domenica 12 aprile 2009

13 Aprile 2009

Prossimo appuntamento: "Dal dire al fare....."Per chi vuol fare una bella camminata e un po' di flessioni; per chi dice che Crescentino non è pulita e bisogna fare qualcosa......."
13/4/2009 - Ritrovo ore 10.30 - Partenza 10.40 - Piazza delle Catene - Municipio
Persorso: Ponte sul Po - Rocca di Verrua - Pasquetta alla Fortezza in compagnia (pranzo al sacco).
Attività: raccolta rifiuti lungo la strada.
All'arrivo alla Fortezza si potrà pranzare con frittata e grigliata.
Merenda all'aperto con visite guidate e percorsi alla scoperta del territorio di Verrua.
Tavolini e sedie su prenotazione - possibilità di barbecue.
Per informazioni e prenotazioni 011/19838708.

3 commenti:

mauro novo ha detto...

non ci sono , mi concedo una giornata fuori crescentino.....ma vi seguo con il pensiero..
alla prossima
mauro novo

Laura R. ha detto...

Scusate il ritardo, la giornata è stata piacevole, la passeggiata produttiva e bella vista la giornata d sole.
Il pranzo ottimo e la compagnia ancora di più.
Grazie a tutti
Alla prossima.
Laura R.

monnezza team ha detto...

Solo 2 riflessioni sulla magnifica giornata di Pasquetta.
Tempo splendido, ottima la compagnia, inizio passeggiata promettente,facciamo un bottino che farebbe gola a molti: un contenitore giallo quasi nuovo,una ciotola blu nuova per cane (chissà ultimo atto di affetto nei confronti di un cane … abbandonato? Del cane nessuna traccia, speriamo …),occhiali di plastica rossa da ciclista,un fustino di plastica grigia x idrocarburi(senza idrocarburi, solo un formicaio),pneumatici non solo d’auto, 2 cerchioni seminuovi. Con tutto questo ben di dio se avessimo con noi qualcuno con estro si potrebbe creare un’opera d’arte post moderna. Sarà l’idea per la prossima passeggiata, se qualche creativo accettasse saremmo felicissimi, magari amplieremo per l’occasione il terreno di caccia.
Durante il tragitto si pensava a come sensibilizzare le persone ad avere cura della destinazione dei rifiuti di ogni genere nel rispetto e nell’interesse di tutti poi, immediatamente, la riflessione più amara: per alcuni non esiste manco il rispetto per la vita altrui!
Sì perché due di noi potrebbero essere, nella migliore delle ipotesi, in ospedale a causa di un gruppetto di giovani che su una new panda blu, spostandosi dal centro strada, si sono fiondati su due di noi che in quel momento erano sul ciglio della strada e sulle strisce pedonali in attesa di attraversare , … uno spavento non da poco, ve l’assicuriamo!
Quindi in fila indiana fino al ponte sul Po ma consentiteci ancora un’istantanea su quello spettacolo di discarica in prossimità dell’ultimo rientro in corrispondenza della sponda/argine, del fiume che, franando ha costituito una cava naturale dove si trova di tutto tranne frigoriferi, TV … chissà risultato delle recenti disposizioni fiscali relativamente alla rottamazione degli elettrodomestici obsoleti a vantaggio di quelli a risparmio energetico?
Nicoletta r., Paola and friends