sabato 18 aprile 2009

Piolatto si candida


Anche Piolatto ieri sera presso i locali de “La Fragola” ha deciso di ufficializzare la lista che parteciperà alle elezioni comunali di giugno.
A sostenere la candidatura di Riccardo Piolatto saranno l'ex vice sindaco Fiorenzo Tasso, Franco Ajmino, Emilio Ligas (Gruppo Tasso), il Consigliere Regionale Pdl Luca Pedrale e la consigliera provinciale Vicki Paci recentemente passata alla Lega Nord.
Arturo Fontanella, vice coordinatore provinciale ha annunciato proprio ieri l'appoggio della Lega Nord a Piolatto, aprendo una spaccatura evidente con gli esponenti locali del Carroccio.
A questo punto pare sempre più in difficoltà Roberto Minioli il quale vede ogni giorno assottigliarsi sempre più la schiera di partiti alleati a sostegno della sua candidatura.
Dopo la frattura interna a Forza Italia (con Luca Pedrale schierato apertamente a favore di Piolatto), quella in seno ad Alleanza Nazionale (la lista dell'ex vice presidente Mario Guida pare già pronta) ora arriva anche quella in casa Lega con gli esponenti locali scavalcati da quelli provinciali nella scelta delle alleanze.

25 commenti:

Die Linke ha detto...

Piolatto ha avutomolto coraggio come del resto anche Guida. Questa situazione a destra fa denotare come in casa Pdl-Lega ci siano delle rivalità personali a danno dei cittadini

Diego ha detto...

Se il centro sinistra non riesce a vincere questa voilta è veramente finita, un saluto

W De Magistris ha detto...

FORZA AMARE CRESCENTINO!PRESENTIAMO LA LISTA E MANDIAMO A CASA GREPPI & CO.

Carlo ha detto...

Piolatto farà un buon risultato presentandosi con il simbolo della Lega associato a quelo delle elezioni europee. In più è appoggiato dal gruppo Tasso, da Pedrale e dai pensionati

mauro novo ha detto...

ed è appoggiato anche dalla misteriosa società civile.....chissa' chi sarà

Salas ha detto...

ci sono anche i pensionati. un giovaqne che guida i pensionati...mah..

Amare Crescentino ha detto...

Da Crescentinonews.com

Una sesta lista per le prossime elezioni?
Andrea Botto, alla guida di "Società Civile", è pronto a candidarsi

I colpi di scena nella vita politica crescentinese non finiscono! A poche ore dalla presentazione della lista di Riccardo Piolatto, una novità assoluta, e inaspettata, irrompe sulla scena: Andrea Botto, crescentinese da 10 anni, buyer (addetto acquisti) per una multinazionale e istruttore di spinning è pronto a candidarsi a Sindaco con una propria lista civica.
"La mia passione per la politica - ci ha spiegato Botto - negli ultimi mesi si è via via accentuata sino a quando, con un gruppo di amici, animati da comuni ideali e altrettanta buona volontà, ho pensato di costituire un team in vista delle prossime elezioni amministrative".

Ecco quindi la decisione: "Nasce così la Società Civile caratterizzata, in primis, dall’indipendenza rispetto ai partiti tradizionali".

Ma cosa l'ha spinto a questa decisione? "Alla base dei nostri valori ed ideali c'è la famiglia, come nucleo della società e punto di riferimento attivo anche per un'Amministrazione: dico questo perché nella mia esperienza di padre ho potuto constatare di persona che tende a mancare una sensibilità in questo senso. Un esempio: i parchi giochi per i bambini, sono pochi, trascurati e talvolta insicuri. Abbiamo già in mente una serie di proposte operative che al più presto diventeranno un vero e proprio programma".

Quindi è sicura una sua candidatura? "Io sono la guida di questo gruppo e sono pronto a candidarmi in prima persona: spero e penso di avviare da subito una linea di confronto costruttivo con gli altri gruppi politici. Quindi da qui a maggio valuteremo le proposte che arriveranno (e se arriveranno) e poi prenderemo la nostra decisione.

Anonimo ha detto...

vedere il commento nel post AMARE CRESCENTINO - IL PROGRAMMA
ex allocco

Scanner ha detto...

Aspettava ancora un pò a presentarsi...
qualcuno ha idea della sua collocazione politica? Non mi si venga a raccontare che è spuntato da sotto un cavolo. Praticamente entra in concorrenza con la lista di Mosca, un bel guazzabuglio. L'elettorato qualunquista ha una bella scelta adesso, tre liste. Io credo poco in queste cose, meglio le alleanze di partiti, sono più affidabili, indipendentemente dall'idea che hanno.

giulia ha detto...

die linke vorrei solo sottolineare che la squadra di guida non si situa a destra e nè a sinistra. se avrai piacere di consultare il blog giovani di crescentino sono certa ti sarà molto più chiaro. I giovani non vedono futuro nè nella destra nè nella sinistra e quanto meno nei tentativi molteplici di screditarsi l' un l'altra . I giovani sono nuovi e si prendono la briga di screditarle entrambe , sostenendo come non siano i colori a creare una distinzione politica costruttiva ma valori come l 'onestà. Questa colori non ne ha ed è l'unica base per fare sana politica.GIULIA

Bubu ha detto...

i cndidati a sindaco crescono come funghi.
speriamo che con tutta questa pioggia non ne esca fuori un settimo
:-)

nostradamus ha detto...

Vedo vedo....
la sesta lista (anzi il sesto candidato) che confluirà in quella di Mosca per dar la parvenza che la società civile stia con l'avvocato.

Venaruzzo Manuele ha detto...

Senza dubbio la situazione è sempre più accesa. Sarà senza dubbio interessante cercare di capire come si distribuirà l'elettorato di centro-destra, perchè tutti e tre partiti di maggioranza si sono divisi internamente. Una situazione come questa ci è molto favorevole, starà a noi giocare le nostre carte con tempismo e saggezza.

Clarck ha detto...

E' interessante il commento di ex allocco sull'altro post:ex allocco ha detto...

Apprendo da Crescentino news che ci sarà forse una sesta lista capeggiata da ANDREA BOTTO.
Non fatevi trarre in inganno. Botto è un carissimo amico di Trotta ( l'informatico che è in lista con MOSCA ). E' solo una montatura. BOTTO ritirerà la candidatura, sarà in lista con Mosca e così si potrà dire che la società civile (inesistente ) affiancherà Mosca: Se questo è il nuovo, evviva il vecchio.
ex allocco

Saint-Just ha detto...

Interessante analisi della candidatura Botto. Se così fosse sarei fortemente deluso da Mosca, sono mezzucci che sono stati rimproverati a Gallo quando presentava la sua lista, vederli utilizzati anche dall'avvocato sarebbe deprimente. Mi auguro che siano solo insinuazioni e pettegolezzi, ma ormai c'è da aspettarsi di tutto in queste elezioni, mi aspetto altre sorprese. A forza di criticare la Venegoni va a finire che è l'unica che si salva. Purtroppo non posso augurarmi la vittoria di Marinella, ma solo per motivi economici, dovrei fare un mutuo per pagare i caffè agli amici di Jack.

Bubu ha detto...

La lista di Guida è la risposta della sinistra alla lista civetta creata da Greppi

Saint-Just ha detto...

Ciao bubu
Quale sarebbe la lista civetta di Greppi? Ti riferisci a Mosca? Conoscendo Mosca mi sembra difficile, c'è stato un momento che la civetta stava per superare il suo creatore.... oppure proprio il tirare in lungo delle trattative con gli altri partiti e la retromarcia finale ne è la prova? Un dubbio si insinua...

Diego ha detto...

Tra qualche giorno ci sarà l'intero paese in lista

alfa omega ha detto...

Anch'io ho notevoli perplessita' su questa presunta lista di ANDREA BOTTO e sul suo fantomatico gruppo di amici.
Solo la stima sulla serieta' giornalistica di DEGIO76 non mi fa pensare ad un pesce di meta' aprile.
Non conoscendo Botto, tutte le ipotesi sono buone partendo da quella di un singolo che vuol farsi pubblicita', a quella di uno che vuole entrare in politica e vuole rendersi "prezioso", oppure di uno che sa di valere forse tre voti di preferenza e spera di arrivare a dodici.

O tutte assieme o nessuna di esse
chissa'??

Potro' sicuramente sbagliarmi , ma se qualcuno lo prendera' in lista ,non sara' un grosso acquisto
e se peggio ancora lo fara' fra fanfare e squilli di tromba ci sara' di sicuro da pensare a un gioco sporco, come ha giustamente detto l'ex ex ex allocco

Secondo me l'unica variabile ancora non scesa in campo è Leo Alati, e con cinque liste tutto è possibile.

Sara' una lotta all' ultimo voto dove la scelta di candidati validi conta come quella di una ottima capolista

amare crescentino ha detto...

Facciamo sapere a un Anonimo che ha scritto il suo pensiero su Greppi, che non possiamo pubblicare il suo commento perché è passibile di denuncia. Sorry.

Andrea'82 ha detto...

Quando un paio di mesi fa per deridere la triste situazione che adesso si è materializzata (ho sempre ragione purtroppo) mi sono candidato a sindaco in un commento ad un post, sono stato prontamente redarguito da molti personaggi misteriosi dicendomi che non dovevo scherzare su cose serie (ero solamente il quarto a candidarmi, piena zona champions league!); ora che i candidati a sindaco non si contano più, tutti gli ANONIMI che mi dicevano di essere giovane, inesperto, arrivista, di coltivare fini personali, di non essere serio a candidarmi (era una provocazione) e chi più ne ha più ne metta (premetto che non mi conosce nessuno nel panorama politico perchè la mia vita si svolge purtroppo per la maggior parte fuori provincia e perchè la politica attiva non mi interessa!) sono SPARITI!! che forse avessero LORO interessi personali in ballo? Avevano forse paura di non poter fare i loro giochi in pace? Difficile dirlo, sta di fatto che , come immaginavo, adesso i candidati sono troppi... anche loro non sono stati abbastanza seri quindi? Tutti i pezzi del puzzle stanno andando al loro posto...

giulia ha detto...

CARO BUBU, PRIMA DI ETICHETTARE LA LISTA DEI GIOVANI DI CRESCENTINO COME UNA RISPOSTA DELLA SINISTRA, SAREBBE OPPORTUNO CHE TU ANDASSI A CONSULTARE IL NOSTRO BLOG.
COME HO GIà ESPRESSO A DIE LINKE QUESTA LISTA NASCE DAL RIFIUTO DELLA POLITICA ESISTENTE TUTTA E MI SEMBRA ANCHE ALQUANTO RIDUTTIVO, PER NOI CHE STIAMO LAVORANDO TANTO, SOTTOMETTERCI ALLE LOGICHE DI LISTE DA CUI CI SIAMO VOLUTI SCINDERE.
GIULIA MIRAVALLE

Bubu ha detto...

Cara Giulia,
ci sono passato prima di voi in una situazione analoga e quindi sono "esperto".
Comunque è giusto che facciate la vostre esperienze.

Anonimo ha detto...

Onore al merito !!
Piolatto, Tasso e compagnia sono i più convinti nel mandare a casa definitivamente il comitato di affari.
Anche se voterò Marinella ho il dovere di riconoscere il coraggio di queste persone.
Compagno della sinistra radicale

giulia ha detto...

bubu, se tu volessi esprimermele le tue esperienze, sarei felice di farne bagaglio d'esperienza.
giulia miravalle