giovedì 28 maggio 2009

Borghezio, Pedrale e le nozze combinate...

Ho letto sul blog di Mauro Novo che domani mattina alle 8,30 ci sarà Borghezio, un campione della Lega con il quale non sono d'accordo su nulla, al mercato di Crescentino, in supporto alla lista Piolatto.
Mi sono ricordata di quando un paio di mesi fa si facevano illazioni su una mia lista di "inciucio", e si diceva che mi sarei accasata con Luca Pedrale e company. Il mio blog grondava di anonimi che facevano gli spiritosi, e mi lanciavano frecciatine. Beata pazienza.
Mi sono ricordata del famoso ragionamento che facevo allora: se un eschimese sposa una ragazza del Burkina Faso, molto difficilmente il matrimonio durerà.
Dedico questo post a tutti quelli che in passato si adoperarono perché il mio matrimonio "politico" con Pedrale avesse qualche chance.
Ognuno ha diritto a pensarla come crede, siamo in democrazia. Ma con le alleanze bisogna essere prudenti. Ne so qualcosa io, nella mia passata esperienza...
Non mi sarei vista, con Borghezio al mercato. Altri amici miei sono stati più disinvolti, machiavellici, e al mercato con Borghezio ci saranno, domattina: il fine giustifica i mezzi? Mah, dipende da che mezzi sono.

12 commenti:

Sbirulina ha detto...

Eh cara Marinella, a volte il rancore e il desiderio di vendetta accecano le menti. Uno pensa soltanto a una situazione di cui si deve liberare e non a che cosa gli costa tale liberazione. Oppure sono solo sensibilità diverse, e menefreghismo.

Mario ha detto...

Borghezio, siamo alla frutta, prepariamoci a qualche bel siparietto, arrivano i giullari, dopo i Savoia

Anonimo ha detto...

Non credo che i componenti di una lista di Crescentino vicina al PDL ed alla Lega siano meno onesti e dignitosi dei componenti di " AMARE CRESCENTINO ". Ricordiamoci che a Crescentino si dovrà amministrare bene nell'interesse dei cittadini e non definire la politica estera, la riforma federalista o cose del genere.

Bob ha detto...

Se ci pensa, Venegoni, tutto questo riscaldamento preelettorale, queste alleanze senza storia, le lotte fratricide, il tifo delle parti che sembra quello fra il Toro e la Juve, si spappolano non appena le elezioni se ne sono andate. Si sono tenuti senza dire bah la città com'è stata in tutti questi anni, mai una protesta (nemmeno l'opposizione), mai un qualche gruppo politico che fino all'anno scorso abbia denunciato una qualche situazione, organizzato dibattiti, o sia finito sui giornali. Le acque si sono mosse solo in clima elezioni. E dopo, tornerà un gran silenzio? Crescentino è così. Posto strano, davvero.

marinella venegoni ha detto...

Caro PCI, bentornato e davvero grazie della domanda, che politici di mestiere avrebbero dovuto farmi quella sera triste dai commercianti. Certo che il Comune non paga, ci mancherebbe, cosi come non può creare posti di lavoro, ma contattare e favorire insediamenti economici, può promuovere un'opera di ristrutturazione generale. Lo hanno fatto migliaia di città, mica i centri storici si ristrutturano da soli!!! Io penso che contatterei i proprietari, mi farei dire le loro intenzioni, e a che condizioni potrebbero decidere di rinnovare le loro abitazioni. Il Comune può andare incontro con sgravi fiscali, di vario tipo. Poi immagino un bando fra società specializzate in questi lavori, e un progetto generale al quale i proprietari aderiscano su convenzione. Se per esempio uno ha un negozio disastrato di sotto, e due alloggi disastrati di sopra, magari si ritrova rinnovato il tutto e in cambio, a detrazione spese, rinuncia a una delle sue proprietà. Così diventa conveniente per tutti, non trova? E poi, dal centro bisogna cominciare, per andare avanti. Che ne dice?

Marinella Venegoni ha detto...

Certo Anonimo, però un esempio: se Borghezio vi appoggia e poi vi sponsorizza le ronde, voi accettate le ronde perché quella è la cultura di una componente della vostra lista. E allora non si può mai far finta di nulla, in questo mondo. Tutto ritorna...

Anonimo ha detto...

certo che votare Paci quando era una moderata (o cosi ci fece credere) ed ora ritrovarla in lega sa davvero TANTO di presa per il c**o!! ammiro chiunque non ceda alle pressioni di personaggi come Pedrale, troppo potere non fa mai bene.... ho mai 'sentito' tanto odio nel nostro paese come in queste ultime settimane e spero che gli artefici di questa situazione non saranno premiati dalla popolazione

Ermengarda ha detto...

Venegoni mi viene in mente che lei dice sempre che non avete professionisti del mattone nella vostra lista. Questo aggiungerebbe un tocco di trasparenza in più a un progetto del centro storico come quello di cui lei parla. Se lo facesse Minoli, un progetto così, s'immagina che cosa verrebbe fuori in termini di conflitti?

Anonimo ha detto...

Permettetemi di esprimere grossi dubbi sulla fattibilità di quanto dice Venegoni e Novo. E se uno non ha i soldi o non caccia la grana, che si fà, lo si butta fuori di casa o paga il Comune? Ci sono tante case in brutte condizioni sia in periferia che nelle frazioni. Per non parlare delle fognature e dello stato delle strade. Anche casa mia avrebbe bisogno di lavori al tetto, me li fate voi ed io in cambio vi cedo l'albero delle prugne? La fate facile, pensateci per bene prima di buttare idee a caso.
Questa faccenda del Centro Storico sta costando parecchi consensi a più di una lista.
PCI

Cristian ha detto...

Certo che questa campagna elettorale ne ha portati di "VIP" a Crescentino, e ne continua a portare...io credo che non serva preentarsi con un ferrari per far bella figura o vincere un'elezione, ma conta quello che si è..spero che il vincitore si impegni a fondo per il ns paese percè mai come ora ci si aspetta qualcosa..perchè non è come in tempo di crisi che le persone normali si attaccano ancora di più a chi li governa, perchè pensano che possano risolvere i loro problemi..quindi forza..attendiamo fiduciosi il lavoro..dopo la propaganda...!!

Anonimo ha detto...

Sig.ra Venegoni, mentre noi stiamo qui a romperci il capo su come migliorare il centro storico, ho giusto letto un simpatico post da un'altra parte dove una lista propone di trasformarlo addirittura in un "salotto". Vuol dire che abbiamo sbagliato tutto?

Non si dia dei limiti.. esageri anche lei, ci metta i divani in pelle al posto delle dure panchine e sostituisca quella misera fontanella di ghisa con una grande vasca idromassaggio.
PCI

Marinella Venegoni ha detto...

Ah ah, questa è una bella idea PCI. Si potrebbe tirar su il bilancio comunale facendo pagare l'idromassaggio:-))))