venerdì 28 marzo 2014

Il nuovo candidato sindaco di Crescentino è di Verrua Savoia

Radio Portici ha trasmesso la fatale notizia. Franco Allegranza candidato sindaco di Crescentino per il PD, Magda Balboni con lui con la promessa del vicesindaco (ché, in caso di vittoria, almeno la donna stia finalmente di sotto). Una lista di intesa con i moderati, è evidente, che farà fiorire almeno un paio di liste a sinistra e asfalterà la strada alla destra. 
Per me, Marinella Venegoni, è uno schiaffo sonoro. Il PD del mio paese, con il quale ancora per qualche settimana sono al governo della città, ha indicato come candidato sindaco una persona di Verrua Savoia e fin lì amen, ma una persona scorretta, che ha violato la mia fiducia approfittando di una mia assenza per lavoro per dire delle cose tremende su di me, su tutti i giornali, in vista dei propri traguardi che ora si concretizzano. Uno che ha dato i voti a tutti i suoi colleghi assessori, in questa specie di succursale dell'Italcardano di cui eravamo tutti dipendenti in Municipio.
Non sarà mica un caso che nessuno della mia lista, tranne credo Graziano e Casa, abbia voluto candidarsi con lui in questa tornata. 
Molti auguri alla prof. Magda Balboni, e stia attenta alla sua salute.

7 commenti:

Giorgio ha detto...

Marinella lei è troppo buona, si è dimenticata di scrivere la cosa più importante e lontana da lei: quel posto alla Mossi & Ghisolfi di cui stranamente non si parla più

Vadaacasa ha detto...

Non è vero che è scorretto, scorretta è lei che lo faceva lavorare doppio. Avesse fatto ciascuno la sua parte le cose sarebbero andate diversamente

MV ha detto...

Vadaacasa, ci vado ci vado, è questione di poco, stia tranquillo, lei che è di casa sa bene che non è così, e a casa ci staranno in tanti: io, però, volontariamente, come sto dicendo da due anni. Intanto ne approfitto per ringraziare Agamennone, impubblicabile, per le sue parole.

Saint-Just ha detto...

(ché, in caso di vittoria, almeno la donna stia finalmente di sotto)

Eh.. frase da ultimi fuochi... era necessaria?

Le chiedo: ma che si arrivasse a questo punto, e magari anche prima, non se lo aspettava?
Ha cacciato Gesù ed i discepoli dal Tempio (Sellaro e gli altri..) per tenersi i Mercanti e poi si lamenta?
Quando ha accettato di RI-candidarsi non ha considerato a cosa andava incontro? Lo ha fatto per "spirito di servizio"? - frase molto di moda di questi tempi.
Eppure immagino che sapesse cosa pensassero di lei i Farisei della porta accanto. Mi sa che la Vanità, o l'Ambizione, o la Superbia, o chissà, l'Amore per la sua città, stavolta le hanno fatto un brutto scherzo.
Cordialmente
Saint-Just

MV ha detto...

"Franza o Spagna, purché se magna…" Carina grazie ma non posso pubblicare l'intero ragionamento, è da querela...

MV ha detto...

Caro Saint-Just, evidentemente lei da (vecchio) maschietto ha pensato ad altri risvolti della posizione, ma io ero in metafora, si figuri, siamo tutti anziani. Mi riferivo soltanto al potere, che è quello che interessa in questo caso specifico, insieme con l'affermazione del sé, coltivata con minuzia da orafo in cinque anni. Mi piace ricordare che io non ho cacciato nessuno dal tempio, si sono cacciati da soli come anche il De Cuius. E pensi che quella lettera che avevo mandato loro, a Sellaro e Angelone, era perché si stava facendo opposizione in seno alla maggioranza, e contro il De Cuius poi, tra l'altro. Bastava smetterla, e rimettersi a fare la Maggioranza. Invece non si è voluto. Del resto, nemmeno il De Cuius ha fatto marcia indietro rispetto a quel nobile testamento spirituale che ho appena pubblicato qui.
Ha ragione, l'Amore per la mia città - facendomi ridere la vanità o le ambizioni o la superbia che non ci sono proprio - mi ha fatto un bello scherzato. Ma l'Amore si sa è cieco, non vuol sentire ragione finché non sbatte le corna. Appunto. E amen. Cinque anni indimenticabili nei quali ho finalmente provato le asprezze della fabbrica, avrò qualcosa da ricordare e da scrivere nel poco futuro che mi resta (ma spero anche di divertirmi, eh). Grazie della compagnia, intanto.

MV ha detto...

Volevo naturalmente scrivere "scherzetto"