Adesso il cielo del centrodestra di Trino è meno tempestoso. Il deputato Roberto Rosso azzera tutto e fa ripartire il conto alla rovescia. Nel pomeriggio di ieri annuncia: «Ho ripensato alla mia eventuale candidatura a sindaco di Trino. L’avevo proposta per compattare il centrodestra, ma evidentemente non ci sono riuscito. Così preferisco lasciare il campo ad altri». Una decisione niente affatto scontata, molti giuravano che Rosso sarebbe riuscito a ricucire i numerosi strappi, e che adesso accende i riflettori sull’ex sindaco Gianni Ravasenga e sull’ex consigliere di maggioranza Marco Felisati. Saranno loro a darsi battaglia e a cercare di strappare voti al Pd di Alessandro Portinaro.
Tra Ravasenga e Felisati lo scontro non sarà tra dame di compagnia. Felisati è stato l’uomo che ha fatto cadere la giunta Ravasenga. E l’incendio non si è spento. Felisati ieri ha detto: «Il metodo di governo di Ravasenga violava la democrazia. Lui ha abbandonato Trino al suo destino». I due non si scambieranno fiori durante la campagna elettorale (quella di Ravasenga comincia sabato prossimo, Felisati presenterà il simbolo della sua lista a giorni), ma entrambi dovranno spartirsi la cassaforte dei voti di Roberto Rosso. Diceva nel tardo pomeriggio Ravasenga: «Ho parlato tre minuti fa con Rosso, mi ha confermato la sua amicizia e il suo sostegno. D’altra parte lui sa bene come ho governato in questi anni». Va verso i suoi obiettivi Ravasenga, non lo preoccupa che l’accusa di peculato (uso di auto del Comune per fini personali) possa intaccare la campagna elettorale: «L’ho usata per lavoro, non sono andato al bar». Ravasenga riparte in campagna partendo da quello che stava facendo in ufficio il giorno in cui ha lasciato. Ritroverà il suo ex consigliere di maggioranza Marco Felisati che ieri era con Rosso quando il deputato ha annunciato il suo ritiro: «L’onorevole mi ha assicurato che appoggerà la mia lista. Lo conosco da quindici anni, dal giorno che sono entrato a Forza Italia. Sa bene quali sono i miei programmi e so che sarà con me». Sotto il profilo squisitamente politico il Pdl non avrà uomini in corsa a Trino, ma sostiene Felisati: «In un paese piccolo la gente si riconosce più nelle persone, che nei partiti. C’è molto da fare a Trino, non solo nei grandi progetti, ma anche nei piccoli aggiustamenti di tutti i giorni. I portici, i giardini, lo stato di abbandono in cui è finita Trino».
Saranno scintille vere tra Ravasenga e Felisati. Tra pochi giorni, carte in tavola, comincia la campagna elettorale. Al centrodestra che si spezza, ma non arriva frantumato dopo la decisione di Rosso, si contrapporrà il Pd di Alessandro Portinaro, ormai pronto con i dettagli del suo programma. Una poltrona per tre, due dovranno dividersi lo stesso elettorato.
Pubblicato su "La Stampa" del 2 aprile 2009
114 commenti:
Anche a Trino si puo vincere, forza Alessandro.
un pccolo consiglio, sono elezioni comunali, parlate dei problemi della gente.
A rosso non è riuscito il ruolo si suor sorriso che mette tutti d'accordo, vedete che anche nel centro destra non esistono piu' i monoliti, magari anche a crescentino il centro destra non minolino si farà una sua lista onesta
cordialmente
mauro novo
...perchè a trino sono riusciti a proporre portinaro e a crescentino non sono riusciti a proporre ratto...
a trino il pd era piu' unito qui no, semplice
a trino il restante centro-sinistra ha accettato Portinaro, qui no, semplice
A Trino il restante centro sinistra non esiste
che il PD fosse diviso su Ratto è una scemenza colossale.
Vero che alcuni partiti di centro-sinistra hanno posto il veto su Ratto.
...non alcuni partiti ma un partito in particolare...
Grandi esperti e commentatori politici
Il centro destra fa due liste ed il centro sinistra una sola. Non vedo alcuna lista dell'inciucio, il PD non si allea con Felisetti che ha fatto cadere il sindaco.
Vi sembra la stessa situazione di Crescentino?
A Trino Se la sinistra vince sarà merito suo e demerito degli altri, ma a Crescentino i meriti e il potere sappiamo a chi andranno.
L'importante è che gli elettori vedano le cose con chiarezza.
E a chi andranno i meriti e il potere a Crescentino, Rasp, visto che sai tutto?
E come fai ad essere così sicuro degli inciuci, raccontali anche a noi così ci arricchiamo.
Non stò a rispondere alle cose ormai consolidate. Purtroppo ci sono due livelli nella sinistra. Quelli che gli accordi li avevano già messi in cantiere (non dico fatti) e quelli che vivono nel mondo dell'innocenza. Peccato che persino i faraoni, quando si accorgevano che la piramide veniva su storta, (piramide a doppia pendenza di Dahshur) provvedevano ad adattarla alla nuova situazione. Loro erano più moderni..
Non ho capito niente, Rasp.
Ho fatto un esempio, vada a vedersi la piramide in questione su internet e capirà.
Il cantiere iniziato al tempo del ribaltone (anche molto prima) non aveva tenuto conto della variabile Avvocato. Invece di fermare i lavori e passare ad un progetto sicuramente più trasparente e nuovo, hanno continuato col vecchio, si vede che ormai avevano tutto il materiale in magazzino e non volevano buttarlo via.
semplicemente a Crescentino il centro-destra non avrebbe mai fatto due liste.
è un'utopia pensarlo
Mi piacciono queste vostre certezze granitiche, anche le sue RASP. Ma se poi si dovesse rimangiare tutto?
Caro Rasp, le devo dare atto di aver detto cose giuste; in effetti qualcuno aveva già da tempo stretto patti strani, chi ha provato timidamente (ahime) a contrastarli è stato spazzato via o strapazzato. Quando la frittata è fatta non resta che evitare che si bruci, ma a quanto pare anche questo non riuscirà.
Comunque tal frittata resta indigesta anche se per ipotesi fosse Mosca a comandarla.
Per grande spirito ottimista, resto fiducioso di vedere i nomi e di vedere se nasceranno (per davvero e non per giochi strani) liste vere di sinistra
gent. brigitte..
Ho una dieta ferrea, non posso rimangiare tutto, e quindi non succederà.
Un bravo chef raddrizza anche i piatti peggiori.
Attento allo stomaco, Rasp. Le sue certezze potrebbero andarle di traverso. Prepari degli antidoti.
"...la sa già l’ultima? E’ tanto ridicola che la voglio scrivere per far passare un momento piacevole ai tanti che leggono. io sarei un nemico del centro sinistra perché non ho ancora sferrato attacchi al centro destra (ma al centro sinistra sì, ricordate?).
Io, quindi, sarei di destra."
(GM Mosca)
Questa mi pare una caduta di stile dell'avvocato perchè, è un dato di fatto, al momento e dopo 10 anni di pessima amministrazione di centro-destra è stato capace di criticare solo l'opposizione (giustamente sia chiaro).
E' chiara la sua intenzione di andare a pescare i voti principalemente nell'area del centro-sinistra e a mio avviso il saldo finale potrebbe essere entusiasmante (non per Mosca ovviamente ma per Greppi).
cercando di motivare quanto detto sopra provo a fare i conti della serva (da prendere con le molle).
Mediamente i voti validi alle elezioni comunali di Crescentino sono 4700.
Il centro-destra negli ultimi 15 anni ha raccolto tra i 2200 e i 2800 voti e ritengo che anche questa volta non subirà una consistente perdita...hanno indiscutibilmente il loro zoccolo duro.
Supponiamo che questo zoccolo sia anche solo di 2000 votanti.
Ne rimarrebbero a disposizioni degli avversari di Greppi circa 2700.
Questo cosa significa?
Che Mosca avrà possibilità di diventare sindaco se il centro-sinistra subirà un clamoroso tracollo (max 699 voti) e questo mi sembra davvero improbabile.
Al contrario il centro-sinistra potrà vincere le elezioni se Mosca otterrà un risultato inferiore ai 700 voti (questo non so dire se sia probabile o no).
Ricordiamo però che siamo partiti da una base elettorale per Greppi di soli 2000 voti che mi sembra comunque bassa.
in ogni caso con tutte queste spaccature vincerà nuovamente Greppi.
la probabilità è alta
concordo con i conti di Jack's
se l'obbiettivo è sconfiggere Minoli , Greppi e i comitati geometri-cementi, ci vuole unita'
salvo incognita Pedrale - Tasso.
i loro discepoli in listone ( o altra lista se non accontentati) toglierebbero e porterebbero voti , ma creerebbero angoscia in molti ( me compreso )
Possibili rischiose fughe verso un voto diverso.
Il diverso , politicamente parlando ovviamente , sono le " liste giovanili "
Mosca, Gallo ????, gli ex ragazzi di Arlotta
Finisco con piccola polemica , sono stato chiamato malfidente dall' avvocato , ma visto che a pensar male talvolta si azzecca,
??? che fine ha fatto la promessa dell'avvocato di presentare tre candidati a settimana ????
oltre a Alessandro Trotta , informatico che trova tutto in internet , non ha trovato altri???
Comunque , caro avvocato , se il candidato del listone fosse Tasso , avra' il mio voto .
Per evitare tale eventualita' faccio tanti sinceri auguri ad una cara persona , fatti coraggio , sii onestamente intransigente e VAI !!!!!!!!!!!!!
Le ultime analisi sono buone, state migliorando.
Tasso non sarà in lista..ma ha tanti parenti e amici fidati..
La destra non darà unita, La lega non stà facendo accordi da nessuna parte.
Mosca stà raccogliendo forze eterogenee, per questo non presenta i candidati, cominciano a fare la fila davanti a casa sua.
La sinistra forse vince, ma con una lista paurosa e con tutto quello che seguirà dopo
L'analisi che fa Jack's è giustissima. occorrono i voti del gruppo Pedrale e del gruppo Tasso per poter vincere le elezioni. 2000 voti si Greppi sono una stima al ribasso
Rasp...
la lega andrà (anzi, è già andata) con Greppi
occorrono i voti dei cittadini.
Non esistono voti di proprietà-
almeno in uno stato di diritto
esatto....ma per la maggior parte dei voti non è così...purtroppo.
sai quante persone in passato ho sentito dire voto per tizio perchè me l'ha detto caio.
adesso ho capito!!!! meglio un tasso che un topo!!!
Se la lega va con minoli non ci andranno i suoi elettori.
Attenzione: in uscita due versioni del film "Il sorpasso". Nella prima è la lista dell'avvocato che supera quella di sinistra, nella seconda è il blog di Crescentino Ricomincia che supera la Venegoni.
Talpa
Pungente la talpa, ma non siamo ancora al sorpasso. Diciamo che questa sinistra stà facendo il possibile perchè si avveri.
C'è già qualche giustificazione per la fantalista di gallo?
Invece il blog è alla pari dell'altro, con dei cortocircuiti interessanti.
non per essere pignolo ma il sorpasso bisognerebbe farlo su Greppi....
qua sembra la gara delle scorse elezioni che la sinistra arcobaleno faceva col pd.
adesso chi c'è al governo?
Alfa-Omega....sei un genio! Ma come fai ad essere così informato? A sapere tutto di tutti, di candidati, liste, di cosa fa uno e di cosa fa l'altro. E poi veramente complimenti, per il nick... Alfa-omega, molto bello. Però dai, un po' vecchio, non era meglio Armaggeddon? Più moderno....
Internet.. la rovina di tutto....ha dato la parola a tutti, proprio a tutti.
Aveva ragione quello lì...si stava meglio quando......
Ciao Alfa-Omega, buonanotte.
x primo..
Vi siete fregati da soli. La libertà ha distrutto anche la Russia.
Qui trionfano il disfattismo, e il fankazzismo....
L'accordo ormai è stato stipulato, non c'è più trippa per gatti ed è inutile che qualcuno/a tenti di incrinare i rapporti tra i componenti della Grande Coalizione, riproponendosi all'ultimo momento.
La Grande Coalizione vincerà le elezioni alla faccia dell'exSindaco e con buona pace dei duri e puri presenti sia da una parte che dall'altra.
La Grande Coalizione è il male minore, meglio la Coalizione che farsi imbrigliare da pontificatori, moralisti e cementificatori.
A dopo Pascqua il nome del Sindaco.
Evviva Venegoni
evviva Alati
evviva Sellaro
evviva Allegranza
evviva Vecchia
evviva Angelone
evviva Gallo
evviva Tasso
evviva Piolatto ....
E io che mi stavo preoccupando
Fans di Minoli
togline almeno 5 di questi
Fan di Speranza
uaooooo....
i fans di Minoli conoscono già la lista che presenterà il centro-sinistra ancora prima che lo sappia il centro-sinistra.
Eeeh Crescentino...paese di poeti, santi navigatori e indovini
Forse perchè la lista non l'ha fatta il centro sinistra...
Possiamo togliere togliere qualche originale mettere dei cloni, sareste più contenti? L'importante che il comune sia libero dai campi magnetici, altrimenti i telecomandi non funzionano più.
Penso che Topolino abbia ragione e la cosa non mi dispiace.....anzi.....
Caro fans di Minoli, non sforzarti nelle previsioni, hai sbagliato anche il candidato a Sindaco.
Il Fans di Minoli non è stato molto perspicace peccato abbia sbagliato, oltre al resto, proprio il candidato a Sindaco che si saprà solo dopo Pasqua.
Forza Grande Coalizione cerchiamo di chiudere.
Ma come... la lista l'ha fatta fare agli altri..e pure il sindaco?
la lista l'hanno PCI e Saint Just...
poi l'hanno abbandonata dopo il parto
Che finesse.... un blog di classe.
Si dice "quelle finesse", monsieur Scanner.... A tout à l'heure, la classe est à vous.
Cara Marinella, è una cosa che volevo dirti da tanto: spesso, mentre nuoto nella nostra bella piscina vista santuario o quando ,per raggiungerla, passo in bicicletta nel più bel parco di Crescentino, penso che magari senza di te queste cose non ci sarebbero state ma è proprio di cose così che Crescentino adesso più che mai avrebbe bisogno di nuovo.
Escuse moi madame
Bisogna riconoscere che senza Venegoni il centro sportivo non ci sarebbe, e senza Greppi l'avrebbero già chiuso.
Siccome per fare queste cose hanno esaurito la loro energia vitale, e anche quella del bilancio di Crescentino, sarebbe il caso che si prendessero ambedue un pò di meritato riposo.
Ultimissima..
Inaugurato il nuovo "Muro del pianto" di Crescentino.
Affluenza già elevatissima, file interminabili di rappresentanti di centro sinistra e di centro destra, reduci dal clamoroso successo di Mosca alla convention di S.Silvestro, piangono a dirotto per aver sottovalutato il fenomeno Avvocato.
Talpa
Vero quanto dice la talpina, testimoni dicono che c'era tantissima gente, e tutti sono rimasti molto ben impressionati.
(informazioni fornite da 007 venegoniani presenti)
PCI
prima di andare a vedere il film di avati gli amici del bar margherita e visto che le pettegole comari mi danno oramai come l'uomo di mosca....sono voluto passare da san silvestro a fare un saluto....ebbene, mi sono sorpreso davvero dalla gran quantità di gente, io sono andato via alle 9.30 e ne stava ancora arrivando....io non dico e non commento, ma mi sa tanto che qualcuno sta sottovalutando un po' troppo il mosca
cordialmente
mauro novo
non per smorzare gli entusiasmi ma anche la sinistra rieme le piazze ma poi le elezioni le vince berlusconi.
non è certa l'equazione
tot presenti = tot voti
verissimo, e difatti io mica dico che mosca vincerà le elezioni, dico solo che chi le vincerà lo fara' con un numero di voti molto smilzo e che la competizione a questo punto è piu' aperta di prima e dipenderà da chi avrà piu' alleati, essendo la lista greppi / minoli quasi al completo , sono le altre due, mosca e venegoni a doversi contendere gli alleati che a entrambe servono e molto.....se il centro sinistra non la pianta di essere cosi' schizzinoso vedo potenziali alleati in partenza verso mosca...., le elezioni si vincono anche turandosi il naso, mamma democrazia cristiana le ha sempre vinte cosi', convincendo la gente a turarsi un po' il naso.....
il problema dei dirigenti del pd di crescentino è che il naso non se lo vogliono turare abbastanza, se fossi in loro sarei piu' spregiudicato se volessi DAVVERO vincere queste elezioni, non starei tanto li a gurdare i manifesti, NON SO SE MI SPIEGO..., perchè magari c'è qualcuno che i manifesti già se li è dimenticati
meditate e nell'attesa tanta cordialità
mauro novo
e domani pare di manifesto ne esce un altro......o forse no?
queste osservazioni le devi fare solo ad una piccola parte del PD...non al PD
ognuno legga le mie osservazioni come vuole, come sapete io non sono un politico, sono un pragmatico e sono anche un po' spregiudicato,
Io penso che l'importante sia presentare una bella lista, con dei bei nomi condivisibili da tutte le ideologie, perchè nella lista greppi minoli di ideologia ne hanno una sola e non parlo di certo di ideologia politica ma di ben altro argomento, e mi scuso anticipatamente se sono stato troppo chiaro e diretto , ma le anime belle e candide in politica di strada ne hanno sempre fatta poca, poi sono d'accordo con voi che c'è modo e modo di farla la politica e modo e modo di governare, ma quando alla fin fine c'è da chiudere una lista e c'è la necessità di trovare alleati per piazzare il colpo vincente perchè se no si è perdenti e di fisso....non andrei tanto per il sottile , intanto gli elettori con una idea politica fissa sono oramai la stragrande maggioranza.
Poi concludendo la filippica, quando si chiude la compagine e si appongono le firme si fanno anche i patti,e si stende un programma condiviso, da li in poi...chi lo rompe paga pegno
serena domenica
mauro novo
correggo il finale, volevo dire " gli elettori con una idea politica NON fissa sono la stragrande maggioranza,
mi scuso per l'errore
mauro novo
Caro Mauro, si vede che il mio stomaco è più delicato del tuo, che ci posso fare? Bisogna già cercare di farsi forza, come leggi qui nei tuoi dintorni, per tanta considerazione che mi arriva....e ricomincio a chiedermi chi me lo fa fare:-) Un abbraccio
Ribadisco marinella che io non parlo da politico , io parlo di cifre, io non ho nessuna ideologia ben distinta quindi per me non è scandaloso accettare alleanze diciamo...contro natura, ma capisco chi le ideologie le ha ancora sia di destra che di sinistra...io sono molto anglosassone e voto per chi mi da fiducia al momento anche a livello nazionale, per quanto riguarda il nostro livello che è quello che ci interessa ora ripeto io non rispondo a nessuno quando scrivo le mie note, ma capisco il disagio tuo che devi trovare una sintesi cercando di non allontanarti dalle tue idee e da chi ti sostiene, voglio pero' invitarti a riflettere sul fatto che molti voti potrebbero anche arrivarti da persone che a livello nazionale non la pensano come te e queste persone meriteranno il rispetto della tua coalizione, forse questo ulteriore chiarimento serve a collocare meglio il mio pensiero di stamane
con affetto e considerazione
mauro novo
Uh Mauro figurati, non ne faccio assolutamente un problema di ideologie....
Infatti.... se lo domanda Lei.. figuriamoci gli altri, ma chi glielo ha fatto fare? Fosse almeno servito a qualcosa, invece la situazione è peggio di prima, la sua è una lista di nicchia, per amatori. Non si capisce a che cosa serva, per far perdere Minoli? Mi sembra il contrario. Ormai è chiaro che prenderà meno voti di Mosca, e che la maggior parte saranno di Tasso. Complimenti.
AAA vendesi Blog usato, prezzo interessante (regalato). Unico difetto, causa effetti nocivi alla salute del centro sinistra.
Serata dell'avvocato a San Silvestro: circa 65 persone di cui delle 3 frazioni invitate c'erano 15 persone gli altri 50 erano le truppe che si porta dietro di solito, parenti, amici, gente che ha e ta lavorando per lui + parenti degli altri candidati.
chi dovrebbero essere gli altri candidati: Bertin Rita (già candidata nel 1999 con 12 voti), Randisi Maria Rosa, dovrebbe essere la figlia della sua governante, Trotta Alessandro (l'informatico: marito della cugina di sua moglie). Una lista di parenti, collaboratori e governanti.
Io non ho nulla contro l'avvocato Mosca, che nemmeno conosco se non per telefono. Mi ha chiamata qualche giorno fa per una riunione ma non vado alle riunioni. Non mi è né simpatico né antipatico, non capisco perché qui piombino quelli che fanno dell'ironia sostenendone il grande successo, e buon per lui no? Ma chi scrive queste cose, davvero pensa di farmi dispetto? Ma come siete messi? Vivete male, se vivete così, se vi rende felici fare i dispetti, è segno che siete infelici.
Attenzione, si stànno denigrando delle persone e quindi, secondo la legge del blog, chi lo fa può essere perseguito per diffamazione.
Almeno su questo punto siamo d'accordo sig. Venegoni?
Strano che nessuno dei permalosi gestori sia intervenuto.
Volete metterla sulla qualità dei candidati? Quelli di minoli non vanno bene, tutti geometri, quelli di Mosca nemmeno, sono scarsi, MA quelli della lista Venegoni, pensate che siano migliori? Se non funzionassero gli SMS non faranno nemmeno le giunte. In quanto alle truppe cammellate, sentite da che pulpito viene la predica.
PCI
ANNUNCIO NASCITA DEL MIO BLOG DOVE SI TROVERA' DI TUTTO, MUSICA CINEMA CULTURA TELEVISIONE E NATURALMENTE ANCHE POLITICA.....UNA VOCE IN PIU' , UNA VOCE INDIPENDENTE
MAUROATLARGE.BLOGSPOT.COM
intervenite numerosi
cordialmente e attendente
mauro novo
Bravo Novo, ma se ognuno si fa il suo blog ci si ritrova a parlare da soli.
Buona serata
PCI
ma sul mio blog non c'è solo politica, anzi vi segnalo delle interessanti recensioni cinematografiche e anche un concorso in cui naturalmente non si vince niente ma sarà divertente partecipare....andateci e lo scoprirete....
cordialmente
mauro novo
Come non detto, lasciate perdere, è tetro e pieno di password.
PCI
Certo che se riesce a portarsi dietro 50 persone senza avere un partito dietro è un gran brutto segno per gli altri.
PCI criticone, funziona come quello di marinella, puoi commentare con un nome o mettere anonimo, è la stessa cosa, e poi non è tetro per nulla.....
Oh Gesù
Su, non faccia così sig.ra Venegoni, deve ancora cominciare la campagna elettorale, non cominci a chiedere gli aiutini fin lassù...coraggio.
Signori anonimi,
non iniziate a fare i detrattori della lista Mosca perchè in una democrazia compiuta quale l'Italia dovrebbe essere, merita rispetto chiunque esprima la propria idea.
Un comportamento del genere non è proprio della sinistra.
Gentile Dottoressa Venegoni, pensavo questo blog fosse libero ed avesse ad oggetto la politica. Infatti si leggono commenti sulle liste (o future tali) e sulla campagna elettorale da alcuni candidati a Sindaco già iniziata. Pertanto mi stupisco che Lei viva come "dispetti" gli interventi su questo blog di coloro i quali danno conto della serata di San Silvestro. Cordialmente. Bisbetica
Infatti, o questo è un bar o una piazza, a libero accesso, oppure un club privato. Il dubbio sorge. Consiglio l'ultimo post di Mosca sul suo blog. Saluti.
Libero accesso si ma nel rispetto verso terzi e nella buna educazione
Certo Jack's, su questo non ci piove.
ma spesso non è stato così....
e marinella fa bene a ricordarlo
solo una cosa, tempi brevi per l'ufficialità della lista/candidata!!! Perchè gli altri sono forti ma non imbattibili ma gli scontenti e i delusi rischiano di finire altrove, da chi è già un mese che fa campagna elettorale! Non vorrei mai ritrovarmi in braghe di tela a ridosso delle votazioni senza una lista progressista!
meglio non affrettarsi troppo caro elettore, la fretta consiglia i papocchi mal riusciti, meditare qualche giorno in piu' puo' servire
mauro novo
mauroatlarge.blogspot.com
Gentile Scanner, grazie del malizioso incoraggiamento. Ho scritto "Oh Gesù" pensando alla nascita di un altro blog, quello dell'amico Mauro: Crescentino si allarga nel web:-))). Ma poi guardi, l'incoraggiamento va soprattutto a noi, cittadini della nostra città, per scegliere un'amministrazione che ci faccia vivere meglio; io per ora sto abbastanza bene, non si preoccupi troppo per me:-))).
Gentile Donizetti, intanto si tolga una zeta, se vuol chiamarsi come il musicista, e poi le sembra poco ospitale questo blog? Mah, abbiamo appena fatto 30 mila contatti in 4 mesi, si vede che la gente s'è trovata bene ed è ritornata. E' chiaro che vedo i toni polemici, alla "noi siam più bravi di te", e questo ho fatto notare. Sia detto anche per Bisbetica: dobbiam far finta di nulla se denigrano noi? C'è lo scandalo a corrente alternata? Vedete un po' voi.
non esiste il candidato sindaco perfetto, quindi è fondamentale anche vedere i nomi della lista; se la lista della Venegoni è una lista civica ma prevalentemente di centrosinistra con nomi e persone valide non vedo perchè non possa vincere. Le altre liste avranno a loro volta i pro e contro del caso. In questa fase, però, spiace leggere prese di posizioni nette come "impossibile" oppure sentir parlare di a volte ritornano. In questa fase occorre confrontarsi sui temi e su come modificare questa città dopo 10 anni di centro destra.
Qui se exaltauerit humiliabitur et qui se humiliauerit exaltabitur .
e sorridete un po' , la politica non si fa con la bava alla bocca
ps
non compro , ne ho intenzione di mai comprare la periferia
E sorridete un po', perdindirindina!
Oibò.. Marinella che si lamenta del blog, non si fanno più nomi, per forza, spaventa oggi,spaventa domani, sono diventati tutti anonimi e i nomi si ha paura a farli.
Certo se quella che ci mette del buonumore è Venegoni, notoriamente spesso inc....ata, stento ad immaginarmi gli altri.
Gentile Saint-Just, io mi adiro, come lei dice fra puntini, solo per il tenore di alcuni interventi sul blog. Poi certo, se uno mi vede comunque storto, non ci posso fare nulla, non l'ha ordinato il medico che io debba essere simpatica al mondo. E poi, sono momenti tragici in cui ci si rende conto che questo è poco più di un gioco sociale, e che c'è gente che sta molto molto molto peggio di noi, e che i problemi sono ben altri...stia bene, e sorrida (malgré moi)
E già.
Specialmente oggi.
Solidarietà alle vittime del terremoto, un pò meno agli amministratori, ci fosse stata una che fosse una costruzione antisismica. Adesso è una tragedia.
Cara dottoressa Venegoni, leggo su questo suo blog che la accusano di antipatia o scortesia. Io che la conosco, e che la vedo in giro, so bene che sono tutte storie, che si propagano chissà come e chissà per quali fini. E non solo io posso dire che lei è simpatica senz'altro, ma anche molto alla mano, e soprattutto una persona buona e generosa come poche ne ho conosciute in vita mia. Non è pubblicità, è solo amore di verità. Li lasci dire e non si preoccupi, chi la conosce la pensa come me. Un saluto da Isabella
Ma si, diciamolo, è proprio alla mano. Ma Isabella, questa cosa della dottoressa..togliamolo, dobbiamo anche fare la riverenza? Fra amici non si tengono le distanze, Il rispetto e il titolo meritato nessuno glielo toglie.
Oggi sono più caustico del solito, sarà perchè mi dispiace vedere una persona valida come Marinella usata come Attak dal centro sinistra.
sul mio blog mauroatlarge.blogspot.com ho publbicato una intervista esclusiva a LEO ALATI, concessami questa sera, riserva alcune sorpresine non da poco che interesseranno il vasto pubblico dei blog
mauroatlarge.blogspot.com
Evviva la pubblicità! Ciao Mauro.
Cara Marinella, tu qui fai la signora, non fai polemica sul Mosca, dici che non lo conosci, ma prova ad andare a vedere il suo blog, mica sono così signori loro. E pensare che l'Avvocato ha debuttato qui per annunciare la sua lista, si è fatto propaganda, ha detto è intervenuto, ha cominciato la strada per dirla tutta. Potresti mettere davvero delle tariffe pubblicitarie, ormai si parte da qui per allargarsi il consenso. E smettila di fare la signora, Marinella.
era troppo ghiotta l'informazione che dovevo dare scusami marinella....non ho resistito....
baciotti
mauro novo
Ma io sono una signora, Mauro:-)))
Smettila di fare la signora... Marinella, mi auguro che i suoi sostenitori non siano tutti così. Immagini una volta sindaca cosa può succedere, appendete le teste di chi vi critica ai rostri?
Certi fans fanno più danno di quelli come me.
Novo.. se sono cose interessanti fatti pubblicità dove vuoi.
PCI
Gentile Pci, mi dica con esattezza che cosa si aspetterebbe da me, così almeno parliamo di qualcosa: perché in realtà non capisco che cosa dirle.
"appendere le teste di chi ci critica"? Ma di cosa sta parlando, scusi?
Volevo solo commentare quanto scritto dal suo fan Extra Large più sopra, e se la prende con me?
PCI
Scusi gentile PCI, ma lei è a favore o contro la censura? Perché non possiamo qui censurare solo quei (peraltro) pochissimi che bontà loro dicono cose che in qualche modo possono farmi ben figurare. O no?
Ha ragione. Mi lasci solo eccepire: quel commento la fa ben figurare solo se è accompagnato da una sua risposta adeguata, altrimenti resta un consiglio ad essere... diciamo restando sul civile... meno buona.
cordialmente
PCI
Caro/a Extra-Large, non si danno cattivi consigli. Lo dice anche PCI, che se ne intende:-)))
Noto una punta di ironia...
PCI
Spero non le dispiacerà, caro Pci!!
Forza Marinella! Forza Amare Crescentino! La gente aspetta un segnale!
Tenete duro ragazzi!!!!
anche Tu Marinella come Bossi?!?
Non proprio signor Anonimo (ma che nome originale, dove se l'è inventato?)ho solo detto tenete duro...lo dicono anche nei salotti...
sentite condoglianze a Roberto Rosso per la scomparsa della mamma.
Posta un commento