Walter Veltroni questa mattina alle 11 ha ufficializzato le sue dimissioni dalla segreteria del Pd.
Al Tempio di Adriano, l'ormai ex segretario democratico spiega le motivazioni del suo abbandono. Spiega di non essere riuscito a realizzare il partito nuovo e aperto nel quale aveva creduto. Si scusa per non avercela fatta. «Ho fatto il possibile, ce l'ho messa tutta, ma non è bastato».
Veltroni durante il suo discorso continua a sognare l'America di Obama. L'Italia, secondo l'ex leader Pd, «ha bisogno di un cambiamento profondo e radicale e mai come oggi la nostra storia, le nostre stesse biografie, devono essere al servizio di questo in modo che anche nel nostro paese possa accadere quanto accade negli Stati Uniti».
Difende le diversità che convivono nel partito. «Abituamoci - dice Veltroni - che un grande partito è luogo di diversità», non è una caserma. Ma dice anche che «nel centro-sinista c'é bisogno di più solidarietà, che ci si senta tutti di più una squadra». Veltroni chiede di superare personalismi e divisioni per arrivare a trasformare la sinistra: «da salottiera deve recuperare il rapporto con la società reale, da giustizialista deve abbracciare il valore della legalità, da pessimista e conservatrice a un centrosinistra innovatore». E indica la rotta. «Penso che il passaggio dei prossimi giorni si dovrà accompagnare all'avanzare di forze e energie nuove, a esperienze legate ai territori e ai nostri amministratori». Dice di essere «più uomo di governo e delle istituzioni che uomo di partito».
L'obbiettivo per Veltroni non è quello di creare nel paese una maggioranza del Pd ma una maggioranza riformista, richiamandosi all'esperienza dell'Ulivo della prima fase nel quale confluirono anche i Verdi oltre al Pds e al PPi poi Margherita.
L'obbiettivo per Veltroni non è quello di creare nel paese una maggioranza del Pd ma una maggioranza riformista, richiamandosi all'esperienza dell'Ulivo della prima fase nel quale confluirono anche i Verdi oltre al Pds e al PPi poi Margherita.
Walter Veltroni tornerà a fare il «militante», semplice deputato nelle file del partito.
A Dario Franceschini il compito di illustrare il percorso da seguire: il coordinamento del partito traccerà la rotta per i prossimi mesi, affidando probabilmente la reggenza proprio a Franceschini fino al congresso. Congresso che molti vogliono prima delle elezioni europee, perché la reggenza potrebbe rappresentare un limbo che premierebbe la logica oligarchica che ha abbattuto il partito.
L'ex sindaco di Roma lascia un partito indebolito dalla sconfitta sarda e da mesi di navigazione difficile tra questione morale, divisioni e litigi locali e nazionali. Aleggia il rischio scissione, infatti sono in molti a temere che l'addio di Veltroni segni un punto di non ritorno con il rischio, evocato da Rosy Bindi, che «si torni ai due partiti» e l'avviso dei rutelliani che senza Veltroni il partito è a rischio.
73 commenti:
Veltroni ha avuto coraggio, cosa che sovente hai politici italiani è mancato; leggo in altri post che allegranza sarebbe adatto e altri solo ragazzini... ma allegranza è il primo sostenitore dell'inciucione !!!!
qui non è questione di inciucio, Veltroni ha aperto il dialogo in sede nazionale con l'udc mentre Franco dovrebbe farlo qui con quelli del centro destra che sono scontenti della gestione greppi. è l'uomo giusto
Da quando il compagno allegranza ha preso le redini del PD l'opposizione ha avuto una guida leale ed è riuscita a far cadere la maggioranza. adesso però bisogna coinvolgere le persone di buona volontà della destra e chiudere con questa sinistra radicale che non ha voti. un militante pd
facciamo santo allegranza, ma per favore non facciamo da sponda a pedrale e tasso nel ritorno al potere (siano essi direttamenteo o i solo prestanome)
IO NON VOLEVO DIRE CHE ALLEGRANZA VA BENE DA SINDACO, MA CHE RATTO DA LUI PUO IMPARARE MOLTO
LA CANDIDATA IDEALE PER CRESCENTINO RIMANE MARINELLA
SOLO LEI PUO AFFRONTARE MINOLI.
PERCHEè SONO ENTRAMBI ASSENTI DA CRESCENTINO MA DUE PERSONE STIMATE, CHE VOGLIONO BENE A CRESCENTINO
Io non ho espresso preferenze x il sindaco, ma esprimo l'auspicio che non ci siano inciuci; il mio pseudonimo è chiaro
anomino.. ero convinto che Greppi l'avessero affondato il mustelide e vicky.. Allegranza sostiene l'inciucione, ma che deve fare con tutti che gli sparano addosso? La sinistra radicale non ha i voti? Ovvio,il PD gli ideali di sinistra li ha svenduti a Bertinotti & C., poi per fregargli i voti a svenduto anche Bertinotti. Così gli operai e le classi deboli italiane sono difese dalla lega e le casalinghe di Voghera dal Berlusca, così al PD sono rimasti Benigni e gli industriali. Ben gli stà. Allegranza, almeno cerca di stare con Bersani.
io non sono per fare liste trasversali.
per questo chiedo a marinela di assumersi questa responsabilità.
così come credo che il pd deve stare a sinistra, nel pse.
per questo gli elettori non ci premiano perchè il pd oggi non è ne carne ne pesce
adesso sperimao che su bersani arrivi il masimo dei consensi.
scusa sant-just ma come fai ad essere così informato su allegranza.
a me pare che lui stia più con letta che con bersani
bersani di inciuci non ne vuole.
bersani vuole spostare il pd più a sinistra
non ho ancora visto pallottole vaganti a Crescentino all'indirizzo del povero franco...
Il pd deve essere una forza socialista, nel PSE e ben radicata nel panorama della sinistra italiana. Per questo non avendo chiarito queste cose ha perso consensi. A Crescentino il PD deve stare ocn il centro sinistra e non fare accordi strani; se qualcuno del pd li vuole fare se li faccia a titolo personale ma non usando il pd.
Sain Just Finocchiaro a roma segretaria del PD! solo cosi rialzeremo la testa.
cari militanti del pd, la situazione oramai qui a crescentino è chiara , se si vuole battere la lista greppi/minoli, ci sono solo due alternative
1 Sinistra unitissima, con un candidato sindaco molto autorevole (non sta a me fare il nome), ma mi pare proprio che alati a unirsi non ci stia, quindi ne mancherebbe già una parte
2 Cercare un accordo anche con chi ha governato con greppi in questi ultimi dieci anni.
Non ci sono altre alternative perchè la lista minoli/greppi è fortissima, un bel rompicapo,
ci sarebbe anche una terza ipotesi, quella di accontentarsi di una lista solitaria e perdere per l'ennesima volta con onore....
a voi la scelta,
Se Allegranza fa l'inciucio sarà giudicato dagli elettori. Se il candidato è Ratto ormai è fatta. Vice sindaco Magda Tasso, assessori Allegranza, Piolatto, Alati, Cornero. Mamma mia!! Per me la sinistra è Bersani. La finocchiaro ha due enormi difetti: primo è antipatica forte, secondo.. si è detto che Veltroni era troppo romanocentrico, la Finocchiaro come sarà? Siciliacentrica? Vedo già Bossi che si frega le mani! E poi non l'hanno trombata anche li? Ma amate proprio i perdenti! Venegoni, finito Sanremo torna ad occuparti di Crescentino che è più importante.
Sant Just visto che sei così ben informato ..dicci anche chi sono i due assessori mancanti (lo sai che sono 6 e non 4?)
e poi..sempre perchè sei così ben informato...non sai che alati farà una sua lista perchè vuole essere un candidato a sindaco?
Cari Compagni, Amici, Signori, Concittadini, veramente non so più come ci potremmo chiamare da quando ci siamo democristianizzati.
Una cosa è certa, di questo passo non andremo lontano.
Se continuiamo a fare gli schizzinosi, Allegranza non va bene, Ratto è troppo giovane, Tasso ha la peste e via di questo passo. Ci ritroveremo SOLI come sempre con la soddisfazione di essere duri e puri e contare meno di nulla, perchè l'opposizione non siamo in grado di farla, mentre il centrodestra continua comandare e decidere per noi e per i nostri elettori sempre più frustrati e stanchi di aspettare che succeda qualche cosa che da quindici anni non succede e di questo passo non succederà. Forse ci siamo dimenticati che in passato abbiamo governato Crescentino per ben quattro legislature con socialisti craxiani, socialdemocratici, Tasso compreso ed indipendenti e non faceva schifo ad alcuno, adesso chissà perchè non siamo più in grado di fare coalizzioni che abbiano la forza di presentarci all'opinione pubblica con la possibilità di vincere; mi chiedo perchè. Non sarà che siamo diventati un pò troppo aristocratici perbenisti e magari schizzinosi.
Tanti cari saluti.
saint-just,
non credo che Allegranza farà inciuci, ma probabilmente si adopererà per costruire una lista civica che badi agli interessi dei Crescentinesi. In quella lista, che troverà molti consensi e nella quale si riconosceranno persone serie, tu sarai sicuramente escluso.
Codardo disfattista!!! abbi il coraggio di presentarti altrimenti stai zitto
un crescentinese di centro
Ben venga Allegranza candidato a sindaco...
Le sue capacità amministrative le ha dimostrate all'italcardano creando posti di lavoro dignitosi e sicuri per 500 crescentinesi.
Ovvio che il comune non è una fabbrica ma a lui non manca neanche l'esperienza politica.
Caro Piedi nel Piatto, finalmente stiamo arrivando al dunque, hai ragione da vendere.
Speriamo che il festival duri fino al 7 giugno. Crescentino avrà un problema in meno. .... e poi arriveranno le vacanze in Florida.
Se decidessero Bersani o D'alema, il candidato sarebbe Allegranza. Se decidesse Veltroni il candidato sarebbe RATTO.
Se decidessero tutti e TRE, in nessun caso ci sarebbe un'alleanza con l'estrema sinistra perditempo e senza idee.
Socialdmocratico nei termini corretti ( non com'era Tasso anni addietro ) cosa significa?
- Coniugare interessi delle imprese con gli interessi dei lavoratori
- Adoperarsi per creare richezza per tutti
- Ugualianza sociale
- parità di diritti ed opportunità
- Stato laico che rispetti le idee di tutti, ma netta separazione dalla chiesa.
Se ciò è vero, chi è il candidato ideale a Crescentino?
Perchè tanto per cominciare non organiziamo un incontro pubblico per fare una bella discussione sul Piano Regolatore promosso dal centrodestra ed approvato dalla nostra amata Giunta Regionale e spieghiamo le malefatte di questa gestione comunale. Non è che qualche esperto professionista di sinistra che potrebbe magari fare il relatore, non vuole esporsi perchè nonostante tutto va bene così. D'altra parte la Giunta non c'è più, la paura di ritorsioni sarebbe ingiustificata.
Meditate gente, meditate.
Per partire come si deve è indispensabile che prima ci togliamo qualche scheletro dall'armadio poi possiamo pensare anche alle coalizioni, se necessario, magari turandici il naso.
Alati fa una lista? Beata ingenuità. Ci vuole qualcuno che difenda gli interessi dei lavoratori.. siccome ormai c'è lavoro solo nell'edilizia.. gli interessi dei lavoratori saranno difesi dai quaranta geometri di Minoli. Ho trovato qualcosa in comune fra Tassi e Ratti.. hanno tutti e due la coda! (vorrà dire qualcosa?). Scusate, ma qualcuno non aveva detto che l'Italcardano è in crisi? E i 500 posti sicuri dove sono? I due assessori mancanti sono per qualche sfigato idealista di turno usato come belletto.. Ha ragione Mosca a criticare la ex opposizione.
Saint Just
Con l'aggettivo "sicuri" riferito ai 500 posti dell'italcardano intendevo dire contratti a tempo indeterminato.
Mentre in Italia proliferavano i contratti atipici l'italcardano aveva una percentuale di tempi indeterminati del 98%.
Un tempo indeterminato non è forse un lavoro sicuro?
Adesso è in crisi eccome...un po' per la situazione mondiale, un po' per colpe dell'attuale dirigenza.
probabilmente non conosci bene la realtà italcardano oppure scusami ma non sei capace a contare voglio ricordare per corettezza che dopo anni di accordi col sindacato per
OBBLIGARE gli operai "sicuri"a lavorare il sabato la direzione ha LICENZIATO"sicuri" numerosi padri di famiglia
Vi faccio soltanto notare che i militanti del Pd possono discutere della difficile situazione, che ci coinvolge tutti, grazie a un blog inventato dalla Venegoni, qui continuamente presa a schiaffi, e da Dario Gallo che in pochi citano e si filano. Qualche piccolo segno di cortesia? No no, per carità, non sta bene.
Se permetti dato che ci lavoro da 25 anni credo di conoscerla meglio di te.
I famosi accordi sindacali per i "sabati lavorativi" si sono sempre fatti in seguito a voto favorevole dei lavoratori e con incentivi medi di 100 euro netti ad operaio per 5 ore lavorate di sabato.
Ovviamente non tutti erano d'accordo e non tutti avevamo piacere di lavorare il sabato.
Ma sicuramente era meglio lavorare il sabato piuttosto che non lavorare proprio come sta accadendo adesso con lo stipendio dimezzato dalla cassa integrazione.
I licenziamenti che tu dici in realtà sono non conferme di contratti atipici.
E come sostenevo prima, con Allegranza i contratti atipici erano il 2%....dopo Allegranza sono arrivati ad essere almeno il 20% e purtroppo quando non c'è lavoro sono i primi a saltare.
Primo....
mi pare che gli schiaffi arrivino dagli anonimi e non dai militanti del PD "in chiaro".
Per quale strana equazione sostieni che tutti gli anonimi siano militanti del PD?
Fritz
Un grazie alla Venegoni, ma sopratutto a Dario Gallo, che se nessuno se lo fila ci sarà un motivo. Sarà uno dei "due sfigati idealisti usati come belletto" di cui parla sain just. Ne manca ancora uno, chi è?
Per restare in argomento con il post....
Ferrero: "In discussione Pd manca completamente autocritica"
Parla lui che come analisi del flop della sinistra arcobaleno alle scorse elezioni è riuscito a dire solo quattro parole:
"E' colpa di Veltroni"
ba magari ai ragione tu ma a me risulta che quando le votazioni non prendevano il verso che la direzione e il sindacato auspicavano le assemble le conduceva lo stesso direttore e le votazioni erano svolte in modo palese alla sua presenza
e magari c'erano anche i capò a frustare i dissidenti.
Ma dimmi una cosa....
tra lavorare il sabato oppure perdere i clienti perchè non gli si consegna quanto richiesto cosa preferiresti?
(considera che perdere clienti vuol dire perdere posti di lavoro).
Certo che saremmo tutti più cintenti se potessimo avere 1500 euro in un mese ma lavorando solo 3 giorni...ma quella è fantasia.
caro saint just le informazioni che dai su questo blog sono inesatte, la fai troppo semplice, parli di sindaci e vicesindaci, metti minestrone con lasagne e questa volta toppi alla grande, non volevo piu intervenire visto che preferisco occuparmi di festival di sanremo in questi giorni essendo io esperto di musica dalla mia nascita...., ma pensi proprio che leo alati accetti di sottostare a tutti, a magda tasso che le fa da vicesindaco e a ratto che fa il sindaco? ma figurati, e perdipiu', se accordo sarà tra transfughi di centro destra e pd, nessun precedente candidato a sindaco secondo me potrà essere IL CANDIDATO, quindi Tasso, Ratto e Piolatto dovranno fare un passin indietro perchè una simil lista ha bisogno di un candidato di SINTESI, di un SUPERPARTES che abbia una apertura mentale capace di tenere unite molte teste e molte idee, questa è la mia opinione ed è suffragata anche da chi immagino stia lavorando ad un accordo comunque di difficilissima riuscita, immagino anche ci siano resistenze furibonde da molte parti che secondo me faranno naufragare qualunque tentativo di accordo, che pero' secondo me sarebbe la cosa piu' innovativa e utile nella politica crescentinese negli ultimi 10 anni
cordialmente mauro novo
per un proggetto così articolato serve il cavagliere mascherato
dai franco salvaci tutti sono con te
Cavaliere si scrive senza la "G"
Devo fare le nottate per rispondere a Novo.. va bè, almeno si ragiona.
Non sparo nomi a vanvera, vedrai che finisce così. Solo che l'affaire è talmente un inciucio che si scoprirà solo all'ultimo momento, con la scusa che non si poteva fare diversamente. Ripeto l'ordine: Sindaco Ratto, vice Magda, ass Allegranza, Alati, Piolatto, qualcuno ha aggiunto Gallo, sono d'accordo, ultimo.. Mosca, se non fa un'altra lista.
Ma l'Italcardano non era un'oasi Allegranza felix? Mah..!
ma queste sono fantaelezioni alla fine la destra si ricompatta e come al solito si torna a fare opposizione
saint just e il vero vegente ormai l'inciucio e fatto non ci sono più dubbi
ma gallo non fa parte della sinstra radicale?
Saint Just è il mago Otelma!!!!
ma vedrete che l'inciocio sarà sventato e l'ordine costituito!!!
Comunque su una cosa Veltroni ha sacrosanta ragione: nel centrodestra quando si parla male del centro sinistra piovono applausi; nel centro sinistra quando si parla male del centro sinistra piovono applausi...
In ultimo, Allegranza è una persona valida, Venegoni è una persona valida, Ratto è una persona valida, tutti e tre potrebbero in maniera ottimale fare da numero 1 in una lista; il primo a mio avviso è puù pragmatico avendo fatto anche il dirigente ad alto livello; gli ultimi due sono più idealisti ma nessuno dei due è sprovveduto; resta da decidere se costruire un progetto, che dia un futuro al paese, oppure tentare alla baiona di fare una cosa senza idee e solo con nomi...
sono pienamente d'accordo con il "triumvirato" Allegranza, Venegoni, Ratto....
e dai, diamoci una mossa e mandiamo a casa i palazzinari di Crescentino e Vercelli.
gallo , di cui alcuni parlano bene,
perche non scrive quello che pensa e con chi andrebbe?????
ratto l'ha fatto
allegranza pure
Desidero esprimere il mio pensiero sulla figura del possibile candidato a Sindaco dopo avere fatto alcune considerazioni.
Credo sia necessario individuare una persona che abbia una serie di requisiti, esperienza amministrativa se possibile, tempo a disposizione, carattere concigliante, disponibile agli accordi nell'interesse della città, possibilmente non professionista (ingegnere, architetto, geometra, avvocato, commercialista ecc.), un poco di intelligenza non guasta, anche politicamente schierato, purchè sia chiara la sua posizione, non è necessario essere indipendente per essere una garanzia, capacità di rapportarsi con i comuni limitrofi, provincia e regione indipendentemente dalla loro conformazione politica.
Esiste un personaggio di questo genere nella nostra città?.
Io ritengo che sulla piazza ne esistano più d'uno, magari non avranno tutte queste caratteristiche ma sarebbe sufficiente ne avessero una buona parte.
Ci tengo a precisare che mi sto riferendo alla figura del Sindaco, non parlo di tutti gli amministratori che ovviamente potrebbero essere anche professionisti, d'altra parte le capacità professionali in una amministrazione che si rispetti sono importanti. Non capisco perchè nella quotidianità ci rivolgiamo continuamente ai professionisti e poi non vogliamo che amministrino la cosa pubblica.
Adesso vogliamo tentare di fare qualche nome, io ci provo:
Allegranza, Barcotti, Mosca (padre), Raviolo , Alati, Dardo, Tasso. Altri nominativi al prossimo numero.
Tanti cari saluti.
Tanti cari saluti al sindaco di Trino, anche lui caduto questa mattina x dimissione di 9 consiglieri!!! IL PDL é a pezzi!!!
Forza Sinistra, Forza PD riprendiamoci crescentinio!!!!!
Caro Apo, gestendo seppur marginalmente il blog, volutamente in questi mesi ho evitato di prendere parte alla discussione politica ma, siccome si richiede in questo post un mio pensiero su questa confusionaria quanto schizzofrenica fase pre – elettorale, rispondo subito.
Come primo punto vorrei specificare all'amico che fa del pragmatismo e dell'antidealismo una bandiera irrinunciabile ed una condizione di sbeffeggio nei confronti di quelle persone che credono in un nuovo modello di società, che questo suo modo di intendere la politica attiva ha portato alla disaffezione che i nostri elettori ci hanno dimostrato non in ultimo alle elezioni regionali della Sardegna.
Militando da qualche anno in un partito che fa della tutela ambientale una prerogativa irrinunciabile, le posso tranquillamente dire che la mia formazione politica non è fondata su irremovibili ideali storici ottocenteschi ma sicuramente su una serie di valori che si richiamano in primo luogo al miglioramento della qualità della vita dei cittadini e all'etica morale che dovrebbe stare alla base della convivenza civile.
Mi dispiace che Saint-just, nonostante la sua esperienza in materia rivoluzionaria ritenga che, questi concetti base di una democrazia compiuta, siano dimostrazione di ingenuità.
Sono altresì convinto che le alleanze per amministrare il nostro comune debbano essere create partendo da alcuni punti comuni sui quali basare l'azione di governo cittadino da subito. Occorre creare la più evidente discontinuità con la precedente amministrazione Greppi.
Se il mio contributo sarà gradito ed utile alla causa, sarò disposto a spendermi su un progetto serio aperto ad indipendenti della società civile ma chiuso a chi ha amministrato al fianco di Greppi per quasi 10 anni.
Sul candidato sindaco, credo che debba essere una persona capace, competente, di esperienza, che sia espressione di tutta la coalizione se di coalizione si parla.
Vorrei fare una richiesta, perchè non viene eliminato dalla testata questo simbolo "AMARE CRESCENTINO" che porta sfiga.
E' un simbolo perdente che alle elezioni ha raccolto non più del 33%, una minoranza.
Per Crescentino è stata la prima volta nella storia della repubblica che una minoranza ha governato la nostra città.
..e la seconda volta si è avuta 4 anni dopo con Greppi
Apprezzo molto le parole di Gallo, dimostra equilibrio dopo tanti anonimi e pseudonimi di vaneggiante incoerenza; Dario, anche tu, lavora per l'unità della sinistra, hai buoni rapporti con ratto e venegoni, falli parlare, credo che si stimino a vicenda ma nessuno dei due ha il coraggio di fare la prima mossa!!!
Per quanto riguarda il vincere senza maggioranza, fa parte dell'attuale sistema, da noi costringe all'accordo prima, perchè ti basta un voto in +. ci fossero due turni sarebbe tutto + facile ma cosi non è !!!
Gentile Anonimo che vuol cambiare il nome al blog, perché non si cambia il nome suo (che a noi non piace anche se non sappiamo quale sia) e perché non si apre un suo blog, invece di venire qui a sputare nel piatto dove scrive?
Egregio Saint-just,
la pregherei di dicutere di politica/ amministrazione comunale evidando ironie sul passato professionale delle persone. E' appena il caso di accennare che la DANA PICER ITALCARDANO è l'unica azienda presente a Crescentino in grado di garantire un numero considerevole di posti di lavoro a giovani e meno giovani di Crescentino di ogni tendenza politica . In questo momento stà attraversando un periodo difficile come tutte le aziende dell'automotive. Accendiamo tutti un cero perchè la situazione possa cambiare in tempi rapidi, diversamente sarà dura per tutti.
Cordialmente
Franco Allegranza
Piedi nel piatto,
tu vivi sulla luna! Proponi il diavolo e l'acqua santa. avrai mica l'influenza con la febbre a 40°? Se così fosse auguri di pronta guarigione.
bravo franco sono in pieno accordo con te
perchè al posto di dedicarti alla politica non torni a fare il direttore? sicuramente quello lo sapresti fare.
E poi Amare Crescentino ha vinto delle elezioni, e dopo di quello il diluvio, cosa vuole quell'invidioso che sarà stato un trombato degli ultimi dieci anni???
Effettivamente di questo simbolo nella testata ne faremmo volentieri a meno.
Pazienza.
non facciamo con amare crescentino, quello che abbiamo fatto con l'ulivo.
marinella ha vinto anche se con il 33 con il maggioritario vince chi prende un voto in più.
Purtroppo il centro sinistra non va oltre il 33%a crescentino.
quindi speriamo di avere due liste a destra.
non concordo con chi dice che un avolta abiamo governato anche con alcuni del centro destra.
erano altri tempi dove le maggioranze si costituivono nelle sedi dei partiti.
oggi con il maggioritario devi dire prima con chi stai.
se permetti io voglio sapere se stiamo insieme a persone che la pensano diversamnet da me, che stanno li solo per loro interessi.
io voglio che i miei rapresentanti governino una città, la nazione per gli interessi delle persone, cercando di amministrare il potere in modo trasparente.
sulla dana credo che si faccia molta confusione, è stata speriamo che sarà anche domani una società che ha dato lavoro non solo ai crescentinesi.
oggi vive una fase difficile così coem la gran parte delle imprese italiane.
speriamo in bene, come sempre quando la barca va bene il merito va al capitano anche se non bisogna dimenticare quelli che remano.
nella vita ci vuole fortuna,vero ing?
per quanto riguarda il comune lasciamo stare alleanze strane non stiamo per governare la nazione ricordiamoci che siamo in un paese di 8000 abitanti.
non andiamo in guerra per un comune importante ma non vitale.
non vorrei che ad impromi sacrifici anche a livello comunale sia di nuovo il cetro sinistra.
se chiude anche l'italcardano cosa facciamo?
dimenticavo daremo la colpa al sindaco!
Ciò non toglie che governare con una minoranza del 33% è pur sempre un aspetto anomalo della democrazia.
Non basta governare a tutti i costi perchè con questo principio "IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI" e non mi piace, in modo particolare perchè sono di sinistra ed ho votato a sinistra.
gk mi sta bene tutto ma per favore cerchiamo di fare una lista di centro sinistra vera per il bene del nostro paese mettiamoci dentro la sinisra radicale come garanzia del sociale e fuori i vari direttori e compagni di merende
credo che la venegoni sia una garanzia per il centro sinistra ma credo anche che sia ora di avere da lei una risposta. Mi chiedo è stata fatta ufficialmente una proposta?o come scrive lei le è stato chiesto solo attraverso questo blog?dove sta la serietà del pd sig.allegranza?
nella lista di centrosinistra mettiamo dentro tutti escluso: Medici, Funzionari di banca,Diririgenti d'azienda,Imprenditori, Agricoltori, Commercianti, Artigiani, Pensionati, Giovani, ecc..
Escludiamo tutti e così il centroDX prenderà solo il 100% dei voti.
Bravo l'anonimo!
Agli Amici del PD non nascondo l'amarezza x la decisione di Veltroni di lasciare la carica di segretario,anche se questo fatto,pur grave,non diminuisce minimamente la grande stima per un uomo che ha saputo crearci il grande progetto di un partito riformista e progressista.Un sogno che non ha potuto portare avanti ma al quale noi non rinunceremo.
Il nostro Paese a volte e' um po' strano:si entusiasma e si mobilita stupendamente,se chiamato in causa da Grandi Ideali ,per poi lasciarsi sopraffare dalla sclerosita' degli organismi dirigenti che rallenta il rinnovamento ,nonostante la forte spinta della base che lascia fare troppo ai troppi Marcelli (un Marcel diventa ogni villan che parteggiando viene),e opinionisti del giorno dopo che bisogna avere il coraggio di congedare .
Cari amici ,prepariamoci ad una fase difficile e forse dolorosa che ci portera' a perdere qualche voto,ma sono sicuro che la nostra grande determinazione ed incazzatura ,che si respira nelle assemblee della base e nelle sezioni, sapra' portare avanti un progetto politico (seppur con qualche modifica)a cui non possiamo e non vogliamo rinunciare.
A Walter un grosso grazie ed un arrivederci a presto.
Un abbraccio a tutti.
Dante Balzola.
CARI AMICI CON IL SISTEMA MAGGIORITARIO SI VINCE ANCHE CON IL 26% SE CI SONO 4 LISTE QUASI ALLA PARI, QUINDI DI CHE PARLIAMO QUALE DEMOCRAZIA, PURTROPPO IL SISTEMA NON PUO' ESSER DIVERSO.
QUINDI PERCHE' IL PD NON CHIEDE A MARINELLA DI CANDIDARSI?
SMETTIAMOLOA DI FARE I FURBI
Spett. sig. Allegranza, non se la prenda sempre se scappa un pò di ironia. La stimo fin da tempi non sospetti, mentre come dirigente Italcardano non posso dire nulla perchè non conosco la realtà dell'azienda, le critiche mi pare che vengano da qualche dipendente o ex. Immagino la sua difficoltà nel formare una lista forte e ben amalgamata, questo blog può servire per far uscire le problematiche che si presenteranno in caso di successo alle elezioni.
Piedi nel piatto, Raviolo, Tasso, alati , manca solo Bonesso.. ma per chi lavori? Sembri quel tale che grazie a Greppi prende uno stipendio dalla collettività e poi gli sputa addosso.
Gallo, le idee dei verdi e della sinistra antagonista sono bellissime, ma ne abbiamo abbastanza dei signor no, delle globalizzazioni, delle frontiere aperte, vivete in un pianeta che non è quello reale.
ma perche' nessuno ha commentato il nuovo megamanifesto di riccardo piolatto con berlusconi? è ovunque,,,
UDITE,UDITE!PER I CORAGGIOSI ANONIMI!
E'NATO L'ORDINE DEI CAVALIERI DI SAN DAMIAN.
"CUI CA TIRU LA PERA E A SCUNDU LA MAN"
PRESIDENTE:SAINT-JUST
ROBESPIERRE.
Non per difendere sant just, ma un anomino che dice ad un anomino di non essere anomino.. è un babi.
Propongo il presidente sant just come sindaco.
Un altro manifesto del Piolatto? Se diventa sindaco, quando un cittadino si presenta nel suo ufficio, al posto di una persona ci troverà un poster!!! Ma l'ultima volta non era abbracciato ad un albero? Pedrale non gli ha detto che non si può portare una pianta in cabina elettorale? Il berlusca era talmente su di giri per l'ultima vittoria che non ha capito con chi azzo faceva la foto.
qui si confondono un po' le cose.
il PD non ha mai chiesto a Marinella di candidarsi (nè sul blog nè di persona).
E' stata la sinistra radicale a farlo.
Però questo Piolatto quanto si impegna, mi sta diventando simpatico. Gli altri si scannano e Lui lavora, lavora, lavora.
Stai a vedere che fotte pure il Greppi.
Piolatto lavora? qualcuno sa dove? E' sul libro paga di Pedrale, quando non fa le foto con i personaggi famosi gli porta a spasso il cane e gli toglie le caccole dal naso.. Quelli vogliono fregare noi, non solo il Greppi.
Ex tesserato PCI
dopo aver fatto i suoi interessi nella italcardano ..calpestando tutti... adesso il pecoraio....vuole sistemare ancora la sua famiglia......!!basta mandatelo via...quel meteccatto di allegranza.......!
I gestori del blog si dissociano da queste accuse scorrette ed infamanti nei confronti del signor Allegranza.
Invitiamo inoltre gli utenti ad osservare il regolamento del blog pubblicato in fondo:
Ogni commento postato in questo blog riporta esclusivamente il punto di vista del suo autore e non quello dei gestori del blog. Invitiamo tutti i commentatori a evitare offese e insulti. In caso di azioni legali dovute ad eventuali offese e/o diffamazioni presenti nei commenti, i gestori del blog declinano ogni tipo di responsabilità.
Ai signori gestori del blog, a tutti i signori lettori,
Comunico che in data odierna, assistito dall'avvocato Gian Maria Mosca ho proposto alla Procura della Repubblica formale querela e denuncia nei confronti del responsabile/dei responsabili della gravissima diffamazione posta in essere ai danni del sottoscritto mediante pubblicazione in data 24 marzo alle ore 14,54 su questo blog all'interno del post "L'addio di Veltroni ".
Cordiali Saluti
Franco Allegranza
Posta un commento