sabato 31 gennaio 2009

Il Greppi Furioso


Sul ring di Crescentino il secondo round va dunque a Fabrizio Greppi, sindaco sfiduciato. Soddisfatto della presa di posizione del segretario Rosso?
«Sì perché in questo modo si inizia a fare chiarezza e a capire da che parte sta la verità. Che l’opposizione tenti di mandare a casa il sindaco fa parte del gioco, dalla Paci proprio non me lo aspettavo».
Pedrale, da lei definito il manovratore della vicenda, minaccia querele. E’ preoccupato?
«Confermo, è stato lui il manovratore. Aveva già tentato nell’estate del 2007 con le stesse persone, ma gli era andata male perché i due dell’opposizione che oggi hanno firmato le dimissioni allora non lo fecero per cui non aveva i numeri per farmi cadere. Ora allenandosi con la sinistra c’è riuscito, d’altra parte è qui da vedere quanto siano stretti i rapporti di Pedrale e del suo gruppo con il Pd».
Quindi lei sapeva che qualcosa bolliva in pentola. «Certo, allora me lo aveva già confermato proprio Fiorenzo Tasso. E un mese fa il consigliere Franco Daniele mi ha raccontato che in quel periodo era stato contattato da Pedrale sul cellulare della moglie».
Ma perché tutto ciò?
«Proprio non lo so. Questa domanda bisognerebbe farla a Pedrale. Dice che Crescentino era arcistufa di me? No, lo era lui. Forse ha paura che io mi candidi alle Regionali dell’anno prossimo».Forse è una questione di rapporti personali?
«Non credo. Ho avuto alcune perplessità sulla scelta di Pedrale e di Tasso di nominare loro parenti stretti come rappresentati del Comune in due enti, ma alla fine la scelta toccava a loro e tutto andò come doveva andare anche perché si trattava di persone degnissime: era sull’opportunità politica che avevo qualche dubbio così come la scelta di un assessore toccava al gruppo Pedrale, ma lui non mosse un dito a favore di Vicky Paci così a quel punto ho scelto io nominando i due che avevano preso più voti: se la Paci non era in quelle posizioni non è certo colpa mia».
Pubblicato su "La Stampa" del 31 gennaio 2009

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile...
invece di capire che oramai il suo tempo è finito, l'ex-sindaco continua a sparare a zero considerandosi una vittima!!
e oltretutto si dimostra un campione di coerenza...prima dice che è rimasto stupefatto da questa presa di posizione dei vari tasso ajmino paci ecc.., e ora invece afferma che sapeva già cosa stava succedendo...DA TEMPO!!
senza ritegno...

Anonimo ha detto...

Hai ragione alfista puro, ma mi sembra anche incredbile che un esponente dell'oppoizione venga contattato privatamente al telefono come è scritto nell'intervista. In politica non c'è più etica e morale

Anonimo ha detto...

De Magistris ma credi che i 9 consiglieri si siano di messi contemporaneamente per puro caso?
Ovvio che ci sono stato contatti tra opposizione e dissidenti.

Anonimo ha detto...

Vincenza inseguita
Vincenza scappa nel bosco. Fabrizio, seguendo le tracce del suo cavallo che lo portano verso Vincenza, incontra Carmine (un cavaliere pagano che come tanti altri aspirava ad Vincenza) e tutti e due, dopo aver combattuto per un po', cercano la principessa seguendo percorsi diversi nel bosco. Carmine si perde e cerca l'elmo in un fiume. Vincenza si riposa dietro un cespuglio, e dall'altra parte è sdraiato Fiorenzo, anche lui innamorato di Vincenza. Vincenza si accorge della sua presenza e approfitta del suo amore per scappare con lui. Nel corso del viaggio, tuttavia, Greppi incontra speranza, che uccide il cavallo sul quale stavano i due. Ad un certo punto giunge il cavallo di Fabrizio e Tasso cerca di montarlo per scappare, ma arriva Fabrizio che in una disputa con Tasso gli ordina di scendere dal suo cavallo
Lady callagher

Anonimo ha detto...

e il povero Enrichetto che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

Apprendo dalle parole dell'ex sindaco Greppi, di un tentativo fallito di far cadere la sua amministrazione già due anni fa.
Sono un elettore da sempre del centro sinistra, leggendo le parole di Greppi rimango quantomeno perplesso. Mi è sempre stato spiegato che il compito dell'opposizione e quello di cercare di controllare l'operato della maggioranza e, nel caso in cui ci fossero le condizioni, di fare cadere una amministrazione non in grado di salvaguardare l'interesse comune.
Vorrei chiedere al sindaco Greppi di fare i nomi dei due consiglieri di minoranza che due anni fa non fecero cadere l'amministrazione. Se, questo è vero, mi ritengo tradito nel loro operato da persone che ho votato per essere da loro rappresentato.
Nel caso in cui i due consiglieri fossero in buona fede, sempre per un fatto di trasparenza, chiedo a loro il perchè non lo fecero già allora cambiando idea a tre mesi dalle elezioni. Grazie per lo spazio e buona giornata- Claudio'79

Anonimo ha detto...

Non puoi più pretendere di avere tutti quanti attorno a te.
Non puoi più trattare i tuoi amanti come fossero bignè.

Vuoi solo le cose che non hai,
parli delle cose che non sai,
cerchi di giocare ma non puoi,
pensi solamente ai fatti tuoi.

Chi sei contessa?
Tu non sei più la stessa.

Vuoi che io rimanga nel tuo letto per poi sbattermi su e giù.
Non ti lamentare se domani non ti cercheremo più.

Ma vorrei soltanto averti qui,
sei accattivante già così,
ti difendi con il D.D.T.,
fai pesare troppo quei tuoi 'si'.

Chi sei contessa?
Tu non sei più la stessa.

Pensi che ogni cosa di concreto sia da riferire a te,
tu fai la misteriosa per nascondere un segreto che non c'è.

Ma nel tuo castello come va?
Vivi la tua vecchia nobiltà,
non sai neanche tu la verità,
vendi a caro prezzo la realtà.

Nel tuo castello come va?
Vivi la tua vecchia nobiltà,
non sai neanche tu la verità,
vendi a caro prezzo la realtà

Anonimo ha detto...

credo che greppi stia cercando di salvarsi quando dice che 2 consiglieri di opposizione lo hanno difeso figuriamoci!!!!!!
perchè non ha fatto i nomi così come con daniele e pedrale

Anonimo ha detto...

io sapevo che nel 2007 Pedrale e Tasso propesero lo sgambetto a patto che Tasso fosse sindaco, pedrale presidente del consiglio e paci in giunta... il tutto firmato da un notaio; la minoranza credo che abbia avuto il buon gusto di non prestarsi ad un gioco di potere. Se adesso l'hanno fatto è perchè l'atto notarile è tramontato ed è scattato il "rompete le righe"; resto dell'idea che se davvero lo volevamo mandare a casa due anni fa l'opposizione lo avrebbe fatto, probabilmente i "congiurati" non erano cosi convinti... adesso è facile scaricare sull'opposizione o gettare sospetti da parte di chi è andato a casa. Attenti a non cadere nel tranello...
Osservatore Crescentinese

Anonimo ha detto...

Osservatore mi sai che hai colto nel segno: questi sono a pezzi e tentano di gettare fango e ombre sulla minoranza. Che poi l'intervista del greppi è un pò confusionaria, parla di accordi con la sinistra, cita un outing di Tasso e Daniele, la tattica delatoria della destra, invece noi dovremmo volare più in alto ormai greppi è il passato lavoriamo per il futuro e se qualcuno ha dei dubbi contatti gli ex della minoranza per farsi spiegar il perchè o il per come.
"The Dreamer"

Anonimo ha detto...

osservatore crescentinese......
caro, non è esattamente così come dici perchè dietro lo sgambetto del 2007 non c'erano ancora tutti questi accordi che dici ....... su quello che hai detto c'erano alcune dicerie ma nulla di concreto, si forse Tasso li avrebbe sfiduciati a patto di fare il sindaco ma continuavano ad esserci 2 consiglieri di minoranza a non volerlo fare: uno è il consigliere medico ultra intrallazzato con le case di riposo dello suocero di Greppi il cavallier Boltri. Avete capito di chi sto parlando? per chi ha ancora dei dubbi glieli posso togliere: si dtatta del dottor Malara. del secondo consigliere lascio a voi il dibattito, per chi ha seguito un pò di cronaca sui giornali locali non dovrebbe avere difficoltà ad individuarlo......

Anonimo ha detto...

anonimo sarebbe stato interessante dato che punti il dito che tu ti firmassi... invece mi sa tanto che sei il solito disturbatore. Magari sei luca pedrale, mah, chi lo sa...

Anonimo ha detto...

anonimo che mi rimbrotti... e dici di sapere, sarebbe interessante che fornissi la tua versione dei fatti completa; io ho detto ciò che ho sentito in giro in quel periodo, e ne avevo pure parlato con i consiglieri comunali che mi spiegarono di questo pre accordo x far saltare il banco. Anche perchè sai, se davvero fosse come dici tu, i due non firmatari sarebbero stati quanto meno accusati da parte del resto della minoranza... ma sai forse io faccio l'errore di non voler veder il marcio laddove non c'è...
Osservatore Crescentinese

Anonimo ha detto...

Fu l'asse Ratto-Malara

Anonimo ha detto...

allora no e adesso si? e i 3 della minoranza tacerono a che pro? ma fatemi il piacere!
Osservatore Crescentinese

Anonimo ha detto...

Luca Pedrale è una persona per bene. Nulla a che vedere con Greppi & co. Inoltre è un consigliere regionale che potrebbe avvicinare il Comune alle Istituzioni regionali. Non capisco perchè devi considerarlo un disturbatore (qualora fosse davvero lui, cosa improbabile)

Anonimo ha detto...

ah che bello Pedrale è per bene e ratto e malara due malfattori, ti amo MONDO!!!

Anonimo ha detto...

Non ho detto questo, dico che la priorità era mandare a casa questa amministrazione e che per fare ciò è stato necessario il contributo di tutti

Anonimo ha detto...

scusati Osservatore e anonimo, senza fare illazioni e turbinii, soffermiamoci su dei fatti
visibili a tutti, che ci permettono di non creare casini, semprechè non vi sia la volonta di
creare un clima di sospetti.
Supponiamo che nel 2007 una parte della maggioranza (4 consiglieri) vada dalla minoranza
e proponga uno sgambetto incondizionato: se 2 non firmano, gli altri 3 magari lo diranno?
E subirebbero, se aderiscono ad un partito, lo stesso trattamento della Paci. O quantomeno
verrebbero cacciati via dal gruppo di minoranza.
Parimenti, se esistessero questi due non firmatari, avrebbero ricevuto almeno un premio dal
Greppi? Ovvero entrare loro in giunta al posto dei due "congiurati".
Siccome non mi pare di aver visto nè rimpasti nè espulsioni mi pare di poter affermare
che nel 2007 nessuno della ex maggioranza fosse davvero cosi convinto a fare passi
str

ma io, come dicevo, mi baso su fatti concreti.

Anonimo ha detto...

vedo che qui molti sono cascati nel giochetto di Greppi che tenta di sceditare l'opposizione per nascondere i suoi fallimenti.

Infatti noi della sinistra siamo molto bravi a criticarci, a porre paletti, a fare distinzioni personali, a sopsettare, a vedere inciuci ecc ecc e nel frattempo le elezioni le vince la destra.

Continuiamo così che abbiamo futuro

Anonimo ha detto...

difatti hai proprio ragione, nella sua caduta libera inventa trame, insomma se le canta e se le suona... e noi fessi che ci scaldiamo pure su queste cose.
UNITA'!!!!

Anonimo ha detto...

Tutta la sinistra si sieda ad un tavolo, faccia proposte e indichi un candidato a sindaco forte. la gente chiede questo e non si può più aspettare. cercate di non perdere i pezzi ma affidandovi al giuso rinnovamento. un elettore di centrosinistra