomba h o tutti a scrivere un pò sul blog di Mosca?

Anonimo ha detto...

per rasp, gli obiettori prendevano lo "stipendio" dei militari

Anonimo ha detto...

ho letto il blog di Mosca, mica male la storiella che ha scritto, se poi si realizzasse sarebbe ancora meglio

Anonimo ha detto...

Non ero mai entrato su questo Blog.
Una Piazza Garibaldi virtuale che permette a tutti di poter scambiare le proprie opinioni.
Complimenti. Una bellissima idea.

Una piccola annotazione: non vedo proposte reali ma solo frecciate a tiro incrociato. Ci vorrebbe qualche idea più concreta.

Se permettete vorrei dare il mio piccolo contributo.

Credo che, se non si vuole lasciare che Crescentino continui sulla strada del degrado, l'unica soluzione sia quella che di costruire una coalizione compatta che possa fronteggiare il Candidato del Centro-Destra.
Diversamente, tutte le buone intenzioni espresse qui e per Crescentino, rimarranno sogni di una minoranza.

Quindi benvenga Mosca, Ratto o chiunque altro ma con l'obiettivo di risollevare Crescentino.

Rasp ha detto...

Giusto una osservazione per chiudere il discorso croce rossa. Gli obiettori "costavano" comunque, perchè erano una alternativa al servizio di leva. questi di oggi sono un'altra cosa, un modo per dare un piccolo stipendio ai ragazzi. A parer mio sono soldi che potrebbero essere usati meglio, i volontari possono fare le stesse cose e sono più motivati, e potrebbero chiedere di essere pagati anche loro. I cittadini sarano sempre più attenti a come vengono spesi i soldi dei contribuenti.
Ringrazio gli anonimi per i chiarimenti forniti.

Anonimo ha detto...

Ultimissima..
Pubblicato un libro tratto dal celebre detto "IL sole che nasce ha più adoratori del sole che tramonta". Avvincente epopea dell'Avvocato, che partito da un'oscura autoscuola, diventa la luce che illumina il cammino per la vittoria del centro sinistra. Finale con due possibilità, prima: la vittoria è solo merito suo, 2: la sconfitta è solo demerito suo.
Talpa

Anonimo ha detto...

cara talpa perchè non ci racconti le ultime in casa pd?
lady b

Anonimo ha detto...

Spett. lady b
Mi rincresce deluderla ma io faccio solo recensioni di film e libri.
Per la sua richiesta posso solo consigliare la visione del film "Un tranquillo weekend di paura".
Talpa

Anonimo ha detto...

Spett. avvocato Mosca, scriva sul Cahier de dolèances, se c'è ancora spazio, che le tariffe dell'acqua sono diventate carissime. Nel posto più ricco d'acqua del Piemonte si paga come se si fosse in pieno deserto.
Un pensionato

Anonimo ha detto...

Brillante Talpa. Aggiunga che il cinematografo presso cui si proietta si trova a San Silvestro e che il terrore coglierà le truppe della cosiddetta fu "Corazzata Minoli"

Anonimo ha detto...

IL PD lavora, lontano dal gossip, ma lavora...per il bene dei crescentinesi.

Horatio Nelson ha detto...

La corazzata minoli, ancorchè acciaccata, tira colpi calibro 2000 voti. Le fregate della sinistra sono di calibro inferiore e destinate a soccombere... l'unica possibilità è di usare il nuovo sottomarino classe Mosca, in costruzione presso i cantieri navali di S.silvestro.

Horatio Caine ha detto...

io ispezionerei la scena del crimine... qualcosa è stato tralasciato....

Anonimo ha detto...

Complimenti alla Talpa, e anche a tutti anonimi che riescono ad essere presenti sui problemi, ma con dignità e la giusta ironia.
Questo è dialogare.
Nike

Anonimo ha detto...

posibbile che ancora non dite niente sulle ultime del pd?eppure sembra ci siano novità moooooolto interessanti.
lady b

Anonimo ha detto...

dille tu, non le sappiamo, o dacci un indizio almeno

Anonimo ha detto...

ecco curiosi... sono pronte le due reginette...
lady b

Anonimo ha detto...

ei,non sono io la lasy b delle 19,31 anche perchè io so di una sola regina.
lady b

Anonimo ha detto...

carissimi tutti,
la corrazzata Minoli sarà affondata da una da un a task force multinazionale guidata da una gloriosa portaerei. Inutile che Greppi canti vittoria. W la democrazia ed il buon governo. a cas agli affaristi

Anonimo ha detto...

Forza PD, che hai un asso nella manica di sicuro!!

Anonimo ha detto...

errore di battitura la lady b delle 19,31 pardon.
lady b

Anonimo ha detto...

Secondo me la novità è che si torna indietro di qualche settimana.

Anonimo ha detto...

scusate ho sbagliato lettera
C'è la regina e le due ancelle.
Regina..... diciamo regina consorte, anzi, diciamo solo consorte.
lady d

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

The mice is nervous...

Anonimo ha detto...

Secondo me la novità è che si torna indietro e basta. Sembra di vedere quella telenovela dove gli attori fatti morire in una puntata poi ritornano vivi e vegeti. Si fa politica in base a come gira la Luna. Giusto?
Lady d

Bongo ha detto...

Ripresi i lavori di ristrutturazione al capannone, che sarà trasformato nella copia esatta del teatro Ariston di Sanremo. Tra poco saranno rese note le cause di questa trasformazione.

Anonimo ha detto...

Evviva si torna indietro di 15 anni. Auguri di cuore

Rasp ha detto...

non sarà mica.... ma no, ma dai, non scherziamo.. non ci posso credere... ma non aveva detto.. e io che ci avevo creduto.. si vede che erano solo canzonette.

Anonimo ha detto...

Scherzi a parte, e proprio vero?
Torniamo al comune denuclearizzato, deindustrializzato, con tanti fiori nelle betoniere, con i disoccupati in piazza a sentire little tony, con il Po che va dove lo porta la corrente, ecc..? Minoli, salvaci tu!

Anonimo ha detto...

a suma a post, fra una e l'aut...

Anonimo ha detto...

beh, almeno l'avete capito...
pardemazio

Anonimo ha detto...

Che sconforto!
Demos

primo ha detto...

non agitatevi cari anonimi, basta che votiate Minoli e quegli incubi scompariranno. Avrete nuovamente Speranza che tiene la città bella pulita, Chiocchetti e Borgondo che vi mettono a posto le case come volete voi chiavi in mano, i portici brillanti di vita silenziosa costruiti in questi anni dal Dimissionato-per-forza. Avete già nostalgia? Non fate passare tempo, votate votate e tutto questo sarà nuovamente vostro.

Anonimo ha detto...

al somaro inglese MICE è plurale quindi al massimo ore The mice are nervous...

Secondo ha detto...

La lista Minoli non può essere la risposta alla nebbia totale che impera in casa pd, ma neppure può essere usata come capro espiatorio della confusione della sinistra. Che significa "allora votate Minoli"? Non si sta discutendo di questo, ma degli orientamenti del pd. ma quali sono questi orientamenti, si può sapere con chiarezza una volta per tutte? Non voglio mica la luna...

Anonimo ha detto...

finora il PD è l'unico partito ad avere dichiarato pubblicamente qual è la linea che intende intraprendere..e di conseguenza sta lavorando in tal senso.

Che poi ad alcuni non piaccia e che venga comodo dire che c'è nebbia, è un altro discorso...

mauro novo ha detto...

non mi sembra che ultimamente il pd abbia proprio le idee chiare, mi spiace contraddire chi ha detto cio',
ci vuole un po' di coraggio in piu' , ma evidentemente nessuna forza politica che si oppone a minoli ha coraggio in questo momento, manca anche la forza delle idee, in tutti i gruppi politici e ripeto in tutti coloro che si oppongono a minoli, la corazzata minoli che si fa beffe delle divisioni, che si FA FORTE DELLA LORO UNIONE politica ed economica, non ci vuole la sfera di cristallo per vedere all'alba di giugno il ritorno trionfante di greppi e company al potere, con un diverso nostromo.....ma con uguali cuochi di bordo, menu' : cemento armato
cordialmente
la sibilla cumana
mauro novo

Anonimo ha detto...

Non è vero. MICE = plurale maiestatis.

Anonimo ha detto...

A quando la conferenza stampa Signra Venegni?ci faccia sapere
terry

Anonimo ha detto...

Il PD è un partito grande ( 34% dei consensi alle ultime elezioni ) e pluralista, fatto da persone perbene che dialogano e discutono tra di loro e con altri per gli interessi della città. Magari, in alcuni casi ci sono opinioni diverse ( questa è la democrazia dove non ci sono padroni ), ma sempre orientate al raggiungimento dell'obiettivo e cioè vincere la prox competizione elettorale e mandare a casa il COMITATO DI AFFARI. Per maggiori informazioni potete rivolgervi al coordinatore del circolo che è persona seria e stimata da tutti.
.... e poi un po' di pazienza .... nei prox giorni saranno rese note le decisioni.... e si porrà finalmente fine ai pettegolezzi ed a tutte le notizie strambalate.
Simpatizzante del PD ed amante di Crescentino

Secondo ha detto...

Caro anonimo delle 12.12, sono queste le risposte in politichese che la gente è stufa di ricevere. Trapela confusione totale, dalle notizie sulle scelte in casa PD, e questo parrebbe un dato oggettivo, ci si chiede come si sia messi, e che risposta arriva? Una di quelle che occupano righe e righe, ma che nulla dicono. Basta aria fritta! Concretezza: non solo cosa vogliamo fare, ma soprattutto, cosa facciamo?

Anonimo ha detto...

caro anonimo è semplice senza aspettare i prossimi giorni,lista allargata con sindaco la Venegoni.questa poi....
lady b

Anonimo delle 12.12 ha detto...

Egregio Secondo,più che in politichese mi sembrava di aver scritto in italiano.
Forse per renderle la situazione più chiara bisognerebbe fare dei nomi.
La invito ad aver pazienza ancora pochi giorni e poi li avrà.

NB
La confusione la fanno alcuni su questo blog sparando nomi a vanvera ed ipotizzando scenari inverosimili.
Non imputiamo a secondi (e non secondo) le colpe di terzi.

Barbie ha detto...

Prima il piano umano, poi quello politico: e la situazione personale, degna di assoluto rispetto, che ha pubblicamente descritto?

Barbie ha detto...

Mi riferisco a Venegoni

Rasp ha detto...

Le notizie volano..Aveva ragione il sait just prima maniera, il PD è succube di Tasso e Pedrale e per giustificare questo da là colpa dei mancati accordi con Mosca ai Verdi e alla sinistra radicale. Vada a spiegare agli elettori che preferisce fare una lista con i trasformisti anzichè con un candidato sindaco nuovo e capace come l'avvocato. Oppure che è meglio Piolatto è i suoi amici invece della Lega e degli scontenti della destra e dei moderati di centro. Ma sarebbe anche ora che la sinistra estrema ed i verdi facciano sapere cosa vogliono, perchè la lista di Gallo, fossi io un crescentinese interessato ad una buona e seria amministrazione la considererei un gioco dell'asilo, pilotata dall'esterno. Per non parlare della Venegoni, dopo quello che ha detto fa la parte della salvatrice della patria.
Per quanto indigesta sia la lista Minoli, a questo punto è la meno peggio.

Bongo ha detto...

La signora Tasso candidata a sindaco per il PD.. e chi fa il vice? La venegoni? Provo ad invertire sindaco Venegoni, vice signora Tasso ..no, non va.. Cambio di nuovo sindaco Ratto, vice Venegoni e signora Tasso.. no, non va, ci sono troppi vice. Voglio rovinarmi: sindaco Sig. Tasso e Venegoni,vice Allegranza..no, troppi sindaci e troppe primavere. Una cosa bisogna dire, si lamentano che arrivano troppe critiche, però se le vanno anche a cercare.

mauro novo ha detto...

segnalo un nuovo post molto carino di gian maria mosca sul blog crescentinoricomincia.com, puo' chiarire alcune cose sulle discussioni tra diverse ali del pd....
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

siete proprio divertenti, Ratto No, Venegoni Si, poi lei No allora si rischia Ratto allora Mosca, poi Mosca, ma neanche Ratto, allora altre poi se torna venegoni allora si, nel frattempo, facciamo una lista di giovani cosi per prendere tempo, insomma, W la sinistra italiana

Saint-Just ha detto...

Prevedibile, i cagnoni hanno intensificato il fuoco di sbarramento contro Mosca al fine di isolarlo e farlo confluire nella lista ex inciucio, ora lista del capannone. Con quel poco di onore che mi resta, a costo di lasciar vincere Minoli, preferisco che ci sia ancora la libertà di credere che il cambiamento sia possibile. Spero che l'avvocato vada avanti per dare dignità a questa politica malata. Prendo conforto dalle numerose critiche sui blog contro le politiche di accordi sotterranei che si stanno facendo, dove sono coinvolte molte anime della presunta sinistra, non una sola. E vero, minoli non è di Crescentino, alcuni della sua lista non sono ben visti, ma dall'altra parte emerge una (riferita alla situazione) vera schifezza.

Anonimo ha detto...

no, no, no, il candidato del PD deve essere una persona giovane e forte come giovane e forte è il partito. Ritengo che l'unico con quelle caratteristiche sia Ratto.

Anonimo ha detto...

oggi si inizia di nuovo con le critiche sterili al PD...
domani con gli insulti a Ratto,
mercoledi ad Allegranza
giovedi a Marinella

può andar bene come piano di azione?

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 213   Nuovi› Più recenti»