sabato 14 febbraio 2009

Amare Crescentino è...

Oggi è San Valentino, festa degli innamorati. In ogni bar c'è sempre chi organizza qualcosa e allora ecco un'idea: dimostriamo in questo post di essere tutti innamorati del nostro paese.
Lasciate qui un pensiero d'amore per la nostra città.

123 commenti:

Anonimo ha detto...

amo crescentino perchè ci sono nato, per i bei viali, per le colline che ci circondano, perchè in meno di un'ora si va e viene da torino vercelli o casale....ma poi si torna sempre qui, dove c'è tranquillità e si sta bene

Anonimo ha detto...

Voglio bene a Crescentino perché ci sono nato e non saprei da che altra parte andare. Meglio stare qui con il mio orto i conigli e le montagne tutte in fila in questi giorni di freddo senza nuvole ma con il sole

Anonimo ha detto...

AMARE CRESCENTINO è trovare un accordo tra le persone serie e mandare a casa Greppi definitivamente. Marinella, ti ritieni la più intelligente? Fai un passo indietro. Occhio che non sei in buona compagnia... I Crescentinesi lo sanno, non ti voteranno, farai una pessima figura che servirà solo a far sconfiggere la sinistra.

Anonimo ha detto...

AMARE CRESCENTINO è: sconfiggere definitivamente i comitato di affari che ha amministrato per dieci anni e che ha prodotto danni enormi.

Anonimo ha detto...

AMARE CRESCENTINO è
dare all unica persona in grado di combattere ad armi pari e forse anche vincere la sfida con la destra
la possibilità di provarci.
Forza Marinella
Ettore Graziano

Anonimo ha detto...

A Crescentino si dice che la sinistra radicale abbia rifiutato la proposta del PD di fare una lista unitaria di centro-sinistra.
Spero non sia vero.
Siamo diventati tutti matti????

Anonimo ha detto...

Buongiorno Signora Venegoni l'ho vista ieri a Raidue a Scalo 76 è stata una bella sorpresa vedere in tv qualcuno di crescentino, credo che sia lei l'unica nella storia della città, e leggo qui della gente che la tratta male e mi dispiace. Volevo sapere come si trova quando fa questi programmi, mi è parso di capire che conosce tutti. Racconti qualcosa in più. Grazie

Anonimo ha detto...

La sinistra radicale ha rifiutato la proposta del PD di fare una lista trasversale con Pedrale e Tasso (DUE PERSONAGGI CHE HANNO AMMINISTRATO CON GREPPI PER 10 ANNI CHI ATTIVAMENTE CHI VELATAMENTE). E' rimasta inoltre convinta della possibilità di vittoria con il centro sinistra unito. Peccato che anche il buon Fabio Ratto abbia prestato il fianco ai suoi golpisti....alla prossima allora compagni...un comunista

Anonimo ha detto...

Ettore,
forse hai la memoria corta!
Marinella ha solo vinto perchè a destra c'erano due liste ( Lanza e Greppi ) e lei ha raccolto circa il 35% dei voti nonostante l'appoggio degli allora socialisti ( oggi tutti in Forza Italia ). Complessivamente in quella competizione elettorale Marinella ha raccolto meno voti che Alati 9 anni dopo.
Cosa dvrebbe fare il centrosinistra? Riproporre Alati? Mi sembra un'assurdità.
E poi... anche Rutelli a Roma la prima volta aveva vinto, ma la seconda NO. La minestra riscaldata non è mai gradita.
Ti ricordi poi com'è stato amministrato il comune in quegli anni? Marinella sempre assente ed il Comune nelle mani ( purtroppo ) di Daniele, Birocco, Alati, Sellaro e Bodo nei primi due anni. Nei successivi Tavano e Gallina al posto di Mellone ed Alati per il voltafaccia e lo sgambetto di Rifondazione comunista ( Scalia ) con i socialisti di Bonesso ( Alati - Birocco ). Non è forse meglio presentare volti nuovi giovani o meno giovani , ma con esperienza nei vari settori. Tu potresti essere uno di questi, ma senza VENEGONI, donna intelligente, ma anche presuntuosa e poco disponibile al confronto.

Anonimo ha detto...

Caro comunista,
quella che tu chiami sinistra radicale in realtà trattasi di due persone che rappresentano a Crescentino forse 200 persone ( 3%)e cioè Sellaro e Angelone . Se è vera la tua tesi mi pare che il PD abbia fatto bene. Mi è giunta però notizia che il PD vorrebbe una lista civica di rinnovamento con persone per bene anche provenienti da qualsiasi area ( esclusi i neofascisti ) e tutti gli assessori o consiglieri della precedente giunta Greppi, masarebbe disponibile anche per una lista unitaria di centrosinistra, ma con volti nuovi. Il candidato a Sindaco inoltre sarebbe gradito se fosse espressione del PD. Queste proposte ti sembrano scandalose?
Ti ricordo inoltre, che sempre per sentito dire, Fabio Ratto non è la vittima, ma un giovsne intelligente sul quale il PD punta molto anche se nella sua esperienza amministrativa ha avuto qualche debolezza. La verità è che Fabio Ratto come noto a molti non è gradito a Sellaro, Alati ed anche ad Angelone ( magari con il suggerimento di qualche noto sindacalista ).

Anonimo ha detto...

per quanto ne so io il PD ha proposto una lista unitaria di centro sinistra con un candidato a sindaco espressione del PD (non è così indecente che un partito da 30% voglia esprimere il candidato a sindaco ed inoltre la stessa sinistra radicale era d'accordo su questo punto alcuni mesi fa).
la sinistra radicale ha rifiutato perchè vogliono a tutti i costi candidare Marinella Venegoni (che qui scrive di non voler fare la candidata ma poi fuori dal blog fa l'esatto contrario).
Certo che Marinella per tornare dopo 10 anni e fare l'elemento di rottura nella sinistra forse era meglio, senza offesa, se restavi a casa.

Anonimo ha detto...

Signori, checchè se ne dica, Ratto è la persona giusta, che sposa esattamente gli ideali di una persona onesta, corretta e trasparente. E lo dice uno che ha ideali di destra! FORZA FABIO E' L'ORA DELLA SVOLTA!

Anonimo ha detto...

Ma non si doveva parlare di quanto siamo innamorati del nostro paesello?.... e invece no, di nuovo politica e propaganda!!! che bello leggere le parole di Mauro e di Giacu pero', grazie!

Anonimo ha detto...

Una lista di Sinistra ("S") non può avere elementi della scorsa amministrazione Greppi; avete criticati tutti le furberie di Tasso e adesso sareste pronti a riciclarlo????? Mi fate schifo, un PD che fa questi ragionamenti mi fa schifo, Ratto che fa questi ragionamenti mi fa schifo! Fa bene la vera Sinistra a non voler essere coinvolta con questi nuovi inciucioni (intendiamoci, non può essere Angelone la sinistra presentabile).

Anonimo ha detto...

La sinistra non può e non deve andare in lista con chi ha retto la giunta di centro destra per 10 anni. Fa bene a non prestarsi ai giochi di potere di chi, dietro ad un simbolo prestigioso come quello del PD, cerca di riciclare Tasso, Paci, Piolatto, Cornero, Bonesso e sostituire un gruppo di potere con un altro. La sinistra a Crescentino ha la possibilità di fare una bella lista senza questi affaristi (possessori di società varie del PD). AVANTI COSI'

Anonimo ha detto...

AMARE CRESCENTINO è buttare fuori dalla politica locale chi si occupa di consulenze, società, palazzinari, affaristi ecc.Speriamo sia la volta buona

Anonimo ha detto...

Ricreate una sinistra autentica unita che non faccia del potere l'unica ragione di vita. Guardate che la cittadinanza vi osserva

Anonimo ha detto...

Ho visto Marinella Venegoni in tv ieri, voi tutti siete solo morti d'invidia perché lei è di un altro spessore e di un'altra levatura rispetto alla vetrina di crescentino. Vergognatevi mezze calzette che non siete altro, chiusi nei vostri interessini da quattro soldi, a sponsorizzare amici e parenti e a fare giochi per conto terzi.

Anonimo ha detto...

Il festival di Sanremo è un'altra cosa dall'amministrazione comunale.
Stattene a casa
comunista convinto

Anonimo ha detto...

L'avevo capito io che qui sul blog si è trapiantato tutto lo stato maggiore di Forza Italia o come si chiama adesso. L'ultimo messaggio che ho letto è la prova provata, gente. Stiamo freschi. C'è gente che si appende alle invenzioni degli altri per farsi propaganda: ma vi rendete conto?

Anonimo ha detto...

Fuori i parassiti della destra da questo blog, e soprattutto da questo post che parla di amare crescentino! Voi non la amate.

Anonimo ha detto...

Perché la destra rispettabile non si costruisce un proprio blog, invece di venire qui ad approfittare? Guardate, non date neanche una bella immagine di voi. Pensateci.

Anonimo ha detto...

ma allora non chiamamolo Amare Crescentino, Crescentino e' di tutti, mica solo della sinistra!!! NB: l'importanza di un sito come questo sta nel confrontarsi e nello scambio di idee e opinioni anche con le persone che non la pensano come noi, e di persone di destra corrette e intelligenti che possono contribuire a una discussione costruttiva ce ne sono tante a crescentino, cosi come ce ne sono a sinistra che lasciano molto a desiderare e curano solo i propri affari - insomma questo e' un sito per tutti i crescentinesi o e' un sito di propaganda elettorale per la sinistra locale?

Anonimo ha detto...

L'ho scritto e l'ho pubblicato sul mio blog; l'ho detto in interveste ed è stato scritto; ribadisco che Fabio Ratto non farà parte di liste con esponenti che hanno comunque amministrato nei 10 anni precedenti. Il tempo sarà galantuomo, gli scritti restano e saranno usati contro di me se li smentirò.
Con ciò dico, per tornare sul vero tema del post, che amare crescententino vuol dire amministrarlo per l'interesse comune, collettivo, della gente. Portarlo sempre nel cuore, parlarne con orgoglio.
Ciao a tutti, anonimi e non.

Anonimo ha detto...

Bravo Fabio!parole sante, un saluto a te

Saint-Just ha detto...

Bene, si stà avverando quello che ho detto. Cornero, Bonesso, Piolatto, Paci, Tasso, saranno TUTTI imbarcati nella lista civica del PD, che vista la poca consistenza dei suoi rappresentanti, sarà fagocitata da loro. Il sindaco sarà Ratto, le decisioni le prende Tasso, gli affari li fà Bonesso, i voti per le regionali Pedrale. Bravi, bravi, siete dei veri idealisti. Ma lo capite che l'unica che può salvare crescentino è la Venegoni, con una SUA lista di cooalizione trasversale. Deve solo convincersi a fare politica e non utopia. Ratto è bruciato, Ratto = Tasso.
Peccato, ormai i giochi sono quasi fatti, grazie Marinella per il contributo.(zero) Comunque se i nomi sono quelli che girano, io il giorno delle elezioni vado al mare.(a Sanremo ovviamente)

Anonimo ha detto...

saint just, il giorno delle elezioni vai pure al mare. I crescntinesi seri ( la stragrande maggioranza ) non ne sentiranno la mancanza

Anonimo ha detto...

Saint Just ma perchè invece di andare al mare non voto di nuovo per il tuo amico Greppi che hai difeso fino a 15 giorni fa?

Anonimo ha detto...

Scusate..ma chi ha detto che il PD vuole riciclare Tasso?
Forse qualcuno della sinistra estrema che tenta da recuperare qualche voto?
O qualcuno della destra affarista che ha interesse a delegittimare l'unico partito che può realmente sconfiggerli?
...e voi pecoroni gli andate dietro.

Anonimo ha detto...

Saint Just....
l'idea di lista trasversale che ha Marinella Venegoni va da rifondazione ai comunisti italiani.
Che lista traversale vuoi fare con lei?

Anonimo ha detto...

Scusi signor "Si può(dis)fare",
quando si fanno delle accuse sarebbe bene anche citare nomi e cognomi altrimenti si rischia di essere poco credibili.
Per questo sono gentilmente a chiederle di indicarmi i nomi degli esponenti del PD affaristi e possessori di società varie che da come si desume dal suo commento avrebbero interessi privati da tutelare amministrando il comune.

Anticipatamente ringrazio

Anonimo ha detto...

Amare crescentino
è augurare a fabrizio greppi un redditizio lavoro , non piu' a carico della cittadinanza o di qualche ente regionale.
Amare crescentino è
Non rubare piu' due sane e robuste braccia all'agricoltura e un abile imprenditore alla sua azienda agricola per gettarlo nella mischia politica.
( tra l'altro è giusto e legittimo trasformare una tettoia nella propria cascina in un moderno e ospitale agriturismo , anche se rode il fegato agli invidiosi)
Amare crescentino è
sperare che sperare che ratto , malara e i tanti altri onesti del PD sconfiggano sia l'anima affaristica presente nella sinistra e sia quella trasversale che salirebbe su qualsiasi carro per interesse.
Amare crescentino è
sperare che gli anonimi denigratori professionali cambino blog o capiscano che un 2% di consenso non aumenta insultando gli altri
Amare crescentino e
augurare ai vari geometri , ingegneri , architetti di farsi la clientela con le capacita' professionali, e non con la commissione edilizia , smettendo di far politica

Anonimo ha detto...

mi mette una tristezza questo tentativo della sinistra radicale di delegittimare il PD nel tentativo di recuperare qualche voto.
cari compagni, non vi ricordate che l'avversario non è il PD ma il centro destra?
non è ora di essere un po' più maturi?

Anonimo ha detto...

Cari amici e "nemici", che ardore. Complimenti, e viva questo bloghettino piccino picciò che vi fa dire la vostra, qualunque essa sia. Per quanto mi riguarda, rispondo dove sono tirata in ballo:
1) Grazie Ettore, mi hai commossa.
2) Signor Anonimo-dei-mille che scrive che sono presuntuosa: grazie anche a lei. Forse anche sua sorella è presuntuosa, ci pensi bene.
3) Signor Simpson, come fa a dire che fuori dal blog faccio il contrario? Non ho fatto proprio niente, non ho visto e incontrato nessuno. A buttarmi nella mischia non ci penso, c'è un clima di battaglia, e poi sono pure in giro per lavoro, in questo periodo, come tutti sanno.
4) Non creda poi l'anonimo del Festival di Sanremo di aver scritto una cosa intelligente. Per parlare, bisogna sapere, e lui non sa, che ne sa?
5) E' vero Saint-Just, il mio contributo è zero. Ma qui è stato mille, con tutta la modestia possibile. Senza questo blog, lei non avrebbe potuto raccontare i suoi pensieri e rendersi riconoscibile.
6) Il signore che parla di chi comandava durante il mio mandato, è un irresponsabile in malafede, che vuole ignorare un perido che ha avuto certo molte peripezie a volte poco politiche e molto giudiziarie, ma ha lavorato sempre nell'interesse esclusivo della città.
7) Tengo a precisare, come ho detto a voce a quei tutti/pochi che ho incontrato, il mio pensiero sulle liste: il mio pensiero è che ci voglia una lista trasversale per la nostra città, nell'ambito della sinistra, che comprenda naturalmente il Pd e le altre formazioni, dai Verdi a Rifondazione ai Comunisti Italiani, allargata a persone che rappresentino varie parti della città, dai giovani ai commercianti e artigiani e laureati e disoccupati eccetera. Insomma, rappresentare la società crescentinese nel suo insieme, tenendo sempre in vista gli ideali di giustizia sociale, di protezione delle fasce deboli, di abbattimento delle clientele che girano intorno al Comune, di mantenimento di uno stato decoroso della città.

Anonimo ha detto...

Dott.sa Venegoni,
forse lei al di fuori del blog non fa il contrario, ma come si spiega il fatto che le due componenti della sinistra crescentinese (Pd e Sinistra arcobaleno) sia giunte a rottura proprio sul suo nome?
Mi vuole forse dire che c'è chi la propone come candidata a sindaco (con la postilla "nome non trattabile") senza che lei lo sappia?
Mi sembra strano no?

Anonimo ha detto...

Homer J. Simpson perchè non mette il suo vero nome visto che è così ben informato sulle situazioni interne ai partiti. forse è bene che i frequentatori del blog sappiano che lei è uno dei duei delegati a trattare per il Pd...faccia questo invedìce di mistificare la realtà. se poi eè così convinto delle sue capacità elettporali, perchè se la prende conm i quattro sfigati della sinistra radicale e non li lascia per conto loro?se è tanto elettoralmente importante perchè non scaricarli del tutto e fare alleanze altrove?chiarisca la mai perplessiatà

Anonimo ha detto...

Io proporrei di verificare dove le lauree di questi importanti stateghi e dintellettuali del centro sinistra sono state conseguite....sarebbe interessante....

Anonimo ha detto...

Marinella,
condivido i tuoi chiarimenti in risposta a tutti, in modo particolare il punto 7. Se hai il desiderio di presentare la tua candidatura alla carica di Sindaca esprimilo in modo chiaro, magari non avrai il mio appoggio incondizionato, ma almeno si fa un po' di chiarezza. Ai crescentinesi onesti non importa se il futuro sindaco sarà Venegoni o Ratto, l'importante sarà avere un'amministrazione che sappia operare nell'interesse di tutti.
Quello che stà succedendo in questi giorni porta solo alla vittoria di Greppi e amici, cosa che nè te nè io vogliamo.
ciao
Franco Allegranza

Anonimo ha detto...

Rosa Luxemburg....
io non metto il mio nome per lo stesso motivo per il quale non lo mette lei.
Forse è bene che i frequentatori del blog sappiano che io, non solo non sono uno dei due delegati a trattare del PD, ma non so neanche chi siano i due delegati (anche perchè non sono del PD).
Riguardo il mio status di "bene informato" non ho problemi a dire che ho appreso della rottura da Angelone di Rifondazione Comunista.
Forse prima di parlare è il caso di accendere il cervello?

Anonimo ha detto...

Rosa Luxermburg,
io sono uno dei due delegati a trattare a nome del PD. Le mie posizioni le ho espresse da sempre e sono note a tutti ( Lista civica che comprenda tutte le forze di centro sinistra + indipendenti che magari non sono ideologicamnte vicine al centro sinistra ). Il PD non è un partito con un padrone ( vedi F.I. ) ed ognuono è libero di esprimere le proprie opinioni salvo poi adeguarsi alle scelte della maggioranza.
Se vuoi parlarne seriamente io sono a disposizione, però fammi una cortesia non nasconderti dietro ad uno pseudonimo. Troppo comodo!
cordiali saluti
Franco Allegranza

Anonimo ha detto...

e poi quale realtà avrei mistificato?
e soprattutto, con chi me la sarei presa della sinistra radicale (alcuni sono anche miei amici di lunga data)?

Anonimo ha detto...

Allora non fate guerre di religone e cercate di spiegare ad Angelone che solo uniti si vince con qualunque candidato sindaco. Saluti

Saint-Just ha detto...

Al mio segnale scatenate l'inferno. Di male in peggio. Marinella, lo zero è riferito al fatto che se non ti presenti, nulla varia rispetto agli accordi che stanno facendo. Più smentiscono è più è vero. Invece il contributo alla discussione vale 1000, questo è indubbio. Non pensavo ci fossero tanti problemi a sinistra, la sinistra radicale è in difficoltà in tutta Italia, purtroppo la società è cambiata e non se ne sono accorti. Parlate di liste trasversali fra PD, comunisti, verdi, commercianti legati al PD, alla ex Margherita... ma che trasversalità è? Fra sinistra e destra c'è anche il centro, l'avete dimenticato?
Lo regalate a Greppi e Arlotta?
Allegranza, sono d'accordo con te che il PD non è un partito con un padrone, il problema è che non è neanche un partito. A quando la scissione?

Anonimo ha detto...

Attenzione anche che Alati presenterà una lista socialista. Che casino!!

Anonimo ha detto...

la popolarita' di questo blog fra i fans del popolo della liberta' sta' nel fatto che queste persone libere , democratiche,oneste nel loro partito libero , democratico , onesto , non hanno mai potuto aprir bocca.

Anonimo ha detto...

Mi immagino la faccia goduta di Greppi nel leggere di questa guerra fraticida.
Non sarebbe ora che a sinistra dessimo più importanza alle molte cose che ci uniscono piuttosto che alle poche che ci dividono, cercando di tirar fuori un programma innovativo ed una lista fatta in buona parte di facce nuove?
Sto chiedendo troppo?

Saint-Just ha detto...

x Stefano, non stai chiedendo troppo, piuttosto stai chiedendo delle ovvietà. Le facce nuove non significano niente, su 16 della lista 12 possono essere nuovi, ma comandano i quattro noti. Il programma innovativo lo fai prima o dopo aver trovato i candidati? Levati una curiosità, rileggiti i programmi delle 3 liste del tempo della Venegoni, delle 6 del Greppi 1, delle 2 del Greppi 2, .. sono uguali a 99%. Dirò di più, e lo verificherai anche tu alla fine, anche il tuo innovativo programma sarà come quelli. E' il modo di realizzarli che cambia.
Coinvolgete Venegoni in qualche modo, ma patti chiari ed amicizia lunga, qualcosa di buono esce.

Anonimo ha detto...

Per tornare al tema del post: "Amo Crescentino perché...", ecco il mio perché: perché siamo unici nel nostro genere.
Un rappresentante del Pd delegato alle trattative etc etc etc come Franco Allegranza, mi chiede ATTRAVERSO UN BLOG se voglio candidarmi a sindaca. Così, di brutto, senza neanche avermi mai fatto una telefonata, senza esser stato presente la sera che sono andata a fare una chiacchiera al Pd con alcuni vecchi amici, senza aver mai preso un caffé insieme, avendomi parlato soltanto quando era il capo dell'Italcardano e ci incontravamo proprio mentre facevo il sindaco, per motivi istituzionali.
Questo fa del nostro paesello un posto unico al mondo. Siamo proprio gente speciale, qui. Per rispondere, per quanto mi riguarda personalmente, posso dire che non ho mai avanzato una candidatura in vita mia né intendo farlo ora: dunque non cerco appoggi incondizionati di nessun genere e di nessun personaggio, si tranquillizzi Franco Allegranza; non è obbligatorio che io gli sia simpatica. Ci mancherebbe.
Francamente, non capisco neanche che cosa stia succedendo di tanto grave che porti alla vittoria degli avversari politici, anche se ora comincio ad intuirlo.
E' meglio che io ricordi a tutti per chiarezza che la richiesta di candidarmi, mi è stata fatta alcuni mesi fa da alcune parti politiche che ancora adesso ringrazio per la stima e la fiducia. E io ho risposto - come molti sanno - che credo ad una unità vasta del centro-sinistra e di persone rappresentative della nostra comunità, che non è il momento di compilare liste simboliche, e tutte quelle altre cose che sono scritte nel punto 7 del mio elenco precedente buttato giù alla buona, come succede in un blog dove uno non scriva irresponsabilmente.
E poi, non credo, come dice Saint-Just, che i programmi del passato fossero tutti uguali. Credo che la mia amministrazione fosse profondamente diversa da quella che è poi stata di Greppi, ed è normale che sia così (ma io - anche con tutti i casini che a differenza di altri non nascondo nemmeno nei ricordi - preferisco ancora adesso di gran lunga la mia).

Anonimo ha detto...

che discussione, e io che pensavo che postando la mia nota d'amore per la città avrei davvero aperto le danze a dichiarazioni di stima e affetto stile san valentino....
cara marinella, belli i tuoi interventi, indubbiamente in questi giorni fervono le trattative, proprio come pensavo io, mi piacerebbe chiedere a allegranza padre che io stimo molto e di cui ho letto intenzione politica, se in questa lista con degli indipendenti non di centro sinistra, ci sia anche posto per persone che abbiano amministrato direttamente o indirettamente con greppi e che poi due settimane fa se ne sono andate, è una domanda delicata, ma mi piacerebbe capire davvero quale siano i confini di questa lista ...
mi pare anche di capire che alati stia organizzando una sua lista dove potrebbe confluire una parte della sinistra radicale, per altro davvero non troverei nulla di scandaloso ma anzi al contrario veramente stimolante la formazione di una lista del tipo KADIMA ( partito israeliano di centro formato da molti fuoriusciti dal likud vedi tzipi livni e dai laburisti ), sarebbe una lista davvero CIVICA, con apporti di varie culture (perchè no anche quella di una sinistra piu radicale con elementi nuovi e non certi relitti e non fatemi fare nomi perfavore), con un buon candidato a sindaco e una buona squadra e idee concrete basate su un programma ben definito, so che questo post è un po' provocante, ma visto che ho letto post di militanti politici nascosti in pseudonimi e codesti militanti mi parevano venuti fuori dal comintern sovietici, ho voluto portare invece la mia testimonianza di POSTIDEOLOGICO cittadino innamorato veramente di crescentino
grazie e sempre cordialmente mauro novo

Anonimo ha detto...

ancora una cosetta.....
visto che il post originale era amare crescentino è:
in questi giorni è venuta a mancare la signora maria poggio, una che crescentino l'ha amata veramente, la cui BONTA' E DISPONIBILITA' era nota a tutti, quindi mi ONORO di ricordarla in questo blog e la ricordo come amica, consigliera e mai potro' dimenticare le nostre discussioni su tantissimi argomenti, anche politici, politica per cui la signora poggio aveva una apertura mentale sicuramente maggiore che tanti scriventi su questo blog
cordialmente mauro novo

Anonimo ha detto...

Ai gestori del BLOG
a proposito degli ANONIMI
considerando che il web è tutto fuorchè anonimo ( per chi può )
vi suggeirei di smascherare questi individui ( rammento che al BAR nessuno è anonimo ).
Se non avete la possibilità di farlo non dategli ospitalità ( in alternativa cancellate i loro post) )
Sono solo io a pensarla così ?
Non credo siano utili alla discussione anzi....
Ettore Graziano

Anonimo ha detto...

anonimo che vuoi vedere le lauree... se ti firmassi almeno potrebbero venire a cercarti per fartele vedere... eh i soliti ignoti... ragazzi che bella discussione, saint just il reazionario che confonde i ratti x tassi... i muri contro muro creati tra due persone (ratto e venegoni) che a mio avviso sono ben più maturi e saggi e amano davvero questa città, la nostra piccola città... ma prima di creare il "contenitore" di queste persone non sarebbe meglio creare il contenuto?
mah...

Saint-Just ha detto...

Bravo novo, come già detto sei uno spirito puro, ma qui passi per ingenuo, è un post..accio!
X Ettore.. sei per lo stato di polizia, per la schedatura di tutti, per il grande fratello(quello vero). Marinella avrà tanti difetti ma almeno la libertà di esprimersi civilmente la lascia.
x Marinella, il tuo programma era relativamente diverso, lo schema era quello tradizionale. Quell'uno x cento di diverso lo hai valorizzato fino a farlo diventare prevalente. Appunto in questo stà la differenza fra una amministrazione e l'altra, ma ci vogliono idee, capacità, esperienza, moralità, e coesione di maggioranza. E ci vuole la Politica, per rendere le proposte condivisibili. Altrimenti si fa la fine di Don Chisciotte contro i mulini a vento.
x inciucione: Tassi e Ratti appartengono alla stessa categoria, sono ambedue della famiglia dei RODITORI.
Nomen omen (il destino è nel nome)

Anonimo ha detto...

a parte che il Tasso è un mustelide mentre il ratto è un roditore...

Saint Just ti preferivamo quando osannavi Greppi.
Ma ti capita spesso di cambiare idea ogni 3 giorni?
Fritz

Anonimo ha detto...

ah saint just eri già un mito nella rivoluzione francese adesso sei anche meglio...ti prego resta con noi a confonderci le idee e mischisare le carte...
Nomen omen... pure il latino!!!
Sei un grande...
amare crescentino è anche volerti bene anche se non la pensi come noi!!! ciau
p.s. grazie fritz che hai precisato la "naturale" differenza tra tassi e ratti...

Anonimo ha detto...

siamo bravi, ci riusciamo sempre, tutte le volte che possiamo vincere, ecco che ci dividiamo.
Loro il centro destra sta insieme per interessi economici, quando questi vengono meno litigano, questa volta hanno anche agito per mandare a casa il loro sindaco.
Noi siamo stati bravi, leggo il manifesto firmato dai 5 consiglieri di minoranza con interesse.
Poi scopro leggendo il blog.. che difficilmente si farà una lista di centro sinistra.
I Cittadini non comprendono il perchè ratto angelone alati non possono continuare la loro azione politica con uniti per crescentino.
Proviamo a ragionare con calma, i veti ci sono sempre stati a sinistra, perchè noi non stiamo insieme per interessi personali, ma se stiamo insieme lo facciamo perchè abbiamo interessi collettivi che riguardano le persone che vogliamo rappresentare.
Allora io penso che per vincere deve esserci marinella come candidato a sindaco, lo dico perchè marinella risponde alla domanda di molti elettori di centro sinistra.
Se vogliamo battere la lista di Minoli non dobbiamo fare una lista con dentro tasso o pedrale o persone che rispondono a loro. perchè così facendo allontaniamo i nostri potenziali elettori.
La serata del PD non è stat una serata positiva così come i manifesti affissi per la città del solo PD.
Il manifesto dei consiglieri uscenti va bene perchè unisce non divide.
Il bersaglio di quella serata erano i consiglieri uscenti, metterli in cattiva luce.
Allora marinella decidi, se come dici ci sono stati partiti che ti hanno chiesto, dagli una risposta positiva, incomincia le tue verifiche con le altre forze politiche, cerca i segretari o cordinatori, i consiglieri uscenti che sono comunque importanti.
alla fine tira le somme, non pensare alla tua candidatura come quella di moti anni fa.
quellastrada oggi non è più praticabile.
chiedi il consenso su un programma in bozza perchè dovrai successivamente condividerlo con i candidati.
Non con i partiti fai poi un direttivo composto da persone della società civile con qualche esponente di partiti, provaci se vuoi fare il sindaco.
Ricorda che noi non andiamo oltre il 33% ma se loro faranno due liste anche questa volta possiamo farcela.
auguri

Anonimo ha detto...

ecco che ritorna il solito discorso.
Marinella SI
Altri NO
Sinistra radicale SI
PD alle condizioni della sinistra SI altrimenti NO
Manifesti PD NO
Serata PD NO
Manifesti consiglieri SI
ma se si scroprisse che il manifesto consiglieri è stato fatto dal PD e poi gli altri hanno aggiunto la firma sotto, sarebbe NO.

Ci si lamenta sempre che il PD in Italia non fa niente. Adesso che a Crescentino qualcosa ha fatto ci si lamenta perchè non l'ha fatto con tutto il centro sinistra.
Ci sarò mai qualcosa che andrà bene?
:-)
Fritz

Anonimo ha detto...

se è stato il pd a fare il amnifesto con la firma di tutti, va benissimo perchè si dimostra che non si vuole fare i primi della classe.
non basta quello che è successo alle politiche.
si abbiamo sconfitto la sinistra radicale, ma in parlamento oggi ci sono i padroni anche a sinistra.
il mondo dopo questa crisi cambierà, oggi volgiono utti più stato, tutti chiedono soldi, le banche, i padroni, i commercianti, e ai lavoratori chi ci pensa?
oppure pensi ancora che un sindaco può bloccare una chiusura di una azienda.
ciao

Anonimo ha detto...

non penso che l'obiettivo del pd fosse quello di sconfiggere la sinistra radicale alle politiche.

Anonimo ha detto...

..e a proposito di fabbriche.
Perchè nessuno dice niente sulla situazione dell'Italcardano???
Ci si è resi conto che negli ultimi sei mesi sono state licenziate una settantina di persone?
Ci si è resi conto che lavora quando va bene due settimane al mese?
Ci si è resi conto che l'azienda versa ormai nella disorganizzazione totale?
Va bene che un sindaco non può far molto, va bene che il sindacato ha poteri limitati ma star tutti a vedere che la barca affonda senza batter ciglio mi sembra esagerato.

Anonimo ha detto...

no ragazzi, ditemi che non è vero... un altro manifesto di Greppi... con il suo faccione, le sue sfide... BASTA!!!!

Anonimo ha detto...

Ebbene si,
ma gli argomenti sono sempre i soliti:
- proposta ai giornali locali (si scrive giornali locali ma si legge Perfiferia) di organizzare un incontro/duello tra lui e il PD
- consiglieri di opposizione nullafacenti
- lui che ha rinunciato a ben 40.000 euro di indennità di carica
- ecc. ecc.

L'unica variante è la firma.
Non più Fabrizio Greppi sindaco ma Fabrizio Greppi cittadino di Crescentino.

Anonimo ha detto...

e che barba!!!
se confronto deve essere sia sul futuro e quindi con i futuri candidati!!! e ancora dovremmo ringraziarlo che ci ha lasciato 41000 euro (ma ne ha presti 300 mila....) VERGOGNOSO, LASCIAMOLO AFFONDARE NEL SUO EGO!!!

Anonimo ha detto...

Ma che belle polemiche , mi fanno ringiovanire tantissimo , fino ai tempi dell'asilo.
Per Saint Just : Io non sono per lo stato di polizia , ma tu sei sicuramente di san Damian , ed anche un po " timoroso "
Ettore Graziano

Anonimo ha detto...

"Campu la pera, scundu la man", Ettore?

Anonimo ha detto...

Esatto Giacu
però anche tu , perchè non ti presenti ?

Saint-Just ha detto...

I Mustelidi sono generalmente plantigradi ed hanno denti ferini ben sviluppati e ghiandole anali capaci di produrre sostanze odorose usate in caso di pericolo come mezzo di difesa. Hanno abitudini notturne, ma con un po' di fortuna è possibile incontrarli anche di giorno. Fanno parte di questa famiglia le lontre, il tasso, il visone, le puzzole, la faina e le martore. In effetti il Tasso è un pò più evoluto dei Ratto, come si evince anche dalle migliori performance politiche del medesimo.
x Ettore, il problema è che a San Damiano non si sa chi le tira, ma di pietre ne volano parecchie e non vorrei beccarne una in testa. Io sono un curioso, vedrei con interesse stà benedetta sfida PD - Greppi, prenoto il biglietto. Ma perchè non si fa? Hanno paura? Tanto è carnevale, possono mascherarsi da biancaneve ed i sette nani... o da Ali Babà ed i quaranta geometri..

Anonimo ha detto...

Il PD aveva accettato la sfida di Greppi proponendo di farla sabato 25 ottobre in piazza Caretto.
Il caro ex aveva rifiutato. Lui in piazza non ci andava.
Allora ha messo in atto la sceneggiata all'auditorium alla quale il PD non ha partecipato.

Anonimo ha detto...

carissimo saint just ( unomo di destra ),
Greppi ormai è un signor NESSUNO, perchè il PD dovrebbe confrontarsi con un morto ( naturalmente politicamente parlando ).
Lunedì prox sarà presentato MINOLI come candidato a Sindaco. Un altro palazzinaro da aggiungere a Chiocchetti, Borgondo, ecc..

Anonimo ha detto...

Il PD stà proponendo RATTO di 33 anni.
Firenze insegna! Le primarie le ha vinte RENZi di 33 anni.
Ciò che vale a Firenze non vale a Crescentino?

Anonimo ha detto...

giusto!

Anonimo ha detto...

saint just,
non hai bisogno di mascherarti. pagliaccio lo sei di natura.

Anonimo ha detto...

In Sardegna si prospetta l'ennesima catastrofe.
E' ormai un dato di fatto che il centro-sinistra non ha più la capacità di vincere.

Saint-Just ha detto...

Proprio un blog di educande. Mi dispiace per Marinella, la sua iniziativa costruttiva diventa la valvola di sfogo per il volto peggiore della sinistra, offensiva e becera. Alla discussione si contrappone il linciaggio dei non allineati. Allegranza ed esponenti del Pd, vorrei sentire un anelito di democrazia da parte vostra e difendere non solo Ratto, ma anche il povero saint-Just, con tutti i suoi difetti.
Ammesso e non concesso che io sia di destra, anche se non mi aggradasse Minoli mi spingete dalla sua parte. E con me tutti quelli moderati. Obbligate a scegliere fra la Siberia e l'agriturismo di Greppi.. e io patisco il freddo.

Anonimo ha detto...

La sinistra di Crescentino ed i sindacati hanno lasciato affondare il transatlantico Teksid senza battere ciglio, e voi pensate che facciano qualcosa per la barchetta Italcardano e gli operai italiani? Coerentemente, danno il lavoro ai polacchi ed ai cinesi. Grazie per i 150km che devo fare tutti i giorni, meglio di niente.

Anonimo ha detto...

saint-just,
visto che mi chiami in causa ti rispondo: non ti condanno ne ti assolvo, ognuno è libero di esprimersi liberamente nei modi che preferisce.Comunque prova a rileggere i tuoi post e siccome penso che tu sia una persona intelligente ti renderari conto che si commentano da soli.
saluti
Franco Alleganza

Anonimo ha detto...

Viva Saint-Just, uomo pensante

Anonimo ha detto...

non mi sarei mai immaginato nemmeno nei miei piu' oscuri incubi che questo blog sarebbe diventato il mezzo per affossare la già disastrata sinistra crescentinese, come non allineato rimango assolutamente basito, ma mi è chiaro ora come l'opposizione in questi anni sia stata cosi debole, sta anche diventando oltremodo noioso leggere i vari post, sembrano svariati cagnoloni che giocano a mordersi la coda, tra l'altro come ben sapete fabrizio greppi legge spesso e volentieri il blog, gli ho parlato e credetemi, si sta divertendo molto e ne ha ben donde, ho avuto in questi giorni svariati cenni di gradimento sui miei post da molte parti e anche alcune critiche provenienti dal centro destra di greppi , in effetti io ho sempre cercato di costruire e non di distruggere pur criticando perchè la critica è piu' che lecita, ma evidentemente le persone o almeno la maggioranza di esse preferisce insinuare e insultare, la polemica tra roditori e tassi poi davvero è becera e stancante, buttando tutto e volere a tutti i costi solo il nuovo si rischia di privarsi dell'esperienza politica e amministrativa di persone di cui in una situazione di crisi come l'attuale abbiamo bisogno,
trovo poi oltremodo brutto colpire sul personale fabrizio greppi, o tasso o ratto, è controproducente nella situazione in cui siamo e avvelena il clima politico già acceso all'inverosimile,
mi trovo anche un po' stufo di leggere i manifesti, da qualunque parti arrivino, in questo ultimo anno se ne sono forse affissi troppi, ai manifesti dovrebbero seguire i fatti, che tardano ad arrivare.
Sarò un ingenuo come dice il signor saint just , ma in questi giorni ho solo voluto calarmi nei panni del crescentinese medio che osserva la situazione in cui versa questa città, le colpe ci sono ma è davvero troppo facile addossarle tutte all'amministrazione caduta, decidendo di firmare col mio nome e cognome mi sento quindi superiore ai molti anonimi e a differenza di quel che pensa il signor saint just ho sempre detto la pura verità, e non mi sono mai permesso di insultare nessuno, ringrazio anche chi mi ha telefonato in questi giorni, chi mi ha fermato per strada, non pensavo davvero con le mie due parole di creare tanto interesse,
cordialmente mauro novo

Anonimo ha detto...

amare crescentino è impegnarsi rinunciando tutti a qualcosa per non finire come la sardegna

Saint-Just ha detto...

Peccato, anche la risposta di Allegranza si commenta da sola.
Questo blog è della Venegoni, altro spirito libero come Mauro Novo, da quanto ho letto finora sono gli unici due che meritano di parlare, non è la voce del komintern. Novo, apprezzo quello che dici, ma come vedi qui è come predicare nel deserto.. si capisce il perchè del risultato della Sardegna.

Anonimo ha detto...

MA BASTA!!!!!!!!!
siete ossessionati dalla periferia.....

Anonimo ha detto...

Dibattito si, dibattino no?
propongo questo nuovo tema

Anonimo ha detto...

Marinella l'ho vista ieri sera a Striscialanotizia e stamattina a Uno Mattina ma come fa ad essere dappertutto

Anonimo ha detto...

evviva, anche la sardegna è stata conquistata dal centro destra.
guarda che non si vince con il fatto di avere 33 anni.
bisogna avere i voti.
ciao ciao

Anonimo ha detto...

il 25 novembre il pd non doveva manifestare a roma?
il pd di crescentino era in piazza roma.

Anonimo ha detto...

Ultimissime: Pedrale inaugura il nuovo ufficio del Partito Democratico.. , no, ho sbagliato, il Partito democratico inaugura il nuovo ufficio di Pedrale... no, sbagliato ancora.. insomma..che confusione..fate voi.
superciuk

Anonimo ha detto...

se gli ultimi due anonimi mi dicono i loro indirizzi li passo direttamente al servizio psichiatrico

Anonimo ha detto...

Amare Crescentino è non cadere nelle polemiche sterili alimentate ad arte e riconoscere che Ratto e Venegoni sarebbe un bel duello alle primarie e che chiunque dei due dovesse spuntarla sarebbe migliore del minolino...

Anonimo ha detto...

le primarie con candidati alati , ratto , venegoni e quanti altri vogliano autonomamente candidarsi , impegnandosi pubblicamente al rispetto ed appoggio del vincitore.
mi sembrano una ottima soluzione
Ci vuole anche un' attenta organizzazione per evitare che i “furbetti “ organizzino un servizio di buttadentro come gia' accadde in passato o che arrivi piolatto come candidato anche della sinistra

Anonimo ha detto...

cari amici, se questa è la strada per l'unità della sinistra và percorsa!

Anonimo ha detto...

Compliementi a Mauro Novo, davvero esempio di onestà intellettuale e equilibrio nell'esprimere il proprio pensiero, con pacatezza e assoluta serenità!!
Se tutti i blogger fossero come lui, sarebbe un bellissimo blog anzichè questa accozzaglia di insulti e critiche gratutite...!
Mauro è un esempio..speriamo qualcuno lo segua..

Anonimo ha detto...

Confesso: sono innamorata di questo blog da cui ricavo energie per rispolverare sentimenti sopiti nei confronti del nostro,credevo addormentato,paese.
Non mi importa se tanti sono gli anonimi..Importanti sono le idee e le opinioni.
Non m'impota di conoscere l'appartenenza politica di Saint Just. E' uno spirito critico e anche se cinico e anonimo, è stimolante.
E' vero che Mauro Novo,sembra un personaggio di "Cuore",ma è portatore sano di virtù ormai sconosciute ai più.
Ammiro il mio amico Franco Allegranza che mantiene inalterati coraggio e voglia di provare ancora a cambiare la faccia di un paese gestito dai clans.
Non credete che là dove esistono soggetti pensanti e disponibili al confronto anche se aspro, ci sia la possibilità di trovare i "dieci"giusti di evangelica memoria per costruire una lista valida per le elezioni? Io credo di sì. Io sono iscritta al PD e sono stata per una vita iscritta al PCI ma, pur convinta delle mie scelte, non ritengo di essere l'unica a capire il senso della vita con il suo bagaglio di problemi e di difficoltà.Forza, impariamo a costruire!

Anonimo ha detto...

speriamo che la Sig.ra Venegoni si dedichi a sanremo questa settiamana....almeno si respira un pò meno boria e arroganza...!!

Anonimo ha detto...

Alle primarie però deve candidarsi anche Angelone e non fare il battitore libero come a quelle del PD...

Anonimo ha detto...

Gentile Ugo Foscolo, guardi che di noi due l'ospite è lei... Ma come diceva Voltaire, difenderò il suo diritto a dire che sono boriosa e arrogante. Grazie di cuore.

Anonimo ha detto...

Pare che Verdi, PdCI e indipendenti il 6 marzo presenteranno una lista. è vero?

Anonimo ha detto...

Ciao Caro Walter, ricordati di poratare con te anche qualche esponente del PD crescentinese. Grazie per avere distrutto la sinistra in Italia nel giro di 1 anno.
A Crescentino farete la stessa fine.

Anonimo ha detto...

Cortesemente, non parlate più ai cittadini di primarie!Veltroni eletto praticamente all'unanimità neanche un anno fa ha appena fatto in tempo a consegnare Roma ad Alemanno ed il paese a Berlusconi. Ora si dimette. Non se ne curerà la figlia alloggiata a New York dove studia recitazione (per la serie W l'Italia!).
Con Prodi non è andata meglio. Lasciate questi fasulli bagni di folla (abbiamo visto che alle primarie del PD crescentinese hanno votato anche persone di destra!) e ritornate tra la gente

Anonimo ha detto...

CHE VERGOGNA
non pensavo di entrare in questo sito e trovare tutto cio'.
pultroppo non siete in grado e io dovrei votare persone come voi?
fate ridere!!!!
guardate che non siamo all'asilo.
non dovete mica sposarvi ma soltanto lavorare insieme per gli stessi obbiettivi (si spera)se non volete fare la fine di 5 anni fa' mettetevi a lavoro creando una sinistra UNITA e solo un consiglio. quindi persone in gamba con la passione di fare questo lavoro, persone apprezzate dalla gente. quindi pintatela di screditarvi tra di voi pensate solo a migliorare crescentino.
un saluto e BUON LAVORO.

Anonimo ha detto...

caro anonimo ultimo arrivato
in questo blog scrivono tutti.

moltissimi seriamente ,molti per provocare, alcuni per gioco.

gran parte è progressista , ma molti sono conservatori.

come in un bar c'è chi urla e chi parla

chi vuole ascolta ,altri parlano solo.

Anonimo ha detto...

V.F.
volete dei nomi da un cittadino comune che vorrebbe in lista:
Ratto: e un bravo ragazzo, inteligente con buone capacita'.
Malara: molto stimato e buon pensiero.
Angelone: ragazzo con buone capacita' e tanta passione per questo lavoro.
Allegranza: un uomo con esperienze amministrative.
e spero tanti altri dove ognuno con un contributo diverso.

Saint-Just ha detto...

Povero Veltroni, chi l'avrebbe detto ai tempi del discorso al Lingotto! Yes, we can ... ha fatto la fine di Greppi! Ma non è colpa sua, è dell'idea balzana di buttare a mare gli ideali della sinistra per fare i democristiani. Per forza che gli operai votano la Lega, Il ministro ombra del PD è il figlio del padrone di confindustria!
E poi, non ho capito se a voi stà a cuore la buona amministrazione di crescentino oppure l'unità della sinistra. Non è la stessa cosa. Ho letto dei nomi di possibili candidati, ma dai, Allegranza ok, ci saprebbe fare, ma gli altri... giusto dei bravi ragazzi...
X Laura Chio, i dieci giusti li trovi (spero), ma gli altri 6 giusti necessari alla lista, sei disposta a cercarli anche fuori dalla sinistra? Senza quelli... è dura vincere.

Anonimo ha detto...

evviva! si stà avverando ..... un palazzinaro e nemmeno di Crescentino ma di Vercelli per la cementificazione della Città sarà presentato dal Maresciallo lunedì 23

Anonimo ha detto...

Minoli è molto noto a Cresentino per il cemento, la sportiva CRESCENTINESE ( divertimento di pochi, ma pagata da tutti ) e per altre virtu'...., non quella di essere un valido amministratore. Però pensiamo in casa nostra. A casa degli altri sono problemi loro.

Anonimo ha detto...

mi è capitato alcune volte di dissentire da SAINT-JUST. Questa volta però ha ragione!

Anonimo ha detto...

Grazie ad OTTAVIO per l'augurio
Un innamorato degli speculatori ed affaristi vari

Anonimo ha detto...

non vogliamo Tasso in lista con il PD,non vogliamo Tasso in lista con il PD,non vogliamo Tasso in lista con il PD,non vogliamo Tasso in lista con il PD,non vogliamo Tasso in lista con il PD,non vogliamo Tasso in lista con il PD,non vogliamo Tasso in lista con il PDnon vogliamo Tasso in lista con il PD,non vogliamo Tasso in lista con il PD,non vogliamo Tasso in lista con il PD,non vogliamo Tasso in lista con il PD,non vogliamo Tasso in lista con il PD,non vogliamo Tasso in lista con il PD, LO CAPITE???????? La lista di sinistra non deve avere ex seguaci di Greppi altrimenti piuttosto che votare l'ennesima porcheria all'italiana non la votiamo!!

Anonimo ha detto...

Ma lo capite o no che avete praticamente già vinto le elezioni? Sembra, da questi post, che ce la vogliate metter tutta per perderle! Poi non vi lamentate o non cercate gesti simil-veltroniani...
Bregovic

Anonimo ha detto...

vogliamo tasso nella lista del pd, vogliamo tasso nella lista del pd, vogliamo paci nella lista del pd, vogliamo paci nella lista del pd, e vogliamo anche marinella nella lista del pd, in ultimo vogliamo quei relitti della sinistra radicale fuori dalla lista del pd, alati e pedrale li prendono sicuramente con se

Anonimo ha detto...

complimenti al buonismo e ai buoni propositi del sig. Mauro Novo.
perchè non candidarlo nella lista di sinistra? o forse in quella di destra? per il momento non si capisce dove sta. Potremmo farcela prima della presentazione delle liste!

Anonimo ha detto...

Che disastro, che disastro, sono solidale con tutti quelli del vecchio PCI di crescentino e d'Italia. Un grande movimento di popolo andato in malora, regalato ai democristiani, ai verdi, ai Dipietro, agli stranieri. Ma che c'azzeccano con gli interessi degli operai italiani? Non poteva che finire così. Adesso il PD è in mano ai Franceschini, ai rutelliani.. ai bindi.. Che delusione. Siete lontanissimi dai problemi delle persone. Cambiate le facce..tanto non serve, la gente non vi ascolta più.
Ex tesserato PCI

Anonimo ha detto...

vogliamo greppi in lista col PD
vogliamo speranza in lista col PD
vogliamo chiocchetti in lista col PD e via i relitti della sinistra radicale a vogliamo anche pedrale

Anonimo ha detto...

invece di fare tutta l'erba un "fascio" perchè non aiutate quelli "bravi" del PD (qualche idealista ci sara no?) a far prevalere la ragion di coalizione sulla ragion di governo?

Anonimo ha detto...

Tra due minuti l'omelia conclusiva di Veltroni...

Anonimo ha detto...

ma chi sono i "buoni" politici di crescentino? comunuque i primi 5 anni di Fabrizio Greppi non sono stati male, almeno lui in comune c'era!

Anonimo ha detto...

ragazzi evitiamo di fare come con il berlusca, lo critichiamo ma la gente lo vota.
non facciamo lo stesso errore con minoli, alla fine se lui vincerà con i voti della gente come la mettiamo.
finiamola loro hanno un candiadto forte con esprienza, noi chi ci mettiamo un ragazzino, che pur bravo deve ancora imparare molto. addo finalmente abbiamo allegranza che avendo fatto il consilgioere, l'amministratore, il direttore, oggi svolge un ruolo importante da libero prof, si mette a disposizione per insegnargli qualcosa.

Anonimo ha detto...

Allegranza dovrebbe candidarsi lui a sindaco. Ha esperienza ed è stimato. per Ratto ci sarà tempo imparando da Franco.

Anonimo ha detto...

Franco, ripensaci, dai la tua disponibilità per la candidatura a sindaco e battiamo i greppiani

Anonimo ha detto...

perchè allora il PD non prova con collanino lui si che è espressione di sinistra

Anonimo ha detto...

Ratto è un ragazzino.. finalmente qualcuno se n'è accorto.. comunque per certe cosucce ha imparato presto. Allegranza è un comunista, meno male che qualcuno ne è rimasto. Abbasso il Pd, w il pci.
Adesso bisogna trovare la classe operaia che lo voti, solo che, grazie alla globalizzazione voluta dalla sinistra, in italia è sparita, adesso c'è la classe disoccupata.
Ex tesserato PCI

Anonimo ha detto...

ex tessera PCI sei patetico

Anonimo ha detto...

io sto con i patetici

Anonimo ha detto...

Cari Compagni, Amici, Signori, Concittadini, veramente non so più come ci potremmo chiamare da quando ci siamo democristianizzati.
Una cosa è certa, di questo passo non andremo lontano.
Se continuiamo a fare gli schizzinosi, Allegranza non va bene, Ratto è troppo giovane, Tasso ha la peste e via di questo passo. Ci ritroveremo SOLI come sempre con la soddisfazione di essere duri e puri e contare meno di nulla, perchè l'opposizione non siamo in grado di farla, mentre il centrodestra continua comandare e decidere per noi e per i nostri elettori sempre più frustrati e stanchi di aspettare che succeda qualche cosa che da quindici anni non succede e di questo passo non succederà. Forse ci siamo dimenticati che in passato abbiamo governato Crescentino per ben quattro legislature con socialisti craxiani, socialdemocratici, Tasso compreso ed indipendenti e non faceva schifo ad alcuno, adesso chissà perchè non siamo più in grado di fare coalizzioni che abbiano la forza di presentarci all'opinione pubblica con la possibilità di vincere; mi chiedo perchè. Non sarà che siamo diventati un pò troppo aristocratici perbenisti e magari schizzinosi.
Tanti cari saluti.