venerdì 6 febbraio 2009

Pani e pesci


Le indennità di gennaio di Greppi, Arlotta, Birocco, Speranza e Borgondo devolute al volontariato e ad eventi nelle frazioni. La richiesta è stata inviata al commissario del Comune di Crescentino, Giovanni Icardi, dall’ex sindaco e dai componenti della giunta.
Queste le proposte: Greppi ha scelto la Bocciofila, Cerrone e San Genuario e il 50° della Fidas; Birocco Anna Baccinelli, la Caritas locale e il Monte; Arlotta la frazione San Silvestro, Speranza il Villaggio Annunziata; Borgondo le frazioni Galli e Campagna.
Pubblicato su "La Stampa" del 6 febbario 2009

34 commenti:

Anonimo ha detto...

E GLI ALTRI SONO FIGLI DELLA SERVA... demagogia portami via

Anonimo ha detto...

Una scelta esclusivamente elttorale a mio avviso

Anonimo ha detto...

Pro Loco, Rione Prajet, Compagnia delle Botteghe, Amici della Biblioteca, Le Grange, Diamoci La Zampa, Banda Musicale "Luigi Arditi", Nuova Compagnia Amici del Teatro, Gruppo Alpini, Moto Club Zanza Team, Sci Club Rione Prajet, Associazione camionisti Bielle Roventi, Aido, Lega Tumori, Airc, Admo e le frazioni di San Grisante, Cascinotti, Sasso, Santa Maria, Caravini, Porzioni e tutti quelli che sono stati dimenticati SENTITAMENTE RINGRAZIANO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non gradita la scelta di devolvere gli emolumenti in maniera pregiudiziali..
meglio magari che le frazioni alle associazioni che si occupano di assistenza, visto che siamo in un momento difficile magari sarebbe stato apprezzato di più....!!
speriamo che ci pensi il Commissarrio e redistribuire i fondi in modo più adeguato..
e non fagiolo,cotechini e previ...

Anonimo ha detto...

bhè per la Pro Loco...!!!
chiediamoci cosa ha fatto in questi la Madur e Rossella Stoppa & Co...
solo feste private (vedi Leve varie) ma niente di innvativo per la città..
il carnevale è sparito...!!
la patronale la organizza una associazione di commercianti volenterosi..!!
negli altri paesi vicini si legge sui giornali che le pro loco sono attive su diversi fronti...organizzano feste e soprattutto sono in gruppo aperto di volontari che lavorano e collaborano..!!!
Visto che PRO LOCO significa per il luogo e non per il madur..!!!
vedremo e speriamo in un futuro migliore...

Anonimo ha detto...

hei ex anonimo ora sancho panza
ma allora sei proprio fissato con questo carnevale
ma sei proprio convinto che alla gente gliene importi tanto del carnevale o sei solo tu che c'è l'hai come chiodo fisso? certo che stiamo ancora mangiando tutti il panettone più grande d'italia
ciao

Saint-Just ha detto...

Signori... sempre a criticare, ma non c'è mai nulla di positivo in quello che fanno gli altri? A proposito, qualcuno dice che i proventi dell'opera benefica potevano essere usati per assistere chi è in difficoltà.. ma allora che dire dell'idea di Marinella Venegoni di rifare il teatro sopra il municipio qualora tornasse ad amministrare..? Già pensa ai sui amici teatranti e musicisti.. cosa bella di per se.. ma e i poveri e gli emarginati? E chi non ce la fa ad arrivare a fine mese? Ma che gli importa, tanto quelli a teatro non ci vanno ...

Anonimo ha detto...

PERCHE' INVECE in questi 9 anni e 6 mesi la giunta Greppi e la banda di affaristi che aveva insieme se ne sono giornalmente ricordati... ah si...

Anonimo ha detto...

Gentile Saint Just ci dica gentilmente cosa ha fatto questa amministrazione di concreto per i poveri..

Anonimo ha detto...

ah-ah Saint Just birichino, lei non sarebbe un buon giornalista perché omette particolari importanti. Io ho scritto che con analoga situazione di bilancio della mia epoca (ricordo che ho anche precisato che abbiam lasciato 800 milioni di lire sul bilancio, nel '99) metterei in pratica quel progetto. Anzi, mentre ci siamo: l'ho detto, e lo ripeto.

Anonimo ha detto...

Beh, si può dire che ognuno ha provveduto a finanziare il quartiere in cui vive.. Pino

Anonimo ha detto...

Ieri sera buon successo dell'incontro tenuto dal PD sulla situazione crescentinese.
Da evidenziare "l'exploit" dell'avvocato Gianmaria Mosca che a mò di tribunale ha fatto un'arringa contro i consiglieri di opposizione per aver fatto, a suo giudizio, poco per evitare la costruzione del frantoio per inerti presso la frazione Lignola.
Non si è capito molto il suo profondo astio verso l'opposizione e la sua grande tolleranza verso la maggioranza che il frantoio l'ha costruito.
E' un po' come se in un processo per omicidio (dove la vittima è la Lignola, l'assassino reo confesso è il sindaco e l'opposizione il testimone oculare), l'avvocato avesse accusato il testimone ed assolto l'assassino. Mah?!
Comunque l'unica cosa certa è che Crescentino ha un altro candidato a sindaco.
Bisogna solo attendere per vedere in che direzione il vento porterà la banderuola.

Anonimo ha detto...

buon successo? ma eravamo alla stessa serata?
lasciando stare il mosca, come si può dire (come ha fatto pubblicamente qualcuno) che i due migliori interventi siano stati quelli di chi si è lamentato perché greppi non gli ha trovato un posto di lavoro e di chi ha sostenuto che gli ordini del giorno di un consiglio comunale sono scritti in linguaggio troppo tecnico?

Anonimo ha detto...

Un confronto aperto tra cittadini impegnati in politica e non, credo sia sempre una buona cosa...soprattutto a Crescentino dato che accade raramente.
Mi sembra poi più che giusto ascoltare e discutere le lamentele, le critiche e le proposte che arrivano dai cittadini anche se a volte possono avere un carattere più personale che collettivo (vedi signora del posto di lavoro).
Considerato poi che le iniziative dei partiti di centro sinistra raccolgono normalmente 20-30 persone, l'affluenza di ieri sera è stata più che buona.

Anonimo ha detto...

L'avvocato MOSCA sarà il prossimo candidato a SINDACO della lista di centro destra. Emarginati Greppi e Speranza, avanti con tutti gli altri: Pedrale, Borgondo, Chiocchetti e Viki Paci.
Perfettamente ruscito il disegno di Pedrale!!!
Con buona pace per gli abitanti della Lignola che si arrabbiano con Il centro sinistra.
Cari amici della lignola siete proprio degli ingenui!!!

Anonimo ha detto...

Magari avessero restaurato il teatro del comune ...speriamo lo mettano a posto...e lo sappiano valorizzare, potrebbe essere un passo in avanti per la cultura ...e l'economia del comune....potrebbe dare lavoro anche a persone in difficcoltà.
Vi ricordo che in questo cumune vi sono artisti "fuori classe" che nel paese non sono stati valorizzati e sono andati in giro nel mondo ....e sappiamo tutti il perchè...non sarebbe meglio venissero anche solo un giorno a esibirsi qui...facendo girare un po l economia e arrichendo la cultura dando qualche opportunità ai bisognosi.
Lady Callagher

Anonimo ha detto...

Fra pochi anni a Crescentino molti non avranno più lavoro e non sapranno come fare ad arrivare a fine mese. E noi pensiamo al teatro sopra al Municipio? Ma per favore.......

Anonimo ha detto...

Il "DUCE" di Crescentino quando ha riunito la claque al teatro civico ha raccolto 40 persone. Vedi fotografie su parecchi giornali. Da ciò il grande successo della serata organizzata dal PD.ender

Anonimo ha detto...

l'avvocato MOSCA ( più presuntuoso di GREPPI ) non sarà il candidato a sindaco del centro destra, ma proporrà una lista a suo dire di centro sinistra.
AUGURI avvocato! Se sarà fortunato raccoglierà 20 voti: Le sue due famiglie e qualche ingenuo della Lignola.

Anonimo ha detto...

ma basterà una scheda elettorale per contenere tutti i candidati a sindaco?

Speriamo che la sinistra riesca ad essere la più compatta possibile per sconfiggere questa destra arrogante e questi pseudosinistroidi (all'occorrenza).

Saint-Just ha detto...

Marinella Marinella... se avessi 800 milioni.. adesso son fantasie e chi si vorrebbe candidare dovrebbe pensare alla realtà, per questo ritengo inutile parlare di certi progetti, fai contenti 10 amici e irriti la maggioranza dei crescentinesi che ha problemi ben più gravi a cui pensare. Hai fatto buone cose, anche se i costi li paghiamo ancora oggi, meglio volare alti con il centro sportivo e l'auditorium piuttosto che aggirarsi fra rotonde e condomini. Solo che l'atterraggio è riuscito male e solo i nostalgici sentono la tua mancanza. Peccato, dovresti analizzare i motivi dell'insuccesso e ripartire con alleati diversi... ma non li troverai al Cremlino!

Anonimo ha detto...

suggerisco a chi si occupa di politica e anche a chi non se ne occupa, una lettura indicata in questo periodo turbolento di crescentino l'elogio della mitezza...di Bobbio.
ipno's.

Anonimo ha detto...

Gentile Saint-Just, lei vive bene con le sue idee fisse, che sono più rigide dei capelli di Moira Orfei. Perché cercare di scompigliargliele? Un bel tacer non fu mai scritto.

Anonimo ha detto...

PER ZORRO.... continua pure a mangiare il panettone, ma nel frattempo prendi un pò di lezioni di grammatica perchè la frase "ce l'hai come chiodo fisso" si scrive così e non come l'hai scritta tu!!! (provate ad informarvi su quanti contributi annuali ha potuto godere in questi anni la Pro Loco e poi, analizzando le manifestazioni che ha realizzato con i soldi pubblici, provate a pensare ai riscontri di pubblico ottenuti)

Saint-Just ha detto...

Ha ragione, ma le mie idee più che fisse sono ragionevoli.
Comunque va bene, se son gradite solo le voci del coro dell'armata rossa mi ritiro in buon ordine.
Portavo solo un contributo critico perchè l'avrei rivista con interesse sulla poltrona di sindaco, con qualche correzione ovviamente.

Anonimo ha detto...

Non faccia lo spiritoso, caro Saint-Just, io sono armata solo di me stessa, come tutti sanno. Se lei finge di non capire ciò che io le ho scritto, e non va oltre, e batte sempre sullo stesso chiodo perché è demagogicamente efficace, non c'è più confronto, e io non sono interessata a fare da spalla al suo cabaret. Con tutto il rispetto, s'intende: perchè il cabaret può essere un'arte nobile. Dipende da come si fa.

Anonimo ha detto...

è evidente che saint just non tromba :-)

Anonimo ha detto...

ciao anonimo hai ragione ma sai non tutti sono laureati come te e penso che tu me lo possa anche passare un errore o più di grammatica d'altra parte tu penso sia quello che era convinto che giove e pluvio fossero due cose differenti quindi a buon intenditore x quanto concerne i contributi non ne sono al corrente e quindi non posso risponderti ciao e buon lavororotri

Anonimo ha detto...

Che peccato che una sana discussione come quella che si potrebbe avere con Saint-Just e altre persone che magari non la pensano come noi sia solo un'utopia.... ma nei bar si sa si sentono sempre e solo quelli che parlano a voce alta...

Anonimo ha detto...

Caro Ultimo Anonimo qui sopra (per distinguere dai 100 milioni di A.). Chi ha detto che non si può avere una franca discussione? Da che cosa lo deduce? "Franca" vuol dire però che si ragiona e ribatte punto per punto, e non che si punta solo su ciò che fa più comodo a noi. Capito, monsieur? Sennò, uno sta a casa sua a fa l'Anonimo che butta petardi per divertirsi. Legittimo, ma io ho poco tempo da perdere.

Anonimo ha detto...

Senza tutti gli anonimi questo sito non potrebbe esistere, ritengo pero' che sia molto di parte ed e' un peccato perche' solo quando smetteremo di criticare per forza e per partito preso gli altri (anche se ultimamente stanno facendo il possibile per farsi criticare...) riusciremo ad uscire dalla scena politica locale che lei descrive cosi bene in La Nostra Dolce Utopia, articolo che mi trova perfettamente in sintonia con lei

Anonimo ha detto...

Un appello a tutte le persone serie che frequentano questo blog....
Questo sito potrebbe esistere e sarebbe più utile se tutti avessero il coraggio di esprimere le proprie idee senza nascondersi dietro all'anonimato.
Diversamente non lamentiamoci e non facciamo inutili polemiche che servono solo a rendere più forte la controparte.
Mi pare che ultimamente siamo scesi ad un livello inferiore alle discussioni da osteria.
Cordialmente
Franco Allegranza

Anonimo ha detto...

Franco Allegranza concordo pienamente con te quando dici che
si è scesi a un livello inferiore a
quello di una discussione di osteria vedo con grande dispiacere che in certi interventi c'è odio verso la parte avversa invece di una sana e costruttiva opposizione e tu mi insegni che quando c'è odio non si va da nessuna parte.
buona giornata a te e a tutti quelli del blog in particolare a
Marinella
Silvano Finoglietti

Anonimo ha detto...

Ciao Silvano!!!!!