Su questo blog molte volte si è discusso sulla capacità di ogni individuo di autodeterminarsi, di organizzarsi, di migliorare il presente ed il futuro grazie alle proprie esperienze ed alle proprie capacità.
Tra Gianluca e Larry è nata casualmente un amicizia di penna come tante se ne creano, prescindendo però dal fatto che lo stesso Larry fosse detenuto presso il braccio della morte in attesa di esecuzione. Gianluca, dopo mesi di corrispondenza, crede all'innocenza che Larry professa già in sede di processo e decide di fare qualcosa di concreto per riuscire a dimostrare la non colpevolezza del detenuto.
Da subito nasce uno spazio on line su facebook ed un sito dedicato alla vicenda (www.congliultimi.it) tramite i quali potere firmare una petizione in grado di bloccare l'esecuzione e riaprire il processo.
Gianluca non si ferma: in Italia scrive una lettera a Repubblica, è ospite di alcune trasmissioni televisive come Uno Mattina e Rai 3 Neapolis. L'appello a firmare la petizione viene pubblicato anche dal Messaggero e dal Corriere della Sera.
Larry, grazie all'aiuto di Gianluca, riesce a convincere anche gli italiani i quali inviano 5000 adesioni alla petizione che viene subito recapitata al governatore del Texas ed al Board of Pardons and Paroles.
A questo punto il caso verrà riesaminato e saranno valutate prove mai prese in considerazione che potranno in grado di dimostrare l'estraneità di Larry in relazione all’assassinio della giovane figlia di un senatore dello Stato del Texas.
Questa storia è la dimostrazione che nella vita tutto è possibile lottando. Facciamolo anche noi.
Uno Mattina: http://it.youtube.com/watch?v=9nyCKhxwscQ
RAI 3 Neapolis: http://it.youtube.com/watch?v=85Arf-SG30E&feature=related
Studio Aperto: http://it.youtube.com/watch?v=SWC05ZRlD0o
1 commento:
anche noi abbiamo avuto il nostro errore giudiziario , ma al rovescio, è stata assolta
Posta un commento