domenica 21 marzo 2010

Il mondo che vorrei/L'assistenza



L'assessore all'assistenza, Demetrio Malara è, come ognun sa, un medico. La sua professione lo porta ad essere naturalmente affine ai temi di cui si occupa nell'Amministrazione. Uomo di poche parole, che va dritto al dunque, sempre con la fila fuori nei giorni di ricevimento in Comune.
Questa la sintesi delle attività svolte nei mesi passati all'interno del suo assessorato.
****************************************
1) Valutazione, programmazione e verifica mensile con gli Assistenti sociali del CISS sugli interventi effettuati e da effettuare sui casi di nostra competenza territoriale (primo mercoledì di ogni mese fisso e ogni qualvolta ci sia la necessità di valutare un caso urgente).

2) Progetto estate anziani (consegna farmaci a domicilio, consegna spesa a domicilio e attività di monitoraggio con attività socializzanti individuali e di gruppo per gli anziani soli con una particolare attenzione a quelli che vivono nelle frazioni).

3) Proseguimento del progetto Estate Anziani con la collaborazione dell’AVULSS, della CROCE ROSSA e della Protezione Civile anche durante il corso dell’anno.

4) Riorganizzazione del Banco Solidale con una maggiore collaborazione e integrazione tra CRI e Protezione Civile con un aumento delle famiglie seguite (circa 45).

5) Progetto Natale Solidale (€ 10.000 per le famiglie in difficoltà e i lavoratori di FONOMEDIA residenti nel Comune di Crescentino )

6) Partecipazione al tavolo politico ristretto dei comuni del CISS per la stesura delle linee programmatiche del Piano di Zona socio sanitario 2010 – 2012.


4 commenti:

Saint-Just ha detto...

Bello, niente da dire.
Per essere un programma assistenziale ricavato dal bilancio fatto dal Commissario..... Eh? non è quello del Commissario? Eppure è proprio uguale, Stesse cifre, stessi propositi...
Capisco, non si poteva fare di più, una spesa inaspettata e imprescindibile, politica, ha fatto saltare tutti i buoni propositi.
Bravo Malara senza dubbio, dover fare tutte quelle cose con pochi euro non deve essere facile.
Leggo una lunga lista di buoni propositi a costo praticamente ZERO, ho la netta sensazione che le casse comunali siano vuote sul serio.
Crescentinesi, non disperiamo, in fondo c'è sempre la possibilità che cada la Manna dal cielo, pare che sia già successo
Cordiali saluti
S.J.

Anonimo ha detto...

di tutti i rappresentanti della sinistra forse l'unico che merita attenzione, è il dott Malara tutti conoscono il suo trascorso, di uomo prima che di medico vicino a tutti senza distinzione di nascita o estrazione sociale. Le sue idee sono innovative e molto attuali ma la mia preoccupazione è, se avrà i fondi per attuare i suoi programmi, come sappiamo la sanità ultimamente tende a tagliare i costi. Peccato che stia dalla parte politica sbagliata l'ultima frase è solo una mia convinzione scusatemi.

Anonimo ha detto...

interessante che ogni assessore faccia l'elenco di quanto fatto.

aspetto con ansia il momento di sellaro e angelone

Anonimo ha detto...

bravissimo dott. Malara , solo un dubbio , dove trova il tempo ????