domenica 17 maggio 2009

Sotto i portici con il principe

I portici intasati, gente di tutte le idee e tutte le risme, mamme e papà dei candidati, e candidati stessi di vari schieramenti, hanno fatto ressa per baciare Emanuele Filiberto sotto i portici, e per fare una foto con lui.
Emanuele Filiberto, candidato dell'UDC, professione Principe, è venuto a baciare le Belle Addormentate che si sono risvegliate allo schiocco di una merce rara in città. La notorietà.
Da oggi ricomincia il brusio. Bla, bla, bla, bla. Come se niente fosse stato. La vita è un sogno, diceva Calderon de la Barca.

15 commenti:

Bon Ton ha detto...

Lo svolgimento della giornata di ieri, a guardare l'episodio del principe danzante e di tutti coloro che volevano danzare con lui, dimostra che fra il dire e il fare (a differenza che nelle passeggiate ecologiche del gruppo omonimo) continua ad esserci di mezzo il mare.

Suni ha detto...

Vi ricordate la rubrica di Cuore "Vergognamoci per loro"? Ecco, vergognamoci per loro, che stavan lì a sbavare.

Saint-Just ha detto...

Sono ancora sotto choc per l’indegno spettacolo di sabato pomeriggio.
Sulle prime pensavo si trattasse dell’apparizione della Madonna di Fatima, poi mi hanno spiegato che si trattava della passeggiata lungo i portici di un tale che dice di essere l’erede al trono d’Italia. Pensavo che dal 1946 ci fosse la Repubblica.
La cosa choccante era la marea umana che sbavava per stringere la mano ad una persona che ha l’unico merito nella vita di essere nato in un letto anzichè in un altro.
C'erano persino degli strani esseri che incitavano la folla ad applaudire al passaggio dell'Eletto, non potendo per il momento farla inginocchiare, ma ci manca poco a quel momento. E noi che da mesi discutiamo su chi sarà il futuro sindaco di Crescentino. Povera Italia e poveri gli italiani.

Anonimo ha detto...

Saint-Just, frequento i blog sono per leggere i suoi commenti... si candidi lei!!

Andrea'82 ha detto...

"People=shit" cantavano gli Slipknot.....

Anonimo ha detto...

povera italia e poveri italiani ha ragione s.j. ma con simil sudditanza dove dobbiamo andare?
viola

Anonimo ha detto...

..pensava mi fossi dimenticato di lei cara la mia poverina????e invece...eccomi qua.!dinuovo a ricordarle quanto èè ipocrita a non pubblicare tutti i commenti...!!vuole che sul suo blog sia tutto belle e perfetto..ma lei lo sa meglio di me che non è cosi!e ogni commento che non pubblica..dentro di lei cresce la paura! sa che paura???la paura di essere una POVERINA...la paura di non saper accettare le critiche!!...buona domenica, cara la mia poverina..a presto

marinella venegoni ha detto...

Caro Poverino, lei è un poveretto. Con tutto il rispetto, s'intende.

Lina ha detto...

ma signor Anonimo (penultimo post) si dia una calmata, che cosa ha risolto con quel suo post? le critiche vanno solo bene se sono costruttive, altrimenti sono uno spreco di spazio sul blog

mauro novo ha detto...

spezzo una lancia per la gente che era li per emanuele filiberto, guardate che la sinistra perde le elezioni continuamente in italia per certe snobberie....cercate di capire alcuni strani comportamenti delle persone....a me del princ ipe non frega nulla, ma lascio libere le persone di andarlo a vedere....tolleranza cari del blog

carlo ha detto...

spero solo che gli organizzatori NON abbiano pagato filiberto di savoia per farsi pubblicità elettorale. altrimenti si che siamo messi male, visto che l'associazione aiuta una bambina con una grave malattia

Anonimo ha detto...

Condivido appieno, Marinella, con la sua risposta al poveretto...che si nasconde dietro all'anonimato per mancare di rispetto ad una signora...chissà se di persona avrebbe la stessa sfacciataggine...

Virginia

Dante Balzola ha detto...

Sono senza parole nel constatare che :la Citta' di Crescentino,la Provincia di Vercelli ,l'Ascom di Vercelli e commercianti crescentinesi,siano INCAPPATI (spero in buona fede)in una GIORNATA DA DIMENTICARE come quella di Sabato 16 Maggio.
Sto parlando del BEL PRINCIPE BALLERINO che e' venuto SPUDORATAMENTE a farsi CAMPAGNA ELETTORALE prendendoci tutti per ALLOCCHI.
Credo che ,al confronto, le veline di Berlusconi siano da santificare.
Al pensiero che questi soggetti possano rappresentarci in Europa mi viene l'orticaria.
Ma davvero Casini approva questo modo di far politica?
Mio Dio che tristezza!!!!!
E che RABBIA dover MANTENERE simili personaggi al Parlamento Europeo!!!

Dante Balzola

Anonimo ha detto...

sig Balzola.. il voto non puzza, come dice il caro Casini.
Peccato che il residuato democristiano non abbia capito che il principino farà di lui un solo boccone alla prima occasione, e con lui si mangerà tutti gli allocchi italiani(che sono tanti)
PCI

Anonimo ha detto...

Volevo anche ricordare, nel caso si fosse dimenticato, e assolutamente senza polemica, che è stato durante il governo D'Alema che è stata cambiata la disposizione transitoria che impediva il ritorno dei Savoia maschi. I padri costituenti sapevano bene che gli italiani si sarebbero fatti infinocchiare un'altra volta dai reucci savoiardi. Quelli stessi di cui un autorevole personaggio disse che non avevevano mai finito una guerra dalla stessa parte dove l'avevano cominciata. Tanto per capire di che forza sono.
Fra i tanti mea culpa della sinistra metteteci anche questo.
PCI