martedì 15 giugno 2010

Il Chicobum fa i conti con il Vercellese



Un signor Lippi che mi chiede: "Prova molta vergogna dott.ssa Venegoni?" è solo la punta dell'iceberg di quelli che si stanno fregando le mani per le difficoltà in cui versa il Chicobum Festival, convinti come sempre di vivere su un'isola che non ha un mondo intorno, come se dopo la Lignola (montagnata) ci fosse l'Iperuranio.

Parlo da professionista, adesso. La musica estiva sta andando male dovunque. A Roma hanno annullato un omaggio a Michael Jackson previsto per il 25 giugno all'Olimpico per scarsezza di biglietti venduti, a Trieste hanno chiuso un piccolo Festival dopo che Irene Grandi ha fatto 300 spettatori paganti, sono in sofferenza le vendite del prossimo Heineken Jammin' Festival di Venezia che ha una caratura europea, con Pearl Jam o Aerosmith. A Venaria non ridono, e nemmeno a Colonia Sonora a Collegno. Un po' sono anche i Mondiali.

La gratuità di alcuni ospiti degli MTV Days a Torino, in comune con il Chicobum (Baustelle, Zilli, Roy Paci), ha messo ulteriormente in crisi un Festival che si è appena insediato in un territorio nuovo e (come si legge sui blog) alquanto ostile ad ogni genere di novità. Ci sono leggi e consuetudini nel mondo delle agenzie, secondo le quali un promoter va avvertito se l'artista che ha scritturato si esibisce a una certa vicinanza gratuitamente, pena la decadenza del contratto. Le prevendite andavano comunque non bene.

Le prime serate del Chicobum sono state per i crescentinesi un immenso successo, e da questo punto di vista non posso che essere soddisfatta, come sindaco di una città che ha accolto una grandissima novità.

Inutile negare che per le tasche dell'organizzatore la scarsa affluenza di paganti da fuori Crescentino è stata fonte di sonoro rosso: 450 per i Nomadi, 600 per la PFM. Una débacle, a fronte di cachet ingenti, trattandosi di artisti che convogliano di solito almeno 2 mila paganti.

Che vogliamo fare, lo vogliamo ammazzare anche noi direttamente, l'Ivaldo, e fare il girotondo intorno al cadavere, immaginando magari che quel cadavere sia il mio, di Marinella Venegoni?

Ieri poi il fortunale del tardo pomeriggio ha investito in pieno l'area del Chico, danneggiando una delle discoteche e la tenda della Croce Rossa, mandando per aria alcuni banchi. Ho consigliato a Ivaldo di andare a farsi benedire. Ci andrò anch'io.

Per quel che so, a questo momento, il Festival è intenzionato a continuare. Sostituendo concerti gratuiti con quelli a pagamento, visto il gradimento che si riscontra il sabato sera. E visto che ci sono contratti con gli stand che vanno onorati. L'organizzatore è al lavoro in questo senso.

Chi ci tiene, abbia fiducia. Gli altri, scaldino pure i ferri per la tortura: soprattutto quella anonima e via blog, che da queste parti è quella più coltivata. Grande segno di civiltà.


42 commenti:

Anonimo ha detto...

sono daccordissimo con lei, sig.ra venegoni
ciò non toglie che, il sig. marceca sia un imprenditore e, come per tutte le imprese esiste un rischio chiamato appunto rischio d'impresa
ora se come amministrazione avete garantito una cifra di contributo dall'altra parte l'organizzatore ha garantito un certo tipo di artisti
giusto?
mi sembra il minimo rivedere questo contributo in proporzione alla levatura degli artisti che verranno sotituiti.
come intende procedere se lo stanno chiedendo tutti, potrebbe gentilmente darci qualche informazione in merito?
grazie
cordialmente
walter botto

Anonimo ha detto...

Si continuano a bruciare risorse nel Capannone?
Questo si chiama accanimento terapeutico.
Quindi si trasforma in discoteca all'aperto a pagamento?
Ma ai cittadini crescentinesi che importa? Si dimenticheranno persino dove si trova.
E questo che voleva?
Risparmi qualche soldo e faccia qualche spettacolino in piazza o rimetta l'orchestrina al Parco.
Il 99% dei residenti apprezzerà.
Cordiali saluti
S.J.

mauro novo ha detto...

E' proprio quella dei paganti di fuori Marinella il problema, come sai non c'è da parte mia nessuna voglia di polemiche, ma solo voglia di aiutare a chiarire una situazione che oggi ha messo in difficoltà anche mauroatlarge, accusato di aver addirittura nascosto la verità, nessuno ha naturalmente nascosto nulla, c'è stato solo un attimo di riflessione durato due giorni o poco piu' per aspettare il comunicato ufficiale.

Il momento di difficoltà della musica dal vivo è tangibile ovunque, funziona solo quella gratis, ma anche quella si scontra con le difficoltà dei bilanci, vercelli tace ancora il programma del piccolo festival anni 60 che si tiene ogni anno, Asti musica cambia programma e non conferma del tutto ancora il palmares di artisti.

Sono convinto pero' che alcuni errori siano stati fatti e io li avevo già sottolineati, pubblicizzare di piu' nelle aree del Piemonte Orientale avrebbe aiutato, sradicare da Borgaro il festival e portarlo in una difficile realtà provinciale si è rivelato compito arduo e complesso.

La gratuità concessa ai Crescentinesi poi cara Marinella è sfociata in un fenomeno che non avevo previsto, nei paesi vicini o meno vicini, la cosa non è stata accettata e ho saputo di gente che non ci è venuta per questo, la provincia è strana e questo da ora in poi è una variante su cui dovremo riflettere insieme, se questa battaglia la abbiamo forse persa, la guerra la si deve ancora vincere, dobbiamo poi accettare anche il fatto , faccio ammenda io stesso, che molti Crescentinesi erano contro per partito preso o perchè qualcuno li ha sobillati, so di persone che non sono andate al chicobum per una forma di boicottaggio muto.
I lati positivi pero' ci sono, Crescentino ha risposto, almeno la maggior parte, la serata di sabato con la cover band dei Pink Floyd che non mi ha visto purtroppo presente ha riscosso un notevole successo di pubblico sia interno che esterno (gratis per tutti, tutti vengono piu' volentieri )e un gradimento altissimo, ho voluto sentire alcuni del pubblico e tutti mi han confermato la gran qualità dello show proprosto.
Accettare le critiche, ma accettare anche la sfida, quella di dare la possibilità a Crescentino di avere una immagine nuova, piu' allettante, meno seduta su se stessa.
Questa volta è andata cosi', imparare dagli errori con umiltà senza demordere per sperare in successi futuri, con l'augurio che quel che resta del programma si possa svolgere con un minimo di serenità, nonostante le vuvuzele e i vortici di voci malevoli che ci sono in giro
mauro novo
che è tuttora orgoglioso di aver sostenuto il tentativo non riuscito del tutto di portare un festival musicale a Crescentino.

Special One ha detto...

Non se la prenda Marinella con sto Lippi che come minimo e' uno che ha perso le elezioni e non gli va giu'. Se e' andata così pazienza, l'importante e' averci provato!!!
Ma da quando si sa di questi altri concerti a Torino?
Grazie e forza Marinella

Anonimo ha detto...

per l'ivaldo è una sconfitta.

per crescentino assolutamente no.

facendo due conti con i soldi è facile capire che se anche il comune alla fine spendesse 25.000 euro sarebbe comunque meno di quello che avrebbe speso per fare autonomamente un concerto dei nomadi.

solo chi ha a cuore i propri nteressi politici e non quelli dei crescentinesi fa finta di non capirlo.

Anonimo ha detto...

Sig. Blogger, lei continua a battere sul tasto di far pagare il biglietto ai crescentinesi: HANNO PAGATO IN ANTICIPO; TUTTI, ANCHE QUELLI CHE NON GLIE NE PUO' FREGA DE MENO.
Protezione civile, Croce rossa, dipendenti comunali, uffici tecnici, Bus navetta, Carabinieri, Digos, più il contributo di 15.000 euro.
E poi non ce l'ha mica ordinato il medico di andare a sentire i Nomadi e la PFM.
Personalmente preferivo che sistemassero i parchi giochi come si deve.
Cordiali saluti
Saint-Just

marinella ha detto...

Caro Walter, questo tema non è ancora stato affrontato in riunione con i miei compagni di strada. Il mio pensiero è che ci è stata offerta un'occasione di crescita culturale per un comune che non andava oltre il ballo liscio il giorno della festa (a parte la musica che avevo portato io in anni felici quando si poteva anche tirar fuori qualche quattrino). Questo ha scandalizzato moltissimo i cultori del no-tut. Il mio pensiero è anche, nella vita tutta, che se vedo uno per terra non mi fermo a dargli un calcio, ma cerco di aiutarlo a tirarsi su. Non so come la pensi lei. Ma Crescentino ha goduto bene delle prime serate del Chicocum, alla faccia delle leggi economiche. Si prende, e si dà.

Marinella ha detto...

SJ lei è l'anima nera di questo paese, se fosse per lei saremmo ancora all'età della pietra. E io le prometto che prima o poi scoprirò chi lei è. Non per picchiarla, ma per invitarla a un caffé guardandola in faccia.

marinella ha detto...

Grazie Special One! Io ho saputo gli ospiti dell'MTV Day nella conferenza stampa di Milano del 9 giugno scorso.

marinella ha detto...

Caro Mauro, come scriveva il Manzoni del senno di poi son piene le fosse. Chi fa sbaglia. Chi non fa nulla, viene gratificato (non sempre, eh). Un bacione

Anonimo ha detto...

Un'osservazione veloce, veloce (sorvolando sul continuo e perpetrato eccesso di ego del blogger - "io lo sapevo, ma aspettavo a dirlo..." - tiritera ormai logora!):
caro sindaco, legga meno i blog (che sono solo una minima parte - e forse neppure troppo rappresentativa - della città) e inizi finalmente a vivere (oltre che amare) crescentino.
un solo esempio (e spero che possa smentirmi): quante volte è andata al chico? quando c'è andata, ha fatto un giro a fare due chiacchiere con tutti gli standisti per chieder loro come andava?
qual è l'ultima volta che si è fatta un salutare giro in centro a crescentino? non in bici, a piedi, fermandosi con la gente, anche con quella (udite, udite!) che non conosce (senza aspettare che siano gli altri a fermarla per parlare!)?
il tanto vituperato greppi (e molti dei passati amministratori), in questo senso, avrebbe qualcosina da insegnarle. questo non significa essere un pro-greppi (anche se mi accuserà di essere uno sconfitto delle passate elezioni rancoroso), ma accorgersi che quanto lei scrive, molte volte, è assolutamente distante dalla realtà, dal quotidiano crescentinese.

lo prenda come consiglio: per una settimana non legga nessun blog, il tempo risparmiato lo utilizzi (per esempio) per:
- prendersi un caffé in ognuno dei bar della città;
- passare a salutare i commercianti crescentinesi;
- fare un salto a chiacchierare con gli anziani del centro sociale;
- passeggiare tra le bancarelle dei mercati del martedì e del venerdì.

vedrà che quello che ascolterà sarà ben diverso da tutto quello che noi scriviamo su questo blog e, soprattutto, scoprirà che le esigenze e i problemi della gente sono ben altri!

cordialmente

Moretti for President

mauro novo ha detto...

Saint Just, io non arrivo a dire che lei è anima nera, ma riusciremo mai a capirci fino in fondo noi due? forse no, personalità troppo differenti, quando dico che un piccolo ticket dovevano pagarlo anche i Crescentinesi, lo dico dopo aver sentito critiche fuori città, lo dico per una questione di principio, ma forse proprio io e lei non riusciamo a sintonizzarci sulla stessa frequenza, come non riuscivo a sintonizzarmi con la frequenza della precedente amministrazione a cui lei era molto vicino se non partecipe, si chiedevano perchè avessi problemi con loro, esattamente perchè ho problemi a far capire come la penso a lei.
Penso che in fondo in fonso lei abbia anche una certa stima di me, forse mi vorrebbe dalla sua parte, vorrebbe che la capissi, ma qui scatta sempre quel non so che....che ci divide, se io penso rosso, lei pensa nero , e quelle poche volte che ci si incontra con le idee, lei ci mette sempre quello spunto polemico che la diverte.....
La differenza grossa è che io cerco il lato buono delle cose, lei il lato negativo, per rimarcare sempre e comunque errori ed omissioni a volte anche inesistenti, cosi' facendo, caro il mio uomo, non si costruisce qualcosa di nuovo, ma si tende ad appannare se non a distruggere qualunque cosa, non me ne abbia a uggia....
mauro

Anonimo ha detto...

x M.V.
Un'altro caffè?
Mi farà diventare nervoso di questo passo.

Più che anima nera sono l'anima popolare, sono un "natural chic" fra tanti Illuminati Radical-chic.
Invece di recensire gli allegri tamburini del Bronx, si informi di quanto succede nell'area di Leri Cavour, sono cominciate le grandi manovre, per ora a tavolino.
Cordiali saluti
S.J.

ps
Ci tenevo a sentire la Zilli... diamine, avevate fatto 30...

Special One ha detto...

E allora se non si poteva sapere prima di cosa la accusano sti rosiconi!!!!!
Io temevo che era una cosa prevedibile!
Tanti saluti

Azzecca il Garbuglio ha detto...

Sindaca mi scusi ma questa volta sono in parte in disaccordo con lei. Lei accusa sempre i crescentinese di credere che Crescentino è l'ombelico del mondo e fuori nn esiste nulla, sul Chico è successo a lei in prima persona: credeva che Crescentino fosse il centro del mondo solo perchè il Chico bum approdava qui.. .invece non è stato cosi. IL chico funziona a Borgaro perchè Torino è a 5 minuti di macchina con la tangenziale... Forse faceva il pieni qui con un cartello di artisti con date in esclusiva in tutto il nord ovest...
Faccia come dice Moretti: un giro sotto i portici e parlare si renderà conto che i crescentinesi sono più aperti di quanto lei pensa ma conosco bene i limiti della città che vivono ogni giorno tutto l'anno pioggia neve gelo afa e zanzare...

marinella ha detto...

Gentile Moretti, non mi posso troppo permettere di stare davanti ai blog come immagina lei. Ho alcune altre incombenze come sindaco, lo ammetterà: fra le quali, ascoltare coloro che mi vogliono parlare, che si vogliono confidare, aprirsi con problemi spesso molto seri che non direbbero a una che incontrano al bar. Tali colloqui avvengono ovunque e, da questo punto di vista, sui problemi dei crescentinesi penso di saperne di più di quelli che vanno a spasso sotto i portici o al bar: c'è gente, qui, che non sa nemmeno cosa sia il Chico Bum, per esempio. Certo c'è sempre da imparare, ma si tolga dalla testa che io stia nella torre d'avorio, perché non è proprio vero, zero.

marinella ha detto...

Caro Azzecca, non cogliere un'occasione, per un'Amministrazione, non è bello. Mai. Guardi con la Mossi&Ghisolfi. Stiamo passando le giornate in uffici vari, al telefono, in incontri, con i consulenti superspecializzati, per venire a capo di una situazione complicata dal punto di vista delle leggi sulle bonifiche e burocratici. Quando ce la faremo, in tempi utili, e il progetto potrà partire, saremo sicuri che tutti i cittadini saranno contenti di questi 150 posti di lavoro che si creano, o non diranno che sono pochi, che ci sono i fumi o quant'altro? Certo che no, eppure ci stiamo lavorando come matti. Bisogna cogliere le occasioni, perché sono poche, in questi tempi anzi pochissime.

AsapFanzine ha detto...

Gentili lettori, volevo lasciarvi una considerazione da "forestiero", deluso dal fatto che alcuni concerti siano stati cancellati e abbastanza schifato dalla polemica strisciante che rimbalza di blog in blog, talvolta senza nemmeno l'eleganza della forma scritta.

http://asapfanzine.blogspot.com/2010/06/sciagura-sul-chicobum-tagliati-4-live-e.html

Anonimo ha detto...

"c'è gente, qui, che non sa nemmeno cosa sia il Chico Bum, per esempio"
Ohh là, finalmente lo ha capito.
Però i soldi li ha cacciati lo stesso pagando le tasse.
Non mi pare un servizio essenziale come la mensa o lo scuolabus.

Una occasione... ma di che cosa?
La Ghisolfi si che lo è, e bisogna darci dentro per farla costruire.
Certo che se si pensa che dietro ad ogni cosa ci siano chissà che interessi (che magari ci saranno, per carità) allora non si fa più niente.
Una manifestazione godereccia che non coinvolge nè porta utili alla città NON E' UNA OCCASIONE.
Da una cosa privata il Comune dovrebbe guadagnarci, non contribuire. Se l'Ivaldo vuole rifare il Chico li dia lui i 15.000 euro al Comune, altrimenti vada da un'altra parte, non ci interessa.

Ringraziate che sia andato male, perchè avrebbe danneggiato tutte le feste paesane che si organizzano nel circondario. Poi arrivavano i Sindaci con il bastone, altro che Saint-Just.
Mettete a posto i parchi e il verde pubblico piuttosto, ma vedo che glissate sempre l'argomento. Bravi.
Un cordiale saluto a tutti gli Illuminati. (ma di giorno spegnetevi, non sprecate preziosa energia)
S.J.

Laura R. ha detto...

L'appuntamento del venerdì e sabato sera è proprio carino.
Si ascolta bella musica, si vede gente, si chiacchiera.
Comunque sia andata, grazie.
Io mi sono divertita.

Marinella Venegoni ha detto...

Mi scusi Saint-Just, ma io non ho più voglia di risponderle ad argomenti che abbiamo già dibattuto mille volte. Si candidi a sindaco, vinca, e faccia anche lei la sua parte, quando arriverà l'ora.

Anonimo ha detto...

A Sindaco?
Non credo, lascio il lavoro pesante ai Princeps.

Argomenti che abbiamo dibattuto... in tutta sincerità, chi ha delle responsabilità pubbliche non deve dibattere ma dare delle risposte.
Se non arrivano, S.J. continua a battere il chiodo, è ovvio.
Andando a memoria, nel mandato precedente ci sono stati i concerti di Little Tony e dei DikDik, e le serate teatrali in piazza Vische. Molto apprezzate e che hanno lasciato un buon ricordo.
Ora si è voluto strafare con una megamanifestazione di nicchia fuori paese, perchè lei non può negare che non è musica per tutti (e comunque è solo musica).
Cordiali saluti
S.J.

mauro novo ha detto...

saint just, le altre feste non centravano nulla con il chicobum , qualcuna è andata bene , altre male, perchè ci sono pochi soldi e il tempo non aiuta, ma mi creda, il Chicobum era ed è un'altra cosa...
il blogger

Stefano ha detto...

Riporto quì il mio pensiero espresso sul blog di "CrescentinoRicomincia":
---

Forse non avete idea di quanta gente può attirare una manifestazione del genere…. e non avete idea di quanti soldi possono entrare nelle casse del comune e dei commercianti grazie alla grande affluenza di gente.

Il chicobum ERA una manifestazione PERFETTA sia per Crescentino sia tutta la provincia…. il problema è che non è stata sfruttata per nulla!

Il problema principale è la locazione della manifestazione… chi l’ha decisa? sicuramente uno stolto ed ingorante… mi spiego:

1) In estate, la gente ha piacere di farsi 4 passi a piedi per andare a godersi uno spettacolo “offerto” dal comune…. ma quando il comune offre lo spettacolo a 4km dal centro, sono solo pochi i cittadini che hanno voglia di spostarsi in macchina per recarsi allo spettacolo. E la gente che viene da fuori, non và a “chiudersi” in un posto isolato dal mondo dove non c’è nulla a parte qualche gadzebo ed un palco… Non credete che sarebbe stato meglio posizionare la manifestazione in uno dei terreni più vicini al centro paese (per esempio quelli in zona delle scuole medie)?

2) Anzichè mettere all’interno della manifestazione i gadzebo con ristoranti e bar, non credete anche voi che sarebbe stato meglio sfruttare tutti i locali crescentinesi? magari dando la possibilità ai singoli di installare i deohr all’aperto, e tenere i negozi aperti fino a tarda serata! Avrebbe certamente giovato l’economia dei locali e dei negozi….

3) Non credete che sarebbe stato necessario pubblicizzare e promuovere la manifestazione con un buon anticipo e con una buona frequenza su tutto il territorio?

…. se volete posso continuare ad elencare le cazzate che sono state commesse….

attorno a Crescentino ci sono altri paesi che ospitano ottime manifestazioni e concerti in centro paese (per esempio Cigliano, Saluggia, Bianzè, Livorno,ecc…), e tutti hanno trovato il modo di trarne i propri vantaggi! Nessuno si lamenta delle spese perchè il guadagno è ben maggiore, nessuno si lamenta del rumore, nessuno ha paura dell’afflusso di gente…
Solo a Crescentino riuscite a fare tutte ste minchiate… facendovi scappare dalle mani un’occasione (ormai unica ed irripetibile) per poter far “rinascere” il paese…..

Che tristezza…..

Senza contare il fatto che, tra voi politici, non siete capaci di far altro che scontrarvi e darvi contro! Forse è ora che cresciate un po’ e che impariate a lavorare insieme per il bene comune.

Stefano

marinella ha detto...

Grazie Stefano. Ma deve sapere che quando abbiamo pensato al campo sportivo, c'è stata una insurrezione degli abitanti che sono venuti anche a cercarmi a casa, e l'opposizione mi ha sparato alle caviglie, e la Crescentinese non ha fatto di meglio. Parlavano di andare a cercare le siringhe nel prato, pensi lei.
Ora tutti a dire che è lontano, il tettoione.
Ma una manifestazione di questo genere non si può fare in città, ha bisogno di un proprio spazio circoscritto.

Marinella Venegoni ha detto...

Per S.J.: la sua ultima frase "E' solo musica" qualifica lei e la sua visione del mondo.

Anonimo ha detto...

MV
Stavolta ha male interpretato.
Intendo dire che si tratta di un solo genere di spettacolo, sarebbe preferibile alternare con teatro, cabaret o spettacoli diversi fra loro.
Saluti.
Saint-Just

Perplessissimo ha detto...

Le sue risposte a volte lasciano perplessi.
Dice che non ha ancora deciso come comportarsi con il contributo a Marceca: ma sa che il PD ha già deciso di fare ragione agli oppositori?
Legga il sito dei "suoi" compagni

marinella ha detto...

Caro Perplessissimo, il PD avrà questa idea, o l'avrà chi ha scritto il post. Ma noi siamo una maggioranza, e io sono il sindaco, e le decisioni si prendono non negli uffici dei partiti ma in Comune. Passo e chiudo.

Anonimo ha detto...

vorrei sapere se nel vs programma c'è la risistemazione dei parchi giochi perchè sono estremamente pericolosi.grazie.una mamma.

marinella venegoni ha detto...

Cara Mamma, il parchi giochi saranno certo rimessi a posto. La priorità è andata alle strade, anche lei avrà visto in che stato erano!

Zio Sam ha detto...

Non si secchi please. E comunque la priorità dell'amministrazione è stata al Chicobum. Le mie priorità se permette sarebbero state altre

Anonimo ha detto...

Signora mamma, avrà ben visto che c'erano dele priorità. E' dovuta intervenire persino la Protezione Civile.
Comunque se fanno la sistemazione come l'anno scorso le consiglio di far giocare i bimbi con la Playstation.
S.J.

marinella venegoni ha detto...

Gentile Zio Sam, se mi consente (come direbbe il SUO presidente) le priorità sono state ben altre, in un anno. Non vorrei tediarla con un elenco che lei dovrebbe conoscere, dai cantieri di lavoro alla tutela dei più deboli alla pulizia alla miriade di lavori pubblici che sono sotto gli occhi di tutti. In estate poi, abbiamo (ho, me ne prendo la responsabilità) avuto la curiosa e stravagante idea di intrattenere i più giovani (ma anche gli agés) attraverso una serie di manifestazioni musicali. Di questo, sono sicura, sarò punita anche con l'Inferno.

Anonimo ha detto...

Non cerchi di andare all'Inferno e di lasciarci qui con gli allegri tamburini. Preferiamo fare cambio.
Cordiali saluti.
Saint-Just



PS
Stavolta è una battuta.. se ci sono vado a dare un'occhiata per fare il confronto con Franz.

Anonimo ha detto...

sig.sindaca,io l'ho votata ma mi chiedo perchè nelle risposte alle domande dei suoi cittadini risponde spesso in modo scortese:una mamma le ha semplicemente chiesto se nel vs programma ci sarà la sistemazione dei parchi gioco senza,mi pare,polemizzare sul fatto che è stato altro prima.scenda dal piedestallo e ascolti di piu'i suoi collaboratori e i cittadini che nn sono cosi'ottusi come crede.

Anonimo ha detto...

sig.sindaca,io l'ho votata ma mi chiedo perchè nelle risposte alle domande dei suoi cittadini risponde spesso in modo scortese:una mamma le ha semplicemente chiesto se nel vostro programma ci sarà la sistemazione dei parchi gioco senza,mi pare,polemizzare sul fatto che è stato altro prima.scenda dal piedestallo e ascolti di piu'i suoi collaboratori e i cittadini che non sono cosi'ottusi come crede.

Marinella Venegoni ha detto...

Ricordo che in questo blog non si risponde più agli anonimi. Se chi ha scritto vuole riformulare con nick, dirò volentieri la mia. Grazie

Marinella Venegoni ha detto...

Ricordo che in questo blog non si risponde più agli anonimi. Se chi ha scritto vuole riformulare con nick, dirò volentieri la mia. Grazie

Crescentinese ha detto...

Bravo!!!
Una volta uno che le dicono quel che tanti pensano!
Scenda dal piedestallo, e non consideri i crescentinesi dei selvaggi. E' stata votata per amministrare, non per educarci. Non ne abbiamo bisogno

Anonimo ha detto...

per crescentinese

non per difendere nessuno, non ne hanno bisogno ma ste cose ditele firmandovi
comodo tirare gli schiaffi e poi nascondere la mano
vergognati

walter botto

nister ha detto...

a walter botto e sig. sindaca:non mi vergogno a dire che sono un commerciante molto attivo che si è sempre preso critiche quindi quello che dico ha un fondamento anche se purtroppo i commercianti sono una categoria mal vista da tutti.con la passata amministrazione abbiamo ottenuto la fiducia ed il rispetto dopo tanti sacrifici,speriamo di farcela anche con questa.