giovedì 23 aprile 2009

Leo Alati in lista con Minoli?

Il punto interrogativo è d'obbligo, ma i giochi sarebbero fatti. La notizia viene da Vercelli, dal segretario provinciale del Psi Emanuele Caradonna: Leo Alati, l'ultimo socialista resistente della città di Crescentino, entrerà in lista con l'imprenditore Minoli.

28 commenti:

Venaruzzo Manuele ha detto...

Ad una notizia simile non saprei se ridere o rimanere a bocca aperta per lo sconcerto.

Anonimo ha detto...

Molti socialisti da tempo sono in Forza Italia quindi nulla di strano.
Solo per memoria storica è necessario sapere che Alati ha:
1) Messo in crisi la precedente giunta Venegoni passando all'opposizione a metà legislatura
2) Ha presentato una propria lista nel 1999 facendo perdere il centro sinistra
3) e' stato il principale autore ( candidato a Sindaco) dellla sconfitta del centro sinistra nel 2004.
Appare chiaro che l'unico interesse di Alati è far perdere la sinistra.
Forza Marinella, voterò e farò votare per te.
Socialista ( uno dei pochi rimasti )

Scanner ha detto...

Alla fine. quando si faranno i conti, saranno in molti a piangere ed a fare il mea culpa.
Alati è giusto che faccia quello che crede, è un pò strano che si metta con quelli che lo hanno sempre preso in giro. Era più coerente se faceva una sua lista.

Anonimo ha detto...

Probabilmente il sig. Alati non ha saputo resistere al fascino del suo stesso carnefice...che sindrome potrebbe essere? Sindrome dell'impiccato? Bah, certo che, senza offesa, ma sia lui che i suoi "eventuali" futuri alleati hanno un bel po' di peli sullo stomaco...

mauro novo ha detto...

anch'io penso che alati magari doveva fare una sua lista oppure saltare un giro, posso dire una cosa e non voglio riaprire le ferite con fabrizio greppi, non sono sicuro che un ingresso con lui sia indolore per i suoi votanti e per alcuni della sua lista, io ci penserei bene, tanti voti presi, tanti voti persi
circa tre settimane fa ho iniziato il blog con una intervista con lui, da cui traspariva la sua perplessità per marinella e il suo interessa per greppi, l'intervista è ancora su mauroatlarge.blogspot.com , è interessante rileggerla se vorrete, la trovate nei post vecchi, cliccate e viene fuori, anzi se qualcuno la ripubblica qui, io non sono un mago dei computer e non riesco a farlo, ma sarebbe magari utile per iniziare una franca discussione sull'argomento.
cordialmente
mauro novo

Bubu ha detto...

Ricordo ancora quando poche settimane fa Greppi dichiarò:
"in lista con me non ci troveranno spazio coloro che mi hanno fatto cadere".

e come al solito...ecco che viene puntualmente smentito.

AZZECCAGARBUGLI ha detto...

AL BUON LEO

Chi vuol esser lieto sia,
che il Buon Leo e' andato via.
Da sinistra scaricato
alla destra e' approdato.
Questo e' segno di gran coerenza
di chi del CADREGHIN non puo'far senza.
Siam sicuri tutti quanti
che i guai saranno tanti!
Gran TRIPUDIO c'e' a sinistra
nel vedere quella lista.
Col Buon Pippo cantera'
eia eia ala-la'.

alfa omega ha detto...

cari amici , quando vedete il buon Leo , salutatelo con un sorriso , battendo i tacchi e il saluto romano.

E' per il suo bene , deve iniziare ad abituarsi

Bubu ha detto...

Grande azzeccagarbugli
bellissima

Anonimo ha detto...

Secondo dichiarazioni di ALATI nel blog di Mauro Novo sembrerebbe che Greppi abbia scelto un candidato a sindaco di Vercelli perchè " conosce bene i suoi uomini ".
Alati si è espresso in modo sincero guardandosi allo specchio.

Saint-Just ha detto...

Secondo il mio parere la scelta di Alati è più coerente di quel che sembra. Che alternativa aveva? Una sua lista, già fatto, 850 voti sprecati per un seggio di opposizione, con la Venegoni non ha mai avuto feeling, come candidato a sindaco della sinistra non ha avuto successo, poteva andare con la lista piolatto, emanazione degli inciuci vercellesi, tanto malvista che ha fatto persino scappare i leghisti locali? Volendo contare qualcosa ha fatto la scelta di una lista vincente e sperimentata.
Anche la sinistra ha fatto la sua scelta, perchè lamentarsi adesso?
Lista Minoli vincente ***
lista Menegoni seconda ****
lista Mosca terza *****
lista Piolatto quarta *
lista Guida **

Asterischi = indice di gradimento

PS
Domanda: ma il simbolo società civile che appare sotto la torre civica di chi è?

Anonimo ha detto...

e non solo fece anche altre interessanti dichiarazioni, quell'intervista è una perla, non solo per le dichiarazioni stesse, ma perchè mi aiuto' a lanciare il blog, ebbi una fortuna davvero sfacciata e ora con questo avvenimento quel colloquio è davvero stato profetico ....
mauro novo

marinella venegoni ha detto...

mauro novo scopre le gioie del blog:-))))))))

Anonimo ha detto...

Azzeccagarbugli sei un gran poeta ;)

Anonimo ha detto...

Noto con piacere che, almeno per Saint-Just, non siamo proprio all'ultimo gradino dell'indice di gradimento!
Cose su di noi, d'altronde, se ne sono dette, e pure parecchie dando uno sguardo a questo blog. Ci avete accusato di basarci su luoghi comuni, di essere una lista di destra, che il nostro candidato sindaco ha scelto di creare una propria lista solo perché è stato escluso dalla sua. Avete ben sfogato la vostra fantasia, in maniera efficace devo dire (forse, se non avessimo in media una ventina d'anni, ci saremmo anche potuti scoraggiare...non sperateci ovviamente!), ma...è vera politica questa? Nichi Vendola (sì, proprio lui, il presidente della regione Puglia) se ben ricordo alla 71° Fiera del Levante a Bari ha detto che la demonizzazione dell'avversario non è politica. Lo so, può sembrare strano, oramai siamo abituati a sentire i membri del PDL accusare indiscriminatamente ogni membro del PD e viceversa (il PD potrebbe far qualcosa per spodestare dalla sua imbottita poltrona quel piccolo mafioso che abbiamo alla presidenza del Consiglio dei Ministri, e non intendo ricordargli che è basso e stempiato), ma questo non può essere chiamato politica. Negli anni '70 la gente moriva, e non in senso figurato, per la politica e per gli ideali che trasmetteva. Si dovrebbe iniziare ad esprimersi da persone adulte, non "marzullianamente" ponendosi una domanda e rispondendo autonomamente (come ho visto fare ad un anonimo "anziano crescentinese", che per mio conto non dimostra affatto maturità intellettuale). Io, come tutti i candidati di "Giovani di Crescentino", sono ben disposto a rispondere alle domande che qualunque persona mi vorrà porre. Ma dopo la risposta, di solito, avviene la critica, non prima.

Una breve domanda per terminare questo commento, direttamente alla padrona di casa: signora Venegoni, la conosco di fama e vorrei conoscerla di persona: volevo chiederle se, nella sua carriera, ha mai avuto modo di incontrare Rino Gaetano, un vero e proprio personaggio che ho avuto la sfortuna di conoscere soltanto dopo la sua morte. Nel caso di una risposta affermativa, sarebbe così gentile da rispondere ad alcuni interrogativi che da tempo affollano la mia mente?

Un saluto a tutti i visitatori di questo cyber-spazio,

Giuseppe Troccoli

marinella venegoni ha detto...

No Giuseppe, mi spiace, non l'ho conosciuto. A quel tempo non mi occupavo di musica.

Saint-Just ha detto...

Errata corrige.. non è sfuggita solo a me .. volevo scrivere Venegoni seconda.
Chiedo perdono umilmente.

Le mie opinioni sul gradimento delle liste non sono solo personali, ma basate sui commenti della gente.
Come dire.. giuria di qualità e televoto.

L'eventuale assorbimento dell'ipotetica sesta lista da parte di un'altra, causa la perdita di un asterisco.

Anonimo ha detto...

Ultimissime indiscrezioni: la lista della Torre di Varallo pronta a calare gli assi pigliavoti: il sindaco più amato dagli automobilisti e celebre per il suo SEMAFORO ROSSO spargi multe e forse il blogger dall'intervista facile. Saranno decisivi per far scappare da quella lista anche gli elettori più incalliti?
Talpa di primavera

Anonimo ha detto...

Se sono questi i valori che hanno i politici al giorno d'oggi,beh ragazzi statevene a casa...Che notizia..

Andrea Messano

mauro novo ha detto...

se parli di me cara talpa, non c'è pericolo di una mia candidatura, il blogger dall'intervista facile continuerà a fare il suo lavoro di blogger, e quella lista invece di far scappare attirerà invece sempre piu' gente, perchè è moderata, centrista, e fatta di bella gente,e finalmente e lo dico URLANDO, gli elettori che hanno una idea di destra o di centro moderato HANNO UNA CASA, una casa degna dove votare, senza essere imbarazzati a dover votare dalla loro parte, mi ha capito talpa di primavera o del manicomio che dir si voglia.
cara talpa di primavera, se io mi candidassi prenderei un mucchio di voti, perchè la mia popolarità al momento è a un livello molto ma molto alto e saprei benissimo come far una campagna elettorale, mi creda ma non lo faro' di sicuro quindi si metta pure il cuore in pace, ho tante di quelle interviste da fare .....

Anonimo ha detto...

Prendo atto della smentita del blogger, ma dal suo commento, non era un'informazione del tutto sbagliata. Il blogger è rimasto fulminato sulla via di Pontida?
Il sindaco del semaforo non si è ancora pronunciato, ma le voci lo danno quasi sicuramente candidato.

Il blogger urlatore ha ragione, la parte moderata della destra ha un posto dove andare: nella lista di Mosca.

Lasciatelo pure urlare, c'è la luna piena, adesso è lupo, dopo le elezioni ridiventa agnello.
Talpa di primavera

PS
dice il saggio: chi si loda s'imbroda.

mauro novo ha detto...

non sono rimasto folgorato da nulla, e il mio voto rimarrà segreto, e debbo ancora pensarci, poi ha ragione talpa, anche mosca godrà di un mucchio di voti moderati, magari chissa' anche il mio o forse no

Silvio B. ha detto...

Ieri sera all'Angelini tantissima gente ad ascoltare Mosca. La città sta rispondendo ai loro inviti, questi vanno forte.

Talìa ha detto...

Si può ancora dormire beati
quando il nostro ineffabile Alati
si è
scordato,con allegra baldanza,
di essere stato con la minoranza
a
contrastare chi ci ha governati
come dei sudditi sciocchi e adeguati
per transitare con rapidi voli
là ,nella lista del leader Minoli
dove
ci sta, o Dio beato,
pure l'ex Sindaco da lui sfiduciato?

Interrogato
da chi esterrefatto
stenta a credere un simil misfatto,
egli col suo
"parlare fluente"
risponde casto al richiedente:
"Chi se ne frega di
destra o sinistra,
di stare in questa o in quella lista?
Voglio
soltanto che in Municipio
abbia la sedia vicino al Fabrizio
e al suo
clan di amici fidati
che io "per sbaglio" a casa ho mandati!
Che colpa
ho se i miei ormoni
friggono oggi per Berlusconi?
Se provo invero,
goduria mai vista
a stare insieme a Pippo il Fascista?
Se ad ogni voto,
con fare febbrile
cerco ovunque un nuovo sedile?"

Ora, io dico
all'esperto dottore,
che c'è una diagnosi per tale malore:
si chiama
"sindrome detta del Tasso"
(stia a sentirmi che è uno spasso),
stare
cioè incollato agli scanni
per una serie infinita di anni,
che sia a
destra o sia a manca,
all'opposizione o in maggioranza,
oggi con
questo, domani con quello,
da un ramo all'altro come un fringuello...
Ma per guarire da tale sciagura
mio caro dottore esiste la cura:
stare
lontano e non aver più pretese
di governare il nostro paese
che di
vedere in lei un saltimabanco
oggi è davver arcistufo,arcistanco!!!!!!

Talìa

giulia ha detto...

talia questa è davvero fantastica..... volevo piangere nel vedere dove siamo finiti ma con la tua poesia sono riuscita a fare un sorriso....:-)
giulia miravalle

Maurz ha detto...

Mosca ha riempito si il teatro ma i commenti all'esterno non erano all'unanimità entusiasmanti.

Ne ho sentiti parecchi concordare che sul fatto che Mosca sia validissimo ma che non lo siano affatto i suoi compagni di viaggio...e dato che il comune non lo amministra solo il sindaco..................basta fare 2+2.

Altra annotazione curiosa è che la platea fosse in buona (buonissima) parte di centro-destra.

Che Mosca vada a rompere le uova nel paniere a Minoli e Piolatto ma non a Venegoni?

Ma fammi il favore... ha detto...

Uno legge un bel blog come questo, legge i commenti spesso interessanti e costruttivi... poi arriva in fondo e ti trova tale "Maurz"... in gergo dei forum li chiamano "troll".. e la regola è sempre la stessa "don't feed the troll"... a metà tra il ridicolo e il grottesco

Maurz il troll ha detto...

Capisco che la verità possa far dar fastidio ma sinceramente ci posso far poco....

ciuz da Maurz