Sviluppo delle frazioni e collegamento al paese tramite piste ciclabili.
Massimo
Massimo
Ogni commento postato in questo blog riporta esclusivamente il punto di vista del suo autore e non quello dei gestori del blog. Invitiamo tutti i commentatori a evitare offese e insulti.
In caso di azioni legali dovute ad eventuali offese e/o diffamazioni presenti nei commenti, i gestori del blog declinano ogni tipo di responsabilità.
Il presente sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07/03/01.
Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Copyright © 2008. Amare Crescentino
5 commenti:
effettivamente le frazioni sono davvero lasciate al degrado. bisognerebbe intervenire rendendole più funzionali
derthoIl Piano Regolatore originario di Fubini, come me lo ricordo io, poi modificato nell'era Greppi (ma su questo punto davvero non so) prevedeva una serie di piste ciclabili a stella, che congiungevano il centro con tutte le frazioni. Mitica idea.
Buona idea le piste ciclabili, vedo qualche difficoltà sulla loro realizzazione (vedi str. Rabeto è una striscia d'asfalto tra le risaie, già stretta per un'auto) e soprattutto occhio ai costi!. Piuttosto curerei la differenziata e gli spazi verdi come vicino alla Chiesa di S. Silvestro per esemopio. Se priorità bisogna dare, e non ci abito quindi non mi tacciate di pensare al mio giardinetto, la darei a S. Genuario. Il nostro "Borgo Antico" andrebbe rivalutato, ripulito, così com'è lo ritengo uno scempio!!!
Un onorato saluto
giusto non pensare solo alle piste ciclabili, ma recuperare il centro delle frazioni piazze-chiese etc. ma con le piste ciclabili durante le belle giornate i Crescentinesi possono raggiungerle senza usare l'auto e viceversa quelli delle frazioni possono raggiungere Crescentino senza usare l'auto. Le piste ciclabili se pensate in modo turistico si può creare un percorso di visita collegando le frazioni. i costi sappiamo che saranno alti, ma se si cercano sponsor anche al di fuori di enti pubblici potrebbe funzionare, nel frattempo magari creando dei percorsi segnati sulle strade di campagna, vedi stra dla lola di livorno ferraris
La prima pista ciclabile dovrebbe essere verso la fraz. Campagna visto che il PRGC prevede ulteriore sviluppo in quella direzione.
un amico
Posta un commento