mercoledì 28 gennaio 2009

Crescentino, giunta al tappeto

Si dimettono nove consiglieri su sedici, crolla l’amministrazione Greppi. Colpo di scena ieri a Crescentino. Pochi minuti dopo l’apertura degli uffici comunali il capogruppo dell’opposizione Leo Alati e l’ex assessore Franco Ajmino hanno presentato il documento di dimissione congiunta di 9 consiglieri, regolarmente autenticata davanti ad un notaio. Nel documento oltre alle firme di Alati, per il gruppo Uniti per Crescentino, Demetrio Malara, Fabio Ratto, Franco Daniele, Gaetano Angelone, e per il gruppo Tasso insieme ad Ajmino, l’ex vicesindaco Fiorenzo Tasso ed Emilio Ligas e del presidente del consiglio Comunale, Vicky Paci. Erano di circa due settimane fa le dimissioni dalla giunta di Tasso ed Ajmino e la comunicazione, insieme a Ligas, di costituirsi come gruppo indipendente in seno al consiglio comunale. Una crisi di giunta a pochi mesi dalle amministrative che aveva portato alla nomina di un nuovo vicesindaco, Carmine Speranza, già membro dell’esecutivo. Ma il grande exploit è stata la firma sul documento di dimissioni congiunte della Paci. Ora la legge prevede che, nel caso di dimissioni presentate dalla metà più uno dei membri assegnati si debbano avviare le procedure per lo scioglimento del consiglio Comunale. Crescentino quindi fino alle consultazioni elettorali per il nuovo sindaco sarà traghettato verso le amministrative da un Commissario.

Pubblicato su "La Stampa" del 28 gennaio 2009


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Vicki una di noi. un comunista

Anonimo ha detto...

Avevo letto qui sopra "Vicky una di noi, una comunista" e mi sono fatto una risata per la battuta. Ma poi rileggendo, tutto sommato il senso è lo stesso e il tono pare serio. Calma ragazzo, non ti far prendere dalla situazione.

Anonimo ha detto...

non c'è bisogno di essere un comunista per prendere la decisione di staccare la spina ad una giunta comunale che non aveva piu' ragione di essere, basta essere una persona seria come la signora paci

Anonimo ha detto...

Seria??? quella si è solo vendicata pewr la figuraccia che i suio voleveno farle fare alle provinciali!!! Pino

Anonimo ha detto...

la signora paci era nel gruppo fondatore di forza italia con me caro anonimo, mentre i signori che finora hanno governato a crescentino non hanno fondato forza italia ma ci sono arrivati dopo , il sindaco poi addirittura non è un segreto non ha mai amato berlusconi, uscendo anche tempo fa dal partito per andare all'udc per poi rientrare nel movimento tempo dopo, per quanto riguarda le provinciali fu il primo atto di belligeranza dei greppiani ocntro i pedraliani, una delle cause scatenanti della battaglia che si è chiusa ieri,

Anonimo ha detto...

Cos'è, L'Orlando Furioso?

Anonimo ha detto...

viva la Vicky.

Anonimo ha detto...

evviva la paci ha buttato giù il suo ex capo
ora il bello è che per 4 mesi fino al giorno delle elezioni tutti i candidati ci (x ci intendo noi comuni cittadini votanti di qualsiasi idea politica ) saluteranno x strada chiedendoci come stiamo come va la ns famiglia x per poi lasciarci nel dimenticatoio fino alle prossime votazioni dove si rifaranno vedere in giro tutti i giorni e le notti ( in primis SELLARO dove eri finito questi ultimi 4 anni? ).