martedì 3 febbraio 2009

Idee

Dall'idea di Massimo abbiamo deciso di pubblicare un singolo post per ogni proposta di miglioramento delle condizioni attuali del paese che ci sono pervenute. In questo modo potrete commentare le diverse idee. Buona giornata, lo staff.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

teniamo conto che il bilancio del comune ha davanti un bel segno -
e dopo il segno - c'è scritto almeno 500.000 euro.
dove si prendono i soldi per fare tutto ciò che proponete?

Anonimo ha detto...

Qualche idea occorre sempre. altrimenti converrebbe mandare in comune un curatore fallimentare

Anonimo ha detto...

il bilancio e nuove tasse, questo è il motivo delle dimissioni, il bilancio in rosso, quello preventivo del 2009 non redatto. Le dimissioni hanno come scusa Greppi. Ma in realtà cari Crescentinesi arriverano con il commissario aumenti sulle tasse in primis quella sui rifiuti.
Così non è colpa dell'ex maggioranza li ha decisi il commissario gli aumenti, e la minoranza che doveva sorvegliare, hanno pensato se per caso a giugno vinciamo noi, gli aumenti li ha sempre fatti il commissario grazie alla cattiva gestione della ex maggioranza. Comunque se da questo blog usciranno nuove idee e qualcune deciderà di portarle avanti bene anzi benissimo, una volta tanta anche il popolo è stato ascoltato.

Anonimo ha detto...

E la questione dell'Oratorio di via San Giuseppe? Vorremmo mica tralasciarla... lo hanno già venduto?

Anonimo ha detto...

Oratorio di via san Giuseppe = un lascito della famiglia Baretta alla chiesa, trovo che chi voglia vendere questa struttura non abbia alcun rispetto nei confronti di una famiglia defunta di benefattori.

Anonimo ha detto...

il clero vende .... bene allora il nostro oratorio lo compri il Comune e ci faccia locali per incontri e un museo con tema : la Vecchia Crescentino e nel campo tante partite di vecchie glorie. Chi non ricorda da dove viene non può dire di sapere dove vuole andare .

Anonimo ha detto...

come già detto in precedenti post, forse la parrocchia pensa più agli affari, riuscendo addirittura ad ottenere un piano regolatore a suo favore, piuttosto che preoccuparsi della moralità e della volontà del lascito benefico.

Anonimo ha detto...

Giusto, nessuno può obbligare la parrocchia a non vendere, ma è giusto che quella struttura la compri il comune, e se proprio si vuole abolire il campetto da calcio che ci facciano una piazzetta, visto che in centro siamo sommersi dal disco orario e non si riesce più a parcheggiare.

Anonimo ha detto...

Ma se un giorno qualche impresario edile crescentinese (e ce ne sono tanti) decidesse di andare in Polonia a costruire un condominio in qualche bella area verde cara a tutti i polacchi, magari dove fino all'altro giorno hanno giocato gruppi di bambini spensierati, e magari ancora in pieno centro storico, cosa ne penserebbe don Edoardo?

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe provare a domandarglielo di persona.

Anonimo ha detto...

calcolando tutti i soldi che sono stati spesi male da CHI NON HA AMATO CRESCENTINO E NON AMA, i soldi , caro anonimo, li cercheranno e sicuramente li troveranno perche' AMANO CRESCENTINO!!!

Anonimo ha detto...

non mi stupirei che il prossimo candidato a sindaco, (visto che Minoli è ormai giustamente terrorizzato ad accettare un simile suicidio) sia proprio don Edoardo, a Berlusconi manca soltanto più di fare il Papa ed a Crescentino manca un sindaco parroco con al posto delle pubille degli occhi ha i dollaroni (si come nei fumetti di paperino) i dollaroni da spartire con greppi: il regista, speranza e boltri: gli impresari e non poteva mancare lui l'architetto del regime e della chiesa chiocchetti.... che bella squadretta, pensare che volevano tanto bene a crescentino ed ai crescentinesi.... poverini

Anonimo ha detto...

Solo dei parroci che vengono da troppo lontano potrebbero pensare di spostare l'oratorio dalla sua attuale sede. Tutti siamo cresciuti in quei locali e in quel campetto, tutti vorremmo che i bambini continuassero a crescerci dentro, ciò non toglie che andrebbero riqualificate le strutture della Madonna del Palazzo per portarlo ad essere più frequentato dalle persone. Andrea'82

Anonimo ha detto...

A me piacerebbe vedere a Crescentino uno spazio di agregazione giovanile che coinvolga i nostri figli in attività culturali e sportive

Anonimo ha detto...

Eliminiamo quel giardinetto, o meglio "cumulo di erbacce" ai piedi della Torre, oltre ad essere brutto porta un sacco di umidità alle mura della Torre.

Anonimo ha detto...

La vecchia amministrazione ci aveva già provato a riqualificare,
ha speso 20000 euro per fare quella fantastica torre Arlecchinata per Natale, ma forse è più indicata adesso per il periodo di carnevale.
Ricordo benissimo le parole dell'EX sindaco Greppi il giorno dell'inaugurazione:
"porterà a Crescentino migliaia di persone".
Quando arrivano queste migliaia di persone?

Anonimo ha detto...

Cara Marinella e Staff del blog,
bella l'idea di aprire dei post per proporre idee innovative da poter sviluppare, ma purtroppo mi accorgo che i tanti che postano qui non propongono ma criticano solamente, certo più facile ma a volte anche calunioso!!!
Propongo una sfida saremo capaci a proporre senza criticare in modo calunioso (consiglio quando lo fate provate a mettervi nei panni di chi state criticando, forse vedrete le cose da un altro punto di vista che non è il Vostro forse un pò fazioso)
In attesa di qualcosa di positivo....

Amare Crescentino ha detto...

Gentile utente, la rimandiamo al regolamento del blog (in fondo). Buona giornata. Lo Staff

Ogni commento postato in questo blog riporta esclusivamente il punto di vista del suo autore e non quello dei gestori del blog. Invitiamo tutti i commentatori a evitare offese e insulti. In caso di azioni legali dovute ad eventuali offese e/o diffamazioni presenti nei commenti, i gestori del blog declinano ogni tipo di responsabilità.

Anonimo ha detto...

anche a me piacerebbe che si restaurasse la chiesa della Resurrezione in via Bena, è un peccato lasciarla in quelle condizioni.

Anonimo ha detto...

Grazie della precisazione!!
speriamo serva ai tanti utenti che scrivono ora su questo sito!!

comunque concordo sul ristrutturare la chiesa della resurrezione come plo culurale, a disposizione per mostre, convegni o altro su questo target...

Anonimo ha detto...

Mi pare di aver capito che c'è una grande preoccupazione per la cadente Chiesa della Resurrezione (ricordo che è sconsacrata, per chi non lo sapesse, è ovvio), e a scendere per le sorti delle manifestazioni culturali, le rotonde, il centro storico; per l'occupazione si sono scaldati in pochissimi e me ne sorprendo. Cosa vorrà dire? Che siete tutti Paperone, voi che passate di qui:-)))?

Anonimo ha detto...

la preoccupazione per l'occupazione c'è e anche molta...
ma cosa può fare la giunta comunale, il sindaco od il consiglio di una città piccola come crescentino..!!
non è mica il ministero del welfare....al massimo si può tentare una intermediazione con le aziende del territorio..ma difficilmente la proprietà dell'Italcardano(americana) ascolterà il sindaco di crescentino!!
Poi se Lei ha suggerimenti in merito o souzioni per rimediare alle difficoltà occupazionale proponga...

Anonimo ha detto...

bhè...l'italcardano ha però una dirigenza italiana.
si può parlare con loro